Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RICHIESTA PER RAZZA MUTAFORMA

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2016 19:45
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 21/07/2016
Città: DRO
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
22/07/2016 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

NIK GAME BARRETH - Richiesta per muta forma

Sono trascorsi ormai 41 anni da quella notte d’inverno. Fra le gelide gole profende dei monti di Asarn nella contea di Brehorn, Ornjasek, una creatura dalla natura mostruosa, da li a poco in una notte di luna piena qualcosa che avrebbe di certo cambiato il corso in una vita umana. La reincarnazione della divinità di Feriy, un demone dalla doppio volto deciso a superare le più alte vette di quelle montagne e scendere fra la razza umana per dare vita ad una nuova razza. Generare un figlio da un umano, una creatura che possa reincarnare perfettamente le qualità della divinità mescolando la fragilità della razza umana.
Una creatura ambigua, ingannatrice e crudele ma allo stesso tempo leale buona. Una vita che non abbia regole ma allo stesso tempo abbia il rispetto della vita stessa. Deve nascere nella razza umana il terrore che quella creatura possa moltiplicarsi diventando la razza dominante, da quella notte gli Elfi non avranno più sonni tranquilli.
Il demone scese assetato di caos e malvagità lungo la valle, attraversando cime, valli, fiumi e pianure arrivando fino a Balsjord nella contea di Brehorn alla ricerca di una donna la più pura e casta, nella quale infondere il proprio seme e dare vita alla creatura più mostruosa e ambigua che fosse mai esistita. Davanti ad un Demone Mutaforma la razza umana nulla avrebbe potuto e si sarebbe dovuta piegare come davanti al più potente dei re, ma in fondo il Demone cosi si stentiva il più potente re mai esistito, doveva solo trovare il modo di tramtuare il proprio volere in qualcosa di concreto e il concepimento di una creatura Muta forma attraverso una donna umana avrebbe reso questo procedimento completato. Il luogo non fu certo scelto a caso, nella città di Belsjord regnava il culto della dea Feriy la stessa dea reincarnatasi nel demone e questo non poteva far altro che rafforzare qull’idea di malvagità che il demone aveva nella propria testa. In una notte di luna piena il Demone senti una forte attrazione che lo portò ai confini di una fattoria, qualcosa di forte lo ha attirato in quel luogo. Cosi nello stesso modo,Rajko, una giovane e splendida donna vergine, la cui vita era semplice ed umile trascorsa fra i campi di quella fattoria, quella notte, scese dal proprio letto e si diresse senza volerlo verso il demone. Un’incontro dettato non di certo dal caso ma sicuramente voluto da chi non è dato a sapere, forse la divinità stessa ambigua volle mettere a confronto il bene con il male, la bellezza con l’orrido perché quanto è vero che il demone era davvero orribile la donna invece era di una bellezza celstiale.
All’apice della luna piena, mentre i lupi ululavano venne concepito nel chiarore del buio della notte, battezzato o maledetto nel bene e nel male,Barreth frutto sicuramente dell’odio e nello stesso tempo dall’amore per la vita.
Il demone spari, ritornando da dove era venuto, lasciando la splendida donna riversa sul terreno ai piedi di una grande quercia.
La donna partorì chiedendosi il perché e cosa potesse essere mai successo, non rivelò mai al ragazzo la sua vera natura anche perché lei stessa non ebbe mai modo di saperla.
I segni di questo ambiguo e terrificante concepimento furono visibili fin da subito, la sua infanzia trascorse fra il bene e il male, lasciato solo chiuso in se stesso nelle proprie scelte di vita.
Un infanzia difficile segnata da contrasti, da scelte da fare e vie da percorre.
La gente non sapeva, ma man mano che il giovane cresceva la gente cominciava ad intuire che forse da li a poco qualcosa sarebbe cambiato.
Una notte di luna piena, nel compimento del suo diciottesimo compleanno Barreth fu attratto da una forza fino ad allora sconosciuta proprio ai piedi di quella quercia mentre i lupi ululavano, una nebbia salì improvvisa e davanti al giovane uomo comparve la dea Feryi nelle sembianze di Ornjasek e solo allora ella si rivelò con tutto il suo maleficio al giovane rivelandosi come il padre, e in quella sera quando il demone sparì per sempre avvenne la prima mutazione e da quel giorno al giovane non rimase altro da fare che decidere da che parte stare.
Kayen
OFFLINE
Post: 376
Registrato il: 23/07/2010
Città: CUNEO
Età: 28
Sesso: Femminile
Utente Senior
26/07/2016 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CIao, dunque, ti esprimo subito i primi punti sui quali ti chiederò di porre immediata modifica:

Reincarnazione di Feriy. Non è corretto. Feriy è un Dio vivente, non si reincarna ed è una divinità maschile, anche se, essendo ingannatore, potrebbe assumere forma femminile, a lui piacendo.

Dovresti rivedere la stesura anche evitando ripetizioni ed eventuali errori di trascrizione.
Credo d'aver compreso cosa volevi raccontare, ma devi correggere l'errore della reincarnazione del Dio che non è corretta.

Ti invito a darti una rilettura della Genesi dei Mutaforma, perché potrebbe aiutarti molto.

Approvo l'idea della lotta interiore.
OFFLINE
Post: 8
Registrato il: 21/07/2016
Città: DRO
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
27/07/2016 08:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

perfetto allora ora sono via in ferie e col tablet è un po' un problema. Appena rientro provvedo alle modifiche da te richieste.
Grazie
Kayen
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 21/07/2016
Città: DRO
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
27/07/2016 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Richiesta mutaforma


NIK GAME BARRETH - Richiesta per muta forma

Sono trascorsi ormai 41 anni da quella notte d’inverno. Fra le gelide gole profende dei monti di Asarn nella contea di Brehorn, Ornjasek, il demone più spaventoso mai visto, una creatura dalla natura terrificante ebbe un' incontro, che dal quel giorno cambiò per sempre il corso di una vita umana. In una notte di luna piena, in una delle gelide gole di Asarn ! Il Dio Feriy, si mostro con la propria maschera a due facce dinnanzi ad Ornjasek, impartendogli, utilizzando il proprio potere di manipolatore, di portare a termine un progetto terrificante senza dare possibilità al demone di poter rifiutare. Generare un figlio da un umana, una creatura che possa reincarnare perfettamente le qualità della divinità mescolandole alla fragilità della razza umana. Una nuova razza che avrebbe ricevuto in dono l' ambiguità e la potenza del Dio e debolezza degli umani.
Un essere ambiguo, ingannatore e crudele ma allo stesso tempo leale buono. La nascita di una nuova razza che non riconoscesse il valore delle regole ma allo stesso tempo rispettasse i valori della della vita stessa, capace di reagire di conseguenza a eventi o fatti mutando la propria natura a suo favore, scegliendone a proprio piacimento la forma più adatta per affrontare tale circostanza nella miglior maniera. L'idea di nutrire il terrore negli esseri umani e cosciente del fatto che quella creatura potesse moltiplicarsi, potendo così dare forma ad una nuovo genere di vita dominante, che avrebbe contrastato la razza Elfica era il progetto della divinità.
Il demone scese assetato di caos e malvagità lungo la valle, attraversando cime, valli, fiumi e pianure arrivando fino a Balsjord nella contea di Brehorn alla ricerca di una donna, la più pura e casta, nella quale infondere il proprio seme e dare vita e forma a qualcosa di mostruoso. Davanti ad un Demone muta forma, la razza umana, nulla avrebbe potuto e si sarebbe dovuta piegare come davanti al più potente dei re, ma in fondo Feriy, questo si sentiva, il più potente Dio e re mai esistito e finalmente aveva trovato trovato la via per compiere l'atroce atto che avrebbe portato ad imporsi su tutto e tutti. Il concepimento di una creatura nuova, a sua immagine e somiglianza, attraverso una donna umana, avrebbe completato questo atroce progetto. Il luogo non fu certo scelto a caso, nella città di Belsjord regnava il culto del Dio Feriy, questo non poteva far altro che rafforzare quell'idea di malvagità. Una sera il Demone senti una forte attrazione che lo portò ai confini di una fattoria, qualcosa di forte lo ha attirato in quel luogo. Una splendida donna bionda, vergine, dagli occhi color verde smeraldo di nome Raiko, la cui vita trascorreva semplice ed umile fra i campi di quella fattoria, e le faccende di casa. In quella notte di luna piena, scese dal proprio letto e si diresse senza volerlo verso Ornjasek. Un’incontro dettato non di certo dal caso ma sicuramente voluto da chi non è dato a sapere, forse la divinità stessa, volle mettere a confronto il bene con il male, la bellezza con l’orrido perché quanto è vero che il demone era orribile la donna invece, era di una bellezza celstiale.
All’apice della luna piena, mentre i lupi ululavano venne concepito, nel chiarore del buio della notte, battezzato e allo stesso tempo maledetto, nel bene e nel male quella nuova creatura. Barreth frutto dell’odio ma nello stesso tempo dall’amore per la vita.
Il demone spari, ritornando da dove era venuto, lasciando la splendida donna riversa sul terreno ai piedi di una grande quercia.
La donna partorì chiedendosi il perché e cosa potesse essere mai successo, non rivelò mai al ragazzo la sua vera natura anche perché lei stessa non ebbe mai modo di saperla.
I segni di questo ambiguo e terrificante concepimento furono visibili fin da subito, la sua infanzia trascorse fra il bene e il male, lasciato solo, chiuso in se stesso nelle proprie scelte di vita.
Un infanzia difficile segnata da contrasti, da scelte da fare e vie da percorre.
La gente non sapeva, ma, man mano che il giovane cresceva tutti cominciavano ad intuire che forse da li a poco qualcosa sarebbe cambiato.
Una notte di luna piena, nel compimento del suo diciottesimo compleanno Barreth fu attratto da una forza fino ad allora sconosciuta proprio ai piedi di quella quercia mentre i lupi ululavano, una nebbia salì improvvisa e davanti al giovane uomo, comparve il Dio Feryi che solo allora si rivelò quale padre, e in quella sera quando il divino sparì per sempre, avvenne la prima mutazione e da quel giorno al giovane non rimase altro da fare che decidere da che parte stare.
Kayen
OFFLINE
Post: 379
Registrato il: 23/07/2010
Città: CUNEO
Età: 28
Sesso: Femminile
Utente Senior
29/07/2016 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fai con calma, goditi le ferie ed intanto medita su come correggere alcuni punti.

Per esempio

"e. Generare un figlio da un umana, una creatura che possa reincarnare perfettamente le qualità della divinità mescolandole alla fragilità della razza umana. Una nuova razza che avrebbe ricevuto in dono l' ambiguità e la potenza del Dio"

Un dio non vuole ricreare creature a sua immagine o con le sue qualità. Un dio è unico ed ama la sua unicità e pertanto non gli donerebbe la sua potenza.

Va bene la correzione che hai fatto, ossia dire che il Dio ha ordinato al Demone... Ma non bisogna definire un piano netto di una divinità, ma lasciare che resti in sospeso, perchè chi mai può essere sicuro di cosa una divinità voglia?
Sebbene si sia noi che scriviamo e creiamo le storie, è sempre bene lasciare una forte atmosfera mistica e misteriosa attorno alle intenzioni degli dei, sia buoni che maligni che neutrali, d'altronde, hanno una mentalità così elevata da non poter essere raggiunta nè tradotta.

Pertanto tutto ciò che riguarda la divinità deve restare con un alone di mistero affinchè, fra l'altro, possa divenire anche materia di studio e gioco futuro sia del pg che dei masters.

Descrivi il mezzodemone come un essere ambiguo, ma anche leale e buono.... Il tuo mezzodemone proposto.... Sarebbe interessante è meglio che tu definisca meglio questa caratteristica, perchè detta così potrebbe sembrare nebulosa.
Voglio dire, un mezzodemone è sì una creatura ambigua, maligna..ma è possibile che non lo sia del tutto, assolutamente possibile...ed è su questo che devi lavorare. La bellezza di pg Mutaforma, è proprio la possibilità di giocarsi degli enormi controsensi e delle battaglie interiori furibonde.

Pertanto, a parte la correzione d'interpretazione del volere di Feriy, gradirei tu mi rendessi la stesura del BG un pò più leggera nella lettura, con le punteggiature, i paragrafi e gli spazi messi ai posti giusti ed anche andare a sviluppare questo lato, molto importante, del carattere del pg proposto.

Non avere fretta di scrivere, prenditi il tempo che ti serve e sappi che sono a disposizione
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 21/07/2016
Città: DRO
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/07/2016 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Correzione
Ok perfetto grazie per le dritte
Kayen
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com