Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[SANITARIUM] Alyesine, Edave - Semplicemente zia e nipote!

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2016 12:33
16/07/2016 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 668
Post: 327
Registrato il: 19/12/2009
Avalonese
Utente Senior
OFFLINE
Riassunto: Anya, dopo uno scambio di missive con Edave, raggiunge il Sanitarium con uno stato d'animo che oserei definire confuso. E' arrabbiata con l'ospitaliera perchè non le ha scritto dopo l'aggressione di Cristobal e allo stesso tempo è imbarazzata perchè chissà come -ma un sospetto potrei avercelo- è venuta a sapere della relazione tra il neomannaro e la mutaforma. Ci sono rimproveri, ci sono giustificazioni e prese di posizione ma, più di tutte, c'è una sorpresa ad attendere la ragazzina: Edave è incinta, aspetta un bambino. Alyesine, gelosa oltre ogni dire, non la prende troppo troppo bene ma Edave, che la conosce da quando era cucciola, riesce a porre tutto sotto la giusta luce e riceve persino gli auguri della ragazzina e le estorce anche qualche promessa.

Commento: La giocata arriva con un ritardo terribile ma grazie zia perchè è stata assai carina! E' sempre un piacere giocare con te [SM=g27821]


---


ALYESINE [Esterno, FU] Indossi un paio di pantaloni di cotone neri, un po' larghi e che si stringono sulle caviglie. Poi hai deciso di recuperare una camicia della tua taglia, rigorosamente bianca, alla quale hai strappato le maniche e che si lega in vita con un nodo. Avete presente? Quindi ti lascia scoperto un filino di pelle chiara della pancia. Il tatuaggio è in bella mostra perchè non hai allacciato le stringhe iniziali della camicia. La bandana rossa, infine, è stata sistemata in testa in modo da aiutarti a raccogliere la massa informe di capelli ricci e biondi [ESEMPIO: encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRUOeqLsJzHWfajmuoeBv3yrfARPwyo_YnGlwk8oo3FaI0... Le frange della bandana pendono sul lato sinistro del corpo e raggiungono il ventre in lunghezza. Consunti stivali e nel destro hai nascosto uno stiletto mentre in vita porti 4 pugnali da lancio che non si sa mai. Eccoti qui, dunque, mentre percorri i vicoli silenziosi della cittadina. Bussi quando arrivi in prossimità del portone del salitarium: hai alcune cose da discutere con zia Edave. Alcune un po' imbarazzanti. Toc. Toc Toc. [Sono Alyesine! Graaaant! Apriiii] Ti annunci, come al solito in modo sobrio.

EDAVE [interno - h] Bussano alla porta. veloce si muove in quella direzione, non le serve tendere l'udito visto che l'urlo della giungla di aly si espande perforandole i timpani. Un sospiro posando la mano sulla maniglia e spalancando il portone, un mezzo sorriso ironico sul volto mentre si posa sullo stipite [sei diventata sorda? occorre gridare così? se sapevo che gildor ti avrebbe resa così bestia con il piffero che ti ci mandavo!] e si scosta, un frusciare della veste di lino blu [entra va] facendole cenno di entrare [è un ospedale non la pubblica piazza aly!].

ALYESINE [Interno, FU] E' proprio la donna che volevi incontrare ad aprire il portone. Fai spallucce quando lei sbraita e riproduci un perfetto sospiro alla ''quanta pazienza che ci vuole'' e non perdi il buon umore che al momento ti caratterizza. [Ma cosa puoi aspettarti da noi poveri e ignoranti Mercanti della Frontiera, eh?] Con nonchalance fai il tuo ingresso nel Sanitarium. [Ho portato qui il vestito che hanno confezionato i Maestri dei Mestieri per il ballo dell'isola, vuoi vederlo?] Domandi alla rossa con evidente bramosia: adori quel vestito e non vedi l'ora d'indossarlo. Poi però si spegne l'allegria, venendo colta da un pensiero [Sempre che il mio cavaliere si decida a farmi la proposta: io gliel'ho fatta ma non ha risposto.] Brontoli e poi continui il tuo monologo, diventando mano a mano più ombrosa ed acida [E sempre che non venga assalito da un'altra banda di malviventi nel bosco oscuro!] Una frecciatina per la zia che non ti ha scritto quando è accaduto il fattaccio.

EDAVE [interno - h] Chiude la porta alle spalle di alysine con un sospiro mentre le si avvicina e le pone una mano sulle spalle [andiamo monella] un bacio sulla guancia sinistra per trainarla verso la cucina [abbiamo un sacco di cose di cui parlare] le sente addosso l'odore di Cristobal amplificato dalla impronta del lupo che lei stessa le ha posto addosso [a proposito di cavalieri] e le darebbe una manata in mezzo alla schiena sospingendola in cucina [quando pensavi di dirmi che ti eri fidanzata? avrei dovuto conoscerlo prima non credi] e fingerebbe una faccia severa e dura [ah non guardare me se lui va a farsi assalire nel bosco] non mente, è stato assalito da lei stessa [io lo ho curato e guarito e poi, siamo sinceri, due graffietti da nulla, secondo me non ha nemmeno più le cicatrici] e le metterebbe sul tavolo le focaccine alle fragole e frutti di bosco [le mangi ancora o dovrò tenerle per mio figlio quando nascerà?] con nonchalance le dice di essere incinta, chissà come reagirà la monella.

ALYESINE [Cucina, FU] La segui verso la cucina, trascinando i piedi a terra e sospiri a più riprese con le orecchie che diventano rosse quando si parla di fidanzamenti e Cristobal. E niente: anche quando avrai 40 anni -ammesso e non concesso che un Contrabbandiere possa arrivare a 40 anni- lì dento ti sentirai una bambina di 4 anni che impara la storia e la geografia, che cucina focaccine e che gioca ai Catti Mammoni insieme a Dodaiux ed Edave. Sarà sempre così davanti a loro. [Non è che sia proprio il mio fidanzato...] cominci [...perchè fidanzato è... troppo pomposo e troppo soffocante. Noi siamo...] alzi gli occhi per guardare il soffitto prima di lasciarti cadere su una delle sedie del tavolo [...siamo compagni di vita, ecco!] Sposti lo sguardo azzurro e indagatore su Edave [Colta la differenza?] T'infomi. Le focaccine vengono depositate sul tavolo e la mano sinistra corre rapida ad acciuffarne una ai frutti di bosco, la solleva e la porta alla bocca che rimane spalancata nel sentire le ultime parole di Edave. Nonchalance. Occhi sbarrati a fissare prima il viso della zia e poi la pancia e quindi di nuovo il viso. Fauci spalancate, per così dire. Occhi sgranati. Muscoli tesi e un rivoletto di saliva che scende ad imbrattarti la camicia. Ah. Figlio!

EDAVE [interno - h] La guarda, si siede, la osserva [non sono così vecchia da non cogliere la differenza sai?] sorride nel dirlo [in ogni caso lui ti ama, ci ho parlato e sono sicura] sorride mentre la lupa sgignazza dal fondo del suo animo [puoi sbattere le ciglia, non è figlio del tuo uomo] la prende volutamente in giro, si diverte come una pazza a farlo [e quando nascerà la o lo conoscerai di certo] sbatte le palpebre soddisfatta mentre si china davanti a lei [mangia i biscotti aly o chiamo doda e poi senti cosa ha da dirti] per scoppiare a ridere con gioia [non dici nulla?????]

ALYESINE [Cucina, FU] Persino Cristobal passa in secondo piano al momento. Vediamo di analizzare la situazione: zia Edave è incinta (non di Cristobal a quanto pare). Chiudi la bocca, sotto consiglio della zia, ma lo sconvolgimento ancora non passa. Tra poco avrà la panzona e camminerà come una papera, quindi soffrirà come non si sa cosa e poi tirerà fuori un moccioso o una mocciosa urlante che farà tanta cacca e non la farà dormire. Quando il suddetto moccioso o mocciosa crescerà sarà sua prerogativa tirarti la cosa. Rabbribidisci. [E com'è successo?] Chiedi. Come se non lo sapessi. E' che... zia incintaaaa??? Un pizzico di gelosia. Giusto un po'. La focaccina viene ignorata per il momento. Lo stato patologico di Edave è più importante.

EDAVE [cucina h] [ti devo raccontare come nascono i bambini aly?] la guarda inorridita [sono rimasta incinta del mio uomo dopo essere andata a letto con lui per mia scelta, volevo un pargolo da far scorazzare qui dentro e da mandarti in magione a fare gli stessi danni che facevi tu, non essere sconvolta, io ti voglio un mondo di bene] la osserva, beve la sua tisana tace [cosa pensi? dimmelo, sono contenta di saperlo] non pensava che reagisse così ma in fin dei conti lei fa parte della famiglia, deve sapere.

ALYESINE [Cucina, FU] [Io... ehmm] eh, cosa ne pensi Alyesine? Perchè qui non è Anya che parlando con Edave, ma Alyesine. La bimbetta che è cresciuta nel Sanitarium. [Non mi hai presentato il tuo compagno!] Rimbotti, visto quello che lei ha detto a te prima quando si è parlado di Cristobal. [E sono felice per te se era questo che desideravi e di cui avevi bisogno. Il fatto che io non lo voglia per me non vuol dire... niente.] Le spieghi, cercando di chiarire la tua posizione in merito alla faccenda andando ad omettere la storia della gelosia con cui devi vedertela tu. E' successo con entrambe le figlie di Gildor e probabilmente accadrà anche ora con Edave. E' normale per i figli essere gelosi di fratellini, fratellastri o fratelli adottivi, come in questo caso. Un morso alla focaccina, per tenere impegnata la bocca.

EDAVE [cucina h] [te lo presenterei volentieri se tornasse a casa, sono mesi che è sparito e non ho la più vaga idea di dove sia finito, non sa nemmeno che sta per diventare padre. sai arriva un momento della vita nel quale si cresce, io ho voglia di avere un figlio e forse me la hai fatta venire tu che da bambina sei cresciuta con noi, forse spero che possa assomigliarti] si allunga sul tavolo prendendole le mani [io ti voglio tanto bene, mi piace stare con te, mi piace vederti così grande e sicura e mi piace will] ovviamente sa il nome vero ma preferisce non svelare troppo [è un uomo dolce e sensibile, hai scelto bene].

ALYESINE [Cucina, FU] Gli uomini che frequentano la terraferma evidentemente hanno dei problemi a rendersi reperibili, soprattutto se a cercarli sono le loro donne e per motivi di una certa urgenza. Storci il naso. [Anche Will sparisce sempre.] E poi c'è la zia che tra un'adulazione e l'altra riesce sempre a metterti al primo posto su un immaginario piedistallo con il Gatto che si compiace di questa cosa e quindi si placa facendo placare anche te. [Anch'io ti voglio bene zia e vorrò bene a quella cosa che hai dentro se non piangerà troppo e non mi farà la cacca addosso.] Più esplicito di così non si può, non davvero. Annuisci alle sue parole su Will anche se la sensibilità dev'esserti sfuggita.

EDAVE [cucina h] [hhhHhahahah] scoppierebbe a ridere [fratelli gemelli separati alla nascita pare] ma lei sa dove va cristobal quando sparisce [non ti sporcherà e se lo farà ti comprerò un vestito nuovo. A proposito di vestiti, forza, vediamo che magnificenza indosserai al ballo, io non sono certa di venire, non amo molto gli isolani e quasi pensavo di non mettere piede ad avalon, sai ci saranno i cavalieri e tu ben sai come io poco sopporti la loro presenza così giustizialista e idiota] un sospiro [di che colore è il vestito? è scolallato? accessori? scarpe? su fai contenta una vecchia zia incinta e un pà megera]

ALYESINE [Cucina - Sala Tatuaggi, FU] [Un vestito nuovo!] Potrebbe comprarti chiunque per un vestito nuovo. Ok, non esageriamo. Un gomitolo di lana potrebbe comprarti molto più di un vestito, ma questo non lo dirai alla zia. Finisci la focaccina e poi corri a lavarti le mani nel catino. [Andiamo nella Sala dei Tatuaggi! Ho portato tutto qui perchè Will non deve vederlo!] L'entusiasmo si è affacciato di nuovo a rallegrarti l'animo. [Forza, alzati! Che tra poco oltre ad essere vecchia sarai anche grassa e avrai le caviglie gonfie, le gambe pesanti...] cominci, petulante, percorrendo i corridoi del nuovo sanitarium [...e dovrai fare anche la pipì ogni mezzo secondo.] La porta della Sala Tatuaggi al momento inutilizzata si avvicina. [Beh nemmeno a me stanno molto simpatici anche se ho conosciuto un Elfo cavaliere niente male. Però io vado solo per divertimi e perchè ho conosciuto la nuova Regina e voglio congratularmi con lei. Ah e perchè la mezza che ha vinto il torneo è mia amica!] Ci sono tanti motivi, insomma. La porta viene aperta e qualche candela viene accesa per rischiarare il luogo. Sicura ti sposti verso il lettino dei tatuaggi sul quale è stato adagiato un pacco di cotone che prenderai a scartare con estrema delicatezza a rivelare un vestito bianco e dorato che solleverai per farlo aderire al corpo almeno sul davanti. [https://dl.dropboxusercontent.com/u/18065519/apotheca_2015/Alyesine/abito_ballo_2016_alyesine.jpg] [Non è meraviglioso?]

EDAVE [sala tatoo - h] [Se osi ancora dirmi una cosa del genere ti prometto che quando tornerai a prenderlo sarà a brandelli] la guarda sorridendo [se starò male ti chiamerò, son sola qui e se non torna doda dovrò trovare qualcuno che mi aiuti a partorire e, guarda caso, tu sei la candidata prescelta] la stuzzica mentre entusiasta la segue e attende che l'abito sia mostrato. Una meraviglia dorata, con un grande fiocco sul resto simile a due ali che accompagnano lo strascico. Le mani si allungano, lo toccano, leggero, impalpabille, meraviglioso [tu ti vestirai qui e io ti aiuterò, sarai uno splendore si volgeranno tutti a guardarti nipote mia, will dovrà tenerti stretta o ti ruberanno per ballare tutta la sera]

ALYESINE [Sala Tatuaggi, FU] [Posso rimanere qui, se vuoi. Will se la caverà benissimo da solo in Guarnigione.] La guardi un po' preoccupata, sia perchè sei stata minacciata di fare la levatrice e sia perchè, in effetti, senza Dodaiux la zia è da sola e se dovesse succedere qualcosa sarebbe complicato raggiungerla prima di un eventuale peggioramento delle sue condizioni. [No, d'accordo. Resto qui e scrivo immediatamente a Will che staremo lontani per un po'...] Inarchi un sopracciglio [Meno di nove mesi, comunque.] Sembra più che altro la punizione di una divinità che esige la castità dei suoi figli [Magari salirò in guanigione nei fine settimana, ecco.] Così ti sembra più ragionevole, sì!

EDAVE [sala tatoo - h] La guarda [per ora non serve, ti chiederà quando entrerò nel settimo mese, hai cose da fare con i mercanti, ti scriverò costantemente e poi will stesso passerà di qui per finire le lezioni per divenire tatuatore] e per andare al bosco durante la luna piena [ora mia cara io sono stanca, se vuoi stanotte puoi dormire qui puoi usare una delle stanze dei primari tanto sono sola] amara verità, una casa tanto grande solo per lei, kevin e grant [parleremo ancora domani, sai devo fare la pipi] si carezzerebbe appena la pancia, appena un pò più tondo e non ancora visibile [su saliamo+ e la accompagnerebbe verso il riposo notturno.]



[[ . Alyesine Jaqueline Michelle Von Helsing . ]]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com