Gentili utenti, chiedo a voi come impostare un possibile listino aggiornato che faccia coinvogliare al suo interno diverse voci.
Purtroppo, non ho un database che divida le fatture e i costi in base al centro di costo. Quindi il mio problema, è inizialmente creare un database con tutti i dati:
domanda: può andare bene excel, o uso access?
Una volta creato il database, per verificare i vari step
es. prodotto a: alluminio, fase di lavorazione (scelta tra a,b,c,d), tempo mdo (scelta tra operazioni), etc etc
conviene implementare con vba e creare delle scelte:
ad esempio levigatura: sì,no
dimensioni: dati
Infine, come faccio ad aggiornare in tempo reale i prezzi delle materie prime collegandole direttamente ad un catalogo on line?
Una volta trovato il costo primo del prodotto, posso fare il repricing, rapportando la cella del prezzo con un'eventuale prezzo concorrente presente nel loro shop on line?
Probabilmente mi sono spiegato malissimo, ma essendo il mio primo approccio a questa modalità di lavoro, non ne riesco a venir fuori.
Perdonatemi.