Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Baia ] Una notte da .. Lupi in baia. [OK]

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2016 18:51
23/07/2016 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.013
Post: 936
Registrato il: 02/01/2008
Avalonese
Utente Veteran
OFFLINE
Darlin, Variniel, Valstaf
Riassunto: il messaggio in rocca annuncia il ritorno del fu sire nanico. Valstaf insiste per incontrarlo e capire che intenzioni ha. I due si vedono al nuovo " rifugio" del nano in baia ma.. le cose non vanno come sperano. Tra discorsi di politica, diplomazia e governatori, i due vengono interrotti dall'arrivo di variniel in forma lupo. Riconosciuto il padre, il kazako si frammette quasi subito tra i due onde evitare che darlin attacchi il lupo a testa bassa e vice versa.Il mannaro spinge darlin ad allontanarsi ma il nano pare di altro avviso e valstaf è costretto a fare da scudo a entrambi . Ma non ha fatto i conti col richiamo del sangue, che spinge il controllo del lycan al limite, complice anche una ( ovvia) cocciutaggine del nano che si rifiuta di lasciarlo con la bestia vista la difficoltà ( presunta) dell'amico . Poi accade l'impossibile. Spinto forse dalla voglia di dar una lezione al figlio più che al nano, variniel muta davanti a darlin , spingendo valstaf a fare lo stesso, il sangue è piu forte della birra, il lycan cede alla bestia e darlin batte in ritirata gettandosi in acqua un attimo prima di vedere i due completamente mutati..sfumata la possibilità di far del nano un pasto i krynos si dirigono verso il bosco oscuro per continuare la caccia..

commento: premessa che non era preventivata siamo tutti e tre player adulti vaccinati e consensienti, ergo, ci siamo autoregolati accordandoci , anche vista l'ora tarda, sui perchè e i per come della role per la quale non abbiamo ritenuto necessario chiamare master vista appunto che eravamo tutti d'accordo. una role iniziata in un modo e finita in tutt'altro ma di quelle intense che vale sempre la pena di giocare qualsiasi sia sviluppo. .. grazie quindi a tutti e due.
NAM: Non ho messo la role ad approvare se andava fatto mi scuso.


alla fine come sempre abbiamo lanciato dado per la dimenticanza.per una volta valstaf ricorda variniel no.

DARLIN [riva] Qualcuno potrebbe temere l'oscurità, le forze maligne che vi si annidano, che provengono dal bosco oscuro, ma lui no. Se ne frega altamente. Siede silenziosamente accanto a un piccolo fuoco in riva al lago mangiando carne di un qualche strano animale trovato da qualche parte. L'ascia gli è accanto, seppur un po' arrugginata. Fa caldo, 'esltate è ormai arrivata e lui odia il caldo. Non lo sopporta. La luce del fuoco mette in mostra il volto sbarbato e le cicatrici del ferro e del fuoco. Silenzio intorno a lui. Nessuno calca quelle vie al calar del sole, anche se ormai, pare, che la situazione in qui lidi sia molto diversa rispetto a tanti anni fa, quando quelle lande erano infestate di predoni e mangiauomini.

VALSTAF [Baia- HOMID- ] La notte è scesa di nuovo, alleviando parzialmente la calura dell'estate che si è riversata su barrighron.Forse non lo sa, ma il pensiero del mannaro non è molto distante da quello di darlin sulla temperature. E' nato e cresciuto nel ghiaccio, e decisamente il calod non lo sopporta. Forse per quello con un barillotto di birra sottobraccio passeggia per la baia? se non fosse che ormai è di casa potrebbe sembrar inusuale..Ma di fatto c'è un motivo per cui è li. E' alla ricerca del nano. Anche se per la verità si aspettava di trovare darlin ancora alla capanna nel bosco, o a nidavellir, ma a quanto pare c'è qualcosa di oscuro in tutto questo, che ancora sfugge al lycan. Nella notte lo sguardo cattura senza fatica il fuoco da campo( sensi sviluppati- vista/ vol +3 ) e via via che si avvicina prende anche la sagoma tozza accanto. Sogghigna tra se , un aktro vagabondo senza terra che non sopporta le mura. se non fosse nano, sarebbe un ottimo lupo..Nella notte la sagoma del figlio della luna non può passare inosservata. Veste di nero, dalla testa ai piedi, una camicia scura infilata negli stivali, col cinturone con la bastarda al fianco sx Per una volta il manto è rimasto a casa, ma daltronde chi con quel caldo si coprirebbe.. solo chi teme la notte e lui ormai c'è di casa anche li, tra le tenebre piu cupe.. Un omrba tra le ombre, un viandante comune in ero, sentinella? guardiano? o forse il peggiore dei tagliagole figli di baldracca... li avrebbe tutti gli appellativi piu o meno lusinghieri a seconda di chi e cosa guarda.. per lui, per il fu sire nanico è solo Valstaf.
DARLIN [riva] Inizialmente non si accorge della presenza dell'amico/nemico, solo quando la sua figura entra nel cerchio luminoso del falò, riconosce il volto del guerriero del nord. Ha ancora la bocca piena e con tutta calma, soppesando cautelatamente i passi di quello che considera ancora cavaliere di Avalon. Poi esclama: ''Non invecchi di un giorno, anche tu un patto col diavolo?'' domanda senza voler insinuare nulla. Non sa della vera natura dell'uomo che gli si fa incontro e forse è bene che non la conosca. ''cOSA CI FAI qui a quest'ora della notte? Puttane? Contrabbandieri? Tombaroli?'' si prende una pausa. '' Ti hanno dato una licenza i leoncini di Avalon?''. Attende...
VALSTAF [Baia- HOMID- ] Diciamo.o Il fuoco nel bel mezzo della baia da nell'occhio quando un diamante all'ombelico di una maliarda zingara..Non la miglior cosa per chi voglia non dar nell'occhio, se non fose che quell'ammasso di birra e barba se ne fotte altamente di logiche e forse è per questo che il lycan ci va a nozze. Arresta il passo a meno di 3 metri da lui seduto al fuoco. alza il sopracciglio facendo schioccare la lingua attaccata al palato con un gesto secco e quasi osceno [ bentrovato a te. ] ridacchia sotto i denti.[ e tu a guardia del desertio dei tatri? temi un attacco di spettri? ormai solo quelli possono minacciare barrighton..] ribatyte gettando verso il nano il barilotto di birra. [ cercavo te. ti avevo avvisato che ti cercavo..] Una nuova increspatura di labbra, secca, tagliente alquanto seccata [ ho lasciato avalon e i guardiani da tempo. per sempre.troppi santi o presunti tali ] scioglie un ghigno quasi mellifluo.. lancia volutamente un dado a suo indirizzo.[ allora hai perso le buone maniere? mi inviti a sedere o devo far tutto da solo? se vuoi mi riprendo la birra.. è quella vostra..] ovvio sa gia cosa risponde ma senza che dica pio va a seder su un ceppo a fianco a lui. [ allora.. darlin? alla fine sei tornato tra le cosce di mamma.. mi fa piacere sai?]
DARLIN [riva] [Ti devo ancora invitare? Siediti e prendi da bere] e gli avvicina una bisaccia piena di birra ormai calda che sa di piscio. [Mi ci sono seduto sopra, spero non ti dispiaccia]. Tira un altro pezzo di carne e mentre mastica annuisce alla rivelazione che Valstaf ha abbandonato i Cavalieri [Santi o presunti tali....e ci fosse uno che mi dica...bravo Darlin avevi ragione tu, no Darlin ci hai visto prima degli altri...non un fottutissimo idiota che mi dia ragione, troppo presi da voi stessi voi umani...e che sembravo parlare al vento...andate tutti al diavolo...] e da un altro morso, l'ultimo, prima di sputare via l'osso. [Mi cercavi...ed effettivamente caschi bene Valstaf...ho letto di qualche cambiamento qui a Barrington...che diavolo succede? La città ha deciso di farsi governare da un Nano finalmente? Ho letto del colpo di stato...] poi si mette a ridere [Hahahah Rastal ve la messo in quel posto senza la cortesia di sbattervelo davanti! ahahahah]...e lancia segnacci in direzione delle ombre delle mura barringtoniane.

VALSTAF [Baia- HOMID- ] Lo guarda , con un mezzo ghigno sulla faccia che dice tutto e nulla si siede sul ceppo mentre armeggia col barile [ la mia è fresca. è meglio l'ho presa da quel rigattone di richard quindi se me l'ha spacciata per birra nanica e non lo è è colpa sua.. ] mugugna stappando il barile. [ prima gli ospiti] glielo porge diretto senza troppo giri di parole [ vuoi sentirtelo dire? io sono anni che te lo dico darlin.. sono hanni che spero sempre che avalon cambi rotta ma quelli sono peggio dei cavalli vanno per la loro e amen e fan.. a tutto e a tutti quelli che ci provano a salvargli il dietro] la liena dlel labbra increspa in giu in un espressione di stizza quasi [ a sto punto che muoiano da soli.. ] alza le spalla buttando giu un primo bicchiere in un colpo solo prima di passare il legno a darli. scuote la testa [ prima beviamo per certi discorsi mi ci vuole il giusto.. compenso. alla tua! ] alza il calice in sua direzione tirandolo nuovamente giu di un sorso in una volta sola per versarsene un altro. scuote la testa serio, il sorriso sparisce immediatamente quando esce il nome di rastal[ purtroppo no darlin. la cosa è piu complicata di quando credi.. se fosse per me sarebbe un altra la corona che gli darei a quel nano..è un gran re. davvero un gran re. ma ...] scuote la testa [ non epr barrighton amico mio.. non per barrighton.. e non perchè sia nano ma perchè che gli dei mi brucino quello è paladino fin nel midollo. è un buono! non potrebbe mai governare da solo questa città ci sono troppe..tendenze contrarie e diciamolo.. voi nani non brillate per diplomazia, seppure lui sia stato piu accorto di quanto non sembri.. ha cervello .. e credimi qualsiasi cosa farà saranno cose grandi..Ma barrighton ha una miriade di varianti da considerare, sottigliezze che è difficile per chiunque tener conto. ] alza le spalle[ non sai nulla di quanto è successo allora? ] tira giu anche il terzo bicchiere e se ne versa un quarto tornando a lui[ se vuoi te lo dico..]

DARLIN [riva ] Afferra la birra offertagli dall'amico e se ne scola metà. Rutta. [E tu che hai creduto che Avalon potesse cambiare...illuso...] dice per poi passare all'argomento Rastal. [Ha già una città da governare, senza considerare i territori conquistati nell'Underdark. Dovrà delegare a qualcuno di fiducia per gestire Barrington, uno che conosca la città], commenta grattandosi il viso ormai glauco. [Poca diplomazia? Figliolo] continua il Nano [Rastal era il mio ambasciatore presso la corona di Avalon è senza dubbio il Nano più dilomatico che conosca. Se fosse per me a quest'ora avrei raso al suolo la città, schiavizzato i più forti per i lavori pesanti e avrei sterminato bambini, donne e vecchi...quelli inutili insomma. GIà il fatto che le mura siano ancora in piedi...credimi...è un gran segno.] Si scola praticamente la botticella di Valstaf senza nemmeno accorgersene. [Ho capito solo che questa Alexandra, consigliera o che diamine ne so, insieme alle altre congreghe, non accetta Rastal come Governatore che è salito al posto di Almarth. Rastal ha ritirato tutte le cariche e Alexandra le ha ripristinata. Inoltre questa Alexandra si avvale del Pendragon...che diavolo c'entra? Non era sull'isola questo Pendragon? NOn so...questo è quello che deduco leggendo le scemenze scritte sulle bacheche pubbliche in piazza...].

VALSTAF [Baia- HOMID- ] [ uhmmff appunto] sbuffa[ non sai nulla darlin a quanto pare] alza le spalle con palese noncuranza [ rastal è stato molto piu diplomatico di te e credimi è stato un bene .. all'origine di tutto questo caos c'è un gesto di un uomo folle che s'è andato a impelagare col caos facendone le spese.. ovviamente. Non vanno per il sottile lo sai. per farla corta ci ha rimesso le penne l'ex governatore di cui rastal era capo della milizia , poi visto che non si trovava il predecessore rastal ha preso momentaneamente il potere ad interim fino a che non si sarebbe fatta chiarezza su cosa sia successo anche se bah! che se lo porti non ci voleva una laurea per capire che era finito male.. chi tocca il caos muore si sa. lo doveva sapere perchè a differenza di rastal il fu governatore non brillava di intelligenza , e voleva governare da solo la città sbattendosene del fatto che ci sono congreghe neutre e alcune decisamente non buone. In ogni caso, rastal s'è trovato con la patata bollente , ed è stato destituito solo perchè non aveva ancora incontrato gli esponenti del governo come avrebbe dovuto fare. O non so se l'abbai fatto credo di si.. non mi occupo di politica qui, che io sappia da fonte dirette rastal ha lasciato. ma non c'ero dentro quindi non so che dirti su questo] alza le spalle.. [ il pendragon c'entra sempre darlin è il pendragon che ha creato i medaglioni che da ai capicongrega e a quanto pare il fu governatore aveva occultato quello del caos. e l'ha pagato.. ] un sorso di birra.. [ te l'ho detto è complicato.. ]

DARLIN [riva] [COme ha lasciato] L'ultima affermazione di Valstaf lo lascia perplesso. [Cos'è mi stai prendendo in giro? Rastal ha mollato la carica? E poi che significa ad interim? Rastal ha avuto la possibilità di governare questa città e ha avuto scrupoli? Diamine...se lo sapesse Alabard si rivolterebbe nella tomba!].

VARINIEL [Margine baia -bosco - Lupus] Lento sembra calcare il terriccio umido del limitar del bosco.Da qua do e tornato non ha mai lasciato la sua tana.La luna alta in cielo lo guida, lo consiglia.Si muove ponderando ogni passo, e le sue grandi zampe lasciano impronte che presto con la pioggia e il fango verranno inghiottite.Il suo manto e ancora lucido e splendente, come quando era solo un cucciolo spaesato e senza raziocinio. Nella sua forma nobile ascolta e cerca di captare ogni minimo suono che proviene dai dintorni. .i suoi occhi scrutano la penombra, scovando in lontananza le nere onde del lago che da tempo non osservava.Le sue orecchie sono tese, all erta, cosi cone un tenpo emozioni e sensazioni riaffiorano.(sensi sviluppati)

VALSTAF [Baia- HOMID-] Un sorso. Ma il boccone da buttar giu è forse piu aspro , si mischia a fiele e sangue e deglutire è come mangiar pietra. raschia la gola gettando di lato i residui [ così pare.. ma fossi in te chiederei a lui io so poco e nulla sui retroscena politici... se vuoi notizie devi chiedere a lui .. ad interim significa fino a quando non saranno fatte elezioni in genere.. ma ancora non ci sono state , non che io sappia , quindi non so] alza le spalle[ non mi è molto chiaro, parla con lui in ogni caso fosse per me sarebbe re di avalon io non giudico dal credo o dalla razza e sia tu che lui avete i numeri e le capacità per farlo, purtroppo però certi meccanismi sono radicati a tal punto che neanche una tempesta lo sradica darlin.. e avalon è fondata su radici troppo profonde motivo in piu per me per rinunciare a farglielo capire. all'epoca ci ho provato con te, poi quando rastal era supremo e lasciò.. ma non mi ascoltano o forse non vogliono ascoltare. che siano fatti loro adesso. a me basta che non vengano a convertire in toto barrighton, questa è una terra libera e nessun credo sarà mai dominante ] aggrotta le sopracciglia.. Un nuovo sorso. la notte attorno tende le sue ombre , ma nell'aria si tende un filo, sottile e impalpabile che fa rizzare i sensi del mannaro.. ( // fratellanza del lupo) impossibile per lui ignorare la presenza di un fratello.. ( seni sviluppati- vista ) e gli occhi scrutano la notte alla ricerca di presenze.. edave? blazen? o chi altro? assottiglia le iridi cercando di non mostrare a darlin la sua attesa( sotterfugio 3)tracannando un altro boccale di birra.. prima di tornare a guardare le ombre.. spera solo che non siano in forma bestiale, altrimenti potrebbe rimetterci il nano..

DARLIN [riva] Sorride amaramente. [Terra libera...questa è una terra di tagliagole, altro che libera...ricordo i caotici che scorrazzavano a molestare le ragazze che si attardavano a rientrare in casa o pestavano i viandanti che si perdevano. Tuttavia, parlerò con lui. Se è vero che Rastal intende tenere il trono solo per poco tempo è un folle. UN pazzo! Elezioni...che scemenza...solo coloro che non hanno il potere si aggrappano all'elezioni...e chi dovrebbe scegliere? Un gruppetto di cani famelici che non aspettano che la prima occasione per piantare un pugnale dietro alle spalle del sovrano. Le congreghe vanno abolite...''. Si alza e si avvicina all'acqua portando le mani dietro la schiena. [Io non ho intenzione di rimettermi in mezzo a questi giochi di potere. Ma non starò con le mani in mano mentre Rastal butta via un'opportunità per accrescere il nostro potere. Sottoavalon ancora brucia]. Un sospiro mentre lo sguardo si perde in direzione dell'isola. [E tu da che parte stai Valstaf?] chiede, tenendo a precisare [E non mi rispondere con le tue solite frasi da cavaliere gentiluomo del tipo ''sto dalla parte dei giusti o non sto con nessuno se non dalla mia parte''. Sei in mezzo alla tempesta come tutti...dovrai schierarti].]

VALSTAF [Baia- HOMID- ] E' sempre troppo poca la birra , per quanto vorrebbe che ci fosse, ma un ennesimo bicchiere finisce ( terzo? quarto? quindi? non li conta.. non più-- ovviamente un altro dei doni della luna) Darlin alza il tono e il mannaro aggrotta la fronte [ darlin le cose non sono sempre solo bianco o nere.. se rastal non cedeva il potere come credo , finiva male e sarebbe finito male per demeriti altrui. lo volevi veder in pasto al caos per colpa di almasrth? perchè avrebbe pagato lui darlin! e voi quanti siete? quanti darlin?! ] alza il tono prima di scuotere la testa [ a sentir te tutto il mondo brucerebbe è stato il tuo errore è uesto darlin! tu hai rischiato il collo col le sacerdotesse non si offendono impunemente per quanto. Tu sei un amico, Io ti appoggio come appoggio rastal, darlin. ma non con i tuoi metodi. Barrighton non puoi governarla se la pensi cosi finirai come quell'idiota senza cervello e tu non lo sei! questa città avrà il suo governatore. Le leggi devono esistere se no è caos e anarchia se no è dittatura darlin. e per quanto io creda nelle vostre capacità i dittatori finiscono in un solo modo.. a meno di non sapere cosa fare.. e come dicevo.. non brillate di diplomazia. Se rastal si candiderà a governatore e vincerà può farlo . non si possono abolire le congreghe di punto in bianco.. ci sono regole anche qui. ci devono essere darlin. Per quanto come detto, io creda nelle sue capacità .. ci sarà un governatore. un governatore forte. ] chi sarà ne ha gia mezza idea ma tace.. [vieni a sederti vah.. parla con lui in ogni caso ti chiarirà tutto]

DARLIN [riva] Scuote il capo e torna a sedersi. [Credi che un Nano vincerebbe le elezioni? Non siamo sciocchi! L'unico modo per un Nano di farsi largo fra voi umani è quello di mostrasi forti e implacabili. Nessuno lo voterebbe, perchè nessuno vuole farsi governare da un Nano. Sai bene quanto me che serve il pugno di ferro...lo stesso che ha usato Raine, lo stesso che aveva Belsatan, lo stesso che aveva Variniel e altri prima di loro. Le regole esistono, ma le regolo le fanno i vincitori, i più forti. Non esistono regole predeterminate a priori. Se Rastal molla Barrington, non la riavrà mai più.] Si poggia le mani sull fronte, unendole avanti gli occhi [Siamo pochi è vero, ma Rastal potrà contare su qualcuno di fiducia no? QUalcuno con cui comporre un nuovo governo e con cui contrappesare la forza delle COngreghe...] Poi torna a guarda l'amico [Non mi è rimasto più nessuno Valstaf...nessuno...tutti spariti o morti...tu solo sei rimasto...tu solo...e Rastal...almeno finchè avrà la corona dei Nani in testa non potrò che ubbidire ai suoi ordini...] Cosa lasci intendere con quel discorso è una questione tra lui e il re. [E comunque mi hai dato una delle tue solite risposte assurde...] conclude.

VARINIEL [Baia - lupus] I suoi sensi lo guidano, verso quello che sembra un gruppo formato da una persona e un nano.I suoi occhi si illuminano di rosso fuoco, per un istante, un misero istante, per tornare poi neri come il catrame.Avanza lento, circumnavigando i due, verso la propria sinistra, quindi dal lato delle mura della citta. Scrolla il pelo, forse un brivido, forse quella sensazione repressa di caccia, di fame.Non tarda a riconoscere il figlio lycan, anche se in questa forma la ragione stenta a occupare un posto fisso nel cervello animalesco.Ringhia, lo fa diverse volte, poi lo sguardo famelico si volta verso la luna, in calo, ma sempre pallida e luminosa alta nel cielo di barrington, cosi come se la ricordava vista da quaggiù. [ fratellanza del lupo] Anche la figura di darlin non gli e nuova, e gli ci vorra del tempo prima di mettere a fuoco colui che un tempo fu re dei nani di sottavalon.

VALSTAF [Baia- HOMID- ] Alza le spalle [ umani?? qui non ci sono solo umani darlin qui ci sono tante razze, non siamo solo umani qui..] sbuffa . esce fuori il nome del padre e il lycan sogghigna[ belsatan e raine non sono mai stati governatori di barrighton varineil si. e aveva si un pugno di ferro ma ci vuole metodo anche per quello.. il bello suo era proprio questo darlin. per così dire diluiva la medicina ma il risultato non cambia ] si alza[ cosa c'è di assurdo , ho detto che appoggio voi non i vostri metodi. se rastal deve rimanere governatore deve farlo in una certa maniera.. io per quanto posso cercherò di aiutarlo. ma come credi che rimarrà al governo se muore? Rastal è bandito da barrighton ora, rischiate il collo a fare questi discorsi, all'epoca non mi hai voluto ascoltare quando mi ero messo in mezzo con le figlie del tempio ma non volevi.. avrei dato lo stesso a rastal ma non l'ho piu visto ne sentito è troppo preso da alcune dinamiche.. ma a lui direi lo stesso] ironia della sorte due dei tre nomi citati sono mannari.. sogghigna. proprio ironico si. è quello il loro destino sono i piu forti .. il sangue glielo da. il sangue glielo dice. prevarranno su tutti. è il loro fato comandare..che lo vogliano o no. scuote la testa...[ non è assurdo. dammi retta, io sono rimasto perchè ti conosco darlin come conosco rastal.. ] . Sta per riaprire la bocca per continuare ma dalla notter arriva una sagoma.. e poco dopo ringhi sommessi. Gli occhi saettano il mannaro diretto verso il lupo. La macchia bianca all'occhio destro è inconfondibile. ( fratellanza del lupo) . è varineil. Scatta in piedi e fa uno due passi per mettersi anticipando darlin tra l'animale e il nano( agilità +3) prima che darlin abbia il tempo di prender quell'ascia.. e pentirsene..Non si volta verso il nano ma viceversa va frontale a variniel. dista meno di 5 metri il lupo. Non può sbagliarsi.Da un breve ringhio ma esce un suono gutturale basso come se stesse imprecando o schiarendosi la voce ( sotterfugio +3) e in effetti è quel che fa [Tuka ur ] ringhia d'istinto prima di tener d'occhio il nano, diviso tra due fuochi, tra impedire al padre di dilaniare il nano e impedire la nano di toccare il padre.

DARLIN [Rastal sa quello che deve fare...] Sentenzia mentre inizia a smuovere nervosamente la sabbia con i piedi. NOn si è accorto del lupo, troppo affogato nei suoi pensieri per accorgersi dell'animale di cui invece si è accorto Valstaf. [Non ci sono stati solo governatori a guidare Barrington, Valstaf...la stessa Jhane era regina] Rivanga ricordi antichi, di tanti anni fa, forse quando arrivò in quelle terre, da solo, in caccia di squamati grossi e cattivi. [Bandito da Barrington...ci vuole coraggio a bandire il governatore. La storia che si ripete], commenta amareggiato. Solo allo scattare in piedi dell'umano il fu re si rende conto dell'intruso. [Oh! Abbiamo compagnia...] e la mano lentamente scivola verso l'ascia iniziando ad accarezzarla. [Guarda che morde! Sta vicino al fuoco!].

VARINIEL [Baia -L] si avvicina ai due.Frontalmente vede valstaf che gli rivolge un saluto nella loro lingua antica e incomprensibile a quelli diversi da loro.Arretra la falcata a circa due metri da loro, osservando le mani del nano che sfiorano la sua arma.L amon non teme la fiamma, di certo non piu, sopratutto quelle misere, come quella che osserva in seguito, prima di muoversi verso la propria sinistra, mantenendo pero la stessa distanza.Ulula alla luna, lo fa in maniera forte, acuta, determinata, come solo un lupo di un certo calibro riesce a fare.Rimane per qualche secondo a fissare la made bianca, come se attendesse una risposta, prima di posare lo sguardo nuovamente su Darlin. Vorrebbe ridere la sua parte razionale quando sente nominare Jhane, o Rastal, addirittura un nano governatore....ma l' istinto non lascia granché spazio a certi ragionamenti .Ringhia ancora, mostrando zanne appuntite e robuste, al pari di quelle di una tigre.Gli artigli affondano in quel misto di sabbia e terra, e forse qualche pietra anche.Ringhia piu forte, lo fa verso il nano...graffia la superficie aoto la sua zampa destra...si direbbe che e pronto al balzo ultimo della notte.

VALSTAF [Baia- HOMID-] I sensi del lycan sono all'erta, i muscoli tesi fissa diretto variniel negli occhi, senza paura, senza alcun timore. il filo che lefa i mannari teso come una corda di violino( fratellanza del lupo) si mischia al sangue della stirpe che il fu governatore gli ha lasciato impressa a fuoco in quello straccio seccato chiamata anima.In quel residuo di mondo, chiamata barrighton. [ giu l'arma darlin ] alza volutamente la voce. quasi imperiosa. toccare un fratello sarebbe gia rischiare la morte con lui, ma toccare LUI è averla. Continua a guardare il padre, in quella forma non può avere verbo ma comunica in altra maniera almneno a lui .. occhio che va a guardare il pelo nero, la coda le orecchie tese il lupo sembra quasi infastidito...( empatia +2) Morde dice lui. oh si nano.. non sai neanche tu quanto..pensa , se il nano sapesse la verità avrebbe gia caricato tutti e due fortunatamente la maschera regge ancora. E darlin come tutta avalon crede ancora che lui sia l'integgerrimo cavaliere che era.. illusi. e basta. Gli occhi del lycan sono però sul lupo. Segue varineil con lo sguardo. voltandosi verso la sua direzione.. sembra pronto a balzare addosso a darlin.. quindi anche lui fa un passo due.. verso sinsitra cercando di rimanere tra l'animale e il nano sfida apertamente il lupo. Gli amon sono enormi rispetto ai lupi normali ma il lycan fa uno, due passi in avanti riducendo a 3 soli metri frontali lo spazio tra se e la bestia.Se non avesse la stoffa nera a coprire il corpo, darlin noterebbe facilmente il brivido che passa sulla pelle all'ululare di varineil ,probabilmente il fuoco ha attirato l'anom durante la caccia, oppure è li volutamente? difficile dirlo. sa solo che quel richiamo, per lui è irresistibile quanto vedersi di fronte una donna in abiti succinti.. fa solo venir voglia di sbatterla . Il suo richiamo è dolce e doloroso insieme e minaccia di fargli perder il controllo. tuttavia lui ha ancora il raziocinio umano e non darà a darlin la sua vittoria mutandogli dinnanzi.. ( vol +3/ vol del mann +2) è costretto a trattenere l'irrefrebabile l'istinto a mutare, col solo ululato dell'altro lycan è un richiamo fortissimo .[ darlin allontanati se puoi .. me la vedo io con lui..] ( certo come no..) vana forse la speranza ma ha dato un' avvertimento chiaro qualsiasi mossa avventata può portare il lupo ad attaccare.Occhi non si staccano da quelle del predatore. .. spera vivamente che il nano recepisca la cosa ma conoscendolo farà esatto contrario.

DARLIN [Che vuoi fare? Guarda che se non sfoderi la spada quello ti stacca un braccio...Valstaf! NOn è un cane!] Non ha la minima idea del pericolo che corre e istintivamente si pone in avanti come a caricare le gambe non per attaccare ma per alzarsi in fretta e aiutare l'amico che continua a fare dei movimenti strani, portandosi sempre davanti all'animale. NOn capisce il perchè. Rimane silente ad osservare e per adesso rimane al suo posto, con l'arma bassa. Il lupo potrà essere veloce, ma il Nano sarebbe capace di affrontarlo anche a suon di testate. Curioso...senza saperlo è già la quarta volta che si trova sul menu di un licantropo...

VARINIEL [Baia -L] Si, avvolto nel suo umano involucro riderebbe, come faceva nel suo palazzo in citta davanti alle assurde richieste dei cittadini o peggio, dei fottuti isolani.Ora ringhia, ringhia sempre piu forte, verso Darlin, verso tutti.La bava cola tra le zanne fameliche,assetate di sangue e carne.Ringhia e sbava, ancora.Dentro di lui si diverte quasi, poi quando darlin si alza u altro ululato riempie il vuoto sella notte.Un tempo i suoi fratelli sarebbero accorsi e avrebbero diviso il pasto, ora figlio difende un nano, o difende se stesso..o magari qualche particolare rapporto venutosi a creare mentre lui era lontano da qui.Compie un passo in avanti, di scatto....ma si blocca subito, si ferma e non salta.Graffia la sabbia, nevroticamente, come un giocatore di football con le nocche bianche, probto a stendere il regista arretrato pronto a lanciare a touchdown.

VALSTAF [Baia- HOMID-] Con la conda dell'occhio il lycan tiene sotto controllo i movimenti del nano lo vede scattare in piedi e farsi avanti. appunto[sta fermo...] sibila al suo indirizzo.. [ fermo darlin...] sussurra quasi rabbioso alle sue urla. flette appena le braccia. E diviso tra la voglia di lasciare andare la fiera e invece la sua parte umana che tiene sotto controllo la bestia ., Gli ululati di varineil non fanno che aumentare la stretta, la spinta del lupo dentro di lui che minaccia di uscire e rompere le catene. ( vol +3/ vol +2) ma ancora una volta è costretto a trattenersi, e flette appena le ginocchia in basso . Un nuovo ululato [ darlin va . ora! ] varineil fa per scattare in avanti( empatia +2) i ringhi sommessi e le zanne snudate sono un chiaro sintomo.. è in collera. Quindi con tutta la calma possibile fa un passo in avanti, sicuro senza remore. Pronto a prendere le sue zanne su di se, istinto di sopravvivenza ? ma sta veramente proteggendo darlin? [ Nakror ..( // padre) ] sembra sussurrare rauco il mannaro [ Tukaa ur .( // allontanati..) .Non stanotte.. ] diretto alla bestia come se cercasse di calmarlo. Non ha alcuna affinità con gli animali, è puro legame di sangue ma agli occhi estranei è un uomo che cerca di calmare una bestia grossa il quadruplo rispetto a dei lupi normali. una follia.. in apparenza. in apparenza il lycan si frammette tra varineil e darlin. gia.. in apparenza..

DARLIN [riva] Rimane impietrito ad osservare la scena. La voce di Valstaf lo trattiene ma non comprende. Per quale motivo non estrae la spada? Maledizione in due avrebbero fatto a fette quella bestia gigante per infilarne la testa su una picca. [Che fai! Sei pazzo? E' una bestia!] Non se ne andrà. La cocciutaggine dei Nani è rinomata e si centuplica in situazioni come quella. Un amico gli si para davanti per difenderlo da un lupo grosso e nero. [Scordati che me ne vada! Sai con chi stai parlando omuncolo? Se tu crepi, io crepo qui con te e mi trascino nella tomba quell'ammasso di peli se necessario!] La situazione è in stallo. Tutti contro tutti. Un po' come quella volta al bosco oscuro, quando quello Gnoll si mise di mezzo e finì in pasto al licantropo...ironia della sorte, proprio quel lupo che ora, sotto forma umana, sta cercando di salvargli la vita.
VARINIEL [Baia -L] Sente che valstaf è al limite.Presto la belva potrebbe liberarsi e squarciare il suo finto corpo umano.Per un attimo, gli occhi dell' amon si accendono di un rosso fuoco, e ormai darlin dovrebbe aver capito che non si trova davanti a un comune animale selvaggio. Ulula ancora, e subito dopo i suoi occhi neri come la sua anima, si riposano sui due.Ringhia e la bava bagna la sabbia sotto di lui.Compie un passo indietro, poi un altro.Ringhia e morde l aria, emettendo suoni terrificanti che sicuramente si udiranno oltre le mura della sua città. [incutere timore (3)]

VALSTAF [Baia- HOMID- ] Stranamente non è affatto agitato. Anzi, al contrario di darlin la sua calma è assoluta, il nano non immagina neanche cosa sta guardando e dire che a varineil basterebbe poco pochissimo tempo per diventare l'altra bestia.. e fare finire male tanto il figlio quanto il nano. Ma paradossalmente fino a che darlin sta dietro di lui ha qualche chance di sottrarsi alle zanne del lycan, può quindi solo sperare che darin non attacca o non è piu certo di reagire come vorrebbe il nano..Istinto ancora in bilico tra seguire il lupo e invece tenerlo ingabbiato nel controllo umano . L'ultima frase di dalrin poteva uscire meglio. serra la mascella. dannazione! dannata cocciutaggine dei nani! serra i pugni stringendo le nocche fino a sbiancare [ vai darlin. VAI ORA.,Non preoccuparti per me. me la cavo. vai! ] il nano si preoccupa per lui ma la bestia tira le corde sempre piu forte. maledetto nano.. non lo capisci che morirai! il lycan lo sa oh se lo sa.. darlin pensa a non lasciarlo solo. così sono fatti i nano sono fedeli fino all'ultimo. ma non può trattenersi ancora per molto e il ringhio rabbioso del lupo fa tremare le viscere scuote fin dentro il profondo rigurgito d'inferno in cui è nato, non per timore no ( vol +3/ vol del mann +2) ma per istinto a mutare.. la bestia ha sentito il richiamo del lupo e ora si divincola furiosamente.. Alza la voce volutamente.. imperiosa vuole che se ne vada. DEVE andarsene. . Ora o mai piu. Impreca tra se a voce bassa ora che gli occhi si infiammano.. preludio a qualcosa che il lycan conosce anche troppo bene. Furia.[ DARLIN VAI! ] Il lupo indietreggia..il kazako respira..Tiene costantemente sotto controllo i movimenti della bestia. stringe la mascella gli occhi fissi su di lui.

DARLIN [riva] Qualcosa gli sfugge. Quello non è un vero lupo, ma pensare a cos'altro possa essere è difficile. Fa affidamento alle sue conoscenze, anche a quelle delle razze oscure che seppur limitate affondano in un discorso che Ilith, la fu matrona dei Drow gli fece a Orbrennor anni prima. Licantropi. Metà uomini e metà lupo. Sì, ma dov'è l'uomo? No, forse non è un licantropo, ma solo un lupo troppo cresciuto che si è mangiato un Ogre o un Troll e gli deve essere rimasto sullo stomaco. Osserva Valstaf, immobile. Rimane fermo dov'è, attende. Lascia che l'amico faccia qualcosa. Si fida di lui anche se in più di un'occasione gliele ha promesse di santa ragione (Volontà +2). La bestia spaventa, incute timore. Il sudore cala dalla fronte freddo, gelido, ghiacciato. Le gambe stesse avvertono lo stress e forse un briciolo di paura. Ne ha affrontate di bestie al bosco oscuro e una volta ha anche affrontato, a sua insaputa, un licantropo, in locanda sull'isola. GIà gli aveva quasi staccato un braccio quell'omone di due metri. I richiami alla fuga del russo non lo scalfiscono...almeno sembra. Nella sua mente inizia a trapelare un'idea...una che il Nano non si sarebbe mai immaginato...davvero...Valstaf domatore di lupi...forse un tempo lo era perchè il suo atteggiamento nei confronti di quel lupo gigante non farebbero pensare a tutt'altro. Forse ubriaco? Nemmeno. Sta di fatto che il Nano rimane lì dov'è, fedele. Poi lo sguardo cade sull'acqua a meno di due metri alla sua destra. Il lago...facile da raggiungere...[Valstaf...fa quello che devi...ma fallo con me...io da qui non mi muovo!] Cadenza le parole e riempie il petto d'aria. Un re dei Nani, anche se in disgrazia, non retrocede...piuttosto crepa!

VARINIEL [Baia -L] Continua a fissarli, entrambe.Vuole che il figlio muti, che liberi la belva lasciando via libera all' instinto primordiale.Si vede lontano un miglio che non avuto un maestro lycan. C'è temo per rimediare, sicuramente...Ringhia ancora, ferocemente, graffiando la sabbia, artigliando la terra sotto di lui, che si deforma sotto il suo enorme peso.Percepisce tanto chiara la battaglia di valstaf, quella che non si vede, quella che non si sente, che strilla senza voce, che reclama il suo spazio vitale(fratellanza del lupo) . Vai valstaf...lasciati andare.L ennesimo ululato squarcia la notte, e un leggero vento sembra alzarsi, come guidato da oscure forze.Come in una scena di un film dell'horror quando il cielo si annuvola, la tempesta è in arrivo. [incutere timore ( 3 )[Mutazione krynos 1/2]]

VALSTAF [Baia- HOMID-] Il cuore dentro il petto comincia a amplificarsi. batte . a ritmo che sa di tamburi di battaglia. La bestia dentro si sta liberando poco a poco, le corde sfilacciano il controllo i suoni gli odori si assottigliano , e si allontanano fino a sparire, la vista comincia ad appannarsi. Il lycan stringe la mascella cercando di controllarsi ( vol +3/ vol del mann +2). Sotto la stoffa nera delle vesti i muscoli cominciano a gonfiarsi lacerandole e stracciando pantaloni e camicia .. il respiro accellera ..Non può più trattenere la furia che sta esplodendo dentro è come un fuoco il magma incandescente corre nelle vene come sangue liquido.. stringe i denti serrando di scatto gli occhi . La mano trema visibilmente, e a fatica a slacciarsi il cinturone dai fianchi, il sudore imperla liscio la schiena e la fronte.. nello s forzo immane di trattenersi o forse di liberarsi. Non risponde a darlin che mai potrebbe fare ? muore se non muta impazzisce.. la bestia è piu forte di lui e per quanto non sia piu un pivello l'istinto ha la meglio sulla ragione.. è questione di tempo.. se darlin non se ne va.. finirà male.. [ MUTAZIONE KRYNOS 1 / 3 ]

DARLIN [riva] Qualcosa cambia ora. Le carte in tavola si mescolano e il lupo cala il tris. Ma scopre ancora la prima carta, le altre due le tiene sulle mani. QUalcosa il Nano stavolta percepisce. UN brivido lo avverte, un brivido che è paura. di quella che ti fa perdere la testa e ti manda fuori dai gangheri. [Valstaf qualcosa non va...] Borbotta cercando di avvisare l'amico che qualcosa nel copro del lupo sta cambiando. Non è in grado di comprendere cosa. Se lo sapesse avrebbe già attaccato, sì proprio in quell'attimo, quando il lupo è più vulnerabile. La voce di Ilith gli risuona in testa,con forza, ma non ha ancora sufficienti prove. E' un lupo maledizione...un dannato lupo ciccione! Eppure fa paura. Quell'ululato fa cagare le budella. Il Nano si sente mancare la terra sotto i piedi. [Valstaf non mi piace]. Poi lo sguardo ancora cade sull'acqua...è lì, a un passo. Quella bestia asaprà nuotare? Fuggire non è fattibile è troppo lento, lo sa bene. Può lottare, sono in due ce la farebbero, ma la bestia è davvero grossa e non sembra stupida come un Troll. Poi qualcosa di inaspettato. [Valstaf...] mugugna. Non lo chiama, pronuncia solo il suo nome quando vede che il suo corpo inizia a mutare. Le vesti iniziano a lacerare. Non capisce o forse non vuole capire. L'adrenalina e il terrore che iniziano a impadronirsi di lui non lo fanno ragionare bene. Dannata vecchiaia. Sente che li non cè posto per lui. Al suo amico sta succedendo qualcosa. Anche Valstaf cala un tris. Scopre la prima carta. Lui ha solo una coppia in mano. Non regge. Sbuffa il Nano, ma comprende che è arrivato il momento di battersela. La bestia si sta trasformando e anche a Valstaf sta succedendo qualcosa. Ripensa ai licantropi. Uno sguardo alla luna. Non è piena. Ilith parlava di luna piena. Che significa? Non c'è tempo. SI morde il labbro fino a farlo sanguinare e indietreggia verso l'acqua. [Valstaf, buttati in acqua! In acqua!] Spera che l'amico lo abbia sentito. Sfruttando tutta la potenza dei muscoli si getta alla sua destra verso l'acqua cercando di immergersi il piu possibile per allontanarsi di quei quattro metri che significano la sopravvivenza. Ampie bracciate, con tutta la forza che ha in corpo. [Valstaf!] Urla ancora. Ma l'amico non può sentirlo...

VARINIEL [Baia - L] Ringhia e suoni terrificanti riempiono la notte come un tuono. Lassu nel cielo la luna osserva ogni cosa.Il corpo deforme del lupo prende una nuova forma, piu grande, piu imponente, piu terribile.Ora alla vista dei due, laddove c era un grosso lupo, ora giace fermo un krynos adulto affamato e incazzato.Il nano si butta nell' acqua, proprio mentre l' amon gonfia il petto e distrugge le barriere del suono con un ruggito.Di certo domani in citta si parlera di qualcosa.Gli occhi neri sono due torce accese e roventi. Il suono dell' acqua lo infastidisce e tira un altro ringhio, mentre fissa il nano sbracciare impaurito. [mutazione krynos 2/2]

VALSTAF [Baia -HOMID-] Darlin esce completamente dal suo cervello , non lo sente parlare, non lo sente gridare, non sente piu niente tranne che la stretta allo stomaco diventata insopportabile che alla fine esplode e dalle viscere erutta il nero magma nelle vene del mannaro.Le mani artigliano la stoffa della camicia serrandole in una stretta la strappa con tutta la forza che ha ( pot +4) per liberarsene appena prima che l'onda torni a travolgerlo. Una spinta che nasce come dalla terra e trapassa la spina dorsale del lycan in un colpo secco . Il corpo si divincola le ossa della gabbia toracica si spezzano pulsando muscoli e gonfiando il petto, con dolore attraversa le gambe frantumando le ossa ricostruisce mano una muscolatura sempre piu grande come un vasaio fa con l'argilla. ma stavolta il mannaro la assorbe, radicata nelle ossa accompagna in toto la trasformazione serrando le piante ai piedi , e allarga le braccia aggrappando le dita alla notte. Inarca indietro la testa trattenendo tra i denti un mezzo gorgoglio di dolore( res +3/ vol +3/ vol del mann +2) . Il muso si allunga in avanti cominciando a schiacciare i tratti nordici facendo spuntare tra la carne lo scintillio delle zanne aguzze . Dalle natiche la spina dorsale trapassa la carne abbozzando la prima forma della coda.. La bestia infrange la prigione di carne e raziocinio ebbra di fame e di furia.. [ MUTAZIONE KRYNOS 2 / 3 ]

DARLIN [riva] Ancora bracciate per fare altri quattro metri. Si volge ancora verso i due. Nota il Krynos, ma essendo la distanza piuttosto elevata e la notte oscura il Nano non riesce a vedere bene Valstaf nonostante la sua vista (scurovisione). LO vede agitarsi, divincolarsi, lo vede muoversi freneticamente, ma ancora non comprende cosa stia accadendo. Può supporlo, ma le supposizione non bastano. Dista 8 metri da loro e annaspa. L'acqua è gelida, ma al meno per adesso è salvo.
VARINIEL [Baia - K] Valstaf soccombe sotto la furia implacabile del krynos.Finalmente. giovane lycan ha molto da imparare...lo vede adesso, mentre il suo petto si gonfia e sgonfia.Un altro grutturale suono nella notte burrascosa, per aiutare il figlio a completare la mutazione.Ringhia e tuona verso darlin, avvicinandosi alla riva, ma senza toccare mai l acqua.
VALSTAF [Baia -HOMID-] Ride la luna in cielo, dinnanzi al nuovo sacrificio inaspettato.. è una lotta impari stavolta. Varineil ha svegliato il lupo in tutta la sua furia. Il corpo del fu kazako si dinvcola ancora sotto la pressione della fiera che spezza le ossa delle braccia allungando i palmi in avanti, alza i talloni sollevandoli a delineare la zampa. e poi artigli affilati come rasoi che tagliano l'aria nera stridendo . Il muso continuerebbe ad allungarsi in avanti delineando il muso da lupo, le orecchie si allungando distaccandosi dal craneo cominciando a riempirsi di pelo nero. Così come tutto il corpo, prima di pelle chiara adesso diventa giallastra tesa e ruvida come quella di un tamburo prima di riempirsi di peli via via sempre piu folti neri e lucidi.. brandelli di stoffa nera dei pantaloni che rimangono attaccati ai fianchi della bestia, che ha definitivamente rotto la gabbia del controllo. Un ultimo colpo di corda il lycan si chiude su se stesso quasi accucciandosi sul terreno sabbioso,poi.. Poco a poco il movimento diminuisce fino a scemare , e lentamente anche il dolore termina, è un attimo. Il mannaro spalanca le iridi gialle di scatto. I suoni , gli odori tutto torna a raggiungerlo. .. Un iride a fessura mette a fuoco la sagoma nera di varineil..quindi pianta tutte e quattro le zampe issandosi con un colpo di reni su e tornando in piedi a 4 zampe .In cielo Lei è li. e il lycan la saluta con un lungo lugubre e terrificante ululato [ AUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!! ] Nulla lo eccita di piu adesso ha .. brama di sangue [ MUTAZIONE KRYNOS 3 / 3 ]

VALSTAF  ha ottenuto: 78
VARINIEL  ha ottenuto: 14


VALSTAF 78 +20 = 98 VALSTAF RICORDA.
VARINIEL 14 +20= 34 VARINIEL DIMENTICA

23/07/2016 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.741
Post: 684
Registrato il: 22/03/2009
Città: MILANO
Avalonese
Utente Veteran
OFFLINE
Ce ne fossero di role così. Grazie davvero a entrambi, una bella nottata

ps. Quando Variniel ha iniziato la trasformazione in krynos mi sono cagato sotto...
ad maiora




01/08/2016 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.103
Post: 687
Registrato il: 22/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
OFFLINE
In valutazione.

Presto specifiche.



"Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

"Affrontali e assaggerai le loro asce,
ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


01/08/2016 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.016
Post: 939
Registrato il: 02/01/2008
Avalonese
Utente Veteran
OFFLINE
Di questa qual'è il problema?


scusate ma comincio a non capire un accidente.

01/08/2016 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.107
Post: 691
Registrato il: 22/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
OFFLINE
Per me non ci sono problemi, leggendo il riassunto mi è parso di capire (correggetemi se sbaglio) che c'è la possibilità che Darlin abbia visto in diretta una mutazione e quindi secondo me c'è qualcosa da approvare, qualcosa di rilevante che merita l'attenzione master.

Ho messo in valutazione per leggere bene e con calma la role e per dare la stessa possibilità ai miei colleghi prima che procediate con questo gioco con il rischio che più avanti possa essere stoppato per dubbi antecedenti.

Prevenire è meglio che curare, per il corpo master e per i players.

Chiedo solo un attimo di pazienza per leggere e valutare con attenzione. Non mi pare nulla di trascendentale. Siete player esperti, certe cose dovreste conoscerle meglio di chiunque altro (di me sicuramente ad esempio).

A breve potrete procedere.

"Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

"Affrontali e assaggerai le loro asce,
ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


02/08/2016 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.017
Post: 940
Registrato il: 02/01/2008
Avalonese
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Rastal30, 01/08/2016 23.00:

Per me non ci sono problemi, leggendo il riassunto mi è parso di capire (correggetemi se sbaglio) che c'è la possibilità che Darlin abbia visto in diretta una mutazione e quindi secondo me c'è qualcosa da approvare, qualcosa di rilevante che merita l'attenzione master.

Ho messo in valutazione per leggere bene e con calma la role e per dare la stessa possibilità ai miei colleghi prima che procediate con questo gioco con il rischio che più avanti possa essere stoppato per dubbi antecedenti.

Prevenire è meglio che curare, per il corpo master e per i players.

Chiedo solo un attimo di pazienza per leggere e valutare con attenzione. Non mi pare nulla di trascendentale. Siete player esperti, certe cose dovreste conoscerle meglio di chiunque altro (di me sicuramente ad esempio).

A breve potrete procedere.




Ok era per chiedere. avevo il dubbio che andasse approvata ma ci siamo autoregolati tra di noi anche come malus vari ecc se è per quello ha visto quasi due mutazioni la mia iniziale che valstaf spaccia qui:

www.freeforumzone.com/d/11293837/-Bettola-Notte-da-Lupi-in-Baia-capt-II-I-tarli-di-Darlin/discussi...

per una crisi di terrore e quella completa di varineil anche se come ha iniziato è fuggito senza finirla di vedere a che ho capito poi vedete voi.per la mia role ho usato sotterfugio 3 per darglierla a bere a voi vedere se e cosa approvare.

aspetto per sapere come muovermi.

02/08/2016 19:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.113
Post: 697
Registrato il: 22/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
OFFLINE
Abbiamo approvato le altre due role che vi vedono coinvolti in tempo lampo. Per questa vi chiedo un attimo di pazienza in più. A presto.

"Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

"Affrontali e assaggerai le loro asce,
ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


19/08/2016 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.127
Post: 711
Registrato il: 22/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
OFFLINE
GDR Approvato:

Darlin assiste alle mutazioni di Variniel da Lupus a Krynos e di Valstaf da Homid a Krynos. Per quanto sia notte, i Nani hanno scurovisione. Per quanto Darlin scappi in acqua, ruola sempre di girarsi ed osservare la scena. La distanza è inoltre non proibitiva (si allontana in acqua per due turni, se fosse in superficie sarebbero circa 8mt per i nani, ammesso che sia lo stesso in acqua sono comunque pochi).

Non può assolutamente riconoscere Variniel che non è mai in forma homid.

Diverso è il discorso per Valstaf: Darlin ode Valstaf parlare in uno strano linguaggio con un enorme Lupo (Variniel Lupus) e poi lo vede mutare in una enorme bestia terrifica dalle sembianze di un uomo lupo.




"Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

"Affrontali e assaggerai le loro asce,
ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


19/08/2016 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.128
Post: 712
Registrato il: 22/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
OFFLINE
Un'aggiunta: in base al tiro sulla dimenticanza, Valstaf sa che Darlin ha visto.

Buon gioco.


"Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

"Affrontali e assaggerai le loro asce,
ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


21/08/2016 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.744
Post: 685
Registrato il: 22/03/2009
Città: MILANO
Avalonese
Utente Veteran
OFFLINE
Ok, grazie Rastal, tuttavia mi sento di precisare che Darlin non sa che Valstaf sia un mannaro. Ha gli elementi per capirlo, ma gli manca un tassello del mosaico. A mio avviso potrei anche giocare di sapere che Valstaf è un mannaro, ma forzerei le cose secondo me. Ergo, anche se lo vedo trasformarsi non posso sapere con certezza che egli sia un licantropo. Correggetemi se sbaglio, ma questa è la linea di gioco che avevo intenzione di seguire.




22/08/2016 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.130
Post: 714
Registrato il: 22/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Zirakzigil1987, 21/08/2016 01.20:

Ok, grazie Rastal, tuttavia mi sento di precisare che Darlin non sa che Valstaf sia un mannaro. Ha gli elementi per capirlo, ma gli manca un tassello del mosaico. A mio avviso potrei anche giocare di sapere che Valstaf è un mannaro, ma forzerei le cose secondo me. Ergo, anche se lo vedo trasformarsi non posso sapere con certezza che egli sia un licantropo. Correggetemi se sbaglio, ma questa è la linea di gioco che avevo intenzione di seguire.



Siamo d'accordo. Non potrai mai avere la certezza che sia un mannaro perchè non credo Darlin sappia esattamente cosa è e cosa può fare un mannaro. Giocati il dubbio riguardo il fatto che hai visto Valstaf trasformarsi da un uomo alto e possente (homid) in una bestia enorme e pelosa (krynos), non proprio come se lo avessi di fronte al naso, in maniera confusa ma che non compromette la sostanza. Poi puoi giocare il fatto che lo hai praticamente visto uscire indenne dall'incontro con quel lupo gigante e terrifico (variniel in lupus). Ovviamente puoi giocarti anche di abboccare totalmente alla storia di Valstaf in bettola (vedi capitolo II). Insomma puoi giocare quello che ti pare. Qualora volessi indagare su Valstaf e la sua strana metamorfosi, avrai le basi per farlo. Solo questo. Il resto a te.



"Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

"Affrontali e assaggerai le loro asce,
ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com