I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scrittrici serie e capaci di scrivere per rilancio GdR *.*

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2016 10:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
13/09/2016 10:41
 
Quota

NO ORDINARY CROSSOVER GDR
Ciao lascia che mi presento,
sono Cristina e gestisco il NO ORDINARY CROSSOVER GDR dal 2011, anno in cui è nato.

Attualmente sta passando un brutto periodo, un momento di transizione in cui sto decidendo se chiuderlo definitivamente o meno.

Per questo sono approdata a parlarne qui, su EFP, perchè qui c'è ancora una community di vere scrittrici le uniche in grado di poter ruolare nel mio forum e unirsi a noi. Ahimè in nessun altro luogo sono sicura di poter trovare altrimenti giocatrici all'altezza.

Il problema più grosso che sto riscontrando, a fronte di questa decisione, è la difficoltà di trovare giocatrici capaci di poter caratterizzare e sviluppare in autonomia il proprio o i propri personaggi.

Da sempre il mio forum si è caratterizzato per la creazione di trame orizzontali, come un telefilm, che fanno da colonna vertebrale dell'intera storia, sulla quale poi sta ai giocatori creare tutto il resto con la propria fantasia.

Quindi una capacità di scrittura elevata, complessa, scorrevole ricca di dettagli che possano costruire così topic di gioco che abbiano una bella descrizione psicologica o mentale.

La capacità di sapersi immedesimare e rispettare anche ambientazioni storiche e dettagli relativi alle stesse, insomma qui è proprio al bando la povertà di contenuti e l'incapacità di essere coerenti, coesi e inventivi.

In origine eravamo solo sei utenti, ma bastavamo per poter tenere su tutto. La quantità di PG a testa non era un problema e l'attenzione di tutte ai dettagli era massima.
Esempio: Ho un PG USA che vive nel dopoguerra e deve andare in Russia, ci sarà molto da pensare come le sarà possibile visto che c'è la Guerra Fredda e un americano non può entrarci come nulla. Oppure di che tecnologie avrà a disposizione o quanto sarà lungo il viaggio. O come si vestirà e quale sarà in linea generale il suo modo di pensare e di porsi.
E' quando da questo esempio si passa a utenti che muovono questi PG come se invece fossero tranquillamente abitanti del 2016, che niente funziona e la coerenza di gioco e scrittura va a farsi benedire.

I topic riportati qui sotto sono solo esempi di gioco, non tanto dei GdR attivi o di quelli in cui ruolerete, quanto più dell'esempio del grado di scrittura richiesto e della sua complessità necessari per diventare parte dello stesso.

http://no-ordinary-crossover.forumcommunity.net/?t=57823549

http://no-ordinary-crossover.forumcommunity.net/?t=55840389

http://no-ordinary-crossover.forumcommunity.net/?t=57247447

http://no-ordinary-crossover.forumcommunity.net/?t=57288937

Passando ai GdR ecco di cosa parlano nel DETTAGLIO.

ALIAS
1946. Katelyn McKay vive con la sorella minore Jewel McKay e la madre Marjori in un sobborgo dove tutte le persone hanno voltato le spalle loro dal giorno in cui suo padre, Adrian McKay, le ha abbandonate. Katelyn si è fatta paladina della salvaguardia del buon nome della sua famiglia per evitare che i pregiudizi ferissero le due donne troppo buone e troppo legate all'etichetta.
Katelyn però è anche, all'oscuro della madre e della sorella, un'agente dell'OSS 117 sezione occulta della neonata CIA o questo è quello che le è ha detto l'uomo che l'ha contrattata: Daniel Walters.
Suo capo e uomo che lei ammira, sopratutto perchè ha creduto nelle potenzialità di una donna, sarà però il lavoro in questo luogo che l'allontana sempre più dalla famiglia segnando sopratutto la madre che credendo che anche lei l'abbandonerà come il marito, che la spinge a dirle la verità.
Però quando Katelyn racconta alla madre che è una spia, questa viene fatta uccide da Daniel facendo passare l'omicidio come un tentativo di furto. La morte della donne riattirerà Adrian McKay che così tornerà nella vita delle figlie e scoprirù Katelyn che lui lavora, come lei, nell'OSS 117.
Katelyn cerca di lasciare l'OSS 117 ma quando ci prova Daniel la manda ad uccidere, venendo salvata dal padre che le rivela che in realtà l'OSS 117 è una branca dell'Alleanza dei Dodici, un'organizzazione terroristica nemica degli Stati Uniti. Katelyn decide di offrirsi alla CIA come agente doppio-giochista e, una volta accettata, scopre che anche il padre lo è. I suoi sforzi, insieme a quelli del padre e del suo contatto alla CIA Nathan Thorne, sono ora rivolti a distruggere l'Alleanza.
Nel mentre l'amico di sempre Glenn Scmidth e da sempre innamorato di Katelyn indaga su di lei, un'indagine che lo porterà ad essere rifiutato da Katelyn, ma di innamorarsi di Jewel evento che gli fa scoprire il doppio gioco di Adrian e Katelyn (anche lui lavora all'OSS 117), ma che al contempo lo porterà a volersi unire a loro quando scoprirà gli atti criminali di Daniel.
Nel mentre nell'ombra agisce un'organizzazione guidate dall'UOMO figura enigmatica che sembra voler distruggere l'OSS 117, ma al contempo è anche nemica della CIA. Margarita lavora per lei, agente MVD sotto copertura (finge di chiamarsi Jane ed è la moglie di Nathan Thorne) oltre che mercenaria alla mercé dell'UOMO quanto di Daniel Walters (oltre che sua amante).
Daniel ha anche una figlia, Ava, che non conosce la verità sul suo passato ed è un agente micidiale oltre che un arma vivente, addestrata da sempre dal padre per essere tale. Odia Katelyn e tutte le attenzioni che lui sembra sempre dare più a lei che alla sua stessa figlia.
Katelyn infine incontra l'Uomo: sua madre, Ekaterina Kendrova, ex-agente del MVD, mandata negli Stati Uniti per sposare un agente CIA e carpirne informazioni (suo padre). Katelyn riesce a sabotarne l'organizzazione; nel frattempo Daniel, il capo dell'OSS 117, diventa membro dell'Alleanza.

1947. Ekaterina Kendrova si consegna alla CIA e viene rinchiusa in una prigione di massima sicurezza. La donna afferma di essersi pentita del suo passato e di voler recuperare il rapporto con la figlia Katelyn. Ma Adrian McKay (che nel mentre ha una storia con la neo agente della CIA Kyomi Jima, giunta dal Giappone e mal vista proprio per questo) che conosce bene Ekteria, non si fida di lei. Ekaterina poi non smette di usufruire dell'ascendente che ha su Adrian per confonderlo, proprio ora che sta creando una famiglia da Kyiomi da cui ha avuto un figlio. Katelyn riesce a distruggere l'OSS 117 e diventa così un'agente regolare della CIA. Anche Glenn viene reclutato nella CIA e Jewel scoprendo i veri lavori di padre e sorella lavora come infermiera nell'ospedale della CIA. Inoltre, ora che Nathan ha ufficialmente lasciato la moglie, può finalmente iniziare una relazione con Katelyn (antecedentemente erano amanti e a nulla è servito il figlio che Jane e Nate hanno avuto). I due sono ora liberi di lasciarsi andare ai loro sentimenti, a lungo repressi.
Ava è sparita dai radar e Daniel è un figgitivo che è riuscito finalmente a unire tutte le opere di Rambaldi e costruire il "Dire". Nessuno sa cos'è ma Ekaterina dice alla figlia che è l'unica che può fermarla. Tornata a casa dopo queste sconvolgenti rivelazioni Katelyn viene misteriosamente aggredita, per poi risvegliarsi ad Hong Kong a due anni di distanza e priva di ricordi di cosa sia successo fino ad allora.

HEROES
La storia prende come base gli eroi dei telefilm "Arrow" e "The Flash", ma le due storie sono leggermente riviste per creare una storia nuova ed originale.
A Starling City vive Oliver Queen e la sua storia è come quella che tutti conosciamo, ma dove sono le differenze? Sua sorella si chiama Jo Queen Auditore e combatte con lui il crimine come "Speedy", al suo fianco c'è anche la fida collaboratrice e hackher Chari Smoak e insieme fanno di tutto per mantenere Starling City al sicuro.
Padre vero di Jo è Ezio Auditore niente di meno che Gran Maestro della Lega degli Assassini.
Sul lato opposto, a Central City, troviamo il Barry Allen che tutti abbiamo imparato a conoscere ed amare, vive con Joe West e sua figlia Blake Rose West e lavora con Eileen Brooks ricca borghese con studi in medicina ed ingeniera ed unica "sopravvissuta" delle STAR LABS.
Fanno parte della Lega degli Assassini anche l'altro Gran Maestro Altaïr Ibn-La'Ahad, Connor Kenway e i gemelli Jacob ed Evie Frye.
Per chi li ha riconosciuti, sì. Gli Assassini sono esattamente quelli di Assassin's Creed e questa è la prima nota mash up ed originale della trama e l'altra viene da cinque personaggi specifici:
- Blake Rose
- Chari
- Jo
- Evie
- Eileen
Queste cinque ragazze, che apparentemente sembrano non aver nulla a che fare tra loro, in realtà sono guerrieri dormienti. La loro prima vita risale all'Antica Grecia dove una pioggia di meteoriti radiottivi donò loro dei poteri tanto da renderle agli occhi della gente dell'epoca delle Dee con nomi quali: Demetra, Athena, Artemide, Hera ed Aphrodite. Esse custodivano delle schegge dei meteoriti che avevano donato loro i poteri, le stesse che considerate come reliquie custodivano in loro un potere ancor più grande. Considerate pericolose per la stabilità del mondo a loro iniziarono a dare la caccia gli Assassini, loro compito ucciderle. Ma quando queste per iniziarono a rinascere in ogni vita, il compito degli Assassini è diventata una missione: ucciderle in ogni vita e recuperare tutti i frammenti. Una lotta eterna fatta di colpi di scena e segreti inaspettati che si incrocerà con la storia "classica" di telefilm quali "Arrow" o "The Flash".
Vota: 153,0679941
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com