Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Inviare mail aziendale con allegato file pdf personalizzato

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2016 10:48
Post: 6
Registrato il: 31/08/2015
Città: ROMA
Età: 53
Utente Junior
Excel 2013
OFFLINE
22/11/2016 14:13

Ciao ragazzi,
in allegato troverete il mio file per che gestisce la reperibilità del mio personale.
Il file è formato da 3 fogli, il primo contiene uno schema per la gestione delle date di reperibilità, il secondo l'elenco del personale ed il 3 un riepilogativo settimanale (destinato all'archivio).
Ora viene il bello...ma dato che non ho le conoscenze VBA per creare ciò che mi serve chiedo aiuto a voi.
In pratica, dopo aver inserito le date di reperibilità (foglio 1) vorrei che me le ripostasse in automatico al riepilogativo (foglio 3) e ad inizio settimana poterle spedire ad "ognuno" dei miei collaboratori con allegato le giornate di reperibilità a ciasun assegnato.
Ho cercato qualche codice su internet ma fanno tutti riferimento ad un unico allegato da inserire in automatico, ame invece servirebbe da allegare le sole date riferite al solo collaboratore (questione di privacy) [SM=x423044]
Mi aiutate per favore.
Grazie mille a tutti
[Modificato da fauly 22/11/2016 14:15]
Post: 1.004
Registrato il: 06/04/2013
Utente Veteran
2010
OFFLINE
23/11/2016 10:42

Ciao
si capisce poco in quanto il tuo file contiene fogli che non corrispondono alla descrizione da te fatta.

Ciò premesso, spiega meglio e soprattutto fai un esempio di quello che hai e del risultato che vuoi e in quali fogli (anche scritto a mano)

saluti
Domenico
Win 10 - Excel 2016
Post: 6
Registrato il: 31/08/2015
Città: ROMA
Età: 53
Utente Junior
Excel 2013
OFFLINE
23/11/2016 10:58

Buongiorno dodo47,
forse mi sono spiegato male,
cmq ho bisogno di riportare le date delle reperibilità di ciascun dipendente segnate con una "X" del primo foglio (reperibilità) nelle celle corrispondenti del terzo foglio (sheet1).
I dati del personale sono riportati nel foglio 2 (personale)...
spero di essere stato chiaro....grazie
cmq allego altro file come esempio
Post: 7
Registrato il: 31/08/2015
Città: ROMA
Età: 53
Utente Junior
Excel 2013
OFFLINE
24/11/2016 16:45

Ciao dodo47,
ho trovato questo codice nel vostro sito:
Sub presenze()
Dim wkIns As Worksheet, wkRiep As Worksheet, mData As Variant
Set wkIns = Worksheets("Presenze")
Set wkRiep = Worksheets("Riepilogo")
mData = wkIns.Range("B1")
If mData = "" Then
MsgBox "Manca data"
Exit Sub
End If
With wkRiep.Cells(1, 1).EntireRow
Set c = .Find(mData, LookIn:=xlFormulas, lookat:=xlWhole)
If c Is Nothing Then
MsgBox ("Data non presente in Riepilogo")
Exit Sub
End If
End With
wkIns.Range("b1:b5").Copy Destination:=wkRiep.Cells(2, c.Column)
End Sub
Non so se potrebbe essere una base di partenza da adattare al mio foglio di lavoro.
Grazie [SM=x423029] [SM=x423029]
Post: 8
Registrato il: 31/08/2015
Città: ROMA
Età: 53
Utente Junior
Excel 2013
OFFLINE
28/11/2016 10:48

Ciao ragazzi,
ho cercato ancora un codice che mi permettesse di inviare le mail personalizzate per ogni dipendente...ma non ci sono riuscito...in effetti "attendevo" un suggerimento dal vostro forum... [SM=x423023] [SM=x423023] [SM=x423023] [SM=x423023]
mi aiutate per favore [SM=x423047] [SM=x423047] [SM=x423047]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Macro ordinamento personalizzato (3 messaggi, agg.: 16/03/2017 19:49)
Importazione file txt personalizzato (4 messaggi, agg.: 14/03/2019 17:01)
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com