| | Post: 1 | Registrato il: 12/01/2017
| Età: 47 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
|
12/01/2017 17:24 | |
Buonasera,
vi chiedo un aiuto.
Ho preparato un foglio di lavoro sulla giornaliera lavorativa e mi occorre una formula che calcoli i permessi usufruiti durante il mese. Non sto inserendo il formato delle ore ma direttamente il totale delle ore giornaliere es. 8.
Se, durante la settimana sono state lavorate meno ore previste dal contratto (es. 40), mi occorre una formula che conteggi le ore di permesso usufruito e le riporti nella tabella che ho creato appositamente.
Quindi se le ore sono <40 occorrerà una formula che conteggerà le ore che sono state usufruite come permesso.
Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Ringrazio anticipatamente se riuscirete ad aiutarmi.
Saluti |
|
| | Post: 3.593 | Registrato il: 13/03/2012
| Città: LIVORNO | Età: 78 | Utente Master | 2010 | | OFFLINE | |
|
12/01/2017 18:00 | |
allega un file di esempio con i dati ed il risultato desiderato
----------
Win 10 - Excel 2010
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta |
| | Post: 1 | Registrato il: 12/01/2017
| Età: 47 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
|
12/01/2017 18:53 | |
|
| | Post: 3.596 | Registrato il: 13/03/2012
| Città: LIVORNO | Età: 78 | Utente Master | 2010 | | OFFLINE | |
|
12/01/2017 19:03 | |
ho dimenticato di dire
allega un file di esempio con i dati, risultato desiderato e spiegato
----------
Win 10 - Excel 2010
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta |
| | Post: 2 | Registrato il: 12/01/2017
| Età: 47 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
|
12/01/2017 19:44 | |
La spiegazione l'ho inserita nella domanda iniziale e nell'esempio allegato ci sono le relative tabelle.
Non è chiaro? |
| | Post: 2.516 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Veteran | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
12/01/2017 19:56 | |
Buona sera, Anita; credo che la prima cosa da fare sia quantificare esattamente quante ore lavorative ci siano in ogni settimana. Cerco di spirgarmi: - la Settimana 1 del 2017, escludendo Domenica, Festività e Sabato, prevede 4 giorni lavorativi; quindi le 32 ore lavorate sono corrette. - la Settimana 2 del 2017, escludendo Domenica e Sabato, prevede 5 giorni lavorativi; quindi le ore lavorate dovranno essere 40. Questo tipo di valutazione andrebbe fatta per ogni Settimana. A prima vista, potrebbe sembrare complicato, ma, gestendo, Festività e Giorni lavorativi, tutto diventa più semplice. Se lo ritieni utile e opportuno, possiamo approfondire. A disposizione. Buona serata. Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 3 | Registrato il: 12/01/2017
| Età: 47 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
|
12/01/2017 20:07 | |
gentilissimo!
si, la mia domanda è supponendo che le ore lavorate debbano essere 40, quale formula devo utilizzare se il dipendente magari ha usufruito di 4 ore di permesso?
Una volta che capisco la formula la dovrò modificare in base a ciascun dipendente in quanto non tutti hanno lo stesso contratto di 40 h o il sabato libero, per alcuni è lavorativo per mezza giornata..
Ringrazio |
| | Post: 2.518 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Veteran | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
12/01/2017 20:41 | |
Buona sera, Anita; posso chiederti su quanti Collaboratori si deve strutturare la verifica? Poi, sarà Tua facoltà definire il monte ore di ogni Collaboratore. Grazie. A disposisione. Buona serata. Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 4 | Registrato il: 12/01/2017
| Età: 47 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
|
13/01/2017 23:19 | |
Buonasera Giuseppe,
i collaboratori sarebbero 13.
Ti ringrazio [Modificato da Anita.ExcelForum 13/01/2017 23:20] |
| | Post: 5 | Registrato il: 12/01/2017
| Età: 47 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
|
18/01/2017 14:03 | |
Non mi può aiutare nessuno? |
| | Post: 2.524 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Veteran | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
18/01/2017 15:42 | |
Buona pomeriggio, Anita; prova a vedere se il File in allegato, può esserti d'aiuto per trovare una possibile soluzione alla Tua Richiesta. Buona serata. Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 5.016 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
18/01/2017 16:16 | |
Ciao Anita, un risultato alla buona, ho creato un calendario per sapere i giorni lavorativi di ogni mese, in questa prima tabella.
hosting immagini
nelle formule usate ho inserito "Sabato-Domenica" Festivo
in cui puoi vedere anche le festività, devi cambiare solo la data del Santo Patrono e mettere la locale.
quest'altra immagine indica le presenze giornaliere.
free image hosting
Come puoi vedere le colonne in fondo portano le ore totali mensili, e se fa meno di 8 ore 2, il 25 sono 6 ore, le segna di permesso.
ti allego anche il file
Ciao By Sal
[Modificato da by sal 18/01/2017 16:22] se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
| | Post: 6 | Registrato il: 12/01/2017
| Età: 47 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
|
19/01/2017 22:42 | |
Ciao by Sal scusami ma forse non la capisco e mi sembra complicata da gestire, o meglio, non ho capito la formula che hai utilizzato e il suo funzionamento.
Hai inserito già le ore mensili per tutto l'anno?
Se un dipendente lavora anche il sabato devo modificare in anticipo il monte ore che dovrebbe fare nel mese?
E inserendo già le festività mi verranno co
La colonna AZ cosa indica?
nteggiate come giorni di ferie? O dovrò comunque inserire la F?
Scusami se ti disturbo nuovamente ma mi serve capire come fare le formule, quelle che hai utilizzato non le conosco...
[Modificato da Anita.ExcelForum 19/01/2017 22:51] |
|
|