efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 10 11 12 | Pagina successiva

Contest "Echi dell' Occulto"

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2017 22:46
Autore
Stampa | Notifica email    
17/08/2017 22:20
 
Quota

Re:
E.Comper, 17/08/2017 09.27:

Ciao.
Allora...passo di qui per dire che nei prossimi giorni consegnero' le recensioni premio.
Ora come ora sono in riablitazione nutrizionale in un centro quindi ci metterò un po' a rispondere a tutte le singole vostre postazioni.
Se tutto va bene per fine settembre dovrei dare le recensioni e stasera posterò anche un sunto con tutte quelle da consegnare.
Come con le valutazioni segnero' in tempo reale quelle date e quelle da dare.




La salute è la cosa più importante. Prenditi il tempo che ti serve e non preoccuparti, che le recensioni non scappano!
OFFLINE
Post: 1.083
Giudice*****
22/08/2017 17:39
 
Quota

Eccomi qui allora!
Riassumendo, quindi, devo consegnare.


1 recensione ad Haykaleen per il Premio "Io so cosa sei"
1 recensione a Biancarnano per il Premio "Il ritratto perfetto"
2 recensioni ad AlenGarou per il III posto e il Premio "Un amore speciale"
3 recensioni a Oldafashioned per il II posto Premio "Una storia da incubo"
4 recensioni a Nirvana_04 per il I posto e il Premio "Anima selvaggia"
OFFLINE
Post: 1.083
Giudice*****
22/08/2017 17:46
 
Quota

Re: Re:
Nirvana_04, 07/08/2017 12.10:




Prima di tutto grazie per l'impegno che ti sei presa, per la rapidità e poi per la cura con cui hai scritto le valutazioni, esaustive e approfondite. Grazie di cuore!
Non posso che dirti grazie per il premio e il punteggio, ma soprattutto voglio ringraziarti per le parole che hai speso per la mia storia. Confesso di averla consegnata con poca voglia, perché non mi convinceva del tutto, mi mancava qualcosa, e avevo bisogno che qualcuno mi dicesse cosa. Ovviamente hai ragione nel dire che manca Daniel, è più una comparsa che altro, l'amore di Freya certo, ma doveva essere più attivo e struggente, fa capire perché lei lo amava. In parte questo è stato dovuto al narratore interno, dall'altra è stata colpa mia perché non ho inserito più parti con lui e questo ha penalizzato la profondità del personaggio.
Non so cosa aggiungere alle tue belle parole, né ho modo di ringraziarti in maniera diversa. Sappi che ho apprezzato tutto, dalla prima all'ultima parola, e sì, mi hai aggiustato la giornata.
Mi piacerebbe avere moltissimo la valutazione come recensione alla storia. Per le recensioni premio, invece, la mia preferenza resta sempre questa storia - Il Tredicesimo Re - è una long, se troppo lunga, a me va benissimo anche una recensione per capitolo (attenzione: ci sono avvertimenti di contenuti forti e violenza, ma io non esagero mai con descrizioni truculente e viscerali, però qualcosa c'è) Se non è di tuo gusto, invece, scegli liberamente tra le mini-long (ho capito che ti sono piaciuteXD) e le one-shot che ti ispirano di più. Ti chiedo solo una favore: evita i fandom. Preferisco avere pareri sulle originali, per il resto hai campo libero.
Ancora grazie per tutto!^^




Passo ora a rispondere ai singoli commenti.
Sono felice che i miei giudizi abbiano centrato nel segno. Dopotutto, per un giudice fa sempre piacere sentire, dai propri concorrenti, che è riuscito a ricoprire il proprio ruolo in modo completo.
Quindi non posso che essere lusingata dalle tue belle parole.
Per le tempistiche, penso che più che altro sia merito vostro ... le storie in gara erano tutte veramente molto belle (tant'è che verso il podio il distacco tra una posizione e l'altra è diventato proprio minimo), quindi alla fine valutarle è stato un vero piacere anche per me.
Per quel che riguarda le recensioni, provvederò a leggere la storia da te indicata. Non è un problema recensire delle originali, anzi ... preferisco di gran lunga quelle. E' dalle originali che si vede, veramente, quanto un autore sa dimostrarsi valido, perchè sono opere create interamente da zero e quindi ... beh, questo dice tutto.
Ora passo a rispondere agli altri, comunque nei prossimi giorni provvederò a recensire tutto!


OFFLINE
Post: 1.083
Giudice*****
22/08/2017 17:49
 
Quota

Re: Re:
Haykaleen, 07/08/2017 12.41:



Grazie per la celerità nella consegna e la solita, immancabile precisione ed esaustività della recensione.

Credo che il limite di capitoli mi abbia limitata. Io stessa mi sono trovata in difficoltà a scegliere cosa raccontare e come, e la resa finale è stata sacrificata. In verità, non avevo mai pensato ad un flashback in cui compare la figura del padre, ti ringrazio per averlo segnalato. Amplierò la storia in modo da completarla e arricchirla, aggiungendo anche questa parte che potrebbe risultare davvero interessante.

Sono contenta che il Conte ti abbia colpita e conquista (a tal punto da assegnarli un premio speciale!). Non ero sicura di essere riuscita a rendere il suo carattere complesso, dualistico e, a volte, antitetico e in contrasto con se stesso e invece mi hai piacevolmente sorpresa; è un personaggio tormentato e insicuro, e ho cercato di far trasparire al massimo questa sua condizione, lieta che sia giunta fino a te ^^

Ti ringrazio ancora per esserti incaricata di terminare questo contest, gradirei la valutazione come recensione alla storia (anche se, probabilmente la stessa subirà qualche modifica, pur mantenendo il nucleo centrale e la sua essenza). Per quanto riguarda la recensione ti consiglierei la lettura di "Incubi sereni" da cui il personaggio del Conte è tratto, altrimenti c'è una vastissima scelta di altre storie più o meno lunghe ^^
Grazie ancora
Ayr






Si ...
Stavo spulciando un po' per la tua pagina ed effettivamente ho notato che il Conte è un personaggio preso da una delle tue originali.
E visto che l'ho a dir poco adorato provvederò certamente a leggere la storia e darti in essa la recensione premio.
Sono felice che anche questo mio giudizio abbia saputo soddisfarti, confesso che mi sono divertita moltissimo a valutare le storie in gara, mi avete regalato delle belle ore di relax!


OFFLINE
Post: 1.083
Giudice*****
22/08/2017 17:52
 
Quota

Re:
esmoi_pride, 07/08/2017 12.45:

hahahahah capisco perché Nirvana_04 avesse tanta determinazione a finire il contest XD
Ehhhh... non so, di solito nel mio approccio ai contest approfitto di questi per avere un prompt e scrivere qualcosa di carino senza pretese, con la curiosità di misurarmi con gli altri ma senza troppa ambizione. Questi ultimi risultati mi fanno capire che i contest di efp sono più hardcore di questo e allora niente, devo cambiare approccio XD la prossima volta proporrò qualcosa di più qualitativo o mi ritirerò direttamente per evitare l'ultimo posto XD

Grazie per averci giudicato le storie :) a presto!




Ahahah ...
Guarda.
Anch'io ho fatto un primo periodo in cui, essenzialmente, cercavo di mettermi alla prova senza impegnarmi troppo, giusto per vedere come andava.
Personalmente credo che sia sempre bello tentare la sorte. Magari prima di perfezionarsi si finirà con lo sbattere la testa contro un muro per una decina di volte, ma credimi se ti dico che ne vale la pena.
Se penso a come scrivevo si e no un annetto fa, e come scrivo invece ora, non riesco quasi a riconoscermi.
Quindi, se vuoi un suggerimento, prova. Alla fin fine, poco importa il risultato ... quando ci si metta alla prova, e ci si diverte, si impara e si cresce il resto passa sempre in secondo piano.

OFFLINE
Post: 1.083
Giudice*****
22/08/2017 17:54
 
Quota

Re:
OldFashioned, 07/08/2017 13.27:

Ciao^^
visto che siamo in tema di valutazioni, un enorme 10/10 a te per la puntualità, la rapidità, la precisione e l'oculatezza dei tuoi giudizi.
Non posso assolutamente lamentarmi del risultato, perchè alla fine ciò che ha inciso sul giudizio è stato il tuo gusto personale, e de gustibus non disputandum est.
Le scene splatter sono state in serite per un motivo opinabile ma comunque pensato, ovvero far risaltare in maniera particolarmente brutale l'orrore dei delitti, che doveva venire fuori "a pugno in un occhio" sul generale sfondo da Montagna Incantata della storia.
Detto questo, grazie ancora, sei stata una giudice ineccepibile.
Mi piacerebbe che mi mettessi la valutazione come recensione alla storia, se ti va.
Per le altre recensioni, scegli pure quello che preferisci e che ti ispira maggiormente.
Ancora grazie di tutto!




Uhuhuh, 10/10 pure?
Scherzi a parte, sono felice di essere riuscita a tenere alte le aspettative.
Giudicare le vostre storie è stato un vero piacere, quindi alla fin fine le tempestiche sono state più dovute alla passione dovuta a delle così belle storie in gara che ad altro.
Comunque provvederò a consegnare le recensioni, finisco di rispondere ai vari commenti e me ne occupo.


OFFLINE
Post: 1.083
Giudice*****
22/08/2017 17:57
 
Quota

Re:
.:Melian:., 09/08/2017 22.18:

Sei stata velocissima!

Ti ringrazio per la tua valutazione e sono molto contenta che la mia storia ti sia piaciuta, tant'è che davvero non saprei bene cosa dirti.
Per il tuo giusto appunto su un maggior approfondimento del passato dei personaggi, devo darti ragione, benchè abbia una spiegazione: il contest per cui la scrissi aveva un limite di parole, per cui dovetti restare entro un margine e non ho potuto eccessivamente spaziare, anche perchè - altrimenti - avrei avuto piacere di creare una storia anche un po' più lunga e articolata. Tuttavia, sono soddisfatta anche così.

Grazie ancora e vorrei ricevere, se possibile, la valutazione su EFP :3




Capisco ... comunque, resta lo stesso una bella storia.
Quindi non posso che farti i complimenti.
Ovviamente, provvederò a inserire i vari giudizi, a chi li ha chiesti, come recensioni il prima possibile.



OFFLINE
Post: 1.083
Giudice*****
22/08/2017 18:00
 
Quota

Re: Re:
AlenGarou, 10/08/2017 19.49:






Eccomi qui ^^ Scusa se ti rispondo solo adesso, ma sono appena tornata a casa da una mini vacanza XD Ad ogni modo, ti ringrazio per la tua disponibilità e la velocità nel fornire le valutazioni di questo contest :)

Sono molto contenta che la storia ti sia piaciuta e più tardi provvederò a correggere gli errori citati (grazie, con la scusa che mi ritrovo sempre all'ultimo momento me ne scappano un sacco durante la revisione ç_ç). Per quanto riguarda il tuo dubbio sulla trama, credo di essermi spiegata male io. Mea Culpa.
Ti riporto qui la frase: "Il santone usò ogni sua conoscenza per trovare un modo di liberare quelle povere anime dal male, ma purtroppo perì prima di riuscire a trovare una cura. Ecco il motivo per cui gli erranti non sono stati uccisi."

Con "liberare" intendevo proprio nel vero senso del termine. Dato che il vampirismo è associato a Satana, e quindi una corruzione dell'anima, il santone voleva trovare un modo per "esorcizzare" il male dai poveri malcapitati, senza però ucciderli. Insomma, la chiave di tutta la vicenda è quella di salvare anime innocenti. Tuttavia la ricerca di questa cura ebbe uno stallo con la morte dell'uomo e ai guardiani fu affidato il compito di vigilare sulla città e sui dannati al suo interno in attesa di qualche miracolo divino. La missione di Uralt è, quindi, quella di sorvegliare la situazione. Offre però una scelta ai bisognosi che vagano da lui in cerca d'aiuto anche se, in cuor suo, sa di essere del tutto impotente. Però sì, alla fine la cura più veloce sarebbe quella di ucciderli XD Ecco, spero di essermi spiegata un po' meglio.

Per quanto riguarda le recensioni, mi piacerebbe ricevere questa valutazione nella storia e poi puoi scegliere se recensire When the children play, Viridis o Limos. Insomma, vedi te quella che t'ispira di più XD

Detto questo, ti ringrazio per la valutazione ^^




Capisco ...
Comunque tranquilla, personalmente penso che sia, e resti sempre, una gran bella storia, e sono certa che anche i tuoi lettori sapranno apprezzarla altrettanto.
Seguirò certamente i tuoi suggerimenti, visto che ora mi sono incuriosita.


OFFLINE
Post: 1.083
Giudice*****
22/08/2017 18:31
 
Quota

Altra nota.
Purtroppo la connessione dove sono ora dal pc fa pena.
Le valutazioni come recensione quindi ho dovuto darle dal cellulare.
Vedendole fanno decisamente pena.
Comunque tranquilli.
Per ora le tengo così, appena sarò tornata dalla riabilitazione provvederò a modoficarle cosicché siano decenti.
Intanto, almeno, i lettori potranno sentire il parere del contest.
Scusate ma per ora non ho molte alternative.
Appena posso rimedio.
OFFLINE
Post: 2.256
Giudice*****
22/08/2017 18:57
 
Quota

Re:
E.Comper, 22/08/2017 18.31:

Altra nota.
Purtroppo la connessione dove sono ora dal pc fa pena.
Le valutazioni come recensione quindi ho dovuto darle dal cellulare.
Vedendole fanno decisamente pena.
Comunque tranquilli.
Per ora le tengo così, appena sarò tornata dalla riabilitazione provvederò a modoficarle cosicché siano decenti.
Intanto, almeno, i lettori potranno sentire il parere del contest.
Scusate ma per ora non ho molte alternative.
Appena posso rimedio.




Tranquilla, sono perfette^^

OFFLINE
Post: 1.083
Giudice*****
17/10/2017 22:46
 
Quota

Eccomi qui.
Passo per dire, come forse alcuni di voi avranno già notato, che tra ieri e oggi mi sono rimessa in pari con la consegna delle recensioni premio.
Qualora qualcuno sia rimasto indietro, mi faccia pure un fischio.
Qui, invece, lascio un sunto del totale delle recensioni consegnate in premio:


Haykaleen = 1 recensione
Biancarnano = 1 recensione
AlenGarou = 2 recensioni
OldFashioned = 3 recensioni
Nirvana_04 = 4 recensioni


Le recensioni contano anche quelle dei premi bonus.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com