Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ROAGIOCA 2016

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2016 15:31
02/11/2016 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 19/11/2015
Utente Junior
OFFLINE
4° EDIZIONE INVERNALE STRAORDINARIA del ROMAGIOCA
4° EDIZIONE INVERNALE STRAORDINARIA del RomaGioca

La Rocca di Confine in collaborazione con A.S.D. CENTOCELLE, vi invitano alla 4° Edizone invernale straordinaria del RomaGioca 2016 che si terrà il 3/4 Dicembre

RomaGioca avrà luogo nella sede dell'associazione culturale della Rocca di Confine, presso i locali della A.S.D. CENTOCELLE, in via Giorgio Perlascapresso ITIS Giovanni Giorgi, Roma. La struttura è provvista di un ampio parcheggio, servizi igenici e distributori automatici .
Le giornate ludiche prenderanno vita dalle ore 15,00 alle ore19,00 di Sabato3 Dicembre e continueranno dalle ore 10,00 alle ore19,00 di Domenica 4 Dicembre ...La manifestazione ospiterà un’area boardgame wargame, giochi da scacchiera, zona reenactors, tornei e concorso di miglior tavolo demo, area videogames.

IN QUESTA EDIZIONE NON SARANNO PRESENTI STAND COMMERCIALI E NON SARA' POSSIBILE VENDERE O ACQUISTARE MATERIALE LUDICO

PROGRAMMA:

AREA RIEVOCATORI

VALHALLA VIKING VICTORY Vuoi sapere come combattevano i vichinghi? Sei capace di resistere alla pressione del muro di scudi? Oppure vuoi cimentarti nei duelli tradizionali di questa mitica cultura? Vuoi essere iniziato alla rievocazione storica? Se vuoi tutto questo... VIENI DA NOI! https://www.facebook.com/valhallavikingvictory/

GUARDIANI DEL CERVO Compagnia d'arme i Guardiani del Cervo nasce come gruppo di animazione storica il cui scopo è promuovere la cultura medievale. https://www.facebook.com/guardianidelcervo/info/?entry_point=page_nav_about_item&tab=page_info

AREA WARGAME

Wings of Glory a cura di Andrea Angiolino

Wings of Glory è un gioco che permette ai giocatori di ricreare, usando una serie di carte e di miniature rappresentanti aeroplani e loro possibili azioni, gli epici combattimenti aerei della Prima e Seconda Guerra Mondiale.Questa Scatola Base di Wings of Glory WW2 è un gioco completo che include tutto quello di cui avete bisogno per cominciare a giocare alla versione Seconda Guerra Mondiale, la quale può successivamente essere ampliata con scatole di gioco aggiuntive e con Airplane Pack WW2, permettendo così scenari di battaglia ancora più grandi e una più vasta scelta di velivoli.Ogni aereo aggiuntivo ha una sua specifica base e un suo personale mazzo di manovre possibili.Wings of Glory è veloce e facile da imparare. Le Regole Base introduttive forniscono un valido punto di partenza da cui poter cominciare a giocare dopo appena pochi minuti dalla lettura.Dopo aver imparato le Regole Base, o nel caso siate già dei giocatori “navigati”, potete passare alle Regole Standard e poi ancora alle Regole Avanzate, che garantiscono un livello di realismo maggiore, introducendo l’accelerazione e regole speciali per i diversi livelli di quota.Sono inclusi una vasta gamma di scenari pronti da giocare.

http://www.aresgames.eu/games/ww1-wings-of-glory-line

ASSEDIO DI ROMA 846 d.c. a cura dell associazione ARSM

Per la gioia di grandi e piccini, il 3-4 Dicembre l’ ARSM parteciperà alla quarta edizione di RomaGioca ! Per prenotare un posto ed essere sicuri di giocare, contattateci pure ad arsm.mail@gmail.com o attraverso il blog.Se volete cimentarvi alla guida di un esercito antico, avvicinatevi allo splendido tavolo dell’Assedio di Roma dell’846 d.c. e assumete il comando dei razziatori saraceni o delle scholae longobarde per difendere la città. Il regolamento usato sarà Lorica e Torax. Il tavolo sarà disponibile sia il sabato che la domenica. (La foto, d’epoca, ritrae in realtà l’esercito di Belisario, ma lo sfondo di Porta s. Paolo è sempre lo stesso). Per prenotare un posto ed essere sicuri di giocare, contattateci pure ad arsm.mail@gmail.com o attraverso il blog, specificando tavolo e data.

https://www.facebook.com/groups/520960874591275/?fref=ts
https://arsmwargame.wordpress.com/

GUBDAM COLLETION TACTICAL COMBAT a cura dell’associazione GUNDAM ITALIAN CLUB

Nel 2005 in Giappone per incentivare il fenomeno collezionistico della 1/400 Gundam Collection, grazie ad una collaborazione tra Hobby Japan e Bandai furono pubblicati GUNDAM COLLECTION TACTICAL COMBAT START BOOK regolamenti per le storiche fazioni E.F.S.F. e ZEON a supporto e compendio della PLAYER’S GUIDE. Un sistema di gioco semplice e immediato catapulta i giocatori nell’universo di Gundam, tramite regole che a molti wargamer risulteranno familiari; sono sufficienti per giocare pochi modelli ,un dado a 6 facce e un metro flessibile.E’ possibile ricostruire praticamente ogni scenario di battaglia visto nelle serie Anime, Manga ed in alcuni casi usciti direttamente dalle pagine di riviste come Dengeki Hobby grazie all’imponente quantità di modelli disponibili che sono stati prodotti nel corso degli anni nelle varie collezioni.Inoltre le dimensioni contenute dei modelli, 4-5 cm d’altezza in media, ne fanno un ideale strumento per quei modellisti che vogliono sbizzarrirsi a ricostruire intricati campi di battaglia che occuperanno solo un piccolo tavolo!

INFO SU: http://www.gundamitalianclub.net/

ROGUE STAR a cura di ANDREA SFILIGOI DELLA GANESHA GAME

Rogue Star è un wargame di fantascienza schermaglia, dove i giocatori comandano delle squadre di cacciatori di taglie, pirati spaziali, commercianti, cercatori, contrabbandieri, mercenari abiti, polizia planetari e altri tali fazioni ombreggiati dai margini della civiltà galattica.

http://www.ganeshagames.net/index.php


WARZONE: RESURRECTION a cura del JUMANJI GAMES

Gioco di minature per due o più giocatori, dove unità di guerrieri, assoldate dalle potenti megacorporazioni del genere umano, dalla Fratellanza o suo nemico vile, la Legione Oscura, si afrontano per il controllo delle risorse. Warzone Resurrection è un gioco creato da Prodos Games Ltd. e Paradox Entertainment.

https://www.facebook.com/jumanjigames/about/?ref=page_internal

FANTASY BATTLE: THE NINTH AGE a cura della NINTH AGE
Fantasy Battles: the Ninth Age è un wargame fantasy "Ranghi&File" dove unità di fanteria, cavalleria, mostri e macchine da guerra di 16 differenti fazioni si scontrano per il dominio del campo di battaglia. Umani, orchi, goblin, elfi, nani, non morti e altri si ammassano in reggimenti per combattere in scala 28mm utilizzando le miniature che ogni hobbysta predilige. Il regolamento e le espansioni degli eserciti sono scaricabili gratuitamente dal sito (http://www.the-ninth-age.com/index.php?simple-page%2F) in inglese e a breve anche in italiano.

http://www.the-ninth-age.com/index.php?simple-page%2F

Project Z : Fight the dead, fight the living a cura di Roberto er Modifica della Rocca di Confine

Combatti per sopravvivere nelle strade di un mondo post-apocalittico infestato da creature innaturali affamate della tua carne.Fruga tra i rifiuti per le scarse risorse rimaste, mentre combatti contro i morti come contro i vivi; non ci sono leggi, non ci sono regole, solo la lotta…
Project Z è uno skirmish wargame per due- quattro giocatori che controllano ognuno un gruppo di sopravvissuti o una banda
da strada che combatte per sopravvivere in un ambiente ostile, con un’orda sempre crescente di zombies…
Si tratta di un tabletop wargame con assoluta libertà di movimento dei personaggi, profili statistici degli stessi, terreno tridimensionale, ecc.ecc. Il gioco è veloce e divertente, con miniature bellissime, orde di zombies e secchiate di dadi!

https://www.facebook.com/groups/rocca/

BOLT ACTION a cura di Andrea, Maurizio della ROCCA DI CONFINE

Tavolo dimostrativo ed espositivo della 2 ° edizione di Bolt Action, gioco di miniature con ambientazione seconda guerra mondiale con il suo originale sistema di ordine dadi ed eserciti misti di fanteria, carri armati e artiglieria

https://www.facebook.com/groups/rocca/

HELL CREEK a cura della GANESHA GAME

“Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l’uomo con la pistola è un uomo morto.”
“Vediamo se è vero.”
Hell Creek è un veloce regolamento per miniature che ricrea l’atmosfera dei film “spaghetti western”. I pistoleri leggendari, i fuorilegge, i feroci nativi americani e tutto il mondo della frontiera prendono vita sul tavolo da gioco usando il pluripremiato motore di regole “Song of Blades”.Ogni giocatore avrà bisogno solo di una manciata di dadi e 4-8 figure per iniziare a giocare, e una partita richiederà meno di un’ora.

http://www.ganeshagames.net/index.php

BASIC IMPETUS 2 a cura di Roberto Kurt della ROCCA DI CONFINE

BASIC IMPETUS 2 è un innovativo regolamento di gioco per battaglie dell'Antichità, del Medioevo e del Rinascimento, molto popolare anche all'estero.
Le regole sono state pensate per miniature di ogni scala: dai 6mm ai 25/28mm, passando i pezzi in 10, 15 e 20mm (o 1/72).

https://www.facebook.com/groups/rocca/

ASSAULT ON HOTH a cura di Claudio e Giorgio della ROCCA DI CONFINE

Star Wars: Assault on Hoth è la versione 3d del boardgames della West End Games realizzati sotto la licenza Star Wars. Come si intuisce dal titolo, questo gioco per due o più persone simula l'assalto terrestre imperiale contro la base Echo ribelle sul pianeta ghiacciato Hoth (in pratica l'inizio de L'Impero Colpisce Ancora)

https://www.facebook.com/groups/rocca/

AREA LUDOTECA

L'area Ludoteca ospiterà le seguenti associazioni - dimostratori

REINDEER CORPORATION
-www.reincorp.it

La Reindeer Corporation sarà presente a Roma Gioca con una selezione di titoli presi dalla ludoteca associativa, e non vi preoccupate se non conoscete qualcosa, ci sarà qualcuno pronto a darvi una mano!! Il tutto in modo totalmente gratuito, quindi venite a trovarci, ne abbiamo per tutti i gusti, dai collaborativi, ai gestionali passando dlle mazzate senza frontiera !!!

Prometheus Giochi
-https://www.facebook.com/Prometheus-Giochi-466364916881120/

Lo staff del negozio Prometheus vi aspetta per farvi provare le sue ultime novità ludiche

COSPLAYOU
https://www.facebook.com/cosplayou/?fref=ts

Cosplayou è la nuova casa editrice italiana di giochi da tavolo.
Il catalogo è in continua espansione con giochi adatti a ogni tipo di pubblico: dai giocatori più esigenti e preparati fino al giocatore occasionale che si approccia al mondo ludico per la prima volta.
Con i giochi Cosplayou la tua esperienza di gioco sarà interattiva e esilarante.


GLADIATORI DELL’ANTICA ROMA

Gioco di carte per n.2 giocatori
Un unico mazzo di 55 carte comprensivo di regolamento di gioco bilingue italiano-inglese
Fascia d’età: dai sette anni in su
Tempo medio di una partita: 20 minuti
Possibilità di scaricare dal sito le regole in altre lingue
Nuovi gladiatori e nuove carte vantaggio/svantaggio nella prossima espansione in un secondo mazzo.
Il gioco GLADIATORES vuole presentarsi come un facile approccio al
mondo latino classico dei giochi nell’arena.
La scelta delle carte vantaggio/svantaggio tra quelle disponibili permette ai giocatori di modificare i valori base dei combattenti (propri e altrui) e il sorteggio di una carta Fortuna, che sostituisce il dado di vecchia memoria, crea una serie molto diversificata di risultati che rendono tutto lo scontro molto incerto ed avvincente fino all’esito finale.
La decisione dell’Imperatore (volubile per definizione) introduce un finale meno amaro per lo sconfitto, ma non condiziona l’esito dello scontro.
Non resta che mettersi alla prova e… buon divertimento!
Federazione Nazionale Gioco Othello
www.fngo.it - info@fngo.it

Federazione Nazionale Gioco Othello (Reversi) per la prima volta al RomaGioca. Rappresentanti, dirigenti e Maestri saranno presenti per presentare il gioco (molto semplice da imparare ma molto strategico), le regole base, le prime strategie e in base alla disponibilità dei presenti sarà organizzata gratuitamente una simultanea oppure un minitorneino fra i presenti in convention. Ai più meritevoli o vincitori un othelliera autoproduzione in omaggio.
www.fngo.it - info@fngo.it
FB: "FNGO - Federazione Nazionale Gioco Othello"
informazioni per eventi o appuntamenti a Roma leonardo.othello@libero.it

Ping & Play
http://www.pingandplay.com/
Ping & Play ti aiuta a organizzare partite ai tuoi giochi da tavolo preferiti, incontrando nuovi avversari in zona o invitando i tuoi amici.


AREA PITTORI

Birillo's Lair miniature and model paint service
http://birilloslair.blogspot.it/
https://www.facebook.com/Birillos-Lair-miniature-and-model-paint-service-241400046224747/

Ci occupiamo di servizi di pittura su commissione di miniature, modelli ed elementi scenici di wargames, gunpla e altri modelli. Il servizio offre al cliente la possibilità di scegliere il livello di pittura a lui più congeniale. Che sia quindi un appassionato torneista di un qualsiasi wargame ansioso di avere la sua armata completamente dipinta, o più semplicemente un collezionista di miniature o modellismo in generale.
Svolgiamo inoltre su richiesta, lavori di assemblaggio di modelli e miniature e di custom al fine di ottenere pezzi unici (come generali d'armata).

mini AREA VIDEOGAMES

Saranno allestite 4 postazioni xbox 360 a titolo gratuito

Come sempre tutti coloro che volessero prendere parte alla mainfestazione con un tavolo demo di qualsiasi gioco posso contattarmi al 3298525924..
[Modificato da ROCCA_DI_CONFINE 26/11/2016 18:29]
02/11/2016 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 19/11/2015
Utente Junior
OFFLINE
"MIGLIOR TAVOLO DIMOSTRATIVO"
Nell'ambito dell'edizione invernale straordinaria del RomaGioca 2016 si svolgerà la prima edizione del concorso "Miglior tavolo dimostrativo".
I tavoli dimostrativi potranno appartenere a qualsiasi genere (storico, horror, pulp, fantasy e fantascienza etc. etc) e di qualsiasi scala. I tavoli dimostrativi saranno votati in forma anonima da tutti i partecipanti.

Il miglior tavolo dimostrativo riceverà un buono acquisto pari a 50 euro spendibile presso Strategia Nova, Via Niso, 54 - 00181 Roma - Tel./FAX: 06.789454 - http://www.strategianova.it/

INFO E PRENOTAZIONI
I club,dimostratori e i negozianti che volessero prendere parte alla manifestazione ludica possono farlo scrivendo su questo forum https://www.facebook.com/events/214773562278995/ o contattando il numero telefonico3298525924 o scrivendo su romagioca2@gmail.com
02/11/2016 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 19/11/2015
Utente Junior
OFFLINE
BRING AND BUY
BRING AND BY AL ROMAGIOCA 2016

il bring&buy di RomaGioca2016 sarà un ibrido tra il modello inglese e quello americano.
Si potrà noleggiare uno spazio e vendere direttamente il proprio usato o accordarsi con gli organizzatori per lo spazio per vendere in modo indiretto.

Vendita diretta
L'hobbysta può noleggiare uno o più metri di tavolo a Euro 5 al metro, per tutto il tempo della manifestazione. Nello spazio noleggiato l'hobbysta può vendere il suo usato.
Vendita indiretta
Chi non volesse noleggiare direttamente uno spazio può rivolgersi agli organizzatori . Saranno costoro ad occuparsi della vendita ed a loro verrà corrisposto il 10% del venduto.
Gli organizzatori non rispondo di eventuali daneggiamenti e/o furti.
Per la vendita indiretta è necessario compilare l'apposito modulo.
L'adesione al bring and buy sia per la vendita diretta sia per la vendita indiretta, deve essere comunicata entro il 14 novembre al seguenti indirizzo romagioca2@gmail.com o telefonando al 3298525924, inoltre la vendita indiretta è obblgatorio richiedere e compilare un modulo di adesione.

PER INFO 3298525924
Grazie
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com