Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Serie B che verrà...

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2018 22:51
20/08/2016 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

 
“Nessuna pressione per i fasti del passato. Mi farò giudicare per il lavoro”

Archiviata la stagione culminata nella retrocessione in serie B il Basket Barcellona è ripartito, voglioso di interrompere la spirale negativa che l’ha condizionato nell’ultimo torneo. In vista del campionato di terza serie nel quale Barcellona proverà a ben figurare dando il massimo delle proprie possibilità, la società del presidente Immacolato Bonina si è rivolta a figure carismatiche che conoscessero bene la categoria e potessero portare nuove idee in seno al team giallorosso. All’interno del quartier generale giallorosso col passare delle settimane chi non lesina sforzi è il nuovo consulente societario Venanzio D’Alessio, uomo di sport a trecentosessanta gradi, titolare dell’agenzia VDasportagented anche ex team manager di beach soccer al Terracina. Pur non amando le copertine ma preferendo lasciare parlare e farsi giudicare unicamente per il lavoro svolto, D’Alessio a poche ore dall’inizio della nuova stagione ha analizzato diversi temi sul tavolo, esordendo in merito al suo recente approdo a Barcellona.  
“Come succede il più delle volte le cose spesso accadono per caso. Tra persone che si stimano ci siamo incontrati con la proprietà per discutere di altri argomenti e poi è stata presa in considerazione l’idea di venire a Barcellona per poter dare una mano alla società. Col massimo della serietà lo vedo come un divertimento, una cosa che mi piace fare e che rappresenta il mio lavoro. L’idea di fondo è quella di non dimenticare cosa Barcellona ha fatto in passato e da dove proviene, con la giusta programmazione e senza facili proclami che possono confondere la gente appassionata di questo sport sono certo che col tempo possiamo ritornare nelle categorie dove la città merita di stare”.
Giudice supremo del proprio rendimento è il lavoro. Il dirigente Venanzio D’Alessio su questo è sicuro e non ammette tentennamenti.
“L’unica cosa che paga in questo mondo è il lavoro svolto con coscienza e serietà, il 30 giugno 2017 rappresenterà la naturale dead line e allora potremo vedere cosa avremo fatto, la gente ci giudicherà per gli obiettivi raggiunti o meno e se avremo fallito siamo pronti ad andare a casa e fare altro. Io per primo”.
Il roster giallorosso costruito per tempo dalla dirigenza barcellonese raccoglie al suo interno tanti giovani di ottime speranze inseriti all’interno di un progetto che vuole riportare a Barcellona la voglia di identificarsi con la propria squadra al di là di piazzamenti più o meno prestigiosi.
“In sede ripetiamo a voce alta la frase dell’ex tecnico del Pescara Massimo Oddo che evidenzia la necessità di avere uomini funzionali al progetto e non prime donne. Crediamo che la nostra squadra rispecchi in toto questo mantra anche perchè non dobbiamo allentare la tensione in un torneo che rispetto al passato ha acquisito una caratura tecnica ben precisa, riportando in auge piazze come Forlì e Napoli (titolo trasferito da Agropoli) e formazioni di vertice e tradizione come Vis Nova, Cassino ePalestrina“.
Altro step superato è stato il varo della campagna abbonamenti a misura di sportivo. Quasi superfluo ribadire l’importanza del pubblico del PalAlberti per poter costruire un’identità con la squadra.
“Abbiamo ascoltato le istanze provenienti dalla città. Non siamo presuntuosi, abbiamo ragionato con la nostra testa e sappiamo che rivedere il PalAlberti gremito è il sogno di tutti. Abbiamo studiato degli abbonamenti mirati e funzionali alle varie fasce di sostenitori. Sarà il primo tassello per gettare altre basi in futuro”.
Infine sguardo al raduno che scatta domenica 21 agosto in sede prima del via agli allenamenti agli ordini del tecnico serbo Milan Nisic. C’è curiosità per vedere all’opera la nuova Barcellona.
“Ritengo che non sia più il tempo per svolgere raduni fuori città e sostenere spese che ritengo poco utili. La città invece, se lo vorrà, potrà sin da subito scoprire e conoscere i nuovi ragazzi al PalAlberti. Atleti e città suderanno tutti insieme e cercheranno di creare un clima positivo sin dai primi giorni di lavoro”.
 

21/08/2016 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
  RADUNO UFFICIALE

"DA CARMELO"

Basket Barcellona informa che i giocatori e lo staff si ritroveranno in via informale presso il ristorante - pizzeria "Da Carmelo" di Via Operai.
I tifosi che volessero conoscere i nuovi arrivati e scambiare due chiacchiere possono raggiungerli presso il locale a partire dalle ore 21.


21/08/2016 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Grave incidente stradale a Cefalù.
  Risultati immagini per messinasportiva    Lorenzo De Lise in prognosi riservata, ferito meno gravemente Luca Rosponi.

E’ rimasto coinvolto questa notte in un incidente stradale all’uscita di un locale notturnoLorenzo De Lise, giocatore della Zannella Basket Cefalù che veste la canotta numero 29 nella compagine del tecnico Nardone. Il giovane è apparso subito in gravi condizioni; si trova ora in prognosi riservata ed è stato trasferito all’Ospedale Civico di Palermo.Passato dal settore giovanile dell’Orlandina Basket, ha giocato anche con la Nuova Agatirno in Serie C Regionale, a Scauri, con la Costa d’Orlando ed in C con il Marsala.Recentemente aveva preso parte e prevalso nella propria categoria al torneo estivoTrofeo Irritec svoltosi a Capo d’Orlando.

 

Ricostruita in parte la dinamica dell’incidente; i ragazzi erano nel centro palermitano a bordo della propria moto, per cause ancora da accertare, si sarebbero scontrati con un camion impegnato in alcune manovre al fine di immettersi sulla strada principale da una via secondaria. L’impatto è stato tremendo, con il cestista cefaludese che ha avuto la peggio. De Lise, trasportato d’urgenza al policlinico di Palermo e sottoposto ad intervento chirurgico, secondo indiscrezioni avrebbe riportato una lacerazione alla aorta, oltre a diverse fratture.
Coinvolto anche un altro cestista, Luca Rosponi, che si trovava in compagnia di De Lise. Rosponi ha fortunatamente riportato ferite meno gravi, tra cui la frattura ad una gamba, ed è già stato operato all’Ospedale Giglio di Cefalù.
La Zannella Basket Cefalù, appresa la notizia, insieme a tutti i tifosi si è stretta attorno alle famiglie dei due cestisti. Gli uomini del commissariato di Cefalù stanno cercando in queste ore di ottenere definitiva chiarezza sulla dinamica dell’incidente.

23/08/2016 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 

Ciao Lorenzo


Ti voglio ricordare cosi,
 un ragazzo splendido,
innamorato di questo bellissimo sport


24/08/2016 17:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
    Rescisso il contratto con Gabriele Pignalosa.

Arriva Daniele Mastrangelo


Nuovo acquisto per il Basket Scauri, si tratta di Daniele Mastrangelo, una guardia mancina di 188 cm di Gemona del Friuli (UD), con un passato a Trieste in Legadue e l’ultimo anno giocato, sempre in Serie A2, nelle file della Bawer Matera. Un giocatore ancora giovane, ma con una solida esperienza nelle serie maggiori dove ha giocato con un minutaggio superiore ai venti minuti e buon realizzatore, che potrà garantire la necessaria esperienza al gruppo che si sta ora formando. “Siamo molto contenti di aver tesserato Mastrangelo” ha affermato Enrico Fabbri “Sarà un giocatore molto utile nell’economia della squadra, in un campionato difficile e lungo come la Serie B“.


30/08/2016 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
01/09/2016 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

 
 

GLI 11 GIOCATORI RICONFERMATI


Con Coach Paccariè ed il suo Staff sono stati riconfermati 6 atleti del reparto “piccoli”
Francesco Faragalli, playmaker classe ’95 e Capitano biancoblu
Leonardo Marcon, guardia 21enne MVP dell’ultima stagione luissina
Andrea Scuderi, guardia classe ’92
Luca Sanguinetti, play-guardia del 1994
Stefano Miriello, playmaker classe ’96
Giuseppe Sorrentino, play-guardia nato nel 1997.
Sono invece 5 le "ali e i pivot"
Francesco Ramenghi, pivot classe ’92 al terzo anno in biancobolu
Eugenio Beretta, pivot del 1996 protagonista quest’estate anche con la maglia dell’Italia Under 20
Piero De Dominicis, ala classe ’95
Thomas FaccendaJacopo Bristot, ala del 1996

Sono quindi 11 i giocatori/studenti della passata stagione che faranno parte dello scacchiere a disposizione di Andrea Paccariè, in attesa di conoscere i nomi dei nuovi innesti, che saranno resi noti dopo i test d’ammissione alla LUISS Guido Carli e alla LUISS Business School.


02/09/2016 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Approda a Valmontone il play specialista in promozioni

02/09/2016 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Home   fidejussioni Serie B

Lega Nazionale Pallacanestro comunica che, entro la scadenza delle ore 12.00 di oggi, venerdì 2 settembre, tutte le 64 Società aventi diritto alla partecipazione al campionato di Serie B 2016/2017 hanno regolarmente fatto pervenire la quota di fidejussione prevista dalle DOA FIP (pari ad € 30.000,00).
Le certificazioni sono state esaminate nel pomeriggio di oggi, dalla commissione preposta, nella sede di Lega Nazionale Pallacanestro in Bologna.
Come da procedura, LNP ha già provveduto ad informare il Settore Agonistico FIP dell'avvenuta regolarizzazione della propria posizione da parte delle 64 Società aventi diritto, nelle modalità e tempistiche previste dal regolamento vigente.


22/09/2016 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca

Gli highlights dell'amichevole " Zannella Basket vs Fortitudo Agrigento "


23/09/2016 06:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca


22/09/2016 amichevole:
 Sport è Cultura Patti  vs  Aquila Basket Palermo   92-83

Eagles: Biasich 21, Taylor 15, Marisi 7, Gogua 2, Mustacchio 10, Ross 28, Testa, Amorese, D'Amico, Bruno, Giardina, Miosi. All. Priulla


23/09/2016 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
   Palestrina e Cassino svettano nei pronostici del girone C

Palestrina e Virtus Cassino saranno un passo avanti alle altre del girone C (leggi anche le analisi del girone A e B). Per i prenestini, secondo posto lo scorso anno eliminati proprio da Cassino in semifinale, hanno perso Sabbadino, Pierangeli e Pazzi, inserendo però oculatamente Pederzini, Drigo e Serino. I cassinati invece (fuori in finale per mano dell’Eurobasket Roma) hanno cambiato completamente roster, ma lo hanno fatto bene con Sergio, Quartuccio, Potì, Del Testa, Marsili, Giampaoli e Bagnoli.
NEOPROMOSSE
Grossa impepata di promosse nel girone C. Ci riprova per la settima volta in nove anni la pallacanestro nel capoluogo campano, il Cuore Basket Napoli nasce dallo spostamento del Cilento Agropoli. Tigers Forlì rifà tutta la squadra con Cicognani, Luca Fontecchio, Giovara e Rombaldoni. Vis Nova Roma, altra squadra della capitale, si è assicurata un reparto lunghi di prima classe, con Iannilli, Barraco e Pierangeli. Zannella. Cefalùha riconfermato una buona porzione degli artefici della promozione, prendendo anche un buon under (Biordi), oltre a Paparella (ultimi tre anni in madrepatria Argentina) e Losi. Sport è Cultura Patti ha perso invece gli americani Saintilus e Custis, importantissimi tasselli dello scorso anno e si presenta ai nastri di partenza un po’ striminzita.
TOP PLAYER
Rodolfo Rombaldoni, pure lui argento ad Atene 2004, rimane un lusso per la B, visto che lo scorso anno ha aiutato a centrare la promozione con Forlì (a 7.4 punti media, col 55% da due e il 43% da tre). L’ala forte mancina Biagio Sergio, Dante Richotti playmakerino argentino, idolo di Scauri (nelle file dei laziali dal 2007 al 2012 e dal 2013 ad oggi), Andrea Iannilli, giramondo approdato alla Vis Nova Roma, ma anche CiccioGuarino, Davide Serino e Fabio Marcante, rimasto a sorpresa a Viterbo.
GIOVANI
Per i giovani rampanti da oltre un lustro in serie B bisogna guardare Stella Azzurra, che non schiererà senior, ma solo under 18 e under 16 provenienti dalla sua cantera. Il consiglio è di tenere d’occhio almeno Emanuele Trapani (‘99), Dominic Laffitte (2000), Mattia Palumbo (il miglior 2000 italiano).
23/09/2016 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
 occhi puntati sulle sorprese del girone A

La Fulgor Omegna svetta su tutto
 il 
girone A, dopo la retrocessione patita a giugno ai play-out in A2 è pronta a riprendersi il primo campionato dilettantistico. Poco da dire, è coperta in ogni ruolo, vedi Simoncelli (play), Gurini (guardia), Dagnello (ala piccola), Fratto (ala grande), Corral (centro). Se starà lontana da infortuni avrà anche una panchina discretamente lunga. Sulla carta le squadre forse più attrezzate potrebbero essere MontecatiniPiombinoMoncalieri e Fiorentina, ma ce ne sono almeno altrettante con un roster in grado di spodestarle. Il campo sarà in grado di risponderci meglio.  etc...


 è il girone B quello con più qualità

Senza troppi fronzoli possiamo affermare che la qualità complessiva delle partecipanti del girone B è molto alta (leggi anche l’analiis del girone A). Orzinuovi è una squadra che ha perso lo scorso anno ma che si è cambiata con un look che rimane invidiabile. La panchina (Tourè, Lorenzetti, Bona, Valenti) è talentuosa e il quintetto ancor più intrigante. Bergamo punta la A2 tenendo il nucleo portante che tanto aveva fatto fino alla finale play-off inserendo Berti, Cazzolato e Squeo. Cento riparte dalla triade Andreaus-Caroldi-Benfatto prendendosi Chiera, accogliendo il figliol prodigo Sebastiano Bianchi e Pignatti, il portafortuna delle promozioni (già alla terza in carriera, dopo Forlì, Mantova e Siena). Piacenza paga il primo posto in regular season ma con una eliminazione in semifinale: sarà difficile ripetersi. Riparte da Steffè sul pino e una squadra lunga con vissuti importanti (Soragna, Samoggia-brothers, Marzaioli, Rezzano e Banti). Urania Milano ha fatto piazza pulita attorno al big-man Paleari, inserendo Ghiacci e Ingrosso da Caserta (serie A), aggiungendo Ferrarese, Bartoli e Tortù.   etc...


02/10/2016 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.301
Post: 4.301
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Duca
Anticipi della 1^ giornata

Girone A
01/10/2016 Fiorentina Basket - U.S. Empolese 56-58
01/10/2016 Coelsanus Robur et Fides Varese - Allmag PMS Moncalieri 50-64
01/10/2016 La Sovrana Pulizie Virtus Siena - Paffoni Omegna 51-63
Girone B
01/10/2016 Rucker Sanve San Vendemiano - Tramarossa Pall. Vicenza 2012 57-68
01/10/2016 Hikkaduwa Milano - Agribertocchi Orzinuovi 68-78
01/10/2016 Bakery Piacenza - Pallacanestro Aurora Desio 83-65
01/10/2016 Argomm Basket Iseo - CO.MARK Bergamo 69-77
1° Giornata - Serie B - Gir. C
01/10/2016 Stella Azzurra Roma - Sport è Cultura Patti 72-56
01/10/2016 Tigers Global Sistemi Forlì - BPC Virtus Cassino  58-66
02/10/2016 Balletti Park Hotel Viterbo - Basket Scauri 18:00
02/10/2016 MecSan Maddaloni - Cuore Napoli Basket 18:00
02/10/2016 Teramo Basket 1960 - Citysightseeing Palestrina 18:00
02/10/2016 Air Fire Virtus Valmontone - Vis Nova Simply Roma 18:00
02/10/2016 Basket Barcellona - Zannella Basket Cefalù 18:00
02/10/2016 Mastria Vending Catanzaro - ASD LUISS Roma 18:00

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com