efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

New Weird Contest - Coppia di Antieroi cerca Autori a tutto tondo

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2017 14:46
Autore
Stampa | Notifica email    
04/12/2016 17:39
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne: 23 febbraio 2017 (no proroghe)
Scadenza iscrizioni e consegne: 23 febbraio 2017 (no proroghe)

Partecipanti illimitati




New Weird Contest
Coppia di antieroi cerca Autori a tutto tondo

Se fai solo quello che sai fare
non sarai mai più di quello che sei ora”*


Pagina Giudice

Account Efp


Il New Weird è un sottogenere della narrativa fantastica. Si svolge in mondi secondari dalle atmosfere horror (oscure, ciniche, pessimiste, senza nulla di consolatorio), con creature ed ambientazioni molto strane ed originali. Mischia elementi fantasy (magici, non spiegabili razionalmente o scientificamente) ad elementi di fantascienza (tecnologia retrofuturistica o futuristica). Necessita di una rigorosa cura per la verosimiglianza e la coerenza.
È il genere dell'assurdo: surreale, avant-garde, sciocco, sanguinario, al limite della pornografia, sempre fuori di testa. Usa allegorie per toccare tematiche socio-politiche (d'attualità e/o filosofiche): non è solo “strano”, punta anche ad essere un genere affascinante, intellettualmente stimolante e divertente da leggere.


Il New Weird spesso si basa su una certa logica da cartone animato che, quando applicata al mondo reale, crea un universo instabile dove il bizzarro diventa la norma e le assurdità acquistano concretezza.
L'idea del contest trae ispirazione da Rick and Morty, una serie televisiva animata statunitense per adulti parodia di Ritorno al futuro, di genere cosmic horror.



Obblighi del contest
Vorrei che narraste le vicende di una coppia di antieroi sulla falsariga di Rick e Morty: pericolose e fantastiche avventure attraverso il nostro ed altri universi paralleli, con tanto di gadgets high-tech. Potete trarre ispirazione da ogni campo fantascientifico, purché sia riconoscibile l'elemento New Weird.

I due protagonisti possono essere anche di sesso femminile, purché siano di razza umana ed all'interno della storia siano distinti tra loro.
Un personaggio deve essere prevalentemente cinico, disilluso e stronzo, senza scrupoli, dalla mente geniale, irresponsabile ed egoista, con un immenso senso di superiorità nei confronti di tutto e tutti, politicamente scorretto e poco raccomandabile. Può essere anche eccentrico, pazzo, alcolizzato o con tic vari, egoista, sadico/perfido, mitomane, manesco, scurrile, pervertito, disordinato/confusionario, approfittatore, manipolatore, doppiogiochista, stacanovista eccetera*.
L'altro personaggio deve essere prevalentemente pusillanime, usato come cavia e/o esca, emarginato e/o bullizzato, un adolescente insomma parecchio disagiato e negato a scuola (anti Mary Sue/Gary Stu per eccellenza) la cui tragicomica vita nella monotona periferia americana è stata scombussolata dall'incontro/scontro con il non ancora meglio identificato personaggio n° 1.
*Potete attribuire loro qualsiasi altra caratteristica, purché sia coerente con le personalità di base.

Tra loro può esserci qualsiasi tipo di legame (famigliare, d'amicizia, sentimentale, imposto dalle circostanze).
L'unica restrizione è che l'aspetto dello strumento (tascabile/arma, astronave, etc.) che usano per spostarsi nel Multiuniverso deve trarre ispirazione dal suo nome, che è: Geoduck.

Accetto
Tutto, tranne storie di genere Poesia o che violino il Regolamento di Efp
Le storie possono partecipare a qualsiasi altro contest, con il permesso dell'altro Giudice.
Potete anche iscrivervi nello stesso momento in cui inviate la storia (a quest'email: fluffysthebest@gmail.com). Nell'email aggiungete anche il vostro nickname su Efp e sul forum.
Avete tempo fino a cinque minuti dopo la mezzanotte del 23 febbraio 2017 per farlo, comunicate un eventuale ritiro prima di questa scadenza.

Come valuto
Griglia di valutazione
Titolo: x/10
Incipit: x/30
Forma: x/70
(Impaginazione: x/10
Grammatica: x/15
Stile e lessico: x/45)
Contenuti: x/70
(Trama: x/40
Originalità: x/30)
Personaggi: x/50
(Personaggio 1: x/25
Personaggio 2: x/25)
Strumento “Geoduck”: x/20
Totale: x/250.
Non do mezzi punti.
Impiegherò 28 giorni di tempo per recensire le storie (in ordine di consegna) e pubblicare la classifica.
A meno che non mi chiediate espressamente di non farlo, pubblicherò i risultati della classifica anche come recensione alla rispettiva storia su Efp.
Se si dovesse presentare al contest anche solo una storia, la recensirò su Efp.
Qualsiasi recensione a qualsiasi storia su Efp sarà sempre positiva.

Premi
5 recensioni al 1° classificato
3 recensioni al 2° classificato
2 recensioni al 3° classificato
Eventuali Premi Speciali
Premio Sense of Wonder + 1 recensione
Il New Weird è finalizzato a provocare un sense of wonder, che avviene quando il lettore/spettatore si trova di fronte ad un concetto che fino ad un attimo prima non credeva esistesse, innovativo. Troviamo il concetto così meraviglioso da sospendere ogni dubbio o critica, per goderci l'opera: ci stupiamo e meravigliamo che il concetto accada anche senza comprenderne il meccanismo (anche se viola regole della realtà o leggi fisiche). Una volta accettata l'idea, si è stimolati a capirne di più, a cercare nuove informazioni per comprendere il concetto introdotto (e per avere le basi per proseguire con la comprensione dell'opera, o di una parte di essa).
Premio Razza Aliena + 1 recensione
Può riferirsi ad una razza aliena e/o ad un pianeta alieno : potete presentare un alieno che appartiene ad una razza il cui mondo è andato distrutto, oppure un mondo ormai disabitato, oppure un mondo ancora popolato dalla propria specie.

FAQ
Ho già pubblicato una storia dove ci sono due protagonisti idonei alla traccia del contest, ma manca l'elemento Geoduck. Potrei partecipare al concorso con il seguito di questa mia storia?
Sì, purché nel seguito in questione sia presente l'elemento Geoduck.
La storia è accettabile con qualsiasi avvertimento, anche quello di incompiuta. Potrei pubblicare un seguito, in futuro (anche se sarebbe fuori dal contest)?
Sì. Nel seguito non dovranno essere presenti per forza i due protagonisti o l'elemento Geoduck.

*Citazione di una frase di Maestro Shifu tratta dal film Kung Fu Panda 3.



Sbizzarritevi!



Partecipanti
Hannibal.L
Rebecca97


[Modificato da Brokeheart.97 05/12/2016 16:26]
OFFLINE
Post: 219
04/12/2016 19:18
 
Quota

Non sapevo nemmeno che questo genere esistesse, quindi grazie per la breve lezione.
Devo dire che mi ha ispirata parecchio, e cimentarmi in qualcosa di totalmente inesplorato potrebbe essere un'esperienza diversa dal solito. Considerami iscritta!
Ho una domanda però: c'è un limite di capitoli o parole?

- Ester

Negli stessi fiumi scendiamo e non scendiamo, siamo e non siamo.
04/12/2016 20:40
 
Quota

Re:
Hannibal.L, 04/12/2016 19.18:

Non sapevo nemmeno che questo genere esistesse, quindi grazie per la breve lezione.
Devo dire che mi ha ispirata parecchio, e cimentarmi in qualcosa di totalmente inesplorato potrebbe essere un'esperienza diversa dal solito. Considerami iscritta!
Ho una domanda però: c'è un limite di capitoli o parole?

- Ester




Grazie di partecipare, ti ho segnata [SM=g27998]
Non l'ho esplicato come avrei dovuto, ma non c'è nessun limite di parole o capitoli;)
OFFLINE
Post: 284
Giudice**
05/12/2016 12:54
 
Quota

Allora, è da ieri sera che ci penso. Dopo aver letto il bando sono rimasta tipo fulminata: giusto per darti un'idea, stamattina alle cinque (ho qualche problema a dormire) mi era venuta un'idea grandiosa che non mi ricordo assolutamente ma che spero di riuscire a recuperare. Comunque, segnami pure tra i partecipanti, anche se non so se riuscirò a scrivere una storia (ho altro contest che scade nello stesso periodo, ma con un tema decisamente inconciliabile) ^^"
Solo una domanda, poi sparisco: accetti il nonsense?

"Ehi, Capitano" disse Lisentrail, "sai, solo a quelli che non fanno mai un accidenti di niente non si sciupa niente e tutto gli resta uguale. Anche Chi ha fatto l'Universo qualche dito e qualche dente, nell'impresa, ce li deve avere lasciati."

L'ultimo orco

"Sono quasi impazzito, non ho capito niente e ho praticamente dimenticato tutto."
"Succede sempre così con i libri impegnativi."

La città dei libri sognanti
05/12/2016 13:17
 
Quota

Re:
Rebecca97, 05/12/2016 12.54:

Allora, è da ieri sera che ci penso. Dopo aver letto il bando sono rimasta tipo fulminata: giusto per darti un'idea, stamattina alle cinque (ho qualche problema a dormire) mi era venuta un'idea grandiosa che non mi ricordo assolutamente ma che spero di riuscire a recuperare. Comunque, segnami pure tra i partecipanti, anche se non so se riuscirò a scrivere una storia (ho altro contest che scade nello stesso periodo, ma con un tema decisamente inconciliabile) ^^"
Solo una domanda, poi sparisco: accetti il nonsense?



Dai, incrociamo le dita ^^ Appena arrivo a casa ti segno;)
Accetto qualsiasi genere ^^
Claireroxy
[Non Registrato]
05/12/2016 18:13
 
Quota

Wow: un contest che ha come genere principale qualcosa su cui non mi sono mai informata e di cui non ha mai letto nè visto nulla? BUTTIAMOCI SUBITO!
Ehm... cioè, ciao!
Il contest, come hai già capito, m'ispira. Il problema è che non sono sicura al 100% se potrò partecipavi (quindi puoi non segnarmi, per ora? Mi faresti un enorme favore, grazie!). Tuttavia, un'idea m'è venuta in testa, anche se prima di proporla devo assicurarmi di una cosa: quando dici che i protagonisti devono essere umani, intendi completamente umani, senza essere modificati? Del tipo, se un personaggio avesse un laser negli occhi per motivo x, oppure potesse trasformare il suo braccio destro in un cannone per motivo y, lo acceteresti o no?
Scusa il papirone e ciao!
Claire
05/12/2016 18:19
 
Quota

Re:
Claireroxy, 05/12/2016 18.13:

Wow: un contest che ha come genere principale qualcosa su cui non mi sono mai informata e di cui non ha mai letto nè visto nulla? BUTTIAMOCI SUBITO!
Ehm... cioè, ciao!
Il contest, come hai già capito, m'ispira. Il problema è che non sono sicura al 100% se potrò partecipavi (quindi puoi non segnarmi, per ora? Mi faresti un enorme favore, grazie!). Tuttavia, un'idea m'è venuta in testa, anche se prima di proporla devo assicurarmi di una cosa: quando dici che i protagonisti devono essere umani, intendi completamente umani, senza essere modificati? Del tipo, se un personaggio avesse un laser negli occhi per motivo x, oppure potesse trasformare il suo braccio destro in un cannone per motivo y, lo acceteresti o no?
Scusa il papirone e ciao!
Claire



Ciao!
Ok, per ora non ti segno.
I personaggi devono essere, diciamo, "nati di razza umana al 100%" (mi esprimo malissimo), però in seguito possono diventare cyborg;) Quindi sì, in questo caso li accetterei [SM=g28002]


Claireroxy
[Non Registrato]
07/12/2016 18:32
 
Quota

Re: Re:

No, tranquilla, ho capito quello che intendevi! Ora, siccome sono una rompiballe, vorrei farti altre due domande veloci (poi non ti disturbo più, lo giuro!):
1) Il secondo personaggio dev'essere per forza un adolescente o basta che abbia una mentalità da adolescente? Del tipo, se fosse un giovane di 20/25 anni super insicuro, bullizzato al lavoro che odia, in cui tutti gli sono preferiti?
2)Il nome dello strumento che usano per spostarsi nell'universo deve avere nome Geoduck E ispirarsi al... nobile animale ( [SM=g27987] )che ne porta il nome? Sì, questo è solo per chiarezza.
Grazie in anticipo per le risposte e ciao!
07/12/2016 19:00
 
Quota

Re: Re: Re:
Claireroxy, 07/12/2016 18.32:


No, tranquilla, ho capito quello che intendevi! Ora, siccome sono una rompiballe, vorrei farti altre due domande veloci (poi non ti disturbo più, lo giuro!):
1) Il secondo personaggio dev'essere per forza un adolescente o basta che abbia una mentalità da adolescente? Del tipo, se fosse un giovane di 20/25 anni super insicuro, bullizzato al lavoro che odia, in cui tutti gli sono preferiti?
2)Il nome dello strumento che usano per spostarsi nell'universo deve avere nome Geoduck E ispirarsi al... nobile animale ( [SM=g27987] )che ne porta il nome? Sì, questo è solo per chiarezza.
Grazie in anticipo per le risposte e ciao!



1) Mh... Ok, dai, non faccio la difficile;) In fondo, ci sono pure ventenni con ancora la mentalità di ragazzini.
2) Sí xD



18/02/2017 10:54
 
Quota

Attenzione
Il contest scade tra pochi giorni, e ho visto che il mio account Efp è stato eliminato quindi il contest non sarebbe comunque più valido.
Chi tra i partecipanti ha già scritto la storia può mandarmi per email il link appena la posterá su Efp, e cutepie provvederà a recensirla sul sito. Altrimenti avvisate che vi ritirate, grazie e scusate per il disagio.
18/02/2017 11:45
 
Quota

Re: Attenzione
Brokeheart.97, 18/02/2017 10.54:

Il contest scade tra pochi giorni, e ho visto che il mio account Efp è stato eliminato quindi il contest non sarebbe comunque più valido.
Chi tra i partecipanti ha già scritto la storia può mandarmi per email il link appena la posterá su Efp, e cutepie provvederà a recensirla sul sito. Altrimenti avvisate che vi ritirate, grazie e scusate per il disagio.



Confermo ^^
OFFLINE
Post: 21.532
20/02/2017 11:38
 
Quota

Re: Attenzione
Brokeheart.97, 18/02/2017 10.54:

Il contest scade tra pochi giorni, e ho visto che il mio account Efp è stato eliminato quindi il contest non sarebbe comunque più valido.
Chi tra i partecipanti ha già scritto la storia può mandarmi per email il link appena la posterá su Efp, e cutepie provvederà a recensirla sul sito. Altrimenti avvisate che vi ritirate, grazie e scusate per il disagio.



Anche qui la stessa domanda, dove ti sarebbe stato che il contest non è più valido?
Ti è stato detto (link:


Devi creare un nuovo account su EFP, modificare il link nella richiesta e validare l'account inserendo nelle note dell'autore del nuovo account il link della pagina Giudice.



Gradirei spiegazioni.

Hasta Luego

20/02/2017 13:18
 
Quota

Re: Re: Attenzione
suinogiallo, 20/02/2017 11.38:



Anche qui la stessa domanda, dove ti sarebbe stato che il contest non è più valido?
Ti è stato detto (link:


Devi creare un nuovo account su EFP, modificare il link nella richiesta e validare l'account inserendo nelle note dell'autore del nuovo account il link della pagina Giudice.



Gradirei spiegazioni.

Hasta Luego




L'ho scritto prima di porre la domanda, avrei dovuto fare il contrario, lo so. Adesso stavo aspettando di vedere se rimane qualche partecipante o se si ritirano tutti per sapere se è il caso di aprire un nuovo account Efp o se posso chiedere l'annullamento del contest.
OFFLINE
Post: 21.532
20/02/2017 13:55
 
Quota

Ti ripeto la domanda, dove ti sarebbe stato che il contest non è più valido?
Ti è stato detto così o lo hai ipotizzato tu?

Hasta Luego

Claireroxy
[Non Registrato]
21/02/2017 08:07
 
Quota

Salve!
Non mi avevi segnata, ma sono comunque venuta a passare per dire che non riesco a consegnare: la storia c'è, ma devo ancora revisionarla e non penso che sarà pronta prima della fine del mese.
Ciao,
Claire
OFFLINE
Post: 284
Giudice**
22/02/2017 12:16
 
Quota

Ciao!
Scusami, ma passo anch'io a ritirarmi... pensavo che sarei riuscita a gestire meglio il tempo tra un esame e l'altro, ma purtroppo non è stato così :/

"Ehi, Capitano" disse Lisentrail, "sai, solo a quelli che non fanno mai un accidenti di niente non si sciupa niente e tutto gli resta uguale. Anche Chi ha fatto l'Universo qualche dito e qualche dente, nell'impresa, ce li deve avere lasciati."

L'ultimo orco

"Sono quasi impazzito, non ho capito niente e ho praticamente dimenticato tutto."
"Succede sempre così con i libri impegnativi."

La città dei libri sognanti
OFFLINE
Post: 21.532
22/02/2017 15:59
 
Quota

Re:
suinogiallo, 20/02/2017 13.55:

Ti ripeto la domanda, dove ti sarebbe stato che il contest non è più valido?
Ti è stato detto così o lo hai ipotizzato tu?

Hasta Luego




Mi quoto per avere risposta.
In caso non mi giunga risposta entro 24 ore considererò questo, e l'altro contest, abbandonati e prenderò i provvedimenti che riterrò necessari.

Hasta Luego

OFFLINE
Post: 219
25/02/2017 12:25
 
Quota

Scusa per il ritardo: vorrei annunciare il mio ritiro.

Negli stessi fiumi scendiamo e non scendiamo, siamo e non siamo.
OFFLINE
Post: 21.532
27/02/2017 14:46
 
Quota

Contest spostato d'ufficio tra gli scaduti.

La data di scadenza ufficiale è:


Scadenza iscrizioni e consegne: 23 febbraio 2017 (no proroghe)



suinogiallo, 22/02/2017 15.59:

suinogiallo, 20/02/2017 13.55:

Ti ripeto la domanda, dove ti sarebbe stato che il contest non è più valido?
Ti è stato detto così o lo hai ipotizzato tu?

Hasta Luego




Mi quoto per avere risposta.
In caso non mi giunga risposta entro 24 ore considererò questo, e l'altro contest, abbandonati e prenderò i provvedimenti che riterrò necessari.

Hasta Luego



Il contest è considerato abbandonato.
Prenderò, quindi, i provvedimenti che si riterranno opportuni.

Hasta Luego

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com