efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il titolo giusto!

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2016 15:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 99
Utente Junior
OFFLINE
30/11/2016 14:09
 
Quota

Il titolo giusto... mi aiutate a trovarlo?


Personaggio principale: Evy è una ragazzina di quattordici anni cresciuta in un santuario magico da Segundus, l'ultimo stregone rimasto ancora in vita nel regno di Saarland. Evy è dotata di un dono unico e rarissimo fra la sua gente, quello della Comprensione Universale. Questo singolare potere le permette di capire, leggere e parlare, ogni lingua conosciuta, sia ancora esistente che morta. La ragazza passa i primi anni dell'infanzia e della fanciullezza a leggere tutti i libri della più antica e ben fornita biblioteca magica reperibile al mondo, immagazzinando nella propria mente ogni possibile informazione. Quando a causa dell'invasione di Saarland da parte del regno di Ronania, Segundus scompare e la biblioteca bruciata, Evy diviene suo malgrado la custode di tutto il sapere magico conosciuto. Non le rimane che fuggire da Saarland e raggiungere un altro santuario per compiere il suo destino: impedire alla magia di scomparire definitivamente dal suo mondo.
Coprotagonisti: Adrastar Drias è un mercenario assoldato dal sovrano di Ronania in persona, per ritrovare Evy e consegnarla a lui. Ma quando la incontra l'uomo percepisce un legame con la ragazzina e dopo aver compreso la pericolosità dei piani del suo re, decide di aiutarla a raggiungere Westfalia. Durante il viaggio incontreranno Zlabya, una giovane e bellissima danzatrice mandata dal misterioso popolo nomade degli Jukaghiri, per proteggere Evy durante il suo periglioso viaggio.


Questa è l'idea per il mio prossimo racconto fantasy originale, ma per quanto ci abbia pensato non sono ancora riuscita a trovare un titolo e sono aperta a suggerimenti. Vi prego datemi una mano a trovare il titolo giusto per questa storia, due idee di partenza potrebbero essere "La messaggera" o "La Custode del fato"...
[Modificato da Hadako ne neko 30/11/2016 14:26]
Post: 411
Utente Senior
OFFLINE
30/11/2016 18:24
 
Quota

brainstorming "di getto"
se fossi in te, chiamerei la storia sul genere di "la strada per Westfalia" o "il lungo viaggio /le avventure di Adrastar Drias" e lascerei la tua protagonista essere descritta dal confronto proprio tra Adrastar e Zlabya, addirittura punterei tutte le mie carte su uno dei due personaggi come narratore principale, incuriosito/a dalla storia di Evy e preoccupato/a dall'altro personaggio, tanto da considerarlo un nemico, almeno durante la parte introduttiva della trama.
Considerazioni molto generiche:
-Segundus puó avere giá indirizzato Evy verso un altro santuario, sarebbe interessante se non fosse un posto sicuro o se fosse anche quello giá conquistato dal regno di Ronania (eventuale re/conquistatore) e dovesse fuggire in altri posti/ambienti ed usare mezzi speciali o conosciuti.
-I nemici sul percorso verso il santuario finale o la soluzione al problema, si fanno via via piú difficili: magari Evy riesce a sconfiggere da sola il primo nemico, ma ha difficoltá con il secondo e cosí entra in ballo Zlabya o Adrastar e cosí via...
-Evy puó essere malvista in una delle cittá in cui si trova, anche solo come allieva di Segundus o per il fatto che parla (sbagliandosi) la lingua di un popolo nemico vicino. Anche il fatto di "sapere di piú" di chiunque altro puó essere motivo di confronto con i personaggi che potrebbe incontrare durante il viaggio.
-Il re/tiranno di Ronania ha dei validi motivi per aver bruciato la biblioteca di Saarland. Anche solo perché sa che bruciando le biblioteche ed i santuari distrugge la cultura popolare e getta i suoi sudditi nel caos, o il fatto che l'unica cultura che considera valida per il suo regno é quella che Ronania fornisce.

Spero di esserti stata d'aiuto e di aver scritto cose interessanti! Alla prossima!
 
Post: 1.047
Utente Veteran
OFFLINE
02/12/2016 07:00
 
Quota

Interessante quesito.
Mi piace 'La strada per Westfalia'.
Aggiungerei 'L'allieva di Segundus', o il più generico 'La custode della conoscenza' o 'La custode della magia', o 'l'ultima luce della magia'.

Sarebbe interessante anche approfondire i motivi per cui il re vuole cancellare la conoscenza magica.
Potrebbe essere
- un motivo di potere personale (con la magia qualcuno potrebbe influenzarlo a sua insaputa o colpirlo nonostante la protezione dell'esercito); in questo caso si dovrebbe presupporre che lui non sia in grado di sfruttare tale conoscenza per i suoi scopi, per esempio perché richiede una predisposizione di nascita che lui non ha; come alternativa, lui potrebbe non distruggere la biblioteca, ma renderla inaccessibile a chiunque tranne lui, e cominciare a studiare la magia per usarla contro i suoi avversari compresa Evy;
- un pregiudizio culturale o religioso, come nel caso degli estremisti che hanno distrutto la biblioteca di Alessandria;
- un motivo di vendetta personale in quanto la magia è stata usata contro di lui, o magari così lui crede a torto.

Sarebbe anche interessante una doppia motivazione, cioè una di facciata che sia più condivisibile dal suo popolo (streghe, malefici ecc), e una reale più egoistica (l'esercito come unica fonte di potere politico).
Post: 99
Utente Junior
OFFLINE
02/12/2016 15:19
 
Quota

Interessanti tutti i titoli che mi sono stati suggeriti, vi ringrazio moltissimo. Grazie anche per le considerazioni sulla storia, sono sicura che mi saranno utili per capire meglio come caratterizzare il controverso personaggio del re di Ronania. Non avevo mai pensato di raccontare un protagonista dal punto di vista di un altro personaggio, e mentre buttavo giù i primi paragrafi mi sono resa conto che in effetti, era un ottima idea. Grazie zorrorosso per questo prezioso consiglio. Nel frattempo aspetto altre proposte e indicazioni ringraziandovi ancora per la gentilezza e per il tempo speso ad aiutarmi.
[Modificato da Hadako ne neko 02/12/2016 15:20]
Vota: 15MediaObject3,046804
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com