Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Palazzo del Governatore]- [ Carte e Ordini ] - [OK con specifiche]

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2016 17:56
19/10/2016 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.079
Post: 1.118
Registrato il: 18/06/2005
Città: FERMO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
Riassunto: Alexandra raggiunge il Palazzo del Governatore. Da lì prenderà tutte/i le/i pergamene/libri riguardante il censimento, per poi metterli in una borsa e portarseli in Fortezza Ancestrale, così da aggiungere man mano coloro che si censiranno in seguito alla sua missiva in rocca. Scendendo al piano terra darà ulteriori ordini a Lerch, per poi uscire e tornarsene in dimora.

Motivi (***):

- Alexandra prende con sè tutti i documenti del censimento, quindi al palazzo del governatore non dovrebbe essercene più traccia fin quando non li riporterà in sede.
- Alex dà i seguenti ordini a Lerch:
"Ah, una cosa, importante: vorrei che diate alle guardie un ordine da parte del Governo.. Uno di loro dovrà sempre sorvegliare le porte del Palazzo mentre l'altro controlla le vie della città, ma in particolare vorrei che le porte della città venissero sorvegliate e chiuse in caso di situazioni di pericolo. Questo finché non si eleggerà un nuovo Governatore."
"Mi raccomando mantieni sempre chiuse con sbarre e catenaccio tutte le porte, e salvo per qualche ora di mattina, tieni chiuse e sigillate tutte le finestre. Non aprire ad alcuno, fuorché me e Melisande. Rastal si è, come sai, dimesso dal suo incarico e ha detto di non avere più interesse nelle questioni di Governo. Te lo chiedo perché dobbiamo proteggere il palazzo da eventuali intrusi che possono desiderare svuotarlo od occupare con la violenza. Se dovesse succedere, fate suonare il corno alle guardie, vi sentirò stando nella Fortezza"
"Se dovessero giungere delle missive fammele arrivare in Fortezza. Nei prossimi giorni sarò piuttosto impegnata e da lì posso meglio gestire i futuri avvenimenti. E' tutto chiaro?"


E poi ho una domanda. Se volessi aggiungere dei sigilli di guardia o trappole, posso farle in automastering e poi ve le metto in approvazione o devo farmi masterare?



REGISTRAZIONE:

ALEXANDRA [>Stanza] Si muove in silenzio, fra i corridoi di quel palazzo, freddo e svuotatosi dopo la sparizione di Almarth e la successiva uscita di scena del suo comandante. C'è soltanto Lerch, che l'ha fatta fatta accedere al palazzo pochi minuti prima e di seguito condotta fino alla stanza ove vengono raccolti gli incartamenti più importanti. Ha lasciato affisso un messaggio poche ore prima, in rocca, e subito dopo si è mossa per raggiungere il palazzo del potere, poiché è stata toccata da un dubbio, da un'eventualità che vuole rendere nulla ancora prima che capiti. E' previdente, e furba.. Anche se probabilmente è un timore del tutto vuoto. Indossa una tunica di velluto di seta color cielo, stretta al petto da un corpetto di cuoio nero arricchito di passamaneria color argento. i fianchi, sulla cintola, v’è sempre sulla sx il suo più affilato e fido pugnale, il cui gemello diverso è nascosto nella tasca interna dello stivale dx, mentre a dx della cintola ben allineati i soliti veleni (Coagulox(2x), Clotho, Elysium, Scatter, Igniferum) e pozioni magiche (Inganno, prolungamento, invisibilità, ascendente, fortuna) riposti in due file parallele e in ordine alfabetico da sx a dx. Non sono tuttavia visibili, i suoi armamenti, giacché giacciono nascosti sotto a un ampio mantelli di velluto e pelliccia dalle fattezze piuttosto comuni, e un cappuccio abbastanza ampio da occultare la sua presenza quando lo tiene sul capo e non sulle spalle come adesso. Fuori piove, e in mattinata le è persino sembrato d'adocchiare nel nevischio, ma è più che normale, essendo ormai giunto Samhain. Fortunatamente è giorno, quindi la visibilità è discreta, perché di notte con una simile pioggia fitta sarebbe a malapena riuscita a raggiungere di quel palazzo, che giace accanto al suo.



ALEXANDRA [Stanza] [Grazie Lerch, ora puoi andare di sotto.] poi si blocca, tornandolo a guardare negli occhi [ Ah, una cosa, importante: vorrei che diate alle guardie un ordine da parte del Governo.. Uno di loro dovrà sempre sorvegliare le porte del Palazzo mentre l'altro controlla le vie della città, ma in particolare vorrei che le porte della città venissero sorvegliate e chiuse in caso di situazioni di pericolo. Questo finché non si eleggerà un nuovo Governatore.] mormora all'uomo, sperando che non sia troppo di cattivo umore. Dopodiché entrerà nella stanza chiudendo dietro di sé la porta. Era già parte del governo quando fu fatto il censimento, quindi non dovrebbe esserle difficile trovare quello che cerca, ovvero le pergamene o il volume in cui sono stati trascritti i nomi dei cittadini censiti. Una volta preso lo, o li, farebbe scorrere all'interno della borsa a tracolla. Vuole evitare che vengano trafugati e i voti delle elezioni falsati. Nessuno deve conoscere la lista di abitanti fino a Governatore Eletto, e quando avverrà farà modo che gli vengano consegnati e che li custodisca come meglio creda. Inoltre le sarà utile per censire i nuovi cittadini e potrà aggiungerli alla lista senza dover ogni volta raggiungere il Palazzo. Continuerebbe ad adocchiare per la stanza, guardando con vivo interesse e freddezza ogni cassetto, documento sulla libreria e negli eventuali bauli del piccolo locale. Non vuole tralasciare alcunché. Ha rispetto della sua carica e della responsabilità che adesso, più che mai, ne deriva. Guarderebbe ancora, tacitamente, senza emettere un solo suono che interferisca con quella quiete scandita unicamente dal fruscio delle vesti e dai suoi passi leggeri e misurati.



ALEXANDRA [Stanza>Esterno] Una volta compiuto ciò che doveva, con sicurezza quanto più assoluta di non aver lasciato incartamenti concernenti l'anagrafe, uscirebbe dalla stanza, chiudendola a chiave per impedire che chiunque possa frugare fra le carte del governo, a cui ha accesso in seno alla sua carica, tornerebbe al piano di sotto, dopo aver percorso un lungo corridoio. Da fuori sembra una struttura molto grande, che compete con la Fortezza, ma di fatto non è così grande come sembra. Sono piuttosto le alte mura laterali a dargli quest'aspetto imponente. Ma, a differenza della sua dimora di congrega, questa è molto più rifinita e lussuosa, anzi moderna si potrebbe definire. Ma questo è naturale, essendo il palazzo dei maghi la seconda struttura più antica di Barrington, proprio dopo la Torre Oscura, di cui ricalca vagamente l'architettura. Le scale sono illuminate da delle torce, poste in alternanza su l'una e l'altra parete, perciò le scenderebbe celermente, senza troppi intoppi, onde raggiungere l'anticamera d'accoglienza, ovvero l'atrio, della struttura. Lerch è lì, in attesa [ Mi raccomando mantieni sempre chiuse con sbarre e catenaccio tutte le porte, e salvo per qualche ora di mattina, tieni chiuse e sigillate tutte le finestre. Non aprire ad alcuno, fuorché me e Melisande. Rastal si è, come sai, dimesso dal suo incarico e ha detto di non avere più interesse nelle questioni di Governo. Te lo chiedo perché dobbiamo proteggere il palazzo da eventuali intrusi che possono desiderare svuotarlo od occupare con la violenza. Se dovesse succedere, fate suonare il corno alle guardie, vi sentirò stando nella Fortezza] una breve pausa, per permettergli di memorizzare quanto richiesto. I corni solitamente risuonano molto, e la sua dimora è vicinissima. [ Se dovessero giungere delle missive fammele arrivare in Fortezza. Nei prossimi giorni sarò piuttosto impegnata e da lì posso meglio gestire i futuri avvenimenti. E' tutto chiaro?] gli domanda infine, come in attesa di un suo gesto d'assenso. Una volta ricevuto quello, o altre favelle, lo saluterà con un cenno di capo e un a malapena sussurrato saluto [Arcane Imperia] prima di farsi aprire il portone principale e uscire dal luogo. Non metterà al momento alcun sigillo, ha troppo da fare quest'oggi per starsene a riposo, ma dovrà farlo entro qualche settimana, o giorno. E mentre solleva il cappuccio sulla testa e avvolge il suo corpo nei lembi del mantello umido si promette, però, di venire a dare un'occhiata di tanto in tanto.


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ Arcimaga Ancestrale ]]






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
20/10/2016 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.454
Post: 2.441
Registrato il: 14/04/2009
Utente Veteran
OFFLINE
ATTENDERE PREGO [SM=g27828]


Master Alias




26/10/2016 09:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.463
Post: 2.450
Registrato il: 14/04/2009
Utente Veteran
OFFLINE
Procediamo punto per punto, ne ho discusso in coordinamento e questo è quanto è emerso


- Alexandra prende con sè tutti i documenti del censimento, quindi al palazzo del governatore non dovrebbe essercene più traccia fin quando non li riporterà in sede

.

OK, i documenti del censimento sono in mano di Alexandra e da lei custoditi alla fortezza ancestrale



- Alex dà i seguenti ordini a Lerch:

"Ah, una cosa, importante: vorrei che diate alle guardie un ordine da parte del Governo.. Uno di loro dovrà sempre sorvegliare le porte del Palazzo mentre l'altro controlla le vie della città, ma in particolare vorrei che le porte della città venissero sorvegliate e chiuse in caso di situazioni di pericolo. Questo finché non si eleggerà un nuovo Governatore."

"Mi raccomando mantieni sempre chiuse con sbarre e catenaccio tutte le porte, e salvo per qualche ora di mattina, tieni chiuse e sigillate tutte le finestre. Non aprire ad alcuno, fuorché me e Melisande. Rastal si è, come sai, dimesso dal suo incarico e ha detto di non avere più interesse nelle questioni di Governo. Te lo chiedo perché dobbiamo proteggere il palazzo da eventuali intrusi che possono desiderare svuotarlo od occupare con la violenza. Se dovesse succedere, fate suonare il corno alle guardie, vi sentirò stando nella Fortezza"

"Se dovessero giungere delle missive fammele arrivare in Fortezza. Nei prossimi giorni sarò piuttosto impegnata e da lì posso meglio gestire i futuri avvenimenti. E' tutto chiaro?"



L'umore di Lerch è al momento al 70% quindi prima di rispondere a questa parte chiediamo un tiro di dado, con screen da postare e la presenza di un testimone con il seguente range:

da 0-30 l'ordine viene impartito ma Lerch non lo rispetterà, da 31 in su rispetterà gli ordini


Con una specifica che viene data sin da subito, ancora prima del tiro di dado.

La location NON SARA' CHIUSA, le location chiuse, in un momento come questo di basso tasso di partecipazione "popolare" non favoriscono il gioco, serve interazione quindi, anche se il dado sarà favorevole:

1) Le GUARDIE PNG DEL PALAZZO DEL GOVERNATORE, sorvegliano il palazzo del governatore, NON le strade della città in quanto questo non rientra nelle loro mansioni. Se il dado sarà favorevole si limiteranno a sorvegliare A TURNO (1 alla volta) l'ingresso del palazzo, anche i png dormono e Lerch non ha alcun potere su di loro se non quello di emissario.

2) Il palazzo del governatore sarà APERTO, accessibile SOLO il piano terra SIA DI GIORNO CHE DI NOTTE, sorvegliato da guardie PNG, per entrare sarà necessario trovare controparte per interagire o master



E poi ho una domanda. Se volessi aggiungere dei sigilli di guardia o trappole, posso farle in automastering e poi ve le metto in approvazione o devo farmi masterare?



Come detto sopra le location chiuse non fanno bene al gioco, non sono accettabili ora, la location diviene privata e non vi è interazione. Se proverai a mettere i sigilli una forza misteriosa li farà decadere immediatamente.

Aspetto il tiro di dado per chiudere la faccenda. [SM=g27811]


Master Alias




26/10/2016 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.083
Post: 1.120
Registrato il: 18/06/2005
Città: FERMO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
- Non intendo sigilli per chiudere, ma sigilli di guardia, che hanno la stessa funzione dei corni delle guardie, e trappole, che scattano quando ci si passa sopra.

Riguardo all'ingresso nella location vorrei che fosse obbligatoria la presenza della controparte, o quantomeno informata e datogli il tempo di potersi organizzare per partecipare alla giocata, visto che potrebbero benissimo trovarsi in quel posto. In fondo è una "nostra" location, e mi sembra giusto che sia così.

- Riguardo ai png, qualcuno può darmi il pannello per pagarli? In qualità di più alta carica del governo.


ecco lo screen col tiro dado richiesto: i.imgur.com/WTwto68.jpg



{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ Arcimaga Ancestrale ]]






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
03/11/2016 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.086
Post: 1.123
Registrato il: 18/06/2005
Città: FERMO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
Ci sono novità?


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ Arcimaga Ancestrale ]]






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
03/11/2016 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 60
Post: 55
Registrato il: 05/05/2016
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Non intendo sigilli per chiudere, ma sigilli di guardia, che hanno la stessa funzione dei corni delle guardie, e trappole, che scattano quando ci si passa sopra.



Inserire trappole equivale a chiudere un luogo pubblico come il Palazzo, limitandone pressoché del tutto l'uso da parte di tutti i personaggi. Vale pertanto quanto detto sopra:

...le location chiuse non fanno bene al gioco, non sono accettabili ora, la location diviene privata e non vi è interazione. Se proverai a mettere i sigilli una forza misteriosa li farà decadere immediatamente.


Riguardo all'ingresso nella location vorrei che fosse obbligatoria la presenza della controparte, o quantomeno informata e datogli il tempo di potersi organizzare per partecipare alla giocata, visto che potrebbero benissimo trovarsi in quel posto. In fondo è una "nostra" location, e mi sembra giusto che sia così.



Il palazzo del governatore sarà APERTO, accessibile SOLO il piano terra SIA DI GIORNO CHE DI NOTTE, sorvegliato da guardie PNG, per entrare sarà necessario trovare controparte per interagire o master

Valuteremo caso per caso quando sarà necessario trovare controparte per interagire e quando sarà sufficiente un master. Se un personaggio decide di recarsi in piena notte al Palazzo, vestito di nero e con l'intento di introdursi furtivamente nel posto, non sarà immediato l'intervento di una controparte, ad esempio.

Riguardo al luogo che sarebbe "vostra", Alexandra per prima ha appena deciso di trasportare tutti i documenti del censimento in altra sede (la Fortezza ancestrale) e dato ordine di tenere il Palazzo più chiuso possibile. Cito quanto affermato dal tuo pg: "Se dovessero giungere delle missive fammele arrivare in Fortezza. Nei prossimi giorni sarò piuttosto impegnata e da lì posso meglio gestire i futuri avvenimenti. E' tutto chiaro?". Di conseguenza, non credo che il tuo personaggio spenderà poi molto della sua giornata "lavorativa" presso il Palazzo.
Un luogo come il Palazzo del governatore ha un'accezione neutrale, perciò se da un lato abitarci conferisce ufficialità ad un personaggio e alla carica che ricopre, dall'altro è necessariamente più esposto di un luogo appartenente ad una singola congrega.


Riguardo ai png, qualcuno può darmi il pannello per pagarli? In qualità di più alta carica del governo.



Scrivo a Kubren.



ecco lo screen col tiro dado richiesto: http://i.imgur.com/WTwto68.jpg



Riassumendo:

- Le GUARDIE PNG DEL PALAZZO DEL GOVERNATORE, sorvegliano il palazzo del governatore, NON le strade della città in quanto questo non rientra nelle loro mansioni. Se il dado sarà favorevole si limiteranno a sorvegliare A TURNO (1 alla volta) l'ingresso del palazzo, anche i png dormono e Lerch non ha alcun potere su di loro se non quello di emissario.

- Lerch consegna i documenti relativi al censimento ad Alexandra e promette di girare le missive che giungeranno a Palazzo verso la Fortezza ancestrale. Il servitore, tuttavia, non appare affatto contento nel dover svolgere le suddette mansioni ed Alexandra, da ottima conoscitrice dell'animo umano, se ne accorge.

GDR APPROVATO.


____________________

+Firma psichedelica

____________________
03/11/2016 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.088
Post: 1.125
Registrato il: 18/06/2005
Città: FERMO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
Capito, quindi ci annullate un nostro incantesimo, a questo punto dirò ai maghi di cambiarlo se lo hanni. Comunque le trappole non chiudono una location, rendono solo complicato muoversi al suo interno e fa gioco. E i sigilli di guardia sono un campanello d'allarme. Non aggiungo altro, se non la mia totale disapprovazione.


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ Arcimaga Ancestrale ]]






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
03/11/2016 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 61
Post: 56
Registrato il: 05/05/2016
Utente Junior
OFFLINE
Proverò a essere più chiaro sul punto della chiusura di un luogo.

Non viene annullato l'effetto dell'incantesimo ovunque, viene annullato relativamente al contesto di un luogo pubblico particolare (Palazzo del governatore), in un momento particolare (Assenza di un governatore).

La volontà di mantenere aperto l'edificio non si limita ai soli interventi magici, ma vincola anche gli interventi fisici, come specificato nel responso di cui sopra riguardo alle ore diurne di servizio del governo.

Da ultimo, prendo atto della tua totale disapprovazione. Forse potresti considerare semplicemente che stavolta è andata così e muovere oltre, in virtù del fatto che essere contrari a tutto non porta niente di costruttivo e che solamente la parte dei sigilli è stata impedita, mentre il resto della tua giocata ha raggiunto gli obiettivi che ti eri prefissata, nei limiti della giocabilità di tutti.
____________________

+Firma psichedelica

____________________
03/11/2016 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.089
Post: 1.126
Registrato il: 18/06/2005
Città: FERMO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
Quando avrei diritto a dado c'è prima un master coinvolto col pg che si automastera di resistere a una skill con un conteggio dadi inferiore al mio e dice che un dado è fuoriluogo,un altro master dice che è inutile, anche se è vero il contrario. E a fine giocata non ci sono ne punizioni ne scuse. Ora che potrei far fruttare un mio bonus non dico per sigillare le porte quanto per mettere trappole in determinate zone (tesoreria? Davanti al trono?) che fa fare gioco a chi entra illecitamente non va bene. Non va bene neanche uno stupido sigillo di guardia, praticamente un sistema d'allarme che scatta nella testa quando viene violato. Va bene, ma la prossima mossa quale è? Annullare le magile di fuoco e luce perché ostacolano la giocabilità di tutti? Annullare le skill di coercizione mentale e magica per rendere più giocabile ogni minima intenzione di chicchessia? No, cari, la mia disapprovazione resta. State solo distruggendo ogni idea di gioco di uno e più pg, facendo passare la voglia di giocare.

La giocabilità serve, certo, ma non ai danni di chi fa gioco e della personalità e potenzialità del suo Pg.

Per il resto sì, "stavolta è andata semplicemente così".


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ Arcimaga Ancestrale ]]






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
03/11/2016 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Post: 57
Registrato il: 05/05/2016
Utente Junior
OFFLINE
Tralascio faccende ormai concluse e mi occupo di risponderti solo per quanto riguarda questa giocata e ciò che ad essa è legato.
Specifico in anticipo, inoltre, che esporre reclami ed opinioni divergenti da un eventuale responso è possibile, ma che se tu lo facessi con più calma ne gioverebbe a tutti (sia a te, che a me, che ad altri).

Sappi che ne abbiamo parlato nuovamente, analizzando punto per punto i motivi del nostro no ai sigilli e cercando di pensare ai vari scenari possibili. La risultante è che, se il tuo personaggio mettesse sigilli, non ci sarebbe nessun incentivo al gioco.

I sigilli possono essere veduti solamente dal mago che li ha fatti, possono essere annullati solo da un mago, hanno durata eterna finché non vengono attivati, generano (nel caso delle trappole) catene che si adattano alla forza del prigioniero, impedendone tassativamente la fuga per la durata dell'incanto. Il margine di gioco, se permetti, è pressoché nullo.

Le trappole sono già cosa differente, ma scatterebbero un numero di volte piuttosto elevato al giorno, dato il traffico amministrativo del Palazzo durante le ore diurne. Torna di nuovo il problema della totale invisibilità dei sigilli se non al mago che li ha fatti (nemmeno a tutti i maghi o alle congreghe utenti di magia) e al disincentivo al gioco. Se il tuo personaggio venisse a sapere che qualcuno si è introdotto nella tesoreria, quanto tempo impiegherebbe per arrivare a Palazzo? Di certo non garantirebbe l'ingresso all'interno del luogo in 2 canonici turni.

La volontà, in ogni caso, rimane quella di un luogo aperto in tutti i sensi.

Posso fornirti un consiglio: se il tuo personaggio è interessato a conoscere tutti i movimenti che riguardano il Palazzo del Governatore e tu a partecipare ogni volta che qualcuno vuole giocare in quel luogo, potrebbe trasferirsi lì.

Concludo riportando l'invito fatto all'inizio del post: se hai qualcosa da dire/aggiungere/contestare, fallo con calma, o se preferisci scrivimi in privato, consapevole che questo responso, almeno nel prossimo futuro, molto difficilmente cambierà.
____________________

+Firma psichedelica

____________________
03/11/2016 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.090
Post: 1.127
Registrato il: 18/06/2005
Città: FERMO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
Un mago che sente l'allarme di una tesoreria violata impiega 3 round a raggiungere la location. Regola base decisa e applicata quando fu per il caso almarth/nianna al sanitarium, e i master nonostante le proteste di luca fu inamovibile. Non vedo perché debba essere diverso in questo caso e la trappola non dura un'eternità come leggi da descrizione, ha dei modi per essere forzata. E non dimentichiamo del teletrasporto, che consolida ulteriormente i 3 round e li protegge da ogni vostro attacco. Cosa che non vedo perché dovrebbe avvenire, mica facciamo due pesi e due misure qua!

Alexandra è la custode del trono, la più alta carica ed è maga. Gia un pg si è autonominato governatore e in questo momento la situazione è fragile in vista delle elezioni... non vedo perché impedire una cosa ON naturale solo perché a voi non sta bene e sicuramente neanche ai probabili assalitori del palazzo forse fra di voi? Io ho un pg per cui ho sputato sangue e sudore, gli ho dedicato tantissime ore della mia vita, e ORA non posso usare poteri acquisiti e meritati perché secondo me a chi non li ha non sta bene. Trovo che sia infantile ed egoista, il gioco di un pg non deve essere svantaggiato solo perché c'è pinco e pallino che hanno malus alla magia o non hanno poteri magici e non possono vederla. Hanno scelto la loro razza e classe quindi amen.
La possiedo? Allora ho il diritto di usarla. Non vi va che la location sia chiusa? Allora io non chiudo nessuna porta, faccio piuttosto cose diverse e circostanziali, volte a protegge un palazzo di cui il mio personaggio ha promesso di custodire. E lo faccio come voglio IO, non come suggerite voi, perché Alexandra è un mio PG, non vostro.

Io la vostra decisione la vedo come un insulto alla mia intelligenza e alla mia congrega. Al mio lavoro. Alla mia creatività. Ogni vostra contestazioni cade nel nulla più totale. Non avete ragione, neanche stavolta.

Manco Erebo sarebbe mai arrivata a tanto [SM=g27818]


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ Arcimaga Ancestrale ]]






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
04/11/2016 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Post: 58
Registrato il: 05/05/2016
Utente Junior
OFFLINE
La situazione è degenerata, nonostante il mio invito a usare toni educati. Quindi non intendo risponderti in questa sede, perché finirei per alimentare la rissa verbale, visti i presupposti. Ti invito, bontà mia, a scrivermi in privato qui o altrove per spiegare le tue ragioni con calma.

Se poi vuoi continuare con il celodurismo, sappi che sono un campione.
____________________

+Firma psichedelica

____________________
04/11/2016 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.091
Post: 1.128
Registrato il: 18/06/2005
Città: FERMO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE
Re:
Xarblabla, 04/11/2016 10.02:

La situazione è degenerata, nonostante il mio invito a usare toni educati. Quindi non intendo risponderti in questa sede, perché finirei per alimentare la rissa verbale, visti i presupposti. Ti invito, bontà mia, a scrivermi in privato qui o altrove per spiegare le tue ragioni con calma.

Se poi vuoi continuare con il celodurismo, sappi che sono un campione.



Io sono calmissima, te l'assicuro. Calma, onesta e diretta. Ho detto quell che dovevo, anzi, manca una cosa. Nonè vero che i sigilli non possono essere visti e non possono essere rotti:



(influenza solo la sfera magica/ negromantica, non quella clericale / religiosa)
il possessore di tale skill è un erudito nello studio dei fenomeni dell’Ars e nei metodi di comprensione e scrittura delle varie forme della magia. Riesce a comprendere linguaggi runici e scritture arcane, a riconoscere sigilli magici ove presenti.

LIVELLO 1: a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dei misteri arcani, riesce tuttavia ad avere una comprensione generica degli scritti arcani e a riconoscere delle rune senza però apprenderne il significato o l’utilità. Ovvero tradurre in parte lo scritto, senza capire la magia o il significato magico che vi è dietro.

LIVELLO 2: a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dei misteri arcani, riesce ad avere una comprensione sufficiente degli scritti arcani e a riconoscere delle rune e ad apprenderne il significato o l’utilità.

LIVELLO 3: a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto nell’apprendimento dei misteri arcani, riesce ad avere una comprensione completa degli scritti arcani e a riconoscere delle rune e ad apprenderne il significato o l’utilità, a riconoscere un sigillo magico e a sapere non solo l’utilità ma ance come fare a romperlo senza conseguenze.




Mi spiace, ma con la seguente ennesima prova delle vostre mancanze... Io vi DENUNCIO QUI, PUBBLICAMENTE, A KUBREN, IL PROPRIETARIO DEL GIOCO, per mancanza di competenza e parzialità. La giocabilità và garantita a tutti, e non soltanto a una delle parti in gioco.


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ Arcimaga Ancestrale ]]






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
04/11/2016 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 65
Post: 60
Registrato il: 05/05/2016
Utente Junior
OFFLINE

Vi sono molti modi per attivare o rompere un sigillo, che normalmente è invisibile e individuabile solo dal mago che lo ha tracciato



Quanto riportato nella descrizione dei sigilli entra in conflitto con quanto sta nella skill "conoscenze arcane", ed era appunto una delle cose su cui avrei voluto discutere, se tu fossi stata in grado per un istante di accendere la parte razionale del tuo cervello.


Io vi DENUNCIO QUI, PUBBLICAMENTE, A KUBREN, IL PROPRIETARIO DEL GIOCO, per mancanza di competenza e parzialità.



Glielo comunico subito, con tanto di caps lock.


Un mago che sente l'allarme di una tesoreria violata impiega 3 round a raggiungere la location. Regola base decisa e applicata quando fu per il caso almarth/nianna al sanitarium



Opinabile, i casi sarebbero diversi.


Alexandra è la custode del trono, la più alta carica ed è maga. Gia un pg si è autonominato governatore e in questo momento la situazione è fragile in vista delle elezioni...



Prima che ne parlassi io (in on e in off), non sospettavi nemmeno che si potesse arrivare ad eleggere un governatore.


Manco Erebo sarebbe mai arrivata a tanto



Questa mi piaceva quotarla, perché mi ha fatto ridere un sacco.

____________________

+Firma psichedelica

____________________
04/11/2016 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.092
Post: 1.129
Registrato il: 18/06/2005
Città: FERMO
Avalonese
Utente Master
OFFLINE

Quanto riportato nella descrizione dei sigilli entra in conflitto con quanto sta nella skill "conoscenze arcane", ed era appunto una delle cose su cui avrei voluto discutere, se tu fossi stata in grado per un istante di accendere la parte razionale del tuo cervello.



mmmh. Pensavo che discutere di skill e conflitti si facesse prima di dare un esito a una richiesta e non dopo. Mi sà tanto d'arrampicarsi sugli specchi questo tuo commento, anche perchè io sono sempre raggiungibile, specialmente su messenger. Non credo quindi minimamente a quanto hai scritto.


Glielo comunico subito, con tanto di caps lock.



Yeah! Puoi anche andare a bussargli sotto casa, almeno la questione è chiusa, anche se per me già lo è a mia totale ragione.




Un mago che sente l'allarme di una tesoreria violata impiega 3 round a raggiungere la location. Regola base decisa e applicata quando fu per il caso almarth/nianna al sanitarium



Opinabile, i casi sarebbero diversi.



No, e ti dico perchè:



Almarth riposa nel letto numero 2. I metri di distanza dalla finestra sono 8.

Rettifico, 6.

Nel frattempo qualcuno è in arrivo al Sanitarium. Qualcuno che è stato avvisato prontamente dal Rettore. Una creatura che nella notte ci sguazza.

Nianna tira un dado per stabilire la tua distanza dal Sanitarium. Da 0 a 33 impiegherai due turni per raggiungere Almarth, da 34 a 66 tre turni, da 67 a 100, quattro turni.

NIANNA //Anche se uso celerità IV?

NIANNA ha ottenuto: 20

Anche se usi il motorino. Tre turni sono la regola. C'è un margine di varianza in positivo ed in negativo. Primo ed ultimo off di questa giocata.


Link riferimento: www.freeforumzone.com/d/11277162/-Sanitarium-Almarth-e-Nianna-Faccia-a-faccia-con-Morte-OK-/discussi...


3 round sono la regola, e le regole su avalon non sono opinabili. Altrimenti Almarth avrebbe pienamente diritto a volervi venire a cercare con la frusta in mano.

I casi non sono diversi:

- Nianna riceve missiva da Edave
- Alexandra riceve allarme dal sigillo

- Nianna và al sanitarium e raggiunge in 3 round chi cercava (dall'altra aprte di barrington)
- Alexandra và al palazzo e raggiunge in 3 round chi cercava (accanto casa)

- Nianna si scontra con Almarth
- Alexandra si scontra con l'invasore.

Chiaro. Semplice. Pulito.

Di diverso ci sono solo le motivazioni per cui le player vanno in determinati posti e la loro identità on e off. Io infatti non vado in vacanza in sicilia o in giro per firenze con voi. Per il resto non c'è opinione. La regola è la regola, a prescindere dal fatto che non sono vostra amica off e che metto in difficoltà il gioco dei vostri personaggi.



Prima che ne parlassi io (in on e in off), non sospettavi nemmeno che si potesse arrivare ad eleggere un governatore.



Non pensare che ti osanno per questo, ognuno fà il suo gioco e penso che ci saremmo arrivati anche senza di te. Mai darsi troppa importanza, è un pò egocentrico.





Manco Erebo sarebbe mai arrivata a tanto



Questa mi piaceva quotarla, perché mi ha fatto ridere un sacco.



Sì, anche a me, ma tristemente, perchè è vera. Non l'avrebbe mai fatto.


{{ Alexandra Eleanor Wright di Crysanies }}
- § Regina dei Corvi ~ Hrafnaguð § -
[[ Arcimaga Ancestrale ]]






• [ The magic is in the blood, it flows from the heart. Every time you use it, part of yourself goes with it. Only when you are prepared to give of yourself and receive nothing back will the magic work for you. ] •
04/11/2016 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 66
Post: 61
Registrato il: 05/05/2016
Utente Junior
OFFLINE
Hai perfettamente ragione.
____________________

+Firma psichedelica

____________________
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com