Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CHIUSURA DELLA LAND

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2018 11:16
12/12/2016 12:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.935
Post: 1.191
Registrato il: 21/07/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao a tutti,

il gioco www.isoladiavalon.net chiude, come già anticipato, in data 13/12/2016 ore 9.00.

Non si tratta di un addio ma di un arrivederci a presto.

La riapertura, stimata tra un paio di mesi, presenterà una nuova grafica e un nuovo impianto regolistico che dovrebbe servire a rendere il gioco più agile, snello e divertente.

Tutti siamo stati vittime del fascino dei Avalon, abbiamo lasciato libera la nostra fantasia, abbiamo pianto e riso, litigato e discusso in modo feroce ma, alla fine, siamo rimasti in questa piccola comunità virtuale per il tempo che abbiamo ritenuto necessario.

Non è sempre facile riuscire ad accontentare tutti, in questi anni molte volte ci si è provato e non sempre ci si è riusciti anche se le intenzioni erano delle migliori, sono stati fatti errori, sono state percorse vie difficili e impervie, sono state proposte novità, alcune scelte sono state più complicate e difficili di altre ma, fondamentalmente ci siamo fatti compagnia.


Nel caso vi fossero volontari che si vorranno dedicare allo studio della nuova land possono inviare i loro contributi alla email:

info@isoladiavalon.net.


Auguro a tutti Buon Natale e Buone Feste e, se vorrete, ci si rivede alla riapertura.

Buona vita.

Il vostro Spettro di fiducia.

[Modificato da Kubren 12/12/2016 12:22]
Kubren delle Ombre
20/02/2017 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 14/12/2016
Città: MILANO
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
[quote] stimata tra un paio di mesi [/quote]

Partendo da quando ? [SM=g27828]
27/04/2017 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 14/12/2016
Città: MILANO
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Re:
honey.badger, 20/02/2017 09.05:


stimata tra un paio di mesi



Partendo da quando ? [SM=g27828]




[SM=g27828]
26/06/2017 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Post: 2
Registrato il: 14/12/2016
Città: MILANO
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
honey.badger, 27/04/2017 15.12:




[SM=g27828]




[SM=g27832]
18/11/2017 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Post: 3
Registrato il: 14/12/2016
Città: MILANO
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
E anche il dominio (come tradizione Novembrina) spirò.

Mi dispiace tanto, tanto perché è stato un luogo (virtuale ok, ma pur sempre un luogo) che per me ha significato tanto.

[SM=g27812]
04/12/2017 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 624
Post: 474
Registrato il: 06/04/2009
Città: RAGUSA
Avalonese
Utente Senior
OFFLINE
Salve a tutti ragazzi. Sono un vecchio player della land. Ho pensato di tornare a giocare un pò di ruolo ma ho trovato la mia "vecchia land" chiusa. C'è da dire che non è la prima volta che vedo nebbie di avalon [SM=g27832] [SM=g27811] .

A quanto pare è abbastanza difficile contattare l'amministrazione con il dominio fuori gioco . [SM=g27828] Qualcuno ha news? (anche un "non riaprirà mai più" sarebbe accetabile).

A qualcuno andrebbe di fare due chiacchere? Sarei interessato a sapere chi è rimasto a "lurkare" ancora il forum, chi ricomincerebbe se riaprisse domani, se le vostre storie dell'on di Avalon sono andate avanti, se giocate ad altri giochi e anche come è proseguita la storia dell'isola dopo la mia partenza [SM=g27832] .




Siagen Brannon En Sakharov
15/12/2017 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 50
Post: 31
Registrato il: 22/10/2014
Città: ERICE
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Credo che sarebbe il minimo, per tutti quelli che ci hanno creduto o che addirittura ci credono ancora. Giusto una nota, scritta in due minuti, sullo stato del restyling (ammesso che i lavori siano mai partiti) o su una possibile chiusura definitiva.
E' vero, si tratta di un gioco e nel corso di questo anno di certo non è morto nessuno per astinenza dal log-in, ma la maggiorparte dei giocatori di questa land negli anni ha condiviso delle esperienze dal valore inestimabile, che fanno di questa nostra amata-odiata Isola molto più di un semplice GDR Play-By-Chat. L'Isola di Avalon è, o è stata - oltre che una fonte di esperienze ludiche appaganti e in alcuni casi anche di altissimo livello - anche e soprattutto un luogo in cui sono nate delle amicizie, in cui sono avvenuti scambi di idee e di esperienze. Una vera comunità fondata sulla condivisione, che oggi sicuramente merita di sapere cosa c'è in serbo per il futuro o - nel peggiore dei casi - quale sia il suo inevitabile destino.

Ne approfitto per rivolgere un saluto a tutte le persone che portano questo piccolo angolo di mondo virtuale nel cuore e che, per un motivo o per un altro, ho sentito meno spesso nel corso di questi mesi. Spero sia ancora un "arrivederci", coerentemente alle premesse/aspettative iniziali.
09/01/2018 17:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.157
Post: 741
Registrato il: 22/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
OFFLINE
Carissimi, purtroppo sembra che tutto sia giunto al termine.

In ogni caso, mi unisco anche io a questo debole appello. Kub, se dovessi passare di qui e ti capitasse di leggere, batti un colpo e facci sapere semmai dovessi voler riaprire i battenti.

Potremmo ripartire insieme, con lo zoccolo duro e con tanta umiltà. Non c'è bisogno di grandi restyling e grandi modifiche, anche riavere Avalon com'era prima di questa chiusura provvisoria scommetto farebbe felici tanti.

Un abbraccio ai nostalgici che ogni tanto vengono a dare un'occhiata a questo forum!

"Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

"Affrontali e assaggerai le loro asce,
ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


10/01/2018 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 10/01/2018
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Più che pensare alla riapertura, vi siete mai chiesti perchè la land è stata chiusa? Forse basta leggere parte del messaggio di chiusura per intuire qualcosa: "...dovrebbe servire a rendere il gioco più agile, snello e divertente....". Quindi forse il gioco era pesante, obeso e tedioso? Non datemi addosso, è solo una mia opinione e non voglio essere polemico. Ho vecchi ricordi e legami reali, iniziati su Avalon e ancor oggi vivi in off. Se sono qui a scrivere è perchè, pur lontano, sono dalla parte dell'isola.

Il backgroung che deve assomigliare a un romanzo, da dover far autorizzare da chi probabilmente ha la media del "non classificato" in lingua italiana; le innumerevoli discussioni off su giocate; gli amichetti invasati che si coalizzano per uccidere i personaggi di giocatori non allineati; l'obbligo di scrivere papiri per ogni azione, quando non si conosce nemmeno l'uso dei verbi, creando attese interminabili e sessioni di gioco degne di un riposo decennale in una capsula criogenica; l'impossibilità di essere valutati per le proprie capacità narrative, per improvvisazioni divertenti o altro, perchè il veterano di turno pensa che sei un novello disturbatore e ti inizia a massacrare di sussurri o chiama i guardiani; personaggi che vedono aumentare dalla sera alla mattina il proprio karma, sempre con un motivo valido, per carità, ma sempre e solo valido per loro e per chi li appoggia; giocatori che odiano se cerchi di inserirti in una sessione, perchè hanno scritto giorni prima tutti i loro testi e l'unico loro interesse è sfoggiare le proprie capacità di scrittori falliti. Potrei continuare, ma sono storie che forse conoscete. Anni fa in una congrega è stato perfino raggiunto il culmine: degradare un personaggio per scarsa partecipazione, scoprendo poi che il giocatore non poteva collegarsi in quanto era deceduto.

Figuratevi i poveri gestori alle prese con tutte queste difficoltà e complessità crescenti, oltre a quelle di base. Tutti pronti a dargli una mano, sicuramente a parole. Ma forse se ti rendi conto che tutto il tuo tempo disponibile devi occuparlo per riparare una macchina anzichè guidarla... alla fine o la vendi o la demolisci.

Negli anni ho notato l'aumento delle persone che giocavano per autoglorificarsi, non per interagire. Queste sono cose che in un mondo di chat narrativa sono distruttive. Come puoi voler iniziare un'avventura quando sai che ci sono delle specie di Superman, magari amici dei master, che scrivono papiri lunghi, lenti e noiosi che ti costringono a un'oretta solo per entrare in un luogo, per poi non essere calcolato o non poter far nulla per non rischiare di essere affettato all'istante? Se Quarri (il buon Filippo) aveva dato solo 250 caratteri, un motivo c'era e non era solo la quantità dei dati. Questo mi porta a pensare che i personaggi dovrebbero essere livellati (come la livella di Totò), perchè è un "gioco narrativo": Gioco: divertente, chiaro; Narrativo: Chi meglio narra (non per lunghezza, ma per capacità di scrittura, sinteticità, confronto e fantasia), dovrebbe essere agevolato.

Ora bastonatemi pure, ma, come disse il mitico Nostratampus: per quanto sei intelligente non lo sarai mai abbastanza per far notare a uno stupido che è stupido (e io non so se sono lo stupido o l'intelligente, ma chi si crede l'intelligente è probabilmente lo stupido).
10/01/2018 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 0
Post: 0
Registrato il: 10/01/2018
Città: TORINO
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:135297700=SAMURAITORE, 10/01/2018 10.26]Più che pensare alla riapertura, vi siete mai chiesti perchè la land è stata chiusa? Forse basta leggere parte del messaggio di chiusura per intuire qualcosa: "...dovrebbe servire a rendere il gioco più agile, snello e divertente....". Quindi forse il gioco era pesante, obeso e tedioso? Non datemi addosso, è solo una mia opinione e non voglio essere polemico. Ho vecchi ricordi e legami reali, iniziati su Avalon e ancor oggi vivi in off. Se sono qui a scrivere è perchè, pur lontano, sono dalla parte dell'isola.

Il backgroung che deve assomigliare a un romanzo, da dover far autorizzare da chi probabilmente ha la media del "non classificato" in lingua italiana; le innumerevoli discussioni off su giocate; gli amichetti invasati che si coalizzano per uccidere i personaggi di giocatori non allineati; l'obbligo di scrivere papiri per ogni azione, quando non si conosce nemmeno l'uso dei verbi, creando attese interminabili e sessioni di gioco degne di un riposo decennale in una capsula criogenica; l'impossibilità di essere valutati per le proprie capacità narrative, per improvvisazioni divertenti o altro, perchè il veterano di turno pensa che sei un novello disturbatore e ti inizia a massacrare di sussurri o chiama i guardiani; personaggi che vedono aumentare dalla sera alla mattina il proprio karma, sempre con un motivo valido, per carità, ma sempre e solo valido per loro e per chi li appoggia; giocatori che odiano se cerchi di inserirti in una sessione, perchè hanno scritto giorni prima tutti i loro testi e l'unico loro interesse è sfoggiare le proprie capacità di scrittori falliti. Potrei continuare, ma sono storie che forse conoscete. Anni fa in una congrega è stato perfino raggiunto il culmine: degradare un personaggio per scarsa partecipazione, scoprendo poi che il giocatore non poteva collegarsi in quanto era deceduto.

Figuratevi i poveri gestori alle prese con tutte queste difficoltà e complessità crescenti, oltre a quelle di base. Tutti pronti a dargli una mano, sicuramente a parole. Ma forse se ti rendi conto che tutto il tuo tempo disponibile devi occuparlo per riparare una macchina anzichè guidarla... alla fine o la vendi o la demolisci.

Negli anni ho notato l'aumento delle persone che giocavano per autoglorificarsi, non per interagire. Queste sono cose che in un mondo di chat narrativa sono distruttive. Come puoi voler iniziare un'avventura quando sai che ci sono delle specie di Superman, magari amici dei master, che scrivono papiri lunghi, lenti e noiosi che ti costringono a un'oretta solo per entrare in un luogo, per poi non essere calcolato o non poter far nulla per non rischiare di essere affettato all'istante? Se Quarri (il buon Filippo) aveva dato solo 250 caratteri, un motivo c'era e non era solo la quantità dei dati. Questo mi porta a pensare che i personaggi dovrebbero essere livellati (come la livella di Totò), perchè è un "gioco narrativo": Gioco: divertente, chiaro; Narrativo: Chi meglio narra (non per lunghezza, ma per capacità di scrittura, sinteticità, confronto e fantasia), dovrebbe essere agevolato.

Ora bastonatemi pure, ma, come disse il mitico Nostratampus: per quanto sei intelligente non lo sarai mai abbastanza per far notare a uno stupido che è stupido (e io non so se sono lo stupido o l'intelligente, ma chi si crede l'intelligente è probabilmente lo stupido).[/QUOTE][/POSTQUOTE]


92 minuti di applausi!!!

Senza contare che ultimamente era diventata una land sulla falsa riga di Twilight -ma molto molto peggio-, gestita da gente senza un minimo di umiltà (si mi riferisco proprio a voi, anche enza fare nomi sapete a chi mi riferisco). Quindi cosa c'è da rimpiangere? 4 beduini che non sapevano più cosa inventarsi per tenere su una land? Un gestore che non si è MAI preso la briga di prendere una decisione netta su nessuna questione -lasciando 'mollescamente' la palla a chi sapeva manipolarlo meglio, o a chi gli avrebbe dato meno problemi-?

Fatevi un esame di coscienza o meglio facciamoci un esame di coscienza: chi ha provato a cambiare la land si è preso palate di sterco ed è stato bannato, chi si è adagiato ora non si lamenti se la Land che TUTTI abbiamo amato è morta. Era solamente questione di tempo.
Ora potete decidere se Ricostruire un qualcosa di nuovo e farlo insieme, senza più cricche di amici degli amici che decidono, oppure tornarvene alle vostre vite, tanti saluti e in bocca al lupo.
Personalmente sto cercando di contattare chiunque abbia la volontà di ricreare qualcosa, chi se la sente è il benvenuto, nessuno escluso.

10/01/2018 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.158
Post: 742
Registrato il: 22/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
OFFLINE
Per me il fatto che ancora se ne parli con questa animosità è l'ennesima dimostrazione che il tempo di Avalon non è ancora finito. Sarò stupido, sarò intelligente, sarò quel che volete, ma se avete un contatto di Kubren extra Avalon fategli un fischio.

Poi magari ne parliamo insieme, sul cosa fare e come farlo. L'inerzia credo non giovi a nessuno, quale che sia il punto di vista.

Io, dal mio piccolo, mi metto a disposizione.

"Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

"Affrontali e assaggerai le loro asce,
ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


10/01/2018 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 10/01/2018
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Clear01 per gli applausi.

Idee?? Si rivolterebbe il 90 per cento dei giocatori pre chiusura, quelli che detenevano quel potere effimero, eppur intoccabile per loro.

Kubren ha tutto il mio rispetto per la sua scelta, ma se Avalon è finita in questo stato sotto il suo controllo, potrà avere ancora la forza per cambiare, sempre che lo voglia?

Ve le do io delle idee:

-Togliere l'obbligo del background del personaggio autorizzato in triplice copia nell'ennesimo forum. Il background se lo scrive ognuno sulla scheda, se è assurdo viene avvertito dai guardiani, se persiste esiliato.
-Nessun obbligo a chi si iscrive su Avalon di partecipare a forum o altro di esterno, a meno che non si voglia iscrivere a qualche gilda, ovviamente.
-Ogni luogo in cui si entra è un luogo, non è mille sottoluoghi. Può essere ampio come una foresta e necessitare di qualche turno per arrivare al centro, ma non con più di una stanza o incasinato come l'alloggio di un bed & breakfast.
-Vietare di scrivere più di un invio per azione, a chi non va bene si scriva un romanzo a casa sua. Se non vi va bene "-SAMURAITORE entra in locanda", a un altro può non andare bene il vostro poema da 250 caratteri, ma chi se ne frega, siete entrati nella stanza! Al massimo verrà notato di più chi scrive meglio, ma a nessuno frega, per esempio, di quale mano usate per aprire la porta.
-Le Skill sono assurde ma volete mantenerle? Ok, ne associamo 5 o 6 per ogni gilda. Se ti iscrivi a una gilda puoi sceglierne due dalla loro lista. In caso contrario sei comunque capace a fare le azioni da skill, ma meno "professionalmente ed efficacemente". E senza tanti livelli di skill che vanno solo a complicare e reincasinare. Se volete abilità e talenti, trovatevi degli amici e giocate a D&D, non a un gioco di ruolo narrativo.
-Buttare fuori da tutti i "centri di comando" quegli invasati che passano ore e ore ogni giorno su Avalon. Se passi su Avalon più ore che con il tuo cane o con la fidanzata, sta diventando una dipendenza. Se diventa una dipendenza e cerchi le tue soddisfazioni di vita nel gioco, irrimediabilmente lo rovinerai agli altri (e questo è stato straprovato su Avalon).
-Oggetti: Bene avere oggetti comprati, ma non Excalibur o armature in Argento di Moria, che ti rendono uno dei tre moschettieri con l'invulnerabilità di un Highlander. Oggetti che ti possoino dare una certa protezione o vantaggio, ma entro limiti della decenza per altri personaggi. Mi ripeto: volete essere più forti? Scrivete bene e narrando azioni sorprendenti. Non cercate protezione in oggetti mistici nella paura terrorizzante che possano farvi fuori il personaggio. Se avete tali paure, se difendete il vostro ruolo con i denti, se mettete in cattiva luce qualcuno per soffiargli il posto... avete passato il limite, compratevi un ombrello ed uscite di casa (l'ombrello serve ad evitare la scusa nel caso stia piovendo).

Non voglio essere polemico, anche se mi è difficile. Scusatemi. Ma se non si vogliono attuare misure di questo genere, significa solo voler aggirare il problema. Ma se aggiri il problema, il problema persiste alle tue spalle, e quando ti arriva contro fa ancora più male.
11/01/2018 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 625
Post: 475
Registrato il: 06/04/2009
Città: RAGUSA
Avalonese
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
Clear01, 10/01/2018 11.57:




Ora potete decidere se Ricostruire un qualcosa di nuovo e farlo insieme, senza più cricche di amici degli amici che decidono, oppure tornarvene alle vostre vite, tanti saluti e in bocca al lupo.
Personalmente sto cercando di contattare chiunque abbia la volontà di ricreare qualcosa, chi se la sente è il benvenuto, nessuno escluso.




Sono a disposizione. Mandami mp.

Avevo contattato anche l'amministrazione (email ma sembra essere morta con il dominio e sulla pagina di Fb) ma nessuna risposta. Fatemi sapere di cosa avete bisogno e se posso vi dò una mano [SM=g27822] . (avevo scritto stessa identica cosa anche agli admin).


Siagen Brannon En Sakharov
11/01/2018 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Post: 2
Registrato il: 10/01/2018
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Siagen, pesco proprio una delle ultime ruolate che hai postato, giusto per farti notare il fulcro dell'assurdità che vedo. Ho pescato un'azione di Kubren, a cui va tutto il mio rispetto e poteva essere chiunque altro, il quale probabilmente ha perso il lume dell'equilibrio (sei o sette invii per azione non hanno senso):

KUBREN [zona ovest / pressi sentiero]non un gesto non una movenza espressa dalla nera figura del dannato... di colui che Sire regna su di un regno fatto di morte e silenzio.. Senzacorona nomato.. Cavaliere Perduto... la sua veste pesante>>
KUBREN >>ancora ondeggia appena colma delle ere su di essa trascorse... unico gesto che segna il trascorrere di attimi eterni... la pesante attenzione del cappuccio soggiace verso la donna come a trafiggerle la carne per giungere>>
KUBREN >>fino ai recessi più nascosti della sua anima ove scorgerevi le paure più recondite dei mortali innanzi a colui che la morte stessa ha sfidato... poi passi segnerebbero il muovere del non morto.. pochi passi atti forse a cercare>>
KUBREN >>ancora uan volta l'abbraccio oscuro delle fedeli e glaciali ombre del sottobosco.. a cercare in esse il confortante silenzio di un'esistenza volta solo all'odio verso coloro che nella vita ancora perpetrano le proprie miserande esistenze>>
KUBREN >>ignorando completamente il gesto di lei..cercando l'abbraccio tenebroso che trasformi i suoi contorni.. che sommi la sua sagoma divenente eterea forma nella tenebra stessa... sommandosi ad essa... divenendo... ombra egli stesso... ma sempre>>
KUBREN >>puntando verso la vivente.. in ogni gesto odiato di questa... mormorando appena poche farsi destinate a nesusno..''quanta follia.... quanta inutile parvenza di vita...'' per svanire inghiottito nel buio.. [svanire nelle ombre 1 di 1]

Tutta questa pappardella, che io trovo interessante ma confusa e prolissa, per un'azione che poteva essere serenamente descritta in un invio, giusto per esempio:

KUBREN immobile come la morte mossa dal vento, osserva la donna penetrandola con lo sguardo. Avvicinandosi a lei con odio e disinteresse, le sussurra "quanta follia...quanta inultile parvenza di vita...", svanendo come vapore nella brezza.

Se non vi piace essere chiari e sintetici, come ho scritto in qualche post sopra, scrivetevi un romanzo a casa vostra.
Un gioco sempilce (testuale) in cui tutti si intrecciano interagendo, può essere deformato con sei o sette invii per azione per ogni giocatore e continuare ad essere piacevole??? No di certo, se non per autoglorificare chi si vuole pavoneggiare (avendo magari gravi lacune grammaticali).
11/01/2018 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 626
Post: 476
Registrato il: 06/04/2009
Città: RAGUSA
Avalonese
Utente Senior
OFFLINE
Re:
SAMURAITORE, 11/01/2018 11.11:

Siagen, pesco proprio una delle ultime ruolate che hai postato, giusto per farti notare il fulcro dell'assurdità che vedo. Ho pescato un'azione di Kubren, a cui va tutto il mio rispetto e poteva essere chiunque altro, il quale probabilmente ha perso il lume dell'equilibrio (sei o sette invii per azione non hanno senso):




Avevo scritto un papiro ma vi evito la lettura. Lo conservo nel pc qualora serva. In generale sono d'accordo con te. Io preferisco di gran lunga uno stile sintetico ma efficace. Senza pensieri in azione, senza ricordi, senza metafore ma costituito solo da parlato e descrizione del personaggio(anche approfondita ma purchè sia basata sugli elementi essenziali). Ne trarrebbero beneficio anche i Master e probabilmente la comunità intera. Tuttavia non sarei troppo favorevole a un imposizione dall'alto. Come hai detto anche tu ci sono stati tempi su Avalon dove tutto era molto più sintetico (e se parli così tu giocavi nel mio periodo e probabilmente in quello precedente), poi le cose sono cambiante in maniera "naturale". Non ho visto mai imposizioni dall'alto o suggerimenti vari. Ho qualche idea sulle cause del cambiamento ma non trovo costruittivo parlarne.

Alcuni dei problemi riportati nei post precedenti probabilmente sono veri. Troppe lungaggini per un gioco e talvolta troppa fiscalità ma la domanda di fondo è: e quindi? Cioè va benissimo prendere consapevolezza degli errori commessi sia da parte dell'amministrazione che da parte degli utenti (non me ne vogliano ma io direi sopratutto degli utenti dato che il gioco lo fanno, di fatto, loro) ma lo step successivo dovrebbe essere: cosa facciamo per migliorare il gioco? cosa possiamo fare materialmente per rimediare agli errori?

Le opzioni sono 2: o la si dà per morta, e a questo punto è inutile anche parlarne perchè "con i se e con i ma la storia non si fa", o proviamo nel nostro piccolo a far il possibile per giocare. Alla fine il gioco siamo "noi" tecnicamente non avremmo neanche bisogno di un'amministrazione o di un dominio. Ci si potrebbe benissimo mettere d'accordo e far proseguire le storie in qualche modo. Qui sul forum, in una chat, su skype,in cielo, dove volete. Potenzialmente siamo tanti, è possibile non ci sia proprio modo di contattare l'amministrazione?

Boh io rimango a disposizione per qualsiasi piano d'azione / chiaccherata su skype su questo gioco. Spero solo ci siano + proposte creative che polemiche perchè se si parte dicendo solo "questo è m**a, quell'altro era un ***" vuol dire che hanno fatto benissimo a tenere la land chiusa fin'ora.

Ps: Chi eravate nel gioco? Avete perso gli account o c'è qualche altro motivo per cui utilizzate account nuovi sul forum? [SM=g27837]


Siagen Brannon En Sakharov
11/01/2018 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 627
Post: 477
Registrato il: 06/04/2009
Città: RAGUSA
Avalonese
Utente Senior
OFFLINE
Aggiungo una roba: mi sembra dalla lettura di qualche avviso qua e la che in questi anni Kubren abbia provato ad andare proprio in quella direzione. Ha cercato nel possibile di snellire la land e semplificare le cose. Ha portato cambiamenti nel codice che per quanto piccoli erano "utopia" nei tempi precedenti. Forse perchè nessuno ne capiva di Programmazione ma veniva considerato "inviolabile". Leggendo qualche conversazione ho visto che aveva abolito praticamente le grotte (altro male di Avalon?) e gli stessi esami Master venivano fatti in On. Il tentativo di muoversi verso una certa direzione mi sembra sia stato fatto. Magari ancora non era tutto perfetto, magari non è stato abbastanza, ma ci si può sempre migliorare. Insomma ho visto tempi più bui, proviamo a vedere il positivo e ripartire da quello.


Siagen Brannon En Sakharov
11/01/2018 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 10/01/2018
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Ho ancora l'account... ma evito di usarlo: già vedo le malelingue a caccia di un mio post di anni fa, sbandierandolo per criticare e sviando così il discorso. Preferisco restare anonimo: è pù conveniente per trovare migliorie, anche se ne sono dispiaciuto.

Non si può imporre dall'alto la sinteticità? A me sembra proprio il contrario, la penosa e lunga noia è piovuta dall'alto: se non ti adeguavi venivi sbattuto fuori, è successo a me con un personaggio secondario quando non ho accettato di postare il BG su un forum. Se non scrivevi poemi venivi trattato come un disadattato sia dai giocatori allineati che dai MASTER (e i master sono in alto). E qui torniamo al punto che ho già scritto: Togliere da quasiasi punto di potere chi ha fatto di Avalon la sua pseudorealtà per soddisfazioni mancanti nella vita reale(hai visto Black Mirror Stagione 4 Episodio 1?).

Ha fatto bene Kubren a togliere le segrete, ho avuto accesso ad alcune di quelle chat, ed alcune erano veramente pietose, un cumulo di veleno tra player, quando non si andava sul volgare. Ma tuttavia ha agito su cose marginali. E' come se a un paziente oncologico il medico curasse un dito incarnito... benissimo e grazie, ma il tumore persiste.
Il problema è che il sistema marcio tenta di difendersi, come nella realtà, ignorando di danneggiare tutti.

Ho visto abbastanza anni di Avalon da avere le idee chiare, e sono pronto a tutto il confronto che si vuole, ma senza compromessi. I compromessi servono solo tra i gusti diversi per le cose giuste, non a barattare cose giuste con altre sbagliate.
11/01/2018 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Post: 1
Registrato il: 10/01/2018
Città: TORINO
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Re:

...già vedo le malelingue a caccia di un mio post di anni fa, sbandierandolo per criticare e sviando così il discorso.
...Togliere da quasiasi punto di potere chi ha fatto di Avalon la sua pseudorealtà per soddisfazioni mancanti nella vita reale(hai visto Black Mirror Stagione 4 Episodio 1?)...

...Il problema è che il sistema marcio tenta di difendersi, come nella realtà, ignorando di danneggiare tutti.

Ho visto abbastanza anni di Avalon da avere le idee chiare, e sono pronto a tutto il confronto che si vuole, ma senza compromessi. I compromessi servono solo tra i gusti diversi per le cose giuste, non a barattare cose giuste con altre sbagliate.




altri 92 minuti di applausi!

Sarà ora mia cura contattare entrambi!

I WANT YOU!!


11/01/2018 20:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 628
Post: 478
Registrato il: 06/04/2009
Città: RAGUSA
Avalonese
Utente Senior
OFFLINE
In realtà ho dato un occhiata in giro e i miglioramenti sono proprio quelli che dicevi tu..

Leggo:

Le regole sono le seguenti:

Chat a 1600 caratteri Rappresentano oggi ben 4 invii. Viene ampliato il limite di 1600 caratteri per postare le proprie azioni. Con l'introduzione di un più ampio margine per descrivere l'azione del proprio pg, viene posto il limite ad un singolo post per azione.



Quindi è stato introdotto il limite e sono aumentati i caratteri. Esattamente quello di cui parlavamo [SM=g27828] . Non so la pomposità delle azioni com'era ma il limite dei 1600 comunque dovrebbe per lo meno "bloccare" un pò gli eccessi . [SM=g27828]

Leggo ancora:

Ai PG sprovvisti di BG regolarmente approvato dal proprio caporazza, non sarà possibile accedere a nessuna delle Congreghe presenti in gioco.

La richiesta di approvazione BG potrà essere fatta dagli umani nella sezione “Razza Umana / Umani” e per tutte le altre razze nella “Sezione Razze/Approvazione BG”.


Quindi senza Bg si può giocare tranquillamente ma non entrare in congreghe. Mi sembra un buon compromesso. Magari migliorabile nella fase di approvazione ma la regola mi sembra molto di manica larga. [SM=g27822]


Io giocavo in tempi "peggiori" insomma. [SM=g27832] Pian piano mi sto aggiornando su tutta la storia (e le polemiche [SM=g27832] ) degli ultimi anni. Che dispiacere aver visto andare via il miglior master dal punto di vista tecnico di questo gdr (Erebo) e tanti altri storici (Fabrox). [SM=g27816]


Siagen Brannon En Sakharov
11/01/2018 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 10/01/2018
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Siagen, 11/01/2018 20.25:

In realtà ho dato un occhiata in giro e i miglioramenti sono proprio quelli che dicevi tu..

Leggo:

Le regole sono le seguenti:

Chat a 1600 caratteri Rappresentano oggi ben 4 invii. Viene ampliato il limite di 1600 caratteri per postare le proprie azioni. Con l'introduzione di un più ampio margine per descrivere l'azione del proprio pg, viene posto il limite ad un singolo post per azione.



Quindi è stato introdotto il limite e sono aumentati i caratteri. Esattamente quello di cui parlavamo [SM=g27828] . Non so la pomposità delle azioni com'era ma il limite dei 1600 comunque dovrebbe per lo meno "bloccare" un pò gli eccessi . [SM=g27828]



Ecco la mediazione che dicevo: togli da una parte e concedi dall'altra, migliori un pezzo (un solo invio) e lasci l'altro (la chiacchiera dell'egocentrico). Ho dato una contata all'azione che ho postato sopra di Kubren, sono 1460 caratteri... alla fine è la stessa cosa: cambiato qualcosa per non cambiare nulla, come in politica quando ti danno quattro soldi di bonus ma ti tassano di altrettanto.



Siagen, 11/01/2018 20.25:


Leggo ancora:

Ai PG sprovvisti di BG regolarmente approvato dal proprio caporazza, non sarà possibile accedere a nessuna delle Congreghe presenti in gioco.

La richiesta di approvazione BG potrà essere fatta dagli umani nella sezione “Razza Umana / Umani” e per tutte le altre razze nella “Sezione Razze/Approvazione BG”.


Quindi senza Bg si può giocare tranquillamente ma non entrare in congreghe. Mi sembra un buon compromesso. Magari migliorabile nella fase di approvazione ma la regola mi sembra molto di manica larga. [SM=g27822]
[SM=g27816]



Ma se io voglio iscrivermi a una congrega e non me ne frega nulla della mia razza, perchè devo andare su un forum a dare soddisfazione all'amministratore o al sottoposto di turno, che gode a concedere il via libera dall'alto del suo potere?

Mi ripeto, troppa complessità e fronzoli in un gioco marrativo, che ha la sua bellezza nella semplicità della fantasia e dell'interazione.
Il problema di Avalon, a mio modesto parere, non è mai stato l'umano con un background assurdo non approvato, quello veniva bannato (o esiliato) se persisteva. Il problema di Avalon era la pesantezza delle mille regole e del poco buonsenso, la burocrazia sfrenata e i malati di potere che sguazzavano felici nel loro fiele come se fosse miele.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com