I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Oggi faccio lo scambista

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2017 09:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
07/08/2016 16:58
 
Quota

Scadenza iscrizioni: 21/08/16 o raggiungimento 10 partecipanti; consegne: 01/12/16 prorogabile.
Oggi faccio lo scambista


Scadenza iscrizioni: 21 agosto 2016 (o raggiungimento 10 partecipanti)
Scadenza consegne: 1 dicembre 2016 prorogabile, se richiesto, al 7 dicembre 2016.

Posti a disposizione.
Si accettano riserve a volontà.


Pagina Giudice: http://www.freeforumzone.com/d/11233035/Ray-Wings/discussione.aspx
Pagina EFP: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=60366

Questo più che un contest, è un gioco/esperimento (riuscirà? xD).
Niente di hot (non per forza :P), il titolo ha puro scopo ludico *partono doppi sensi come voli easyjet *
In cosa consiste il gioco? Ve lo spiego per fasi. Per favore leggete tutto il bando fino alla fine, anche se è lungo, perchè ci sono ovunque informazioni importanti.

1)Vi iscrivete (dicendo semplicemente "voglio partecipare" et simili. Non c'è bisogno che mi date nessun tipo di informazione)
2)Le iscrizioni terminano il 21 Agosto a mezzanotte a meno che non si raggiunga prima quota 10 partecipanti + eventuali riserve (che possono continuare a iscriversi senza limite di numero o di tempo).
3)A quel punto vi chiederò di mandarmi qui pubblicamente questo specchietto (DOPO LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI, quindi dal 22 Agosto. Gli specchietti che arriveranno prima non verranno presi in considerazione.), dove dovrete darmi qualche linea guida sulla storia che avete in mente

Fandom:
Protagonisti:
Coppia:
Genere:
Note/Avvertimenti:
Rating:
Breve riassunto(molto breve, giusto una linea guida...circa 50 parole. Una miseria, lo so, ma poi vi spiego perchè):


Non siete obbligato a scrivere tutto tutto, potete anche lasciare campi liberi e lasciare il tutto alla libera interpretazione/scelta/arbitrio xD

4)Avrete due settimane per mandarmi lo specchietto. Se questo non avverrà, vi considero squalificati. (quindi entro e non oltre il 4 settembre, sempre mezzanotte)
5)Assegnerò in maniera puramente casuale a ciascuno di voi lo specchietto di qualcun altro. Utilizzerò Excel per gli accoppiamenti (non conosco siti internet che facciano questo genere di cose xD) (Assoluta trasparenza, pubblicherò gli screenshot con i risultati)
6)Scrivete una storia basata sullo specchietto che vi ho assegnato.
ESEMPIO: Giulia scrive lo specchietto:
Fandom: Harry Potter
Protagonisti: Hermione e Harry
Coppia: Het (attenzione: coppia het e protagonisti Harry e Hermione non vuol dire che per forza dovete accoppiare loro due. Potete metterli nella situazione che più preferite, l'importante è che loro siano i protagonisti e che nella storia sia presente una -o più- qualsiasi coppia Het)
Genere: Comico
Note/Avvertimenti: AU
Rating: Arancione
Breve riassunto: In pasticceria arrivano gli One Direction, di cui Hermione è fan sfegatata, e Harry si sente in dovere di intervenire.


Tramite estrazione casuale lo specchietto di Giulia viene assegnato a Barbara. Allora Barbara dovrà scrivere un AU a rating arancione che vede protagonista Harry e Hermione in pasticceria alle prese con gli One Direction.
A Giulia verrà assegnato lo specchietto di qualcun altro e dovrà basarsi solo su quest'ultimo per la sua storia. NON dovrà scrivere di Hermione e gli One Direction.


Ecco perchè il limite di 50 parole nel riassunto, per permettere allo scrittore di avere completa libertà di fantasia. Quindi più vago sarà questo riassunto, meglio è :P
6)Una volta scritta inviatemi suddetta storia all'indirizzo b.denise92@gmail.com con lo specchietto riassuntivo, indicando inoltre il nick vostro, il nick dell'ideatore dello specchietto, il titolo della storia e se volete qualche nota vostra.
7)Postate la vostra storia su EFP con la dicitura "Storia partecipante al contest "Oggi faccio lo scambista" di Ray Wings"


I PREMI:

Prima chiarifica --> A chi va il premio? A chi scrive lo specchietto o la storia?
ENTRAMBI! (anche se con pesi differenti)

1° premio --> Scrittore: 5 recensioni ; ideatore: 3 recensioni
2° premio --> Scrittore: 4 recensioni ; ideatore: 2 recensione
3° premio --> Scrittore: 3 recensioni ; ideatore: 1 recensione

Come vedete sono generosa nei premi, soprattutto con gli scrittori, perchè credo che scrivere una storia su commissione sia difficilissimo, così come sia difficile far capire in sole 50 parole cosa si vuole leggere.

Come avverrà la mia valutazione?

Per una chiarifica sul mio metodo di valutare rimando alla pagina giudicIA dove spiego per filo e per segno quali sono i miei parametri.

Grammatica: .../5
Stile: .../5
Originalità e trama: .../10
Caratterizzazione: .../10
Gradimento personale: .../10
Rispetto dello specchietto: .../3 Valuterò quanto secondo me lo specchietto è stato rispettato:
0- per niente rispettato.
1-poco rispettato
2- medio rispettato, rispettato quasi tutto, forse manca qualcosa.
3- rispettato benissimo.



Ray Accetta

-Storie inedite
-Qualsiasi Rating
-Tutti i generi
-Tutti gli avvertimenti e note (nei limiti del regolamento di EFP)
-Flashfic o Oneshot (non do limite di parole, ma per favore abbiate pietà di me xD)
-Originali e Fanfiction


Ray Non Accetta:

-Storie edite
-Drabble o long




Fandom:

piccola premessa: per evitare di creare ancora più confusione tra il "questo non lo conosco, questo non mi piace" (cosa che sicuramente già si verrà a creare!) non accetto fandom al di fuori della lista! Potete comunque chiedere, nel caso mi sia scordata qualcosa.
FANDOM


E ORA LE DOMANDE & AVVISI IMPORTANTI:


1)La più grande di tutte: Se non conosco il Fandom assegnatomi?
Le risposte sono molteplici. Puoi:
A)Ignorare il Fandom e trattare le informazioni date per scrivere un'originale. A quel punto spazio alla fantasia! Hai piena libertà d'interpretazione delle info e magari ne esce qualcosa di incredibile. Ricordati però di avvertirmi subito, dicendomi "non conosco il fandom lo tratto come originale".
B)Informarti rapidamente e provare lo stesso a scrivere una storia su quel Fandom.
C)Chiedere all'ideatore di assegnarti un altro specchietto su un altro Fandom, fornendogli una lista tra cui scegliere (che però facciano comunque parte della mia lista, quindi non andate a scegliere Fandom che io non conosco).
Il suddetto ideatore dovrà improvvisare un nuovo specchietto (cercando di essere rapido, per non togliere tempo prezioso a chi deve scrivere) e inviarlo non solo allo scrittore ma anche a ME! (quindi fai prima a scriverlo qui in topic direttamente).
Se entro una settimana dalla richiesta l'ideatore non avrà inviato il nuovo specchietto, lo scrittore è autorizzato a scegliere una qualsiasi altra delle alternative (sempre informandomi). All'ideatore "sparito" verranno tolti 3 punti di penalità alla storia che scriverà e mi spedirà, in quanto fonte di "disturbo e problematiche" xD
D)Ritirarti :(((( (e in questo caso fammelo sapere subito così faccio entrare una riserva senza rubare a lei tempo prezioso)

2)Se manco qualche tempo/consegna?
Siccome le regole, mi rendo conto, sono dettagliate, precise e molto fiscali, e siccome è facile che una cosa del genere sfugga di mano creando il caos, purtroppo ogni minimo sgarro (soprattutto per quanto riguarda i tempi) costerà una penalità che va da -1 a -3 a seconda di quanto sia stato "disturbante" l'eventuale mancanza o, nel peggiore dei casi, la squalifica.
Comunque, per ogni cosa sono sempre disponibile al confronto e al dialogo xD

3)Se l'ideatore sparisce/si ritira/viene squalificato?
Voi proseguite con il vostro contest, scrivendo quello che vi è stato assegnato. Capisco possa essere frustrante dover scrivere una storia per qualcuno che se ne va, ma alla fine voi partecipate per voi stessi :)
E' ovvio che nel caso la vostra storia dovesse vincere, l'ideatore sparito/squalificato/ritirato NON RICEVERà IL PREMIO (voi sì, ovvviamente xD)

4)Se a sparire è lo scrittore?
Stesso discorso di sopra, voi proseguite per voi stessi. Se c'è disponibilità io farò entrare una riserva. Se questa possibilità non dovesse esserci, allora la storia non verrà scritta. Fa dispiacere, certo, ma questo non toglierà niente a voi.
Inoltre, dato che suddetto scrittore può sparire in qualsiasi momento, lascio possibilità alle riserve se accettare l'incarico o meno :) (della serie: mancano 3 giorni alla consegna, ho bisogno che entri, ce la fai a scriverla? XDD)

5)A me è capitato un rating rosso, ma sono minorenne.
Hai diritto a declassare il rating all'arancione e quindi scrivere la tua storia senza entrare nei particolari.
Ricordati però di informarmi!

6)E' obbligatorio seguire le informazioni dello specchietto?
Salvo casi eccezionali, in cui si discute insieme (PARLATEMENE) (es: fandom non conosciuto, rating rosso se sono minorenne ecc), sì. Dovete rispettare le informazioni che ci sono. Siete liberi di interpretarle come volete (rating rosso non significa solo sesso, ma anche violenza. Oppure se vi capita nel riassunto scritto "sono a scuola" possono essere studenti, professori, bidelli o magari può trattarsi di una qualche scuola particolare: scuola di magia, di supereroi, di cucito xD ricordatevi che sono accettati tutti gli avvertimenti, quindi anche crossover o AU), potete aggiungere informazioni a quelle fornite (se magari nel genere è segnalato solo il romantico, potete aggiungere anche il comico o lo sportivo o quello che volete), ma non potete cambiare quelle già fornite (infatti valuto anche l'aderenza allo specchietto).


AVVISI E APPELLI


Siccome tale contest coinvolge non solo voi individualmente, ma siete tutti collegati sia nei tempi che nelle storie, vi prego per favore di non sparire totalmente fino a data di consegna. Ogni tanto, se vedete aggiornamenti, aprite il topic e leggete, potrebbe essere qualche avviso importante mio o degli altri partecipanti :) Grazie.


Lascio luuuunghi tempi (il massimo che mi è concesso da regolamento) proprio per evitare "fughe all'ultimo minuto". Avete tempo, prima di inviarmi lo specchietto, proprio per decidere se riuscite o meno a partecipare, cosa scrivere, insomma... organizzarvi. Spero che una volta consegnati gli specchietti e quindi dato il via alla scrittura non ci siano fiumi di ritirati, ma facciate di tutto per mantenere l'impegno, soprattutto nel rispetto nei confronti degli altri partecipanti.
Chiedo per favore di non arrivare all'ultima settimana e uscirvene con "oh...non ce la faccio!"
Certo, gli imprevisti sono più che concepiti, e se qualcuno all'ultima settimana se ne esce fuori che deve ritirarsi va bene, non mangio nessuno :) vi chiedo solo di evitare la fuga di massa xD
Ovviamente le "sparizioni senza avviso" saranno animatamente lamentate all'amministrazione.

Sarebbe caruccio (ma non obbligatorio, è solo un'idea) se l'ideatore dello specchietto lasciasse poi una recensione alla storia che è stata scritta per lui. Anche 3 parole contate, giusto per ringraziare chi si è prodigato per voi e fargli sapere se vi è piaciuta o meno.
Ma a voi la scelta, il mio è solo un suggerimento ;P

lo scrivere qualcosa di assolutamente in linea con l'idea originale non vi darà punti bonus, quindi mettervi in contatto in privato tra voi per capire meglio cosa voleva l'ideatore non vi porterà maggior vantaggi. Potete farlo, certo, però io credo che il divertimento stia proprio nell'interpretazione e invenzione personale. Tanto alla fine sono io a giudicare, quindi che la storia sia quella perfettamente pensata o qualcosa di assolutamente stravagante non cambia la situazione xD (anzi, a me piacciono le stravaganze u.u)

In caso richieda l'ingresso di una riserva (seguirò l'ordine degli iscritti) e suddetta riserva non dovesse rispondere entro una settimana per dirmi se accetta o meno, passerò automaticamente alla riserva successiva considerando la prima "rinunciataria".

Le modifiche che riguardano il "trasformare Fandom in Originale Perchè non si conosce" e "l'abbassamento di rating perchè minorenni" NON comporteranno una penalità nel punteggio dell'aderenza allo specchieto in quanto "causa di forza maggiore" xD ('nzomma, non è colpa vostra).
Tutte le altre modifiche causate dal "non mi piace/non mi trovo/non mi viene/ecc" subiranno la penalità secondo le modalità già indicate.

Il contest sarà ritenuto valido se mi arriveranno almeno 4 storie. In caso ne arrivassero 3 o meno esprimerò comunque dei giudizi (che posso anche lasciare come recensione alla storia), ma non stilerò una classifica (e perciò non verranno nemmeno consegnati i premi).

Non ricordo se dovevo dire altro... per qualsiasi domanda/problema non esitate a contattarmi.


Iscritti

1)Milla4 Cambiare[SM=g28005] [SM=g28006] [SM=g28002] [SM=g27998]
6)BandBfun Chiaro di luna [SM=g28005] [SM=g28006] [SM=g28002] [SM=g27998]
8)Najara87 Un'ultima notte [SM=g28005] [SM=g28006] [SM=g28002] (valutata a metà, da completare)
9)NekoRika Fluffy's Daily Life [SM=g28005] [SM=g28006] [SM=g28002] [SM=g27998]



[SM=g28005]=Specchietto consegnato
[SM=g28006]=Storia consegnata
[SM=g28002]=Storia letta
[SM=g27998]=Storia valutata

Riserve



Ritirati

1)Vodia
2)Hermit
3)AceDPortogas
4)Yvaine_
5)Alexalovesmal
6)ValeriaL
7)Zenzero91

[Modificato da Ray Wings 03/01/2017 14:04]


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
07/08/2016 19:04
 
Quota

Wow, mi iscrivo!

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 370
07/08/2016 19:30
 
Quota

Eccomi!
Iscritta!
OFFLINE
Post: 2.313
07/08/2016 21:28
 
Quota

Interessante -- quasi quasi m'iscrivo (ma non assegnatemi storie [fem]slash e, beh, non ne ho mai scritte con un rating superiore al giallo, pur essendo io più che maggiorenne [SM=g27995] ... pensavo fosse il caso di segnalarlo)...
[Modificato da Vodia 07/08/2016 21:28]


Vodia, autore su EFP e Funfiction
Assistente (nullafacente) del Cronologo Ufficiale del Regno di Blue Dragon
Aiutante (altrettanto nullafacente) dei Bibliotecari Arcani


IN THE NINJA WORLD, PEOPLE WHO BREAK THE RULES AND REGULATIONS ARE CALLED TRASH...
BUT THOSE WHO DON'T CARE FOR THEIR COMPANIONS ARE EVEN WORSE THAN TRASH.
OBITO UCHIHA, HATAKE KAKASHI

OFFLINE
Post: 4.772
07/08/2016 21:37
 
Quota

Mi piacerebbe tentare anche se vorrei la possibilità di ritirarmi nel caso che il pacchetto ricevuto non sia di mio gradimento (io non sarei in grado di scrivere delle femslash e di sicuro potrebbero esserci degli avvertimenti che potrei non gradire). Se tu trovi che parta con il piede sbagliato, dimmelo che ritiro la mia candidatura.

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
OFFLINE
Post: 347
07/08/2016 22:06
 
Quota

Mi iscrivo, senza pensarci troppo! [SM=g27988]
È molto difficile per me scrivere di cose che non mi aggradano ma boh, mi ispira tantissimo questo contest e mi butto ad occhi chiusi, sperando in bene.
OFFLINE
Post: 4.772
07/08/2016 22:19
 
Quota

Re:
Vodia, 07/08/2016 21.28:

Interessante -- quasi quasi m'iscrivo (ma non assegnatemi storie [fem]slash e, beh, non ne ho mai scritte con un rating superiore al giallo, pur essendo io più che maggiorenne [SM=g27995] ... pensavo fosse il caso di segnalarlo)...




A proposito cara Vodia, avrei bisogno di un consiglio. Un annetto fa ero entrata nel mondo di Blue Dragon ed ero piuttosto avanti anche con il gioco, ma poi il computer ha crakkato e ho perso tutti i dati di gioco. Vorrei sapere se c'è la possibilità di riavere almeno il codice d'iscrizione, che ho perso, o devo rifare tutto da capo.
Scusa se ti disturbo qui. Se proprio non c'è possibilità, c'è qualche problema a rifare tutto? Il gioco mi piaceva tanto ed ero anche piuttosto avanti.

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
OFFLINE
Post: 219
07/08/2016 23:46
 
Quota

Il contest sembra essere molto interessante e mi piacerebbe parteciparvi. :-)

Il mio problema è il seguente: non ho mai scritto alcun fandom perché non ne conosco alcuno, specialmente di quelli riportati nella tua lista. Quindi, direi senza ombra di dubbio che parteciperei con una storia originale in ogni caso. Per il resto, avendo già 23 anni e passa sul groppone, qualunque rating mi andrà bene e, visto che il termine per le consegne è fissato non prima di dicembre, direi che il tempo non mi mancherà di certo. Per riassumere: non conosco alcun fandom, non ne ho mai scritto uno di conseguenza, se mi capiterà scriverò una originale, cercando di rispettare comunque lo specchietto che mi capiterà. :-)

Spero che questo giro di parole sia in qualche modo comprensibile... :-D
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
07/08/2016 23:48
 
Quota

Re:
Vodia, 07/08/2016 21.28:

Interessante -- quasi quasi m'iscrivo (ma non assegnatemi storie [fem]slash e, beh, non ne ho mai scritte con un rating superiore al giallo, pur essendo io più che maggiorenne [SM=g27995] ... pensavo fosse il caso di segnalarlo)...


Monnalisa1974, 07/08/2016 21.37:

Mi piacerebbe tentare anche se vorrei la possibilità di ritirarmi nel caso che il pacchetto ricevuto non sia di mio gradimento (io non sarei in grado di scrivere delle femslash e di sicuro potrebbero esserci degli avvertimenti che potrei non gradire). Se tu trovi che parta con il piede sbagliato, dimmelo che ritiro la mia candidatura.



Rispondo a tutte e due con un unico post :)
Se il problema è solo 1 parametro (che sia la femslash o il rating) piuttosto che pensare subito al ritiro potete anche ignorare quel singolo parametro. Il punteggio relativo all'aderenza dello specchietto si abbasserebbe da 3 a 2, ma niente di eclatante e comunque sempre meglio che mollare tutto, no? ;)
Poi se la cosa può non piacervi lo stesso, allora vi cancello (intanto vi segno per farvi star dentro eventualmente i 10 iscritti e non finire le riserve nonostante siate state le prime a iscrivervi).
Purtroppo non posso dirvi che vi attribuirò cose che possano piacervi o meno perchè per una questione di "parità" utilizzerò il metodo casuale. Quello che capita capita.
Poi se a specchietto consegnato vedete che proprio proprio non ci state dentro potete ritirarvi, ma basta che me lo fate sapere subitissimo così faccio entrare le eventuali riserve (se ci saranno), anche se la cosa mi riempirebbe di dispiacere xD
Penso sia divertente sfidare i propri limiti certe volte e sforzarsi di tirar fuori qualcosa lo stesso. E' un modo per giocare con la scrittura ^_^
Liberissime però di scegliere.

Monnalisa1974, 07/08/2016 22.19:




A proposito cara Vodia, avrei bisogno di un consiglio. Un annetto fa ero entrata nel mondo di Blue Dragon ed ero piuttosto avanti anche con il gioco, ma poi il computer ha crakkato e ho perso tutti i dati di gioco. Vorrei sapere se c'è la possibilità di riavere almeno il codice d'iscrizione, che ho perso, o devo rifare tutto da capo.
Scusa se ti disturbo qui. Se proprio non c'è possibilità, c'è qualche problema a rifare tutto? Il gioco mi piaceva tanto ed ero anche piuttosto avanti.



Monnalisa, ti chiedo scusa ma credo che questo non sia il topic ideale a certe discussioni :) contattala per mp e parlatene fuori così da non creare OT ^_^
[Modificato da Ray Wings 07/08/2016 23:53]


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 310
Giudice**
07/08/2016 23:48
 
Quota

Provo.
Ciao,

Vista la scadenza molto lontana, vorrei provare ad iscrivermi.

Ciao,
AceDPortogas


"Se mi arrendessi al tuo potere non potrei più neanche considerarmi un uomo... non vivrò la mia vita lasciandomi dei rimpianti alle spalle... lo capisci idiota?"

Le mie discussioni: Contest che sto organizzando:
Contest ai quali sto partecipando:
Contest Conclusi in attesa dei risultati:
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
07/08/2016 23:51
 
Quota

Re:
BandBfun, 07/08/2016 23.46:

Il contest sembra essere molto interessante e mi piacerebbe parteciparvi. :-)

Il mio problema è il seguente: non ho mai scritto alcun fandom perché non ne conosco alcuno, specialmente di quelli riportati nella tua lista. Quindi, direi senza ombra di dubbio che parteciperei con una storia originale in ogni caso. Per il resto, avendo già 23 anni e passa sul groppone, qualunque rating mi andrà bene e, visto che il termine per le consegne è fissato non prima di dicembre, direi che il tempo non mi mancherà di certo. Per riassumere: non conosco alcun fandom, non ne ho mai scritto uno di conseguenza, se mi capiterà scriverò una originale, cercando di rispettare comunque lo specchietto che mi capiterà. :-)

Spero che questo giro di parole sia in qualche modo comprensibile... :-D



Come dico anche nel Bando, se ti capita un fandom che non conosci puoi benissimo trattarla come originale ^_^ ti segno!



"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 219
08/08/2016 00:04
 
Quota

Re: Re:
Ray Wings, 07/08/2016 23.51:



Come dico anche nel Bando, se ti capita un fandom che non conosci puoi benissimo trattarla come originale ^_^ ti segno!





Perfetto, volevo la conferma, visto che spesso leggo quello che non c'è scritto. (Y) ;-) :-)
OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
08/08/2016 00:19
 
Quota

Ciao, mi piacerebbe partecipare, ma ho lo stesso problema di BandBfun. Alla sua domanda hai già risposto quindi ok, ma, riguardo allo specchietto da creare, al posto di un fandom si può "richiedere" un'originale? Se sì, in personaggi si lascia vuoto o si creano dei personaggi originali?
Se questo snatura il tuo contest lo capirei benissimo e ritirerei la mia iscrizione con il solo dispiacere di non poter partecipare a questo contest intrigante. [SM=g27985]

OFFLINE
Post: 169
Giudice***
08/08/2016 02:13
 
Quota

Najara87, 08/08/2016 00.19:

Ciao, mi piacerebbe partecipare, ma ho lo stesso problema di BandBfun. Alla sua domanda hai già risposto quindi ok, ma, riguardo allo specchietto da creare, al posto di un fandom si può "richiedere" un'originale? Se sì, in personaggi si lascia vuoto o si creano dei personaggi originali?
Se questo snatura il tuo contest lo capirei benissimo e ritirerei la mia iscrizione con il solo dispiacere di non poter partecipare a questo contest intrigante. [SM=g27985]



Sì, accetto anche le originali quindi non per forza un fandom. In quel caso alla voce protagonisti sei liberissima di svegliere se lasciare il campo vuoto (la compilazione di tutti i campi non è obbligatoria già di suo) oppure se dare qualche linea guida su quali vuoi che siano i personaggi :)
Ora sono da telefonino, ma domani ti aggiungo alla lista.


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
08/08/2016 10:13
 
Quota

Re:
Ray Wings, 08/08/2016 02.13:



Sì, accetto anche le originali quindi non per forza un fandom. In quel caso alla voce protagonisti sei liberissima di svegliere se lasciare il campo vuoto (la compilazione di tutti i campi non è obbligatoria già di suo) oppure se dare qualche linea guida su quali vuoi che siano i personaggi :)
Ora sono da telefonino, ma domani ti aggiungo alla lista.




Ottimo, grazie mille.
Ciao ciao

08/08/2016 12:18
 
Quota

Vorrei provarci :D Mi iscrivo!
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
08/08/2016 12:36
 
Quota

Re:
NekoRika, 08/08/2016 12.18:

Vorrei provarci :D Mi iscrivo!




Segnata! [SM=g27987]


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

08/08/2016 12:51
 
Quota

Grazie! :D
Spero non mi capiti una coppia che proprio non sopporto, ma farò il possibile X°D
Scrivo liberamente slash, femslash, e anche het (anche se meno)... ora speriamo solo di avere un po' di fortuna e schivare le NOTP [SM=g27987]
Domanda tattica: cercherò davvero di scrivere qualsiasi cosa mi proporrete, ma se dovesse uscire qualcosa che proprio non mi sento in grado di scrivere potrei trasformare la traccia in original pur conoscendo il fandom?
OFFLINE
Post: 553
Giudice****
08/08/2016 13:09
 
Quota

io mi iscrivooo [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 169
Giudice***
08/08/2016 13:10
 
Quota

Re:
NekoRika, 08/08/2016 12.51:

Grazie! :D
Spero non mi capiti una coppia che proprio non sopporto, ma farò il possibile X°D
Scrivo liberamente slash, femslash, e anche het (anche se meno)... ora speriamo solo di avere un po' di fortuna e schivare le NOTP [SM=g27987]
Domanda tattica: cercherò davvero di scrivere qualsiasi cosa mi proporrete, ma se dovesse uscire qualcosa che proprio non mi sento in grado di scrivere potrei trasformare la traccia in original pur conoscendo il fandom?



L'obiettivo è cercare di essere il più fedele possibile allo specchietto che ti arriverà, però come ho detto per le altre alla fine puoi gestirla come vuoi, anche se questo andrà a intaccare un po' il punteggio che riguarda l'aderenza allo specchietto (a seconda di quanto cambi). Però non ti proibisco di trasformarla in originale :) puoi farlo, certo.

Oppure, ancora, puoi creare un AU. Le informazioni che ti danno non possono essere modificate (o meglio, puoi farlo ma con una piccola penalità), ma puoi aggiungerne di nuove, quindi se non ti trovi molto nella situazione data puoi aggiungere la nota AU e creare un AU senza che questo intacchi il punteggio.
Insomma, di scappatoie vedi ce ne sono xD


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 169
Giudice***
08/08/2016 13:32
 
Quota

COMUNICAZIONI!
1)Ho aggiunto una nota/avviso nel bando (la numero 6). Andate a leggere per informazione.

2)Dato che abbiamo già raggiunto quota 10 (che rapidità! xD non me l'aspettavo), potete già cominciare a inviarmi gli specchietti.
La data entro il quale mi devono arrivare Resterà sempre fissata per il 4 settembre come da Bando, così avete tutto il tempo per pensarci, MA nel caso dovessero arrivarmi tutti e 10 gli specchietti prima di tale data farò subito gli accoppiamenti così da darvi la possibilità di cominciare quanto prima con la stesura e concedervi tutto il tempo necessario per la vostra creazione ^_^

-Ricordo che non tutti i campi devono per forza essere riempiti, potete scegliere anche di lasciar vuoto qualcosa e permettere allo scrittore di gestirlo/manipolarlo come vuole.

-Ricordo inoltre che le info segnate nello specchietto non possono essere ignorate/cambiate (o meglio, potete, ma vi costa una piccola penalità [tranne che nei casi specificati]) ma avete totale libertà di interpretazione e di aggiunta!
(Quindi se trovate qualcosa che non vi piace non spaventatevi, ma trovate il modo per aggirare il problema xD)

3)Le riserve possono continuare a iscriversi a oltranza! Nel caso di qualche ritiro, entrerà subito in azione xD


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 370
08/08/2016 13:42
 
Quota

Volevo farti una domanda sul fandom: hai mai visto La mummia?
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
08/08/2016 13:51
 
Quota

Re:
ValeriaL, 08/08/2016 13.42:

Volevo farti una domanda sul fandom: hai mai visto La mummia?



Sì, ma troppi anni fa e non me la ricordo xP
Se scegli qualcos'altro è meglio.


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 370
08/08/2016 14:13
 
Quota

Sì certo, nessun problema [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 4.772
08/08/2016 16:23
 
Quota

Re: Re:
Ray Wings, 07/08/2016 23.48:



Monnalisa, ti chiedo scusa ma credo che questo non sia il topic ideale a certe discussioni :) contattala per mp e parlatene fuori così da non creare OT ^_^




Mi scuso, mi rendo conto che forse sono troppo schizzinosa per un contest così aperto. Quindi opto per il ritiro, lascio il posto a qualcuno di più disponibile. Scusami per il disturbo.

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
09/08/2016 06:58
 
Quota

Mi piacerebbe partecipare! ^^


EDIT: A proposito, ci tenevo a precisare che questa mi sembra proprio una bella idea. Ritengo che sia davvero da autori tentare di fronteggiare una sfida del genere. Mi piace.
L'unico inconveniente potrebbe essere un fandom a me sconosciuto o una mia NOTP, ma voglio cimentarmi comunque in questo contest!
[Modificato da MaryScrivistorie 09/08/2016 07:25]

OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
09/08/2016 09:07
 
Quota

Ehi ciao, potrei avere un'informazione?

Lo specchietto deve esserti inviato o messo in un post?

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 169
Giudice***
09/08/2016 10:30
 
Quota

Re:
MaryScrivistorie, 09/08/2016 06.58:

Mi piacerebbe partecipare! ^^


EDIT: A proposito, ci tenevo a precisare che questa mi sembra proprio una bella idea. Ritengo che sia davvero da autori tentare di fronteggiare una sfida del genere. Mi piace.
L'unico inconveniente potrebbe essere un fandom a me sconosciuto o una mia NOTP, ma voglio cimentarmi comunque in questo contest!



Ti ringrazio, anche io penso sia una sfida "da veri autori" riuscire a tirar fuori una bella storia da qualsiasi cosa, anche ciò che magari non può piacerti tanto.
Comunque, ti segno subito.

milla4, 09/08/2016 09.07:

Ehi ciao, potrei avere un'informazione?

Lo specchietto deve esserti inviato o messo in un post?



Come preferisci. Puoi anche metterlo qui in post.




"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

09/08/2016 11:37
 
Quota

Lascio qui lo specchietto! [SM=g27985] Consideralo una bozza, se qualcosa non va lo modifico :) Ho messo l'alternativa lemon/lime per non complicare troppo la vita a chi non è pratico con l'R18.


Fandom: Original [Oppure ambientazione Forgotten Realms]
Protagonisti: Uno dei due dev'essere un mago. Con l'altro sbizzarritevi
Coppia: Slash
Genere: Fantasy, dark!fantasy, introspettivo, (eventuale horror, ma adattato al genere fantasy)
Note/Avvertimenti: Oneshot, contenuti forti, violenza (ad un livello medio, no splatter), lemon/lime
Rating: Rosso
Breve riassunto: Due regni in guerra, un personaggio che si muove nell'ombra (non ai piani alti, niente intrighi politici) e un altro che viene obbligato a collaborare con lui. Meglio se sono entrambi malvagi, o se hanno una moralità borderline.
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
09/08/2016 14:32
 
Quota

Re:
NekoRika, 09/08/2016 11.37:

Lascio qui lo specchietto! [SM=g27985] Consideralo una bozza, se qualcosa non va lo modifico :) Ho messo l'alternativa lemon/lime per non complicare troppo la vita a chi non è pratico con l'R18.


Fandom: Original [Oppure ambientazione Forgotten Realms]
Protagonisti: Uno dei due dev'essere un mago. Con l'altro sbizzarritevi
Coppia: Slash
Genere: Fantasy, dark!fantasy, introspettivo, (eventuale horror, ma adattato al genere fantasy)
Note/Avvertimenti: Oneshot, contenuti forti, violenza (ad un livello medio, no splatter), lemon/lime
Rating: Rosso
Breve riassunto: Due regni in guerra, un personaggio che si muove nell'ombra (non ai piani alti, niente intrighi politici) e un altro che viene obbligato a collaborare con lui. Meglio se sono entrambi malvagi, o se hanno una moralità borderline.




Ottimo! Grazie!
Son proprio curiosa di vedere che ne verrà fuori *-*



"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com