efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 8 9 10 | Pagina successiva

[fanfiction e originali] The Darkest Secret [Original e AU]

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2017 16:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
18/01/2017 17:21
 
Quota

Saga.S, 17/01/2017 22.36:

Seconda inviata:
“LA PREMIÈRE” di Spettro94
Testo nascosto - clicca qui





Mi spiace che il tema del segreto non sia stato molto valido: effettivamente non c'è stato un vero e proprio segreto oscuro, ma una serie di colpi di scena rivelatori; il segreto di Carly, del suo ciondolo, con l'ultimo colpo di scena è divenuto un segreto per il solo lettore, visto che tutti sapevano.
L'ambientazione è contemporanea e il passato intuibile, ma come avete detto bene ho mancato di dare una certa profondità al tutto: il mondo anziché respirare è rimasto limitato in un singhiozzo. Permettetemi di fare chiarezza, di rivelare i dettagli mancanti che aggiungerò alla storia in seguito: i vampiri sono i canonici, senza stravolgimenti, come le loro debolezze; l'incoronazione di Pipino il Breve, ad opera del Papa di turno, avrebbe unito Chiesa e Impero, dato nuova linfa alle forze del Sommo Pontefice, e se già i cacciatori erano già temuti, da quel momento in poi sarebbero stati irresistibili. Sono un corpo elìte della Chiesa, addestrati a uccidere vampiri con ogni mezzo, che hanno a disposizione varie armi per combatterli: acqua santa, crocifissi, fuoco e tanto altro. I vampiri avrebbero potuto combattere, ma quello era un agguato studiato in piena regola, preparato, e se c'è una cosa che questo ordine ha più dei singoli immortali è la disciplina, la tattica militare e l'ingegno. I vampiri sono indisciplinati, alcuni come Carly nemmeno guerrieri, e difronte a un nemico disposto a tutto, per loro terrificante e che li aveva tratti in agguato... avevano tentato di scappare. Lei e la sorella non ci sono riuscite.
Molti sono stati i vampiri seppelliti, c'erano tombe piene di quest'ultimi e Corinne, Carlaya le avrebbero occupate. La scelta? Non c'è mai stata, è stato tutto frutto del sadismo del Gran Maestro: lui ha voluto abusare di loro, lui si è fatto strappare l'amuleto di proposito da un vampiro qualsiasi e sempre lui ha messo in giro le voci della vampira, sfruttando l'occasione per avere una talpa; ma questi ultimi due punti non li ho chiariti come avrei dovuto.
Ken l'ha trovata per evitare che lei venisse usata come immagine della rivolta, perché nessuno aveva mai osato minacciare un Gran Maestro, nessuno aveva mai neanche solo pensato di assaltare il Vaticano, ma Carly e la sua vendetta sarebbero potute essere la futura miccia per un incendio. Come ha fatto Ken a trovarla? Le voci erano state messe in giro da Dormand, prima o poi qualcuno l'avrebbe fatto; altro punto che non mi sono premurato di spiegare appieno: l'amuleto aveva reso la protagonista schiava dei cacciatori dal principio, una talpa. Tutto ciò che lei aveva fatto era stato il volere dei cacciatori e di loro soltanto. Ken la lasciava fare, credeva erroneamente che fosse mossa da vendetta, non che fosse controllata, e qui siamo in un altro punto oscuro: il legame avrebbe potuto avvertirlo, ma l'aveva stipulato quando lei era già controllata, e lei si è sempre comportata in un certo modo, che Ken credeva fosse parte del desiderio di vendetta, una brama che nel corso dei secoli aveva tentato di estinguere, senza sapere che quella non fosse una parte effettiva del suo carattere; lui si era innamorato della Carly che c'era al di sotto della maschera, ma non sapeva che quel travestimento fosse stato messo su di lei da un altra persona. Quando si ritorna al presente, il vampiro le dice di poter ancora fare in tempo a rinunciare, credendo che lei avesse il libero arbitrio perché non si erano legati nel momento in cui era libera, non poteva sapere. Diciamo che lui è stato passivo, credendo che alla fine avrebbe desistito, ma lei non l'ha mai fatto... non poteva.
Quanto all'amuleto, anche qui potevo scrivere 2 righe in più: Carly trasforma i Coltiér da molti anni in vampiri, coloro che sono cacciati dalle truppe della chiesa, quindi la sua mente è controllata dal Gran Maestro di turno: avere una creatrice di vampiri per secoli nei ranghi dei cacciatori non passa inosservato, e sicuramente la Chiesa avrebbe voluto tenere stretto quel potere, oltre alla testa dei vari Coltiér vampiri.
Carlaya sarebbe stata sempre controllata, uccidendo fittiziamente ogni Coltiér e riportandolo in vita come vampiro all'insaputa di Ken; i metodi per non farsi scoprire sono tra i più disparati: un incendio di Londra, l'assassinio di un Cardinale, ecc... Evviva la Matriarca xD.
L'obiettivo di Carly sarebbe stato vendicare lei e la sorella, quello dei Coltiér avere la vita eterna... l'assalto al Vaticano è stato un mio momento di assoluta follia creativa; aveva già fatto trenta con un folle colpo di scena, che forse mi sarebbe costato la testa, quindi perché non fare trentuno? ^^
In ultimo l'amore di Ken e Carly... è venuto con il tempo e la lunga convivenza; non ho ampliato quella parte, perché ho voluto far intendere quanto la vendetta fosse vitale per lei, nonostante fosse controllata: non è mai riuscita a godersi davvero il suo amato nel corso dei secoli, tanto era presa dalla vendetta. Amore e vendetta erano due motori proncipali della storia: se Ken fosse riuscito a soppiantare l'odio di Carly con l'amore che provava per lui, e prima o poi ci sarebbe riuscito, avrebbe fatto operare a lei una scelta, e per solo averla fatta avrebbe infine riacquistato il libero arbitrio, poiché l'amore è un sentimento troppo forte che il monile non avrebbe potuto sopportare; il motivo per cui, in quasi tutti i film, il protagonista ha quella forza in più che ravviva il suo spirito.
Per Jean e Gerard avete ancora ragione, e svilupperò il Pow finale per dare più profondità a questi personggi ^^
È stato tutto scritto in un momento di follia, e per le tempistiche ristrette non ho potuto aggiustare la storia come avrei dovuto; sembra una cantonata, visto che l'ho scritta in due giorni, ma in questo periodo non avrei potuto portarla a termine, quindi era vitale sbrigarmi :)
La mancanza di discernimento tra film e realtà è in realtà voluto: tutto può essere accaduto in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo: Ken è morto prima, dopo, durante? Ognuno può pensarla come vuole, ho messo molti punti in cui tutto può essere cambiato dal film ;)
Mille grazie per questo super commento e prometto d'integrare il prima possibile ^^
Se ho scordato qualche passaggio fatemelo sapere, ne discuteremo subito :)
A presto e complimenti per il contest ;)
Spettro94
18/01/2017 18:49
 
Quota

@Najara87

Ti ringrazio molto della spiegazione esaustiva e completa che ci hai fornito, e non preoccuparti che sia lunga: secondo me, la parte più bella di una storia è proprio quello che riguarda il parlarne nel successivo ^^

Dunque, dal punto di vista del contesto che mi spieghi, adesso che ho i tuoi approfondimenti risulta tutto di più facile comprensione (la questione dei troll, il motivo per cui non vengono mandate delle truppe a recuperare la principessa, eccetera). Trovo che sarebbe bastato aggiungere qualche rigo in più alla narrazione e il contesto sarebbe risultato perfetto :)
Ci sembra comunque un po' strano che i sovrani non mandino un manipolo di uomini per recuperare l'unica erede al trono, ma anche qui un breve approfondimento chiarificherebbe il tutto (per esempio, se Margherite avesse un fratello avrebbe tutto più senso dato che non sarebbe l'unica erede).
Riguardo i poteri della strega, ti faccio una piccola contestazione: capisco che in qualche modo è "giusto" lasciare in ombra questo dettaglio, ma così facendo la narrazione perde un po' di vigore. Non essendo chiaro come mai lei sappia dell'amore che Margherite prova per Matilde, e viceversa, il lettore è costretto a basarsi su un dettaglio nullo (dettaglio che è per giunta il motore scatenante della trama).
Mi piace molto l'immagine di lei celata sotto le vesti di un servo o di un corvo appollaiato lì vicino, ad ascoltare e cogliere sguardi, supporre, orchestrare piani malefici. Anche qui, basta semplicemente aggiungere questo dettaglio ed è perfetto. Per esempio, bastava aggiungere una breve introspezione di Margherite in cui lei ricorda di un corvo che gracchiava sempre alla stessa ora del mattino, oppure di un servitore con uno sguardo strano.

Passiamo alla questione dei personaggi "stereotipati".
Sappi che i nostri eroi + strega non sono stati affatto penalizzati poiché "troppo classici", anzi.
Eric è il cavaliere senza macchia e senza paura, e la Strega è l'antagonista malvagio e senza scrupoli - non esiste nulla di più squisitamente classico e fiabesco. E nonostante questo (anzi, soprattutto per questo), i due risultano due personaggi eccezionali e ben caratterizzati, come infatti scrivevamo nella valutazione. Matilde e Margherite ci hanno convinto di meno, prescindendo dal loro possibile stereotipo, poiché hanno poco spazio di sviluppo, e poiché il loro carattere (soprattutto nel caso di Margherite) risulta molto meno articolato e profondo rispetto a quello di Eric e della strega.
Ti faccio un esempio: ne "La Bella e La Bestia" non ci si fa domande sul fatto che Cristabelle sia brava e buona, poiché la cosa ci viene costantemente "mostrata" nel corso della narrazione (mi riferisco alla storia, non al film Disney). Cristabelle è talmente buona che perdona la Bestia, anche dopo che lui l'ha violentata. In questo senso è ottimamente caratterizzata nonostante sia un personaggio "classico": partiamo dal presupposto che è buona, e nella narrazione la sua bontà viene costantemente mostrata, dandole caratterizzazione.
Con Margherite abbiamo solo il presupposto, poiché la principessa non ha il tempo di dimostrare il suo carattere al lettore.

Parliamo dunque della questione del "forgiare un cuore".
Non ci era sfuggito il dettaglio del "qualunque corpo, ma solo un cuore forgiato", ed è proprio questo il punto. I personaggi non sembrano "ragionare" su quest'informazione, dato che sanno che la strega non avrebbe poteri, una volta trasferitasi in un corpo con un cuore non forgiato (ma riconosco che nella valutazione non ci siamo espresse bene, e di questo mi dispiace molto. ci scusiamo al riguardo).
Dunque, la strega potrebbe "saltare" nel corpo di Margherite o di Matilde, una volta morto Eric. Ma senza poteri, la strega sarebbe inoffensiva (insomma, senza poteri, probabilmente non potrebbe neanche più "saltare" di corpo in corpo). La strega ci ha tenuto molto a sottolineare la questione del cuore forgiato, e ci è sembrato strano che Margherite "ceda" così facilmente, pur essendo a conoscenza della cosa, ed acconsenta a far uccidere se stessa e la persona che ama (quando sembrava che fino a quel momento avrebbe dato tutto pur di salvarla). Appunto, i personaggi non "ragionano" sulle informazioni, e la cosa ci è sembrata un po' forzata.
In ogni caso, anche qui sono sicura che sarebbe bastato allungare la narrazione di un paragrafo, per approfondire il processo psicologico dei personaggi e rendere tutto perfettamente congruente. Immagino ad esempio che Margherite si sia fatta prendere dal panico, che sentisse di non avere scampo, e che quindi abbia acconsentito senza ragionare. O comunque che temesse il pericolo rappresentato dalla strega a prescindere, e che abbia perciò preferito "tagliare alla radice" il problema, per salvaguardare il suo regno. In quel punto la narrazione è però un po' troppo veloce e non ci ha particolarmente convinte, e come dicevo, sono sicura che basterebbe diluirla un minimo per rendere il tutto più fluido e comprensibile.

Arriviamo al finale :)
Sono davvero, davvero felice che tu me l'abbia spiegato, perché mi ci stavo ancora scervellando XD
Adesso è tutto chiaro: il corpo della strega era in realtà sua figlia, la sorella di Eric, che quindi lo chiama fratello. Ti spiego subito perché non avevamo capito: i POV.
Non è chiaro chi sia il soggetto parlante e l'oggetto ricevente, insomma chi stia dicendo cosa, per cui sembrava che la parola "fratello" fosse indirizzata alla strega e non a Eric. Inoltre, non essendoci nozione del fatto che la strega abbia usato lo stesso modus operandi nel corpo precedente (lo si può solo supporre, ma non è un dato certo), poteva trattarsi di chiunque: il fratello della strega, suo padre, sua madre, un'altra strega meno potente, insomma una persona con una base magica per cui fosse possibile forgiarne il cuore.
Anche qui, credo che la narrazione risenta della troppa rapidità. Rendendo la scena un po' più lenta, più fluida, diventerebbe perfettamente comprensibile, e non richiederebbe alcuno sforzo al lettore per fare due più due, e capire a chi è riferito l'appellativo "madre" e il successivo "fratello" (essendoci due persone in un corpo solo, che per giunta si guardano allo specchio, il tutto è un po' fuorviante).

In generale, ti consiglio di non dare mai per scontate le informazioni. Quello che è chiaro allo scrittore spesso è oscuro al lettore, e dinamiche che allo scrittore risultano cristalline, al lettore creano solo confusione.

Sappi comunque che la storia ci è piaciuta, e in effetti ci ha intrigato molto anche il finale, di cui non vedevamo l'ora di scoprire i retroscena. In definitiva, siamo convinte che sia una storia estremamente valida nonostante i punti che ti elencavo, e non pensare nemmeno per un istante che non ci sia piaciuta.

Sentiti libera di risponderci in maniera altrettanto lunga: come dicevo, chiacchierare non ci dispiace affatto ^^
18/01/2017 18:54
 
Quota

@Spettro94

Ciao Spettro :)
Come ti dicevo anche in separata sede, la tua spiegazione è molto esaustiva e mette luce, effettivamente, su tutti i punti della trama che non sono chiari.
è anche molto accurata, il che mi fa supporre che la tua storia abbia un forte spazio di manovra per venire perfezionata e resa più fruibile. Se aggiungerai i dettagli che ci spiegavi la renderai un lavoro completo, che senza dubbio non soffrirebbe di generici plot holes.

Direi che non hai scordato niente, e anzi fammi sapere quando e se sistemerai la storia, poiché sono curiosa di leggere il lavoro "finito" ^^

OFFLINE
Post: 37
Giudice*
18/01/2017 20:51
 
Quota

Salve, parto col dirvi che il vostro lavoro nel valutare tutte e tre le storie è davvero notevole. Penso quindi sia opportuno rispondervi altrettanto adeguatamente, chiarendovi il perché di alcune scelte o comunque commentando generalmente il giudizio.

Attinenza al tema e uso dei pacchetti

Non far comparire quanto più possibile la parola "segreto" durante il testo è stata una scelta voluta. Sarebbe stato troppo scontato utilizzarla spesso e, a mio parere, avrebbe sottratto alla storia quella punta di mistero che in qualche modo ho cercato fortemente di darle.
Per quanto riguarda gli elementi del pacchetto, per motivi di trama un personaggio con un arto meccanico non avrei saputo come e dove collocarlo. Ho provato più o meno a farvi un accenno, nel modo più semplice che mi veniva in mente, ma ho preferito non forzare troppo le cose.

Contesto/Atmosfera
Non ho ritenuto opportuno specificare l'età dei protagonisti e quant'altro, perché non mi sembrava rilevante inserirlo nella storia. Ho dato per scontato si capisse fossero tutti pressoché giovani, in caso contrario l'avrei precisato. Come ho dato per scontato che leggendo tra le righe si afferrasse il concetto della rete di assistenti sociali e il resto dietro ogni personaggio. Dopotutto, se nessuno va mai a trovarli e non si curano di loro diviene un po' ovvio trarre queste conclusioni.
Non è presente solo uno psicologo e non tutti seguono la stessa terapia, non mi sembra di averlo specificato da qualche parte. Sarebbe bizzarro che fosse l'unico medico di tutto l'istituto. Le patologie leggere possono anche non essere trattate dagli psichiatri, ma non voglio addentrarmi in chiacchiere psicologiche che non riuscirei a portare avanti.
Ad ogni modo, capisco di tendere ad essere un po' troppo confusionario, a volte. Lasciare le cose a metà è quello che generalmente caratterizza il mio stile, e non che sia una cosa bella e positiva, ma mi piace lasciare al lettore il divertimento di ricercare da sé il significato di una determinata cosa. Sarebbe troppo semplice scrivere tutto per filo e per segno.

Trama/Intreccio
Per quanto riguarda la trama e l'intreccio, non ho propriamente nulla da dire. È vero che nulla inizia e nulla finisce, ma è una sorta di calcatura per quanto concerne la monotonia della vita di questi ragazzi. Niente ha un senso, niente importa. Ho provato a forzare il senso di vuoto dentro le parole, esplicato poi dal modo di narrare la scena attuato per Sasuke. Ed è vero che alla fine probabilmente moriranno tutti, ma era il tipo di finale a cui volevo che il lettore arrivasse. Per cui, posso ritenermi soddisfatto lo stesso.
Deidara non è certo di trovare informazioni riguardanti Sasori nella propria cartella clinica. L'ha menzionato più che spesso duranti i colloqui, essendo stato uno dei "fautori" della sua piccola dipendenza da droghe. Ha pensato potessero esserci appunti che lo riguardavano, pervenuti da fonti esterne, dato che era l'unico legame ancora forte che gli rimaneva. A prescindere, non avrebbe trovato nulla. Era solo la forte voglia di avere notizie a costringerlo a cercare un po' ovunque. Lo psicologo ne è a conoscenza perché il tramite tra l'istituto e il mondo di fuori è la mamma di Deidara.

Caratterizzazione dei personaggi
Da quanto leggo, vedo che il messaggio di quasi tutti i personaggi della vicenda è arrivato, quindi ne sono davvero contento. Mi soffermo solo un attimo su Sasuke, per non dilungarmi ulteriormente. Come detto prima, è il mezzo attraverso il quale mi sono permesso di lasciar intendere la noia, il vuoto e la solitudine che aleggiano in quell'istituto. È distaccato, cinico e quasi insensibile. Ignora tutto, niente lo interessa. È una delle sue peculiarità, prende in considerazione solo se stesso.

Uso dei POV/Gestione dei dialoghi e dell'introspezione
Ci sono vari aspetti della fanfiction che non mi convincono e non mi convinceranno mai, per quanto io abbia provato a rivederli e risistemarli. Rivedrò il concetto di POV e mi limiterò a creare frasi più semplici, ma comprensibili.
Riprendendo il discorso di Sasuke e Juugo, ho accennato al fatto che se preso in buona, Juugo appariva una persona normale con la quale chiacchierare diventava facile. Sasuke si tiene lontano da ogni coinvolgimento emotivo, ma a prescindere da tutto, è capace di ascoltare. In un modo o nell'altro, lì dentro imparano a conoscersi tutti prima o poi.

In generale, posso ritenermi soddisfatto del mio lavoro e vi rinnovo i complimenti per il lavoro minuzioso svolto nelle valutazioni. Le relazioni di questo tipo e in generale il tema da me trattano, sono una delle tante cose su cui mi soffermo sempre a scrivere. Quando ne avrò la possibilità, passerò a dare un'occhiata alla vostra fanfiction citata da Skycendre. Ne approfitto per giustificare il perché dell'avvertimento "Erotico" col dire che semplicemente è un'aggiunta in più al rating rosso, il quale non sta a segnalare esclusivamente storie con scene di sesso, ma anche quelle pesanti. Per quanto concerne lo psicologo, invece, decidere di non dargli un'identità è stata una scelta fortemente voluta. La storia non gira intorno a lui, per quanto possa sembrare strano. Non è lui il protagonista, non è importante sapere chi è. Ho voluto metterlo in qualche modo in secondo piano, al fronte del dolore e i sentimenti dei ragazzi, che sono i veri protagonisti del racconto.
Partecipare al contest mi è piaciuto ed è stato stimolante. Mi dispiace per i ritirati e tutti gli altri, ma mi complimento con le due autrici che sono riuscite a completare il lavoro. Spero questo non sia il vostro primo e ultimo contest, perché se così non fosse, allora avremmo un'altra chance per rivederci. Grazie ancora per la possibilità e a presto.
19/01/2017 15:11
 
Quota

@Zane

Ciao :)
Come nel caso di Spettro e di Najara, mi fa molto piacere che tu abbia commentato la nostra valutazione.

Ti rispondo giusto per la questione dello psicologo dell'istituto, che secondo me è risolvibile con un'inezia: dato che ogni volta che lo si vede lo si chiama "LO psicologo dell'istituto", l'articolo determinativo lascia l'impressione che si tratti di uno solo (come "il direttore", oppure "il portiere"). Credo che basterebbe cambiare la dicitura ne "uno degli psicologi dell'istituto", e si capirebbe che ce c'è più di uno.

Puoi sicuramente ritenerti soddisfatto del lavoro, e ancora una volta ribadisco che ci dispiace molto di non avervi potuto assegnare i premi (banner + pubblicità sulla nostra pagina).
Sicuramente in futuro proporremo altri contest, e mi auguro che andranno meglio ;)
OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
19/01/2017 15:45
 
Quota

Re:
Saga.S, 18/01/2017 18.49:

@Najara87

Ti ringrazio molto della spiegazione esaustiva e completa che ci hai fornito, e non preoccuparti che sia lunga: secondo me, la parte più bella di una storia è proprio quello che riguarda il parlarne nel successivo ^^

[...]

Sentiti libera di risponderci in maniera altrettanto lunga: come dicevo, chiacchierare non ci dispiace affatto ^^




Le vostre obiezioni sono più che giuste, a questo serve l'occhio esterno, da scrittore sembra funzionare tutto e invece a volte le cose non sono così chiare, così incisive, oppure al contrario, così superflue come sembra.
Ho anche il difetto di correre verso il finale, fatico a dilungarmi, anche quando sarebbe necessario in particolare quando so dove voglio arrivare: vedo il traguardo e corro! Invece forse dovrei fermarmi un pochino ad osservare il paesaggio... XD
Mi spiace che Margherite risulti un po' "vuota" effettivamente non ha un ruolo centrale nella mia trama, volevo concentrarmi su Eric e ovviamente sulla Strega, quindi alla povera D.I.D. (Donzella In Difficoltà per chi non è un fan di Hercules) non è rimasto molto spazio. Di lei, in quanto personaggio, volevo che il lettore pensasse che fosse la classica debole e fragile principessa e che invece scoprisse che non è così fragile e neppure debole, che ha nel cuore una grande sofferenza e che è pronta a sacrificare, prima il proprio amore e poi la propria vita per il regno. Come dite voi, forse qualche aspetto in più di lei, magari mostrabile grazie ad un flashback, l'avrebbe disegnata meglio oltre a mostrare meglio i poteri della strega (se, come suggerite voi, per esempio, il flashback mostrasse l'osservazione segreta della strega che scopre la nascita del sentimento di amore tra le due ragazze).

Sul saltare da un corpo all'altro è chiaro che ci siamo fatte idee diverse il che è colpa mia, perché avrei dovuto essere più chiara nella storia (per questo dico che avete pianamente ragione): la strega non perderebbe completamente i suoi poteri, diciamo che scegliere un cuore non "forgiato" la indebolirebbe. Di nuovo se, nel mostrare come scopre il segreto di Margherite, avessi sviluppato l'idea di lei che salta da un corpo ospite all'altro (animale o umano che sia) forse tutto sarebbe stato più chiaro e sarebbe arrivato in maniera più naturale al lettore...
Perdendo un po' di tempo nello spiegare questo aspetto poi avrei risparmiato problemi sul finale, il dialogo tra Margherite e Matilde sarebbe apparso motivato così come la decisione di sacrificarsi per il regno.

Il finale è un po' confuso, devo prenderne atto!
Vedrò un giorno di riprendere in mano il tutto aggiungendo quello che manca e sistemando l'ultimo paragrafo, rendendo più chiaro le dinamiche (magari con un altro flashback che mostra la vecchia imprigionata nel castello che si dispera mentre lo spirito della strega perde un poco del suo potere su di lei perché è impegnata nello spiare... io adoro i flashback e sono così utili! [SM=g27988]).
Vi ringrazio per l'ulteriore ampia risposta.
Ciao ciao

OFFLINE
Post: 961
Giudice*****
19/01/2017 15:52
 
Quota

Saga.S, 18/01/2017 18.54:

@Spettro94

Ciao Spettro :)
Come ti dicevo anche in separata sede, la tua spiegazione è molto esaustiva e mette luce, effettivamente, su tutti i punti della trama che non sono chiari.
è anche molto accurata, il che mi fa supporre che la tua storia abbia un forte spazio di manovra per venire perfezionata e resa più fruibile. Se aggiungerai i dettagli che ci spiegavi la renderai un lavoro completo, che senza dubbio non soffrirebbe di generici plot holes.

Direi che non hai scordato niente, e anzi fammi sapere quando e se sistemerai la storia, poiché sono curiosa di leggere il lavoro "finito" ^^




Certo ^^ A presto! E Auguri a tutte e due per il prossimo contest!
Spettro94
19/01/2017 18:07
 
Quota

@Najara

Direi che con le aggiunte che hai espresso, con tanto di flashback della sorellastra di Eric "lasciata da sola" mentre la strega saltella in giro a spiare, completerebbero il tutto in maniera più che eccellente.
Sappi che ci tengo a vedere il lavoro finito! Se riprenderai la storia per ampliarla, ti prego di farmelo sapere perché la vorrei proprio leggere, e ovviamente in quel caso "aggiornerei" la mia recensione per commentare anche la reprise.

Ringraziamo ancora tutti e tre per le storie che ci avete inviato, e speriamo di avere più fortuna al prossimo contest :)
A presto!
OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
20/01/2017 11:36
 
Quota

Re:
Saga.S, 19/01/2017 18.07:

@Najara

Direi che con le aggiunte che hai espresso, con tanto di flashback della sorellastra di Eric "lasciata da sola" mentre la strega saltella in giro a spiare, completerebbero il tutto in maniera più che eccellente.
Sappi che ci tengo a vedere il lavoro finito! Se riprenderai la storia per ampliarla, ti prego di farmelo sapere perché la vorrei proprio leggere, e ovviamente in quel caso "aggiornerei" la mia recensione per commentare anche la reprise.

A presto!



Non è che posso provare a clonarvi? XD
Grazie ancora e a presto.
Ciao ciao

20/01/2017 16:45
 
Quota

Re: Re:
Najara87, 20/01/2017 11.36:



Non è che posso provare a clonarvi? XD
Grazie ancora e a presto.
Ciao ciao




XD anche noi vorremmo clonare te, siamo pari.
A presto <3
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com