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Cerco set moquette colore nocciola per w114 (6 messaggi, agg.: 14/07/2014 11:21)
 
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Ultimo Aggiornamento: 16/12/2016 19:24
15/12/2016 11:01
 
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Salve ragazzi, vorrei acquistare una MB, sono indeciso tra una w201, una w202 e una w208 kompressor con intenzione di gasarla per motivi ecologici. faccio circa 3000 km l'anno, se possibile vorrei conoscere le opinioni di chi ha avuto queste macchine o almeno guidato. non dovrebbe essere difficile perchè sono modelli piuttosto diffusi, almeno in passato.

la w201 che ho visto è nel complesso presentabile, sedile guida rattopato, marciante, Km 200k da contakm (reali non so), discreto stato, perdita di olio dal coperchio punterie, aria condizionata non funzionante, assenza di strani rumori dalle sospensioni, strano sibilo a freddo dal motore, forse sparisce a caldo. non si può pretendere troppo da una ragazza di 26 anni.

la w202 non male, km 320k, la vende un'officina che ha rifatto la testata, non ha problemi meccanici, nessun rumore, sedile post macchiato, interni chiari un po' sporchi. la ragazza ha 23 anni.


la w208 kompressor ha km 200k, esteticamente ok, meccanica ok, gommata. appena 15 anni.

prezzo delle 3 signorine sui 1500 tutte già gasate.


grazie a tutti.
15/12/2016 16:40
 
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Quando si compra un'auto, è opportuno anzitutto capire esattamente che modello si vuole...altrimenti si fa una gran confusione e si rischia di sbagliare l'acquisto.

In ogni caso, mi sembrano troppo care (almeno le prime due) in relazione alle condizioni.

La W201, da come la descrivi, vale poco più di 500euro.
Il mercato è pieno di esemplari interessanti; con un pò di pazienza se ne trovano fresche a quella cifra.

Stesso discorso per la, pur validissima W202.
E' un modello al minimo storico come valore, vuoi per i costi di bollo/assicurazione, vuoi per l'idea di auto "vecchia" e non "youngtimer" che ancora da.
Dalle mie parti, cercano di venderne una a 1.000euro senza successo.
Eà molto bella, del 1995, Elegance ferma da qualche mese.
115K km originali, qualche graffio sui paraurti e cielo scollato, per il resto secondo me è una ottima commuter.

La W208 è forse l'unica ad essere a buon prezzo, chiaramente valutando la bontà dell'esemplare.

Ma in tutta sincerità, visto l'esiguo chilometraggio che intendi fare, sei proprio sicuro di volerla gasare?



'83 VW Golf 1.8Gli Cabrio Triple White
'60 Volvo 122S da restaurare
'91 Volvo 240 Polar (Italy)
'99 Volvo V70 2.4 20V (USA)
'03 Mercedes W203T
15/12/2016 18:01
 
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Devo, non voglio gasare la macchina, non mi piace l'idea di cambiare l'alimentazione ma a Roma le euro 0 sono vietate ormai.

Mi sono espresso male, 1500 è il prezzo della clk, le altre due stanno sugli 800, a 1500 secondo me si arriva con le spese di ripristino, stimate a spanne. Verissimo che sono macchine che non vuole nessuno, ma a me piacciono e le comprerei tutte e tre. poi i venditori non mollano e per 300 euro non va di mercanteggiare, anche perchè sono macchine comunque presentabili.

Sulla 190: gomme (300 euro), guarnizione coperchio punterie (forse 200), varie ed eventuali (200/300); 3 precedenti proprietari (ultimo deceduto). Fa risparmiare qualcosa su assicurazione (circa 300 euro anno)

Sulla C180: pulizia sedile, carrozzeria vandalizzata con 2 graffi lungo la fiancata, meccanicamente nulla da fare perchè l'officina sembra l'abbia messa in ordine, manca solo il coperchio in plastica del motore non so quanto costa. uniproprietario (deceduto)

la CLK esteticamente e meccanicamente è in ordine, del resto 10 anni di meno si vedono. unico neo il compressore che mi sembra esagerato per le mie esigenze perchè per correre ho la moto. inoltre gli sportelli posteriori possono servire con gli anziani, ma è anche vero che negli ultimi 5 anni ho portato dietro una persona di 80 anni una sola volta.
16/12/2016 10:55
 
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Con alimentazione GPL la 190 mi lascia perplesso. E' vero che molte sono state gasate, ma è anche vero che la k/ke-jetronic, poco apprezza il gas. Ti ritroveresti accensioni più difficoltose, funzionamento a benzina irregolare, tutte cose che da appassionato possono dar fastidio, da fruitore magari tolleri. Attento ai ritorni di fiamma che possono rompere il piattello! E' un auto che va tenuta in modo molto molto decoroso, altrimenti rischi di passare per venditore ambulante [SM=g27987]

La C180 scimmiotta la 190, ma è più moderna nell'iniezione e nel motore (con i pro e contro). Nel complesso è un auto molto affidabile e la Motronic (se non sbaglio ha questa iniezione) è meglio digerita.
Nel complesso è un auto comoda, valida anche se a mio avviso non è ne classica come la 190 ne attuale come la successiva. Poi de gustibus. Dentro mi sembra molto simile alla 190

La w208 sarebbe la clk. Che anno? La 193cv ha un motore bello grintoso e sopra i 3500 rpm da belle soddisfazioni (asr lampeggiante, scodate e un bel attaccamento al sedile). Certo, avendo provato anche una C220 w203, posso dire che la clk con il 200benzina sia divertente, ma sostanzialmente poco furbo. La 163cv è in realtà 1800 (sempre 200kompressor) ma ha 6 marce ed è forse più adatta ad un uso quotidiano. Consumi più bassi in tutte le condizioni ma meno divertimento. Nel complesso mi sento di criticare la clk. Non reputo che la qualità sia elevatissima. Avantreno fragile, assetto morbido per la tipologia di auto ma poco sicuro a mio avviso, plastiche scadenti che si spaccano da sole o che scricchiolano. Sulla mia cabrio, nonostante una certa cura ho avuto in 10 anni e un uso sostanzialmente turistico:
- cruscotto spaccato in corrispondenza airbag
- pomello cambio distrutto e da cambiare perchè caccia una melma biancastra,
- bocchette clima laterali che sono fuoriuscite da sole e la destra si è spaccata stando fermo (da sola)
- cornice lunotto capote idem
- specchietto che scricchiola
- 2 maniglie (non quelle per sbloccare la porta, quelle per tirarla) che si sono completamente disintegrate nella struttura a causa di un palese errore progettuale,
- capote spesso fuori uso
- capote che trafila ingenti quantità di acqua con pioggia battente o autolavaggio
- virpelle di qualità pessima
Insomma, bella macchina, ma qualità a mio avviso molto bassa per essere una mb

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
16/12/2016 13:37
 
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Vittorio hai ragione da vendere.

La 190 in effetti era di un ambulante (!), che però la usava per svago mentre per il lavoro utilizzava un furgone (fiat) ed ha gasato la macchina solo per entrare nell'anello ferroviario. E' anche vero che a gas va decisamente male e perde la nota fluidità Mercedes, mentre probabilmente il problema del ritorno di fiamma è risolto quasi sempre.
Se non ci si avvicina molto al mezzo, ancora fa la sua figura, lo stesso è da dirsi per la c180 che, sempre come hai detto, a gas non dà problemi e quasi non fa vedere la differenza con la benzina.
C'è da dire che si tratta di auto che possono essere usate solo saltuariamente, come è mia intenzione fare e che in un uso normale si risolverebbero in una spesa maggiore di una corrispondente più recente.
Rimane il fatto che quando le vedo mi piacciono, anche se malconce ed anche se ad oggi si può avere una MB nuova senza sborsare cifre eccessive, forse perchè la qualità non è più quella degli anni 80. Mi piace la trazione posteriore ed il cambio longitudinale dentro l'abitacolo che dà una riposta particolare che un cambio trasversale non può dare.

Comunque certamente sono auto per un povero diavolo e questo fatto di immagine mi frena perchè altrimenti ne avrei già comprata una e per questo motivo solo sto pensando alla CLK che si presenta molto meglio. La verità è che a nessuno interessa quello che ricorda una auto, che ormai viene considerata come una giacca o un cappotto che appunto non possono essere indossati strappati o macchiati.

Non capisco molto la critica alla clk (quella che ho visto del 2000), in teoria dovrebbe essere una w202 con alcuni pezzi della classe E. poi certo, con gli anni si deteriora tutto.
[Modificato da spartacus.1 16/12/2016 13:41]
16/12/2016 18:24
 
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Hai pensato a una c124? Qualità delle w124, linea ok e con l'ultima serie motori moderni [SM=g27988]

Fabrizio
Mercedes-Benz
La vostra buona stella su tutte le strade.
16/12/2016 19:24
 
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La 124 secondo me è una vera Mercedes ma fa 4,80 m. e a Roma non la parcheggi
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