Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ROMAGIOCA 2016

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2016 08:21
09/07/2016 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 19/11/2015
Utente Junior
OFFLINE
ROMA GIOCA 2016
[IMG]http://i64.tinypic.com/eot3k.jpg[/IMG]



IL 17 - 18 SETTEMBRE si terrà a Roma, la 4° edizione di ROMA GIOCA..

RomaGioca avrà luogo in una location storica del mondo sportivo, il centro sportivo comunale “Fulvio Bernardini “. La struttura è provvista di un ampio parcheggio a disposizione gratuitamente. L’impianto sportivo “Fulvio Bernardini” si trova in via dell’Acqua Marcia 51 a circa 300 mt dalla metropolitana B fermata Pietralata. Al suo interno saranno presenti un punto ristorazione, baby parking e servizi igenici.
Le giornate ludiche prenderanno vita dalle ore 15,00 alle ore19,00 di Sabato 17 Settembre e continuerà dalle ore 10,00 alle ore19,00 di Domenica 18 Settembre...L' evento sarà accompagnato dalla presenza di stand commerciali, mercatino dell'usato (Bring & Buy), area boardgame wargame scacchi, zona reenactors, tornei e concorso di pittura, area videogames.

ESPOSITORI
(lista possibile di aggiornamenti)

RomaGioca offrirà un'ottima scelta di prodotti grazie alla presenza di trader nazionali:

STRATEGIA NOVA

Negozio Storico della capitale ampia scelta di :wargame, modellismo, giochi di ruolo, carte collezionabili, roleplaing, board game, servizio di pittura, compravendita di usato, conto vendita.
www.strategianova.it

ASTER WARGAME

Vasta scelta di prodotti per il wargamer con miniature, accessori, basi, regolamenti...
Lo stand di Aster Wargame si fa sempre più grande e tra i prodotti troverete: Vallejo, 4Ground, Magister Militum, Chessex, Noch, WWS, K&MTrees, Peco Model, Perry, Victrix, Agema, Gripping Beast, Conquest Game, Great Escape, Warlord Games, Amati, Army Painter, Italeri, Zvezda, Revell, Fire Forge.
Aster Wargame produce inoltre basette in MDF per tutti i principali giochi di miniature.
www.asterwargame.

GANESHA GAMES

Editore italiano che ha prodotto regolamenti famosi in tutto il mondo come Song of Blades and Heroes, Song of Drums and Shakos, Song of Drums and Tomahawks, Flying Lead e tanti altri
www.ganeshagames.net

PROMETHEUS GIOCHI

Prometheus nasce dall'idea di due amici, di vecchia data. che da giocatori e hobbysti hanno deciso di lanciarsi in questa avventura.
tirando su da zero un negozio su due piani, grande e comodo. perchè giocare in ampi spazi cambia rispetto a locali in cui si è tutti troppo vicini. con, oltretutto un laboratorio intenro di circa 20mq che tratta Outfit Steampunk. lavori artigianali e modifica e pittura di vari modelli.
Trattando qualsiasi cosa riguardi il mondo dei giochi, Krosmaster il nostro punto di forza a seguire con Magic e giochi di società Tableboard.
Con un ampia stagione torneistica di tutti i sistemi trattati. da warhammer al 40000. Da Magic a krosmaster. fino agli Incontri D&D
Facebook : Prometheus Giochi

MINIATURA MANIA

Miniature mania ( servizio pittura per collezionisti e wargamers, miniature grezze delle migliori marche - Wargames Foundry- Gripping beast- Front Rank--1st Corps- Artizan- Crusader- Aventine- Dixon- Essex- Reaper- ed altre.https://www.facebook.com/miniatureroberto/




MJOLNIR GAMES

Mjolnir Games Roma è attivo da solo un anno, ma si è già ricavato un suo spazio importante.
Nel nostro negozio, dove la passione per i wargame è elevata, cerchiamo spesso di dare visibilità a titoli meno noti ma di grande qualità.
Lo stesso approccio viene seguito nel cercare di proporre giochi da tavolo e giochi di ruolo, la parola d'ordine è "originalità"!
Ospitalità e allegra compagnia durante le serate gioco fanno infine da ottimo contorno!
https://www.facebook.com/mjolnir.it

GODSLAYER

Prendete le sei popolazioni più iconiche che abbiamo calcato il suolo d’Europa nelle ere antiche. Aggiungete del Fantasy. Aggiungete dei modelli ben scolpiti, un intero libro di ambientazione ed Irrorate il tutto con un regolamento solido. Shakerate con vigore e servite: Godslayer è pronto a stupirvi.
Sviluppato nel 2013 dalla Megalith Games il gioco skirmish più intrigante del momento è finalmente giunto in Italia con l’intento di restarci per molto. Gli eserciti in battaglia rappresentano i popoli che hanno primeggiato nelle varie ere storiche.

JUMANJI GAMES

Negozio di wargame e giochi da tavolo, ludoteca, laboratorio creativo, punto di ritrovo per nullafacenti, baby park per mamme insofferenti.
Tra le quattro mura di Jumanji Games (tramezzi esclusi) si celebra la magia del gioco.
Staff che ostenta preparazione, dall'umore strettamente legato alla posizione in classifica della Roma, sempre volenteroso di introdurre, far conoscere e condividere l'amore per dadi, plance, pupazzi e pupazzari.
Gruppi di gioco e playtester di Warzone Resurrection, demo di Saga, Bushido, Bolt Action, 48 Storm, Guild Ball, Frostgrave, serate con gente maleodorante, i migliori scenaristi su commissione del reame, secchiate di insulti personalizzati per tutti.

E ricorda, nella giungla dovrai stare finché un 5 o un 8 non compare!

https://www.facebook.com/jumanjigames/

DOPPIO GIOCO

Per presentarci, la cosa migliore che possiamo dire è che siamo dei giocatori appassionati, proprio come i nostri clienti migliori, e che è stata questa nostra passione a spingerci in questa avventura!
La nostra passione e la convinzione che giocare fa bene, perchè solleva lo spirito e mantiene giovani.
Ed è per poter giocare insieme a voi, mentre viviamo la nostra avventura nel mondo reale, che abbiamo riempito il nostro negozio di tavoli e demo, che possono essere utilizzati gratuitamente, nelle nostre consuete serate di gioco del martedì e in tante altre occasioni.
Nel nostro negozio potete trovare giochi da tavolo di tutti i tipi, miniature, accessori per il modellismo, giochi di carte collezionabili, giochi usati, fate, puzzle e molto altro ancora.
Inoltre offriamo un servizio di pittura miniature e scenari e organizziamo tornei di ogni tipo.
Facebook: https://www.facebook.com/DoppioGioco.13/
Sito: https://www.doppio-gioco.com/

VISNA PAINTING STUDIO

Miniature wargames and scale models painting service.
Pittura di miniature per wargames e modelli in scala su commissione.
https://www.facebook.com/visnastudio/info/?entry_point=page_nav_about_item&tab=page_info
https://twitter.com/visky80?lang=it%28Twitter%29
https://www.instagram.com/_visky80/(Instagram)

SPACE SCENICS

"SPACE SCENICS: creazione artigianale di scenici per wargame in 15 e 28mm; oltre ai prodotti in catalogo possiamo creare scenici su commissione secondo le vostre esigenze. Stiamo anche lavorando alla produzione di tavoli di gioco modulari, che consentano un facile trasporto e la possibilità di variare il campo di battaglia"
https://www.facebook.com/510226742498483/photos/?tab=album&album_id=510428115811679

COSPLAYOU

Cosplayou è la nuova casa editrice italiana di giochi da tavolo.
Il catalogo è in continua espansione con giochi adatti a ogni tipo di pubblico: dai giocatori più esigenti e preparati fino al giocatore occasionale che si approccia al mondo ludico per la prima volta.
Con i giochi Cosplayou la tua esperienza di gioco sarà interattiva e esilarante.
https://www.facebook.com/cosplayou/?fref=ts

BIRILLO'S LAIR

Birillo's Lair: Ci occupiamo di servizi di pittura, assemblaggio, creazione e custom su commissione di miniature e modelli, elementi scenici di wargames, gunpla ed altri modelli in generale. Il servizio offre al cliente la possibilità di scegliere il livello di pittura associato alla tariffa a lui più congeniale. Per info e prezzi visitate la nostra pagina facebook:
https://www.facebook.com/Birillos-Lair-miniature-and-model-paint-service-241400046224747/

WORKSHOP “FAI IL TUO GIOCO!

Presentazione WORKSHOP “FAI IL TUO GIOCO!” (a cura di Claudia Minozzi e Centro studi Tesiteam)
VUOI CREARE UN GIOCO DA TAVOLO TUTTO TUO?
Presentazione Laboratorio per REALIZZARE UN PROGETTO DI GIOCO DA TAVOLO
OBIETTIVI LABORATORIO: sviluppare un’idea di gioco da tavolo, trasformarla in progetto concreto, apprendere basi di game design, ricevere consulenza di un’illustratrice e grafica per componenti e tabellone. Ricevere supporto e strumenti di coaching (metodo per sviluppare il potenziale e raggiungere gli obiettivi) da parte di coach professionisti iscritti a ICF (International Coach Federation).
METODO: Il laboratorio viene condotto con un metodo innovativo, l’unione di coaching, game design e grafica. Il COACHING è un metodo che attraverso un processo creativo aiuta a sviluppare il potenziale e a raggiungere obiettivi concreti. Attraverso una serie di domande ed esercizi, il partecipante esplora il percorso insieme al coach per arrivare alla meta vedendolo da un’altra prospettiva.
Il workshop fornisce anche la formazione di base nel GAME DESIGN, grazie a game designer professionisti e letture consigliate. Il game designer fornisce anche un parere personalizzato su ogni prototipo che si vuole realizzare.
Infine, la consulenza di un’illustratrice e GRAFICA aiuterà a visualizzare gli elementi del gioco da tavolo che si desidera creare.
OMAGGIO e SCONTO 20% per chi prenota la partecipazione al workshop durante Roma Gioca!!!
Vieni a trovarci al nostro stand: Conferenza sulle fasi iniziali della progettazione dall’autore ed editore ANDREA SFILIGOI, di Ganesha Games www.ganeshagames.net
Tutte le risposte sul COACHING!!
https://www.facebook.com/centro.studitesiteam/?fref=ts



CLUB/ASSOCIZIONI PRESENTI

ARSM –https://arsmwargame.wordpress.com/ - https://www.facebook.com/
MILES GLORIOSUS WARGAME ROMA – https://www.facebook.com/groups/111386848892950
REINDEER CORPORATION –www.reincorp.it
ASSOCIAZIONE STORICA MODELLISTICA CIVATANOVA MARCHE - http://www.asm/-civitanova.com/
ROCCA DI CONFINE –www.facebook.com/pages/Roma-Gioca/249423028592230?fref=ts
VALHALLA VIKING VICTORY – http://valhallavikingvictory.jimdo.com/
WOODLAND WARS - www.torrianimassimo.it
VALHALLA VIKING VICTORY - https://www.facebook.com/valhallavikingvictory/?pnref=about.overview
GUNDAM ITALIAN CLUB - http://www.gundamitalianclub.net/
TANA DEL FIMIR -https://www.facebook.com/groups/401680323192805/?fref=ts
GUARDIANI DEL CERVO - https://www.facebook.com/guardianidelcervo/
LA TANA DEL MANZOSTRUZZO - https://www.facebook.com/LaTanaDelManzostruzzo/?fref=ts
VICTORIAN MONKEY - https://www.facebook.com/victorianmonkey/?fref=ts
LARP ITALIA
https://www.facebook.com/larp.italia.gdr/?fref=ts
CASUS BELLI – BOARD WARGAMES - https://www.facebook.com/groups/casusbellilatina/
BESTIAL WAR - www.bestialwars.com- www.facebook.com/bestialwars
LU(RI)DOTECA DI LATINA- www.luridoteca.net
CLUB “LE AQUILE” GAETA CLUB - https://www.facebook.com/groups/107088466004374/?fref=ts
SYBILLA QUANTI – https://www.facebook.com/centro.studitesiteam/?fref=ts
FEDERAZIONE NAZIONALE GOCO OTHELLO - www.fngo.it - info@fngo.it


ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE

La Tane del Manzostruzzo

La Tana del Manzostruzzo è un'associazione Ludico Culturale dedita allo sviluppo e all'intrattenimento. L'associazione si riunisce presso la sede sociale in Via Rispoli 61 Castelmmare di Stabia (C/0 Ass. Cult Marcovaldo) ed è aperta alla partecipazione di tutte le realtà giovani, giovanili e meno giovani che vogliano utilmente impegnare il loro tempo conoscendo ed apprezzando il riunirsi conviviale.

LARP -ITALIA

Siamo un gruppo di persone accomunate dal desiderio di raccontare belle storie e di far vivere, durante l'esperienza di gioco, delle emozioni forti e coinvolgenti.
Veniamo da pregresse attività di gioco di ruolo, alcuni di noi dal cinema, altri da professioni tecniche, e cerchiamo di mettere assieme le nostre esperienze per creare dei momenti di interazione unici ed irripetibili.
Crediamo nella necessità di creare storie condivise, spazi di improvvisazione, altre esistenze. Siamo giocatori di ruolo non perchè non abbiamo una vita ma perchè ne vogliamo vivere tante, e abbiamo sempre qualche nuova storia da raccontare.
Breve che quella lunga e troppo lunga..inoltre dovreste fare un salto all pianto dove si terra la manifestazione cosi da vedere gli spazi ed organizzare una demo
http://www.larpitalia.it/
https://www.facebook.com/larp.italia.gdr/info/?entry_point=page_nav_about_item&tab=overview

GUARDIANI DEL CERVO

Compagnia d'arme i Guardiani del Cervo nasce come gruppo di animazione storica il cui scopo è promuovere la cultura medievale.
https://www.facebook.com/guardianidelcervo/info/?entry_point=page_nav_about_item&tab=page_info

VALHALLA VIKING VICTORY

Vuoi sapere come combattevano i vichinghi? Sei capace di resistere alla pressione del muro di scudi? Oppure vuoi cimentarti nei duelli tradizionali di questa mitica cultura? Vuoi essere iniziato alla rievocazione storica? Se vuoi tutto questo... VIENI DA NOI!
https://www.facebook.com/valhallavikingvictory/

“La Città Perduta”

Boardgame Cafè di prossima apertura, situato a Roma nel quartiere di Centocelle.
Oltre alla vendita dei titoli più recenti disponibili sul mercato, La Città Perduta offre un’ampia scelta di giochi da provare nella sua ludoteca aperta a tutti. Il locale è composto da due sale con tavoli dove sarà possibile - oltre al gioco - cenare, bere birra, scegliere tra una vasto assortimento di tè e tisane, per passare un’allegra serata fino all’una di notte. Per chi non fosse interessato ad una serata ludica, il nostro locale mette a disposizione dei clienti una scelta di libri da leggere sul posto o da portare a casa con la formula del “Book Sharing” (prendi un libro che ti interessa e ne lasci un altro che non leggi più). Wi-Fi gratuito per tutti i clienti. Il Tutto in un ambiente a tema Steampunk.

FEDERAZIONE NAZIONALE GOCO OTHELLO

La Federazione Nazionale Gioco Othello (Reversi) per la prima volta al RomaGioca. Rappresentanti, dirigenti e Maestri saranno presenti per presentare il gioco (molto semplice da imparare ma molto strategico), le regole base, le prime strategie e in base alla disponibilità dei presenti sarà organizzata gratuitamente una simultanea oppure un minitorneino fra i presenti in convention. Ai più meritevoli o vincitori un othelliera autoproduzione in omaggio.
www.fngo.it - info@fngo.it
FB: "FNGO - Federazione Nazionale Gioco Othello"
informazioni per eventi o appuntamenti a Roma leonardo.othello@libero.it

ALTRAMENTE

ALTRAMENTE Scuola per Tutti
AltraMente è una scuola di educazione civica e politica indipendente. Un luogo della ricerca, dell'elaborazione, della memoria, ma anche del "saper fare". AltraMente è una comunità che si propone la costruzione del piacere dell'apprendere a tutte le età come passaggio ineludibile per la crescita personale e per la coesione sociale. Stimolare la curiosità attraverso il gioco e la lettura è uno dei nostri principali obiettivi.
https://www.facebook.com/altramente
http://www.altramente.org/

TORPIGNAGIOCA!

TorpignaGioca! è un momento di incontro per appassionati e appassionate di giochi da tavolo, un appuntamento ludico e di condivisione.
Siamo un gruppo di appassionati e appassionate di giochi da tavolo che hanno deciso di incontrarsi per giocare insieme e per condividere e diffondere l'attività ludica.
Mettiamo a disposizione i nostri giochi e la voglia di giocarli con chiunque voglia partecipare.
Lo scopo è la diffusione del gioco come attività sociale rivolta allo scambio interpersonale e alla crescita culturale, riscoprendo il gusto di incontrarsi e conoscersi.
La partecipazione è aperta a tutti e tutte e gratuita.
Ci incontriamo due LUNEDÌ al mese a partire dalle ore 21:00 presso la sede del Comitato di Quartiere Torpignattara, in Via Policastro 24, a Torpignattara, Roma.
https://www.facebook.com/torpignagioca/
https://torpignagioca.wordpress.com/

TAVOLI PRESENTI

SPESA VIVERI
Tavolo dimostrativo del regolamento "DAGHELA AVANTI UN PASSO" di Falco Verna
Scala 20 mm
A cura di Falco Verna del Miles Gloriosus

CONQUISTA DEL CASTELLO DI HOUGOUMONT
Tavolo dimostrativo del regolamento “IMPERIAL EAGLE”, di Dermot Quigley
Scala 15 mm
A cura del Club "Le Aquile" di Gaeta

GLADIATORI DELL’ANTICA ROMA
Gioco di carte per n.2 giocatori
Un unico mazzo di 55 carte comprensivo di regolamento di gioco bilingue italiano-inglese
Fascia d’età: dai sette anni in su
Tempo medio di una partita: 20 minuti
Possibilità di scaricare dal sito le regole in altre lingue
Nuovi gladiatori e nuove carte vantaggio/svantaggio nella prossima espansione in un secondo mazzo.
Il gioco GLADIATORES vuole presentarsi come un facile approccio al
mondo latino classico dei giochi nell’arena.
La scelta delle carte vantaggio/svantaggio tra quelle disponibili permette ai giocatori di modificare i valori base dei combattenti (propri e altrui) e il sorteggio di una carta Fortuna, che sostituisce il dado di vecchia memoria, crea una serie molto diversificata di risultati che rendono tutto lo scontro molto incerto ed avvincente fino all’esito finale.
La decisione dell’Imperatore (volubile per definizione) introduce un finale meno amaro per lo sconfitto, ma non condiziona l’esito dello scontro.
Non resta che mettersi alla prova e… buon divertimento!!






I club/dimostratori e/o i negozianti che volessero prendere parte alla manifestazione ludica i possono farlo scrivendo o in questo forum o contattando il seguente numero telefonico3298525924

[IMG]http://i64.tinypic.com/dhbhjs.jpg[/IMG]
[Modificato da ROCCA_DI_CONFINE 29/08/2016 02:23]
16/09/2016 08:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 19/11/2015
Utente Junior
OFFLINE
romagioca 2016 - ANNULLATA
Ciao a tutti la manifestazione RomaGioca 2016 verrà rinviata per cause di natura varia .
Nei prossimi giorni vi indicheremo la data e la nuova location. Grazie per la comprensione
[Modificato da ROCCA_DI_CONFINE 16/09/2016 08:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com