efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 10 11 12 | Pagina successiva

In sintesi - VIII edizione

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2017 17:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 328
13/10/2016 15:35
 
Quota

Ciao giudici!! Spero mi perdonerete per il ritardo immenso con cui vi rispondo ... ho avuto una vita incasinata, ultimamente [SM=g27994] 
Per prima cosa vi ringrazio molto. Questo deve essere un contest molto difficile da gestire e personalmente mi sono trovata davvero bene ... quindi complimenti!! 
Passando ai giudizi, ve ne parlo singolarmente, che è meglio XD 

Lampante
Ancora grazie mille, Freya, per i complimenti! Ciò che mi rende più felice è il tuo parere sull'IC; riesco a scrivere solo storie che abbiano trame "canoniche" ma quando si tratta di azzeccare la mentalità e il carattere di un personaggio è sempre difficile! E ovviamente ci tengo molto. Per quel che riguarda lo stile sono contenta che, in generale, ti sia piaciuto ... e capisco anche che non tutti gradiscono un'eccessiva frammentazione, giustamente. Ammetto che a me non dispiace ma molte volte mi hanno fatto notare che tendo ad esagerare ^^' sono piacevolmente stupita che persino alcuni costrutti ti abbiano fatto pensare al personaggio ... molto sinceramente ammetto che non l'avevo studiato, questo effetto! XD

Ovviamente sono un po' dispiaciuta per quel che riguarda il titolo; mi rendo conto che è stato determinante nello stabilire il tuo gradimento della storia e che mi ha penalizzato molto, più di tutto. Non posso lamentarmi, però, perchè nelle drabble, che sono così corte, ogni parola, ogni virgola conta moltissimo. Aggiungo solo due righe sulla data, partendo col dire che ero davvero indecisa se metterla o meno come titolo (l'alternativa era un "Kisses, Auntie" o "Love, auntie" o qualcosa del genere, che però avrebbe svelato quasi immediatamente il personaggio!!). Alla fine ho scelto la data pensando che potesse suggerire un po' di ambientazione: siamo al terzo anno, dopo l'estate del gonfiaggio, e ho immaginato che la zia telefonasse. Quel "hai rivisto quel Potter?" voleva indicare: l'hai rivisto per le vacanze di Natale? Capisco però che i gusti sono gusti!!  

Per il finale posso solo dire che l'ho scritto un po' dimentica del contest: mi piaceva l’effetto comico finale, mi piaceva come conclusione e in generale non volevo parlare di zia Marge senza nominare il suo amoruccio. Infine ho pensato che, comunque, era una lampante; non credevo davvero di renderla banale aggiungendo quell’ultimo dettaglio ^^' Quel che dite è giustissimo, comunque; di certo senza “Squarta” la drabble sarebbe stata un filo più velata e misteriosa.

Grazie mille anche a te, Mary, per il tuo parere!

Assurda
Il mio stupore – in senso buono – è davvero enorme … non credevo di piazzarmi così in alto in classifica con questa drabble!! Ammetto che avevo puntato molto di più sulla lampante   
Giuro che è il primo titolo così … poco elegante, appunto, della mia storia!! Hai perfettamente ragione in quel che dici, Mary; alla fine però, per restare in tema, ho cercato di non raffinare troppo lo stile e ho scelto di pescare una frase della drabble. Anche perché non avevo molte altre idee ^^

Ti ringrazio moltissimo per ciò che mi hai scritto sulla caratterizzazione e mi rendo conto che non deve essere stato semplice stilare quel punto del giudizio. Grazie anche per aver vinto la diffidenza verso le filastrocche: sapevo di aver azzardato parecchio costruendola in questo modo, ma posso dire che non mi è andata male! 
Per quel che riguarda la lista – indubbiamente lunga – posso solo aggiungere che ho citato praticamente tutte le gelatine che Harry e Ron assaggiano durante il loro primo viaggio ad Hogwarts (nel mio libro, a pag 102) più qualcuna di mia invenzione inserita per far quadrare le rime. Sono felice, però, che questo dettaglio non abbia penalizzato molto e che non appesantisca in maniera decisiva la drabble!!

Infine, come ha detto Freya, ho cercato di scrivere qualcosa di diverso; non so davvero perchè, ma se nelle storie lunghe tendo a preferire le situazioni difficili e raramente scelgo l’happy ending, nelle drabble non so fare a meno di tirare fuori il mio lato più buffo!

Ringrazio ancora entrambe, moltissimo; è stato bello condividere con voi e le altre partecipanti tempo e passione per la saga! Faccio i miei complimenti a Lalani e Mitsuki: anch’io ho amato le loro storie e credo abbiano ricevuto un primo posto davvero meritatissimo! Chapeau anche a tutte le vincitrici dei premi speciali e soprattutto a Cloe; ero convintissima che avrebbe vinto il Trickster con la sua lampante e invece mi ha piacevolmente sorpreso!!   

Alla prossima!




[Modificato da Ester.EFP 13/10/2016 15:37]
OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
13/10/2016 17:09
 
Quota

In serata passerò a lasciare le valutazioni anche su EFP a chi le ha richieste. Per le recensioni premio invito chi non l'ha ancora fatto a lasciarmi i link di storie da recensire o di dirmi, in alternativa, se vogliono lasciarmi carta bianca.
Cloe, concludo dicendo che quando mi inviano una storia, per me è quella. È lo stesso discorso delle liste: Monnalisa ha chiesto di poterne inviare un'altra con una modifica, ma io e Mary non l'abbiamo accettata, così come Mary non ha considerato valida la soluzione "se è così dico Basilisco, se è colà dico Bellatrix". Mi rendo conto che la chiarezza non è mai troppa per tutti, perciò nel prossimo contest sarò ancora più specifica. Per le recensioni premio non vedo perché non dovrei lasciartele, anzi come hai visto una l'ho già inserita [SM=g27987] Ci riaggiorniamo!





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 686
13/10/2016 19:15
 
Quota

Ciao! Passo a dire che mi piacerebbe ricevere il giudizio come recensione, Freya!
OFFLINE
Post: 1.761
Giudice**
13/10/2016 19:36
 
Quota

Anche a me piacerebbe avere la tua valutazione come recensione Freya!
OFFLINE
Post: 328
13/10/2016 19:46
 
Quota

Sì, anche a me!
OFFLINE
Post: 905
Giudice*****
14/10/2016 12:32
 
Quota

Ciao :)
Prima di tutto, chiedo scusa!! Ho letto i giudizi praticamente in diretta ma non sono riuscita a trovare un minuto per rispondere qualcosa più di due righe fino ad oggi :(

_ Freya Crescent _
Parto col dire che mi vergo o un po' di non essermi resa conto degli errori in una storia così corta: sono una pessima correttrice di bozze di me stessa, nonostante gli sforzi! E Pages non aiuta: abituata con Word, che corregge i trattini degli incisi automaticamente, non ho davvero pensato a loro =_=
Sono felice del giudizio sullo stile (si, lo so, uso un sacco di incisi ultimamente, mi sta piacendo un po' troppo spezzare il ritmo) e, in generale, per tutte le altre voci (sapevo di non potermi aspettare troppo dal tutolo, non sono veramente in grado di trovarne di buoni). Le drabble non sono per niente la mia lunghezza ideale e per me è un ottimo risultato essere riuscita ad ottenere punteggi tanto buoni! E con Regulus, che è praticamente il mio secondo personaggio preferito della saga <3 adoro gli eroi bistrattati della Rowling!
Ah, mi ha fatto tu abbia apprezzato anche l'altra drabble, nonostante sia stata un po' meno incisiva di questa (e dire che l'avevo scritta per prima... si vede che non è il mio tipo :D )

Infine, grazie per il premio Sunlight *_*

Ps: mi piacerebbe ricevere il giudizio come recensione :)

Mary Black
Almeno in questa non ho fatto errori stupidi di grammatica :D avevo decisamente paura!
Allora... per quanto riguarda lo stile, diciamo che avevo in mente un Kreacher abbastanza calmo, forse totalmente ignorante del fatto di provare affetto (o di cosa fosse, appunto) e questo si è riversato nella scrittura. L'emozione forte doveva proprio vedersi nella frase "Che ne sapeva dell'amore umano..." che contrasta con la calma innaturale che prova, la calma di un servo che non deve provare nulla se non devozione cieca.
Oddio, mi viene voglia di unirmi al C.R.E.P.A!!
I tutoli non sono mai stati il mio forte: quando ho poche parole a disposizione vado nel panico, non so veramente che dire. Quindi si, hai ragione: dice poco, ma non sapevo che altro metterci :S
Sono felice che l'IC sia stato rispettato: Kreacher senza il suo "buonumore" mi preoccupava un po'!
Ah, a proposito: le frasi "E forse, se solo fosse nato in una realtà diversa, si sarebbe reso conto in tempo che quel che desiderava era lì, proprio davanti a lui. Pronto a perdersi" sono la chiusura di quel che ti dicevo prima. È una sorta di considerazione estemporanea, fatta prendendo come riferimento Dobby e Regulus stesso, e deve riallacciarsi alla frase sulla natura umana: se Kreacher fosse nato umano (se fosse stato libero di scegliere e amare, di vivere secondo il suo modo di essere e non secondo le convinzioni della famiglia di cui era proprietà) o se fosse stato al posto di Dobby, forse avrebbe fatto proprio quello che l'altro elfo e il suo padroncino hanno fatto: avrebbe scelto il sacrificio invece di eseguire l'ordine e lasciar morire Regulus. L'ultima frase, invece, è un po' il collegamento all'altra drabble è una contestualizzandone temporale: davanti a Kreacher cammina Regulus, verosimilmente in avanscoperta con la bacchetta alzata. Kreacher ha un barlume di coscienza (che poi si trasformerà nel rimorso e nella devozione che si vede nei libri) mentre avanzano nella grotta, verso il luogo in cui Regulus sta andando a perdersi (oddio, mi servono troppe parole per spiegarmi >_<). Comunque, questo si lega all'altra, nella quale si vede il sacrificio del ragazzo. Avevo scritto quattro storie per il contest (tra l'altro, dovrò anche pubblicare le altre due, prima o poi :D ) e sono tutte legate in una maniera simile.
Sono felice che il riferimento al non essere umano sia stato fogne di confusione: speravo che venisse confuso con Voldemort (o l'Horcrux)!
Infine, mi spiace che non ti abbia colpito molto emotivamente: come ho già detto, in testa mia in quel momento Kreacher davvero non si rende conto, non ha paura, non fa altro che eseguire un ordine, o avrebbe fermato il suo padroncino dalla morte orrenda, avrebbe trasgredito l'ordine e si sarebbe smaterializzato con lui, salvandolo dalle acque. Forse il sacrificio di Dobby nel settimo libro era davvero troppo presente nella mia testa mentre la scrivevo :S
Sono felice però che la lampante ti sia piaciuta: adoro Regulus, ho scritto parecchio su di lui e, forse, per questo la storia è risultata migliore :D


Per finire, vi lascio i link delle storie per i premi:
Freya > scegli pure dal mio account quelle che preferisci, però per favore non prendere nulla che sia più vecchio del 2012, perché devo revisionarle...
Mary > l'unica che posso darti è questa, anche se non sono sicura del genere... altrimenti, tra oggi e lunedì (se non succede nulla nel mentre, ed è un grande se) dovrei pubblicare le altre due drabble che avevo scritto assieme alle due del contest. Nel caso, ti chiederei di recensire la quarta. Io scrivo prevalentemente Originale e, purtroppo, a tema Harry Potter ho solo storie molto vecchie che devo revisionare, e comunque sono tutte minilong...
[Modificato da Releeshahn 14/10/2016 12:35]

Aleena su EFP

Cento giorni verso Est > Fantasy

La corsa del Drow > Fantasy

Nei suoi panni > Giallo


Don't forget to be the way you Are
OFFLINE
Post: 4.772
17/10/2016 05:49
 
Quota

Salve ragazze scusate se rispondo solo ora ma ho e continuo ad avere problemi di connessione perciò mi sono decisa a scrivere dal cellulare.
Sarò breve anche perché così non sono in grado di ribattere a ogni punto dei giudizi e non ho neppure voglia di farlo.
Voglio fare solo i complimenti a voi giudici per la velocità e a certe concorrenti per la bravura a trovare le soluzioni. Mi sa che sarà sempre più difficile trovare qualcosa che non indovinino.
Grazie di tutto.

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
17/10/2016 14:39
 
Quota

Cloe, figurati, non vedo perché dovresti rinunciare alle recensioni premio, né tantomeno non vedo perché non dovrei lasciartele!
Ti stavo solo spiegando che, per il futuro, meglio chiedere prima di inviare la storia, tutto qui!
Per le storie da leggere mi lasci scelta o preferisci che recensisca qualcosa in particolare?

OFFLINE
Post: 890
Giudice*****
18/10/2016 10:33
 
Quota

Re:

Per le recensioni premio non vedo perché non dovrei lasciartele, anzi come hai visto una l'ho già inserita [SM=g27987] Ci riaggiorniamo!



Mary Black, 17/10/2016 14.39:

Cloe, figurati, non vedo perché dovresti rinunciare alle recensioni premio, né tantomeno non vedo perché non dovrei lasciartele!
Ti stavo solo spiegando che, per il futuro, meglio chiedere prima di inviare la storia, tutto qui!
Per le storie da leggere mi lasci scelta o preferisci che recensisca qualcosa in particolare?



Se proprio insistete [SM=g27987] ^^

Mary, ammetto che mi piacerebbe un tuo parere su due storie in particolare, ma se c'è altro che ti interessa di più nessun problema!

- Corroso dal fato, che è probabilmente la mia drabble che preferisco

- In videre, con Helena protagonista (e con qualche libertà – una, in realtà – rispetto al canon ^^)



OFFLINE
Post: 2.140
Giudice
18/11/2016 22:39
 
Quota

Per le recensioni, per Freya, non conoscendo i tuoi fandom puoi scegliere quello che vuoi dal mio canale, visto che ho anche altre cose oltre a HP
OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
22/11/2016 15:04
 
Quota

Certo :)
Ragazze pazientate che arriveranno tutte le recensioni ;)





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
12/12/2016 15:49
 
Quota

Assegnazione recensioni premio

Mitsuki91: 3/3
cloe sullivan: 3/3
Lalani: 2/2
__cory__: 1/1
TheHeartIsALonelyHunter: 2/2
Releeshahn: 2/2
S.elric: 1/1


Ho creato il post per permettervi di seguire l'andamento delle recensioni. Vi prego di avvisarmi se ho fatto male i conti e se manca qualcuno all'appello.
P.s Fefy_07 ieri te ne ho lasciata 1 anche se non ti avevo assegnato nessun premio, ma spero che l'errore sia gradito. [SM=g27988]

[Modificato da _ Freya Crescent _ 16/02/2017 17:56]





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
15/02/2017 18:11
 
Quota

Con un po' di ritardo rispetto ai 4 mesi (che ripeto per me sono un'agonia T.T), ho lasciato le recensioni premio!
Se i miei conti non sono sbagliati, dovevo:
Mitsuki91: 5 recensioni.
Cloe Sullivan: 2 recensioni.
Fefy_07: 3 recensioni.
S.Elric_: 1 recensione.
Releeshahn: 1 recensione.
Lalani: 1 recensione.
Ditemi se ho dimenticato qualcuno!

Un bacio,
Mary

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com