I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuova versione FFZ del 03/11/2016 ver 4.4 - 16/11/2016 ver 4.4.2

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2016 09:58
Autore
Stampa | Notifica email    
03/11/2016 10:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.257
Post: 7.393
Registrato il: 26/08/2000
Sesso: Maschile
- Admin unico -
FreeForumZone Admin
I forum stono stati aggiornati alla versione 4.4 (desktop). Si ringraziano tutti gli utenti e gli amministratori che con i loro con suggerimenti e contributi ci aiutano a progredire e a rendere disponibili a tutti le nuove funzionalità. Per commentare questo aggiornamento: clicca qui


Classifiche ffz trends
Nell'ottica di promuovere i contenuti inseriti dagli utenti sono state intreodotte nuove classifiche ffz trends.

Le classifiche vengono generate sui contenuti inseriti in un preciso arco di tempo:
- ultima ora
- ultime 24 ore
- ultimi 7 giorni
- ultimo mese

Sono disponibili classifiche per:
- discussioni
- tag
- forum
- utenti

Per entrare in classifica occorrono punteggi, che si ottengono:
- ogni messaggio inserito vale, normalmente, 1 punto
- in base al numero di mipiace o non mi piace che ha ricevuto il messaggio, il suo punteggio può variare da 0 a 4 punti
- dei modificatori, poi, fanno aumentare o diminuire i punteggi ottenuti in base al grado di integrazione delle classifiche nei forum, scelto dall'amministratore

Le discussioni che concorrono a formare la classifica sono solamente quelle in cartelle dove gli anonimi possono leggere.


Integrazione classifiche ffz trends nei forum
Per promuovere questi contenuti le classifiche sono state inserite in un riquadro all'interno dei forum: in discussioni recenti (a fondo pagina) e nelle discussioni (sotto il primo messaggio visualizzato).
- In discussioni recenti si vedono le ffz trends in classifica al momento nelle ultime 24 ore.
- All'interno delle discussioni si vedono invece le ffz trends in classifica con lo stesso tag (se presente) nell'ultimo mese, poi le ffz trends in classifica generale nelle ultime 24 ore. In questa posizione è stato inserito un nuovo spazio pubblicitario (opzionale, che gli amministratori possono disattivare).

Nel pannello del forum [Amministra il forum -> Impostazioni] sono state inserite nuove opzioni per la gestione dell'integrazione delle classifiche, si può scegliere tra:
- Visualizza la classifica ed il banner pubblicitario sotto il primo messaggio » pt. x5
- Visualizza la classifica sotto il primo messaggio » pt. x2
- Visualizza la classifica in fondo ai messaggi
- Non partecipare agli ffz trends e nascondi la classifica da tutto il forum » pt. 0

In base all'integrazione scelta si riceve un bonus o una penalizzazione nei punteggi ricevuti. Si assegnano punteggi più alti per chi sostiene ffz e promuove la condivisione dei contenuti tra i forum. I punteggi si azzerano (per cui sarà molto più difficile entrare in classifica) nel caso si scelga di disattivarle del tutto dal forum.



Alcuni bug risolti
- Risolto il problema per l'aggiornamento dei tag delle discussioni



[Modificato da admin 03/11/2016 15:17]



08/11/2016 14:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.257
Post: 7.393
Registrato il: 26/08/2000
Sesso: Maschile
- Admin unico -
FreeForumZone Admin
Nuovo aggiornamento alla versioe 4.4.1 (desktop). Si ringraziano tutti gli utenti e gli amministratori che con i loro con suggerimenti e contributi ci aiutano a progredire e a rendere disponibili a tutti le nuove funzionalità. Per commentare questo aggiornamento: clicca qui


Discussioni con titolo simile nel riquadro ffz trends
E' stato modificato, su richiesta di molti admin, l'algoritmo di visualizzazione delle discussioni nel riquadro "FFZ TRENDS", in modo da privilegiare le discussioni correlate dallo stesso contenuto. Ora, nel riquadro, vengono visualizzate:
- Tre discussioni risultanti da una ricerca su tutto ffz con titolo simile a quella visualizzata (ovviamente si devono trattare di discussioni aperte in lettura agli anonimi)
- Tre discussioni con stessi tag (alternando un tag dal successivo) prese dalle classifiche ffz trends dell'ultimo mese
- Le rimanenti discussioni (fino ad un massimo di 6) prese dalle classifiche ffz trends generiche delle ultime 24 ore

E' stato inoltre aggiornato l'algoritmo di generazione delle classifiche:
- E' molto più sensibile ai casi di spam e di autopromozione
- E' più omogeneo nel calcolo dei punteggi
- Visualizza le discussioni con stesso tag in maniera graduale (ovvero le prende da tutti i tag della discussione non privilegiando più il primo tag)

Inoltre ricordiamo che:
- Nel riquadro viene premiata l'alternanza dei forum: se un forum dovesse occupare tutte le prime 6 posizioni in classifica, nel riquadro si vedranno comunque 6 discussioni provenienti da forum diversi (di cui solo una da quel forum in particolare)
- Suggeriamo a tutti gli admin di aprire, per quanto possibile, le cartelle in lettura agli anonimi (solo così sarete visibili sui motori di ricerca e sulle classifiche ffz trends)



Tag automatici
I tag, se usati bene, sono utili allo sviluppo del forum.
Per migliorare i contenuti inseriti nel forum, in automatico, vengono aggiunti i tag in base al titolo inserito dagli utenti, preferendo, nel caso in cui siano presenti, i tag già in classifica ffz trends.
Grazie a questo aggiornamento avverrà un riempimento graduale dei tag presenti nel forum (ove gli amministratori non spingono nell'uso dei tag, oppure dove gli utenti non ne hanno voglia).
Gli utenti possono rimuovere o modificare i tag aggiunti in automatico prima di creare la discussione.


Invito tag utenti anche durante risposte
E' stata aggiunta la possibilità di invitare altri utenti del forum (tramite i Tag utenti) a partecipare alla discussione anche quando si risponde ad un messaggio (non più solamente durante la creazione, quindi).


Nuove personalizzazioni css
Ora, ogni tag ha il proprio css. In questo modo è possibile personalizzare lo stile in base al tag.
Ogni tag ha una propria classe css: "titletag_NOMETAG", ad esempio:
tag "musica" raggiungibile tramite css con: ".titletag_musica"
tag "aiuto css" raggiungibile tramite css con: ".titletag_aiuto_css" (gli spazi sono convertiti in "_")





[Modificato da admin 16/11/2016 09:29]



16/11/2016 09:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.257
Post: 7.393
Registrato il: 26/08/2000
Sesso: Maschile
- Admin unico -
FreeForumZone Admin
Nuovo aggiornamento alla versioe 4.4.2 (desktop). Si ringraziano tutti gli utenti e gli amministratori che con i loro con suggerimenti e contributi ci aiutano a progredire e a rendere disponibili a tutti le nuove funzionalità. Per commentare questo aggiornamento: clicca qui


Nuovo motore per le discussioni con titolo simile nel riquadro ffz trends
E' stato aggiornato il motore di correlazione per la generazione delle discussioni simili all'interno del riquadro ffz trends.
- Vengono scartate le discussioni troppo poco simili a quella corrente
- Non vengono visualizzate le discussioni dei forum non più attivi
- Vengono privilegiate le discussioni simili più recenti (questa caratteristica è opzionale)

Una nuova voce nel pannello (Amministra il forum -> Impostazioni -> Privilegia le discussioni più recenti nella ricerca per discussioni correlate) permette di disattivare la nuova funzionalità introdotta (nel caso in cui si voglia avere discussioni quanto più simili a discapito della freschezza dei contenuti).


Ricerca globale ffz
E' stata introdotta la pagina cerca su ffz che permette di cercare tutte le discussioni pubbliche su ffz (sfruttando il nuovo motore interno di indicizzazione).
La stessa pagina è raggiungibile con tutti i risultati della discussione corrente, cliccando sul nuovo link che appare nel riquadro ffz trends all'interno dei forum.


Ottimizzazione per l'indicizzazione
I contenuti generati nelle pagine dei forum sono stati ottimizzati per poter essere meglio indicizzati (miglior performance dei link, dimensione delle pagine ridotte, implementazione comnpleta opengraph, implementazione twitter card, microdata aggiunti).
E' stata anche migliorata la presenza sui social: ora quando si condivide una discussione viene visualizzata come immagine di riferimento una delle immagini presenti nei messaggi (che sia una immagine allegata o inserita tramite codice ffz).
Sono stati aggiunti i microdata per quanto riguarda i voti delle discussioni. Questo significa che se una discussione riceve abbastanza voti, le stelline con il voto verranno visualizzate anche all'interno i motori di ricerca permettendo (questo aumenta la visibilità dei vostri contenuti e la possibilità che gli utenti clicchino sulla vostra discussione).

In definitiva, per avere un'ottima indicizizzazione nei motori di ricerca, è bene:
- Aprire quanto più possibile il forum in lettura agli anonimi (altrimenti non comparite affatto nelle ricerche su google)
- Inserire dei titoli erplicativi e chiari per la discussione (anche questo è fondamentale, un titolo "aiuto" o "ufficio" non serve a nulla)
- Permettere ed incentivare l'utilizzo dei voti delle discussioni e dei messaggi
- Condividere le discussioni sui social


Ricerca nel forum migliorata
Sono stati risolti alcuni problemi con la ricerca interna ai forum.
In alcune condizioni non venivano mostrati i risultati cercati: sembrava non restituire niente anche con ricerche per le quali i risultati c'erano.
Ora dovrebbe mostrare sempre risultati corretti.


Mittente newsletter modificato
Ora il mittente delle newsletter inviate riporta il nome del forum.


Alcuni bug risolti
- Sono di nuovo funzionanti i link di youtube inseriti nella bacheca
- Sono stati sistemati alcuni problemi nella generazione degli indirizzi delle discussioni con caratteri particolari nel titolo
- Il link alla discussione dei feed (inserisci nel tuo sito) ora porta correttamente all'ultimo messaggio anche in caso di discussioni con una sola pagina o con un solo messaggio
- Il login veloce ora permette la memorizzazione corretta di username e password da parte del browser

[Modificato da admin 16/11/2016 09:58]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com