I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

10 domande sulle tue preferenze Disney per scrivere una storia! :)

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2016 23:06
Autore
Stampa | Notifica email    
09/12/2016 22:27
 
Quota

Challenge
Senza scadenza

Ciao a tutti! :)
Volevo indire una nuova challenge.
Di che cosa si tratta?
Beh, leggendo il titolo, avrete capito che c'entra qualcosa la Disney.
Dunque...
Cominciate con lo stilare questa lista sulle vostre preferenze Disney.

1) Scrivi il titolo di una canzone Disney che ti piace.
2) Scrivi un'ambientazione/un background che ti piace.
3) Scrivi un finale Disney che ti piace.
4) Scrivi un incipit Disney che ti piace.
5) Scrivi il nome di un cattivo/una cattiva Disney che ti piace.
6) Scrivi il nome di un protagonista/una protagonista che ti piace.
7) Scrivi il nome di un personaggio nè cattivo nè protagonista che ti piace (ovvero spalla del protagonista/spalla del cattivo/comparsa eccetera, insomma, un personaggio che ti piace ma che non è nè il protagonista della storia nè il cattivo di turno).
8) Scrivi una scena che ti fa piangere dal troppo ridere.
9) Scrivi una scena che ti fa stringere il cuore ma ti fa spuntare un sorrisino (una scena dolce/tenera/fluffosa eccetera).
10) Scrivi una scena che ti fa stringere il cuore ma questa volta ti fa sfuggire una lacrimuccia (una scena drammatica/triste/malinconica eccetera).

Nota bene: Non ho scritto "Il tuo preferito/La tua preferita", ma semplicemente "Che ti piace", quindi potete sì scrivere la vostra preferenza in assoluto, ma volendo anche no. :)

Fatto? Bene.
Quando avrete le vostre risposte (che potete scrivere senza nessun problema nella discussione), avrete già le indicazioni per la storia. In che senso?

Esempio pratico:
(Scrivo delle risposte totalmente a caso)
Se per esempio la lista è questa:
1) Canzone: Crudelia De Mon.
2) Background: La Parigi del Gobbo di Notre Dame.
3) Finale Disney: Quello di Alice nel paese delle meraviglie.
4) Incipit Disney: Quello de La spada nella roccia.
5) Cattivo/a: Yzma.
6) Protagonista: Dumbo.
7) Altro personaggio: Il padre di Belle.
8) Scena divertente: La strega di Taron e la pentola magica che fa delle avances a Sospirello.
9) Scena fluffosa: Bambi che impara a camminare.
10) Scena strappalacrime: L'abbandono di Red.

Queste sono le indicazioni della storia:

La storia dovrà essere ambientata a Parigi (potete descrivere magari Notre Dame per far capire che avete preso spunto dal gobbo di Notre Dame).
La storia deve cominciare con un incipit dove c'è la presenza di una spada e deve concludersi con un finale in cui si scopre che tutto è stato un fugace sogno (per esempio).
Ma potete anche interpretare in un altro modo (per esempio potete iniziare con un personaggio che legge la storia della spada nella roccia oppure far concludere con un personaggio che si ricorda di un bizzarro viaggio, a voi l'interpretazione, basta che si capisca che l'inizio e la fine appartengono ai rispettivi cartoni animati).

Ci devono essere tre personaggi principali.
Essi devono avere le qualità dei personaggi elencati.
Perciò, nel mio caso ho scelto Yzma, Dumbo e il padre di Belle.
Yzma sappiamo che è vendicativa, permalosa e irascibile, perciò uno dei miei personaggi deve avere queste caratteristiche.
Dumbo sappiamo che è tenerissimo, ma anche molto insicuro e queste sono le caratteristiche che deve avere il mio secondo personaggio.
Il padre di Belle è geniale e simpatico, ama inventare e sperimentare, ma è anche un pò eccentrico e pazzerello e questo è il mio terzo personaggio.
Non è necessario che rispettino gli stessi ruoli dei personaggi Disney: il personaggio tenerissimo e insicuro può essere il cattivo e quello vendicativo può essere il protagonista, così come può anche non esserci un cattivo oppure può non esserci un buono, tutto è a vostra discrezione, anche i rapporti tra i tre personaggi stessi e/o con altri personaggi. Potete anche scegliere se maschio o femmina/umano o animale eccetera.

La scena divertente dovrà riguardare uno dei tre personaggi a vostra scelta. La scena divertente in questione sono delle avances, perciò uno dei personaggi potrebbe subire lo stesso trattamento di Sospirello, oppure fare lui stesso delle avances (sono degli esempi).
La scena fluffosa dovrà riguardare un altro dei tre personaggi a vostra scelta. La scena fluffosa in questione è l'imparare a camminare, in questo caso la si può impostare anche in altri modi, per esempio, insegna lui stesso a camminare a qualcuno oppure, dopo tanto tempo passato con le stampelle, può finalmente iniziare una riabilitazione o può essere una metafora dei primi passi verso un obiettivo, inventate voi! XD)
La scena strappalacrime riguarderà l'ultimo dei tre personaggi che non avete ancora usato. La scena in questione è un abbandono, perciò...
Nota bene: Io ho fatto solo degli esempi, le scene potete interpretarle come volete voi!

E infine...
Tutto il fulcro della storia dovrà ruotare intorno ad un tema centrale che è l'odio per un personaggio che "farebbe paura persino a un leon!" (quindi al tema centrale della canzone. :))

Tutto chiaro? :)

Cosa accetto:
-Edite e inedite
-Storie partecipanti ad altri concorsi con consenso dell'altro giudice
-Originali e fandom (non conosco molti fandom perciò chiedete), alcuni tra cui quelli che accetto sono Harry Potter, Dragonball, Disney...
-Accetto anche AU, What if, OOC, Crossover e nuovi personaggi
-Accetto solo coppie het
-Accetto one shot e long (a voi la scelta del numero di capitoli)
-Raccolte, ma con le storie collegate tra loro (come una long)
-Se volete inviarmi anche solo un capitolo di una raccolta lo accetto

Cosa non accetto:
-Rating rosso
-Coppie non het
-Drabble e flash fic, perchè dubito riusciate ad analizzare tutti i punti :)
-Non voglio il demenziale
-Raccolte di storielle a sé stanti perché vorrei leggere una storia continuata

Chiedete però per ogni evenienza.

Cosa si vince?
Una recensione e se riesco un banner. :)

Per iscrivervi:
Nulla di che.
Scrivetemi nome, indirizzo, numero di telefono, codice fiscale, numero di scarpe...
No, dai scherzo. XD
Scrivete il vostro nome, il fandom con cui intendete partecipare e le risposte alle domande.

Domande che potreste farmi:

1) Posso aggiungere altri personaggi?

Certo che sì. :)

2) Quando avrò finito la mia storia, posso scriverne un'altra con altri elementi?
Ovvio, basta però che mi invii lo schemino, così mi gestisco anche io. :)

3) Mettiamo caso che io ho scelto Yzma, il padre di Belle e Dumbo (che fantasia! XD): devo anche far in modo che il personaggio come Yzma abbia un aiutante, il personaggio come il padre di Belle abbia una figlia e il personaggio come Dumbo abbia una madre e un amico?
Ovviamente potete gestire voi le relazioni e la vita dei personaggi. Potete farlo come benissimo no. Potete anche fare, che ne so, che il personaggio tenero e insicuro ha un'amica (cosa che Dumbo non ha). L'importante è il background del personaggio, ovvero quando leggo di lui deve farmi venire la lampadina: risalta il fatto che sia vendicativo e folle? Ma è come Yzma! Tutto il resto naturalmente è valore aggiunto alla storia che naturalmente va benissimo! :) Il personaggio inventore e simpatico è considerato da tutti un pazzo, ha i baffi, un cavallo e una figlia? Beh, mi fa ricordare ancora di più Maurice! Quindi come vi trovate meglio. :)

4) Per quanto riguarda l'inizio e la fine posso anche scrivere direttamente la stessa identica frase iniziale e la stessa identica frase finale?
Certo, potete farlo. :)

5) Per quanto riguarda le scene, posso anche copiare pari pari alcuni dialoghi/alcune situazioni?
Come vi trovate meglio. Le scene le interpretate come volete, potete copiare pari pari alcuni dialoghi così come potete reinterpretarla in un altro modo totalmente diverso (come ho fatto l'esempio io con Bambi e le stampelle XD) ma basta più o meno la scena ricordi quella della Disney.

6) Le risposte alle domande devono essere di classici diversi?
Ma chiaro che no! :) Potete anche scrivere inizio, fine, personaggi, scene, canzone e background dello stesso classico se volete. :)

7) Quante storie posso scrivere?
Quante ne volete. Questa challenge non ha scadenza ed è infinita. Conclusa una storia potete iniziarne un'altra. Conclusa quest'altra potete iniziarne un'altra e così via finchè volete. :)

8) Supponendo che io scelga i miei tre personaggi, ed anche un fandom per la mia storia, posso "assimilarli" a personaggi già esistenti, ma anche ad eventuali OC? Per dire, Belle si potrebbe identificare con Hermione, per più aspetti, non devo per forza creare un nuovo personaggio nell'universo di HP con quelle determinate caratteristiche.
Certo! :) Puoi creare un personaggio completamente originale così come usare due personaggi simili: Hermione e Belle sono quasi identiche, quindi! Inoltre accetto anche l'OOC, quindi, faccio un esempio: Goku sappiamo che è buono e tontolone eccetera però se vuoi scrivere una storia in cui è un pochino cattivello puoi farlo usando le caratteristiche di un cattivo. Oppure prendiamo Gohan: tranquillo finché vuoi ma sappiamo cosa succede se si incavola perciò se vuoi soffermarti su questo lato del suo carattere puoi farlo. E non voglio che dimentichiate la tridimensionalità: è vero che Ade è il cattivo della situazione ma ha un'ironia e una simpatia che tutti conosciamo, così come Zeus è vero che è buono, ma com'è che si comporta con il fratello in fondo? Insomma, io vorrei un background che mi faccia intendere che ci sono caratteristiche compatibili con il personaggio Disney (se volete potete scrivere qualche scenetta che ha riguardato il personaggio, cioè per esempio Bulma ha in comune con Maurice le invenzioni, ma se vuoi scrivere una scena dove c'è lei che vuole partecipare a una fiera del paese puoi farlo.:))


9) Potrei scrivere una storia, legata da una stessa trama di fondo (la canzone), ma in cui i tre personaggi agiscono senza mai interagire tra loro e anche le tre scene non sono "direttamente" collegate. Per dire magari accadono lo stesso giorno ma in luoghi diversi.
Certo, come ho detto gestite voi tutto! Poi non so se l'ho detto, poi lo aggiungo: ogni scena deve riguardare un solo personaggio, ma possono essere presenti anche gli altri due. Però deve riguardare principalmente lui.
E come ho detto le relazioni le decidete voi perciò possono anche non incontrarsi mai. :)
L'importante è il tema di fondo, cioè la canzone. :)


10) Accetti eventuale beta reading, e/o partecipazione a concorsi?
Accetto storie che partecipano ad altri concorsi, basta che l'altro giudice sia d'accordo, accetto anche edite e inedite, dopo aggiungo. :)
Per quanto riguarda il beta...
Sì, lo accetterei, però sinceramente preferisco una "farina del vostro sacco", ma se volete il beta ok, nessun problema. :)


Per ogni dubbio non abbiate paura a chiedermi. :)
Inoltre vi ricordo che sarà più divertente prima rispondere alle domande senza pensarci troppo e poi recuperare tutte le parti della storia, altrimenti una cosa "studiata a tavolino" non è divertente. [SM=g27990]


[Modificato da AcquaSaponePaperella 11/12/2016 22:42]
OFFLINE
Post: 270
Giudice**
10/12/2016 15:19
 
Quota

Premetto che è un'idea fantastica e davvero intrigante, perciò complimenti!!
Solo che io sono noiosa come sempre, quindi avrei un paio di domande [SM=g27990]

1- supponendo che io scelga i miei tre personaggi, ed anche un fandom per la mia storia, posso "assimilarli" a personaggi già esistenti, ma anche ad eventuali OC? Per dire, Belle si potrebbe identificare con Hermione, per più aspetti, non devo per forza creare un nuovo personaggio nell'universo di HP con quelle determinate caratteristiche.

2- potrei scrivere una storia, legata da una stessa trama di fondo (la canzone), ma in cui i tre personaggi agiscono senza mai interagire tra loro e anche le tre scene non sono "direttamente" collegate. Per dire magari accadono lo stesso giorno ma in luoghi diversi (non so se mi sono spiegata decentemente, perdonami).

3-accetti eventuale beta reading, e/o partecipazione a concorsi?


So che sono magari sottigliezze, ma preferisco chiedere sempre tutto, probabilmente se decido di partecipare ti ritroverai assillata da mille altre domande, perchè se non sono sicura al 100% non sono mai tranquilla!!
In ogni caso grazie mille per la pazienza [SM=g27998]
[Modificato da Maqry 10/12/2016 15:20]
10/12/2016 16:02
 
Quota

Ti ringrazio moltissimo ed esigo che mi facciate tutte le domande che volete, perciò fai benissimo!

1) Certo! :) Puoi creare un personaggio completamente originale così come usare due personaggi simili: Hermione e Belle sono quasi identiche, quindi! Inoltre accetto anche l'OOC, quindi, faccio un esempio: Goku sappiamo che è buono e tontolone eccetera però se vuoi scrivere una storia in cui è un pochino cattivello puoi farlo usando le caratteristiche di un cattivo. Oppure prendiamo Gohan: tranquillo finché vuoi ma sappiamo cosa succede se si incavola perciò se vuoi soffermarti su questo lato del suo carattere puoi farlo. E non voglio che dimentichiate la tridimensionalità: è vero che Ade è il cattivo della situazione ma ha un'ironia e una simpatia che tutti conosciamo, così come Zeus è vero che è buono, ma com'è che si comporta con il fratello in fondo? Insomma, io vorrei un background che mi faccia intendere che ci sono caratteristiche compatibili con il personaggio Disney (se volete potete scrivere qualche scenetta che ha riguardato il personaggio, cioè per esempio Bulma ha in comune con Maurice le invenzioni, ma se vuoi scrivere una scena dove c'è lei che vuole partecipare a una fiera del paese puoi farlo.:))

2) Certo, come ho detto gestite voi tutto! Poi non so se l'ho detto, poi lo aggiungo: ogni scena deve riguardare un solo personaggio, ma possono essere presenti anche gli altri due. Però deve riguardare principalmente lui.
E come ho detto le relazioni le decidete voi perciò possono anche non incontrarsi mai. :)
L'importante è il tema di fondo, cioè la canzone. :)

3) Accetto storie che partecipano ad altri concorsi, basta che l'altro giudice sia d'accordo, accetto anche edite e inedite, dopo aggiungo. :)
Per quanto riguarda il beta...
Sì, lo accetterei, però sinceramente preferisco una "farina del vostro sacco", ma se volete il beta ok, nessun problema. :)

Fammi altre domande se vuoi. :)
10/12/2016 16:13
 
Quota

Ciao!
Per film Disney vanno bene anche quelli non d'animazione? Come ad esempio Descendants?
10/12/2016 16:18
 
Quota

Accidenti, quello proprio non lo conosco, scusami! [SM=g27994]
10/12/2016 16:22
 
Quota

[SM=g28000] e se usassi solo la canzone di Descendants? Si intitola Rotten to the core.
10/12/2016 16:46
 
Quota

Siccome ho raccolto un pochino di informazioni sul film e ho notato che ci sono comunque alcuni personaggi Disney che conosco, sono disponibile ad informarmi meglio. :)
Perciò lo accetto. :)
[Modificato da AcquaSaponePaperella 10/12/2016 16:49]
10/12/2016 17:24
 
Quota

Alexalovesmal, originale
1) Rotten to the core
2) San Fransokyo
3) Quello di Biancaneve e i 7 nani
4) Quello di Frozen
5) Maleficent
6) Mal di Descendants
7) Olaf di Frozen
8) La scena di Home-A casa quando Ooo balla sulla macchina con Destiny
9) Quando in Descendants Mal si rende conto di voler essere buona.
10) Quando di big Hero 6 Baymax non si salva per salvare Hiro



Ho ripetuto un po' ( tanto ) e visto che hai detto che lo accettavi ho abbondato con Descendants xD
[Modificato da Alexalovesmal 10/12/2016 17:25]
10/12/2016 17:47
 
Quota

Ottimo!
Quindi ti ricapitolo la storia (lo faccio più che altro per me, perchè già so che potrei perdermi qualcosa per strada. XD)

Il tema centrale della storia deve ruotare intorno al tema della canzone Rotten to the core (me la andrò ad ascoltare :))
Deve essere ambientata a San Fransokyo.
Deve cominciare con un incipit simile a quella di Frozen e terminare con un finale simile a quello di Biancaneve e i sette nani.
Un personaggio deve avere le caratteristiche di Maleficent.
Il secondo personaggio deve avere quelle di Mal.
L'ultimo personaggio deve avere le qualità di Olaf.
Uno di loro tre deve vivere una scena simile a quella di Home.
Un altro deve vivere una scena simile a quella di Descendants.
L'ultimo deve vivere una scena simile a quella di Big Hero 6.

Dimmi, leggendo l'esempio pratico, se per caso ho sbagliato qualcosa, perchè non si sa mai. XD
Buon lavoro!
[Modificato da AcquaSaponePaperella 10/12/2016 17:47]
10/12/2016 18:03
 
Quota

Perfetto:3
OFFLINE
Post: 1.576
Giudice*****
11/12/2016 19:22
 
Quota

Se accetti edite ho proprio una raccolta sul fandom di dragon ball proprio basata sulla Disney. Dovrebbe andare bene xZd
11/12/2016 22:34
 
Quota

Certo!
Potresti però prima inviarmi le risposte? :)
11/12/2016 22:39
 
Quota

Volevo anche sapere per raccolta cosa intendi?
Se intendi una long ok, ma se intendi una raccolta di varie storie non collegate da un filo logico tra loro (storie a sé stanti) non posso accettarla, perché gradirei leggere di una storia continuata, non so se mi spiego. :)
Se invece intendi una raccolta di storie con un loro collegamento (come fosse una long) la accetto.
Accetto anche se vuoi inviarmi un solo capitolo di una raccolta.
[Modificato da AcquaSaponePaperella 11/12/2016 22:44]
OFFLINE
Post: 1.576
Giudice*****
11/12/2016 23:06
 
Quota

Re:
AcquaSaponePaperella, 11/12/2016 22.39:

Volevo anche sapere per raccolta cosa intendi?
Se intendi una long ok, ma se intendi una raccolta di varie storie non collegate da un filo logico tra loro (storie a sé stanti) non posso accettarla, perché gradirei leggere di una storia continuata, non so se mi spiego. :)
Se invece intendi una raccolta di storie con un loro collegamento (come fosse una long) la accetto.
Accetto anche se vuoi inviarmi un solo capitolo di una raccolta.




No i capitoko non sono collegati tra di loro... Beh ne sceglierò uno e te lo invio =)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com