È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Commenti al rapporto dei testimoni di Geova del 2015

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2016 12:47
Autore
Stampa | Notifica email    
01/08/2016 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Del tutto disperato, poi, il tentativo di dire "si, i tdG effettivamente crescono più degli altri, ma predicando tantissimo, mentre gli altri crescono comunque abbastanza senza prodigarsi nella predicazione".

"Gli altri" in realtà si avvalgono - loro si - del potenziale fornito dalle nascite e di conversioni superficiali, oltre che di convertiti che sono veri e propri pesi morti, moltissimi dei quali (ma che dico: la stragrande maggioranza) vengono numericamente infilati nel mucchio solo per il battesimo ricevuto nell'infanzia.

I tdG al contrario hanno una percentuale di crescita notevole e al contempo hanno qualità di conversione.

Sarebbe come paragonare il figlio di papà raccomandato che si laurea con 108 senza muovere un dito (solo per via dello status di figlio di papà), con lo studente serio che si laurea con 110 e lode, ma ottenendo risultati reali e concreti, non il 108 comprato.

Ma attenzione: i dissidenti dicono tutto e il contrario di tutto. Infatti, le stesse persone che parlano di "sforzo mastodontico di predicazione forsennata con risultati poco superiori alle altre religioni che non predicano", in altre circostanze diranno che i tdG degli ultimi 20 anni non predicano come una volta, segnano ore fasulle, fanno l'appostamento col carrellino senza che si avvicini mai nessuno, chiacchierano e vanno al bar durante il servizio di campo e via disegnando un quadro di predicazione inesistente o quasi.

Allora, questi tdG si sforzano o no?
Quando i detrattori vengono seppelliti dai dati che testimoniano la crescita e il successo dei tdG, diranno che lo sforzo è stato enorme e poco fruttuoso (nel senso che saremmo dovuti crescere ancora di più).
Quando invece si parla di numero di ore dedicate, ecco che se ne sminuisce la qualità, parlando di ore annacquate, servizio inefficiente, rapporti gonfiati e così via.
Ma se sono rapporti gonfiati e ore annacquate al bar o in chiacchiere, allora non ha senso parlare di "sforzo mastodontico", e quindi decade tutto il loro ragionamento sul servizio remunerato dai risultati in misura inferiore a quanto avrebbe dovuto, giacché sarebbe un'ottima crescita con una predicazione inferiore a quanto riportato ufficialmente. Un qualcosa di molto fruttuoso.
Se invece vogliono mantenere la baracca dello "sforzo immane di predicazione", devono negare quanto loro stessi han riferito in altre circostanze, e quindi si dimostrano dei solòni inattendibili.
[Modificato da admintdg3 01/08/2016 00:28]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com