efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

Quietly into the night

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2017 10:44
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 114
Giudice**
10/09/2016 22:19
 
Quota

Quarto posto - Two Red – Pacchetto Pervinca



'Angel's Trumpet – Madness Calls



 



Pervinca

1- Fiori notturni

2- Il protagonista è in vacanza al mare e non riesce a dormire. Devono esserci dei fiori.

3-Slice-of-life



 



Stile: 3/5

Originalità: 10/10

Grammatica e sintassi: 6/10

Uso pacchetto: 9/10

Gradimento personale: 4/5

Caratterizzazione personaggi: 8/10

Totale: 40/50



 



Partiamo dicendo che mi è piaciuta come storia: molto semplice, niente colpi di scena ma non per questo meno interessante… momenti di vita quotidiana, appunto!

Ma andiamo per gradi: innanzitutto devo dire che mi piace il tuo stile, nonostante ci siano un paio di errori qui e là (che a volte comprendono anche… l’incoerenza o la poca chiarezza di alcune frasi), lo trovo molto a impatto. Come quando descrivi i quadri che Esther dipinge, perché lo fai in un modo che, a mio parere, ti dice esattamente cosa sta facendo senza girarci troppo intorno ma, tuttavia, dandogli l’importanza necessaria. Certo, ci sono degli errori che a volte la rendono meno scorrevole e che mi hanno fatto fermare e rileggere – in quanto appunto poco chiare o inesatte – ma direi che di fondo non è male!



Come originalità, beh, direi che non c’è molto da dire: non è stata una storia banale, questo è sicuro! Il finale mi ha lasciato un po’ … perplessa, probabilmente perché mi aspettavo che accadesse qualcosa in più, ma nel complesso è stata una bella storia: soprattutto la parte in cui usa le fotografie come modelli per i suoi quadri, non so, mi è piaciuta tanto! (Forse anche perché è una cosa che farei anche io, se fossi più capace di disegnare) In sostanza, qui hai preso il massimo, niente da dire.



Per la grammatica e sintassi, come ho accennato sopra, non c’è molto da aggiungere. Ci sono vari errori, tra cui la scorrevolezza del testo in alcuni punti, principalmente. Dovresti rileggere più attentamente durante la revisione del testo!



L’uso del pacchetto anche è stato ben usato. Una cosa che è mancata, però, è il silenzio finale! Non c’è proprio. Questa è l’unica nota mancante.  



Per il gradimento personale hai preso un punteggio alto, infatti, come ho già detto più volte, la storia mi è proprio piaciuta! Forse anche perché, amando disegnare, mi sono ritrovata molto nei panni di Esther. L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa, diciamo, (ma anche questo avevo giù accennato) è stato il finale. L’ho trovato un po’ brusco, ecco.

Questo a mio parere. Ovviamente.



Infine, per la caratterizzazione, direi che hai fatto un buon lavoro. All’inizio il personaggio di Esther risulta un po’ “misterioso”, ma andando avanti si scopre che è una donna insicura di sé e che, a quanto pare, non agisce mai per ottenere quello che desidera. Ho trovato molto originale il descrivere del cambiamento dell’artista grazie ai suoi disegni, come se non fossero solo un prodotto della sua ispirazione, ma anche un’ispirazione per lei.

Davvero, trovo che Esther sia ben fatta. Anche questo Robert mi è piaciuto, di quel poco che abbiamo visto. La sorella invece l’ho trovata un po’… “messa lì così”, perché ci stava bene per il proseguimento della trama: l’hai definita brevemente con un “l'aria strafottente di chi pensa di aver ragione”, ma trovo che sia stato un po’ troppo sbrigativo, nonostante il ruolo marginale che ricopre. (Anche se, in effetti, è pur sempre la sorella).



 



Sviste e pareri



 



 





 



Terzo posto - Najara87 – Pacchetto Avio

“Farfalle d’ombra”



 



 



Avio



1-Paura del buio

2-Il protagonista è in campeggio con i suoi amici, ma ha paura del buio. Qualcuno cercherà di aiutarlo.

3-Introspettivo



 



 



Stile: 4/5 

Originalità: 9/ 10 

Grammatica e sintassi: 9/10 

Uso pacchetto: 10/10 

Gradimento personale: 4/5 

Caratterizzazione personaggi: 8/10 

Totale: 44/50 



 



Davvero non male, non c'è che dire! Stile semplice e che si sofferma nel descrivere particolari elementi senza cadere nell'ampollosità: mi piace! Trovo che dosi bene il descrivere dal narrare, come nella scena iniziale in cui ci viene presentata Sophie e la sua paura del buio, o in quella finale in cui descrive Sarah mentre intreccia le mani per formare una farfalla d'ombra. 



In generale inoltre trovo la lettura fluida e coinvolgente, ma una pecca che mi è saltata subito all'occhio è che hai ripetuto un gran numero di volte la parola "lei". Capisco che essendo entrambe bambine vuoi evitare di ripetere troppe volte i loro nomi, ma a volte ne fai un uso leggermente eccessivo, rendendo - per me almeno - la lettura meno scorrevole. A parte questo però, è piacevole!



Parlando della grammatica e sintassi, non ho riscontrato niente di grave, a parte l'uso del "lei" e di qualche frase poco chiara nel modo in cui l’hai articolata. Ho trovato anche un paio di parole dove non hai apostrofato l'articolo "la" dopo la "a". Ma questo è proprio se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo! In generale comunque è ottimo.



L'originalità. Devo dire che quando avevo pensato a questo pacchetto, mi ero figurata un adolescente come protagonista, chissà perché non avevo pensato che effettivamente di normale sono i bambini ad avere paura del buio! Infatti questa è l'unica cosa che ho trovato un po' banale di tutta la storia, ma In ogni caso mi è piaciuta! Non è banale né troppo eclatante, una dolce storia su due bambine in campeggio. Ho apprezzato la semplicità, e considerando che il pacchetto non lasciava molto spazio all'immaginazione, ti sei maneggiata molto bene!



Il pacchetto è stato utilizzato perfettamente, davvero brava! C'è tutto, la paura del buio, i pensieri di Sophie e il silenzio finale! Nulla da aggiungere.



Il gradimento personale è positivo, infatti mi è piaciuto molto leggere questo breve momento d'amicizia tra Sophie e Sarah, soprattutto la disponibilità e la naturale gentilezza di quest'ultima: ho trovato davvero adorabile il suo preoccuparsi per la sua compagna di tenda. Ho inoltre apprezzato la brevità con cui si è svolta la scena, senza dilungarsi troppo ma dando comunque il giusto peso alla narrazione dei fatti e dei sentimenti di Sophie. Quel punto tolto è per lo stesso motivo dell'originalità: la storia mi è piaciuta moltissimo, ma mi aspettavo qualcosa di più originale. (Non a caso, questo è solo il mio pensiero!)



La caratterizzazione dei personaggi. Allora… trovo che Sarah sia stata presentata perfettamente, si ha subito un'idea chiara sulla sua personalità e sul suo carattere fin da subito, mentre Sophie è un po' meno chiara, nel senso che a parte il fatto che ha paura del buio non si ha una chiara idea di come sia lei, mi viene da pensare che magari l'hai fatto di proposito per mostrare quanto la sua paura la renda… concentrata solo su quella cosa, ma mi lascia comunque "in sospeso" diciamo, perché benché la storia sia breve, con Sarah hai dato un quadro più chiaro che all'altra manca. 



 



 



Sviste e pareri


 











 



Secondo posto - tillmorninghighway – Pacchetto Denim



“Mossa obbligata”



 



Denim



1-“All I want to do

Is be more like me and be less like you” (Linkin Park – Numb)


2-Il protagonista deve affrontare una prova: un fantasma del suo passato? Una prova interiore? Ammettere qualcosa? Sta a te decidere.

3-Drammatico



 



Stile: 5/5 

Originalità: 10/ 10 

Grammatica e sintassi: 10/10 

Uso pacchetto: 10/10 

Gradimento personale: 3/5 

Caratterizzazione personaggi: 10/10 

Totale: 48/50 



 



Partiamo! Allora, per quanto riguarda lo stile c'è da dire che è davvero molto originale, intrigante e molto articolato: complesso ma davvero gradevole! I dialoghi poi si adattano perfettamente ai personaggi, indicandone le personalità. Usi inoltre delle metafore e un lessico davvero vario e originale, mi è piaciuto molto, davvero fantastico! Senza dubbio non una lettura leggera, ma si adatta perfettamente alla storia che hai raccontato, non ti nego infatti di aver dovuto leggere con estrema attenzione per non perdere il filo o il senso di una frase! Usi periodi molto lunghi e articolati, come ho già detto, e questo può rendere più o meno faticosa la lettura al lettore ma questo, direi, dipende da persona a persona, soprattutto considerando l'uso ampio e vario del tuo vocabolario! 



Anche sull'originalità ti ho dato il massimo: perché benché di fondo sia una storia alla base… "già vista" diciamo, sei riuscita a renderla davvero unica a modo tuo! (Per non parlare poi dell'intera scelta dei nomi, per me grande sfida!)



Grammatica e sintassi, come puoi vedere, sono perfette. Qualche errore di svista o di battitura, ma in generale non ho nulla da dire.



Uso pacchetto. C'è tutto. La scelta, il genere e il silenzio finale! Devo dire che mi ha sorpreso molto la tua interpretazione del pacchetto, davvero complimenti.



Gradimento personale. Beh, come avevo detto, non sono una gran amante dei generei ambientati in periodi di guerra, e devo dire che l'intera tiritera tra Kleist e Elyn non mi ha particolarmente impressionato (anche se di fondo è quasi il nucleo della storia), ma è stata comunque una storia davvero coinvolgente! Quindi… qui è l'unico punto in cui non hai preso il massimo ma, appunto, è solo una questione soggettiva.



Sulla caratterizzazione dei personaggi potrei soffermarmi delle ore, ma parto dicendo che sono presenti molto bene, hai dato un'idea precisa sulle loro identità e sui loro caratteri senza doverli dire, bensì mostrandoli: il modo migliore per presentarli, a mio parere. La mia preferita, se posso concedermi, è senza dubbio Tiril: mi è piaciuta da impazzire insieme al buon vecchio Ciulla, anche lui persona molto interessante! Ho apprezzato soprattutto il loro rapporto con Kleist: nonostante sia il loro comandante, c'è un rapporto che va oltre al semplice sottoposto/superiore, e lo adoro! La contessa invece, per quanto mi ispiri ammirazione, non mi fa impazzire. E per quanto riguarda Kleist… diciamo che hai reso perfettamente il suo tumulto interiore: hai reso perfettamente l'idea di quello che ha passato, che sta passando e che probabilmente passerà. 



 





 











 



Primo posto - _only_hope_ - Pacchetto Indaco



“La notte in cui la bambina che profumava d'inchiostro incontrò il ragazzo che profumava di legno”



 



Indaco

1- Odore di inchiostro.

2- A incontra in biblioteca/libreria B. B è un topo da biblioteca. A ne è l’opposto. Per caso finiscono nei pasticci insieme. Mentre tentano di sistemare la situazione, scoprono di avere molto in comune. 

3-Avventura



 



Stile: 5/5

Originalità: 10/ 10

Grammatica e sintassi: 10/10

Uso pacchetto: 9/10

Gradimento personale: 5/5

Caratterizzazione personaggi: 10/10

Totale: 49/50



 



 



Prima di tutto: la tua storia è stata una vera sorpresa, perché di tutte le cose che avevo pensato scrivendo la traccia per questo pacchetto, questa proprio mi ha stupito! Soprattutto perché adoro le storie dolci (perché è quello che è! Amo Federico) e semplici come questa!

Detto questo, partiamo:



Il tuo stile mi piace da morire. Perché all’inizio sembra semplice, ma andando avanti ho notato quel tocco personale che rende la lettura incalzante e vivace! Mi piace il modo in cui introduci una nuova scena e… davvero non saprei bene come spiegartelo, ma usando un esempio tecnico direi che hai una stile che dà davvero ritmo, ecco. Mi ha catturato da morire, davvero brava!



Per l’originalità, come da premessa, non c’è molto da dire: piacevolmente sorpresa! Non sapevo cosa aspettarmi leggendo il testo, dico davvero: Luciana è senza dubbio una bambina davvero speciale, soprattutto perché non si lascia scoraggiare dal fatto di essere cieca, anzi è davvero allegra e curiosa di tutto, nonché una tipetta con un bel caratterino. Fantastica! Soprattutto il suo punto di vista nel percepire le cose.

Se devo essere sincera, però, sono un po’ perplessa dal fatto che la madre abbia lasciato andare sua figlia con un ragazzo qualsiasi. Le paure che a Barbara sono venute quando non aveva visto Luciana tornare, a me erano nate fin dal principio! Personalmente non capisco se è un modo di mostrare la buon opinione che la donna ha delle persone o… beh, non so, un modo per far avanzare la storia?

Ma a parte questo mio piccolo dubbio, non ho altro da aggiungere! Ho amato da morire la tua storia!



Per la grammatica e sintassi non ho da dire nulla, il voto parla da sé!



L’uso del pacchetto è stato geniale! C’è tutto quello che avevo chiesto, usato inoltre in maniera davvero originale! Luciana è decisamente un topo di biblioteca molto originale. L’unica cosa che hai lasciato, è stato il “silenzio finale”, quella è l’unica cosa che manca.



Come ho già detto, ho amato la tua storia, i personaggi, (davvero, mi sono innamorata di Federico e Luciana, sono dei fantastici personaggi!) la trama e come l’hai sviluppata, per non parlare del rapporto creatosi da quei due testoni. L’ho trovato dolcissimo, tanto da lasciarmi un grande sorriso a fine lettura: gradimento personale? Ottimo!



Penso che sia chiaro che anche qui non c’è molto da dire, la caratterizzazione dei personaggi è stata fantastica! Non so chi mi piace di più, hai creato dei personaggi esattamente come chiesto dal pacchetto, reali e unici! Davvero brava.



 



Sviste e pareri












 


 

 



Contest a cui partecipo:
Coppie su coppie
OFFLINE
Post: 114
Giudice**
10/09/2016 22:26
 
Quota

Uff, ecco fatto!

Ora, per qualunque cosa: protesta, chiarimenti, dubbi su qualcosa che ho scritto... fatemi sapere! Chi vuole avere la valutazione come recensione me lo faccia sapere, per il resto, discuteremo domani se non vi spiace! La testa mi esplode. ^^"

Per le recensioni premio e i disegni - se i tre vincitori vogliono questi ultimi - se sono storie originali, leggerò di tutto, mentre per fan fiction... preferirei solo in fandom che conosco! Fatemi sapere voi su quali storie le volete.
Mentre se volete i disegni, mandatemi una descrizione completa del personaggio che volete disegni (protagonista o non), dall'età, aspetto ai vestiti che indossa. (Premessa: no armature per favore!)

Per il resto, grazie a tutti per aver partecipato. Spero di essere stato un giudice almeno decente per il mio primo contest, grazie a tutti e quattro. [SM=g27985]

Contest a cui partecipo:
Coppie su coppie
OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
10/09/2016 23:10
 
Quota

Ciao!
Sono stupita di aver ottenuto il terzo posto, questa volta ero sicura che il quarto fosse il mio! Non perché la storia non mi piacesse, anzi, trovo che abbia una semplicità e una delicatezza tutta sua (probabilmente dovrei lasciare che siano gli altri a dirlo... condivido solo la mia opinione [SM=g27988] ), ma perché era davvero senza pretese. Piccola e semplice, insomma.
Mi spiace che non sia stata il massimo alla lettura a causa dei troppi "lei" (sono andata a contare, 16 su 1005 parole sono davvero tanti...), ma è un mio problema e in questo caso, come hai detto tu, non volevo ripetere in continuazione i nomi delle due bambine.
Riguardo all'originalità di certo questa storia non spicca, ma non ne ha neanche l'intenzione. All'inizio avevo pensato ad un protagonista adulto, perché appunto sarebbe stato più originale, ma poi ha vinto Sophie, anche perché volevo che la vera protagonista fosse la notte, la paura che essa può generare e la bellezza che può nascondere.
Grazie del tuo giudizio mi farà piacere riceverlo come commento.

Perdona l'ignoranza, non so cosa sia una line art, ma di certo ne voglio una! [SM=g27988]
Ho diverse oneshot fresche di pubblicazione, puoi scegliere tra quelle il genere che preferisci. Posso suggerirti: "Il Tessitore", "La promessa", "Sacrificio" oppure ancora "Il nostro tempo sta scadendo".
Due che ti piacciono dovresti trovarle, spero, e una volta lette potrai scegliere tu quale protagonista incontra il tuo favore d'artista. Si può fare così?

Per il momento: buona notte e grazie ancora.
Ciao ciao

OFFLINE
Post: 114
Giudice**
11/09/2016 11:39
 
Quota

Re:
Najara87, 10/09/2016 23.10:

Ciao!
Sono stupita di aver ottenuto il terzo posto, questa volta ero sicura che il quarto fosse il mio! Non perché la storia non mi piacesse, anzi, trovo che abbia una semplicità e una delicatezza tutta sua (probabilmente dovrei lasciare che siano gli altri a dirlo... condivido solo la mia opinione [SM=g27988] ), ma perché era davvero senza pretese. Piccola e semplice, insomma.
Mi spiace che non sia stata il massimo alla lettura a causa dei troppi "lei" (sono andata a contare, 16 su 1005 parole sono davvero tanti...), ma è un mio problema e in questo caso, come hai detto tu, non volevo ripetere in continuazione i nomi delle due bambine.
Riguardo all'originalità di certo questa storia non spicca, ma non ne ha neanche l'intenzione. All'inizio avevo pensato ad un protagonista adulto, perché appunto sarebbe stato più originale, ma poi ha vinto Sophie, anche perché volevo che la vera protagonista fosse la notte, la paura che essa può generare e la bellezza che può nascondere.
Grazie del tuo giudizio mi farà piacere riceverlo come commento.

Perdona l'ignoranza, non so cosa sia una line art, ma di certo ne voglio una! [SM=g27988]
Ho diverse oneshot fresche di pubblicazione, puoi scegliere tra quelle il genere che preferisci. Posso suggerirti: "Il Tessitore", "La promessa", "Sacrificio" oppure ancora "Il nostro tempo sta scadendo".
Due che ti piacciono dovresti trovarle, spero, e una volta lette potrai scegliere tu quale protagonista incontra il tuo favore d'artista. Si può fare così?

Per il momento: buona notte e grazie ancora.
Ciao ciao




D'accordo, andrò a mettere la valutazione al più presto! ^w^
E guarda, a me proprio per la sua semplicità è piaciuta tanto come storia, ci vogliono racconti dolci come questo! E per il "lei", ti dirò, anche io sono una che fa ripetizioni, per questo mi è saltato ancora di più all'occhio, quindi non ti preoccupare, per il resto mi ha strappato un gran sorriso alla fine, è stato piacevole da leggere.

Una line art sarebbe semplicemente un disegno non colorato, le "linee" letteralmente, e sono contenta che tu lo voglia! E guarda, se vuoi puoi dirmi tu chi disegnare, non ci sono problemi, puoi mandarmi la descrizione di un qualunque personaggio a tua scelta, e io vedrò di disegnarlo! (Altrimenti faccio tutto io, decide pure tu!)

Mentre per le recensioni, vado subito a leggere le storie indicate!
Grazie a te e alla prossima. [SM=g27988]

Contest a cui partecipo:
Coppie su coppie
OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
11/09/2016 14:15
 
Quota

Re: Re:
Whiteney Black, 11/09/2016 11.39:




D'accordo, andrò a mettere la valutazione al più presto! ^w^
E guarda, a me proprio per la sua semplicità è piaciuta tanto come storia, ci vogliono racconti dolci come questo! E per il "lei", ti dirò, anche io sono una che fa ripetizioni, per questo mi è saltato ancora di più all'occhio, quindi non ti preoccupare, per il resto mi ha strappato un gran sorriso alla fine, è stato piacevole da leggere.

Una line art sarebbe semplicemente un disegno non colorato, le "linee" letteralmente, e sono contenta che tu lo voglia! E guarda, se vuoi puoi dirmi tu chi disegnare, non ci sono problemi, puoi mandarmi la descrizione di un qualunque personaggio a tua scelta, e io vedrò di disegnarlo! (Altrimenti faccio tutto io, decide pure tu!)

Mentre per le recensioni, vado subito a leggere le storie indicate!
Grazie a te e alla prossima. [SM=g27988]



Commento ricevuto, grazie! [SM=g27985]
Essendo assolutamente negata in ogni tipo di disegno la mia è solo una supposizione, ma, credo, che sia più facile per te farti ispirare da un personaggio leggendo di lui piuttosto che disegnarlo su mie indicazioni. Quindi, sì: fai tutto tu! [SM=g27987] Io sarò felicissima di avere un disegno di qualsiasi mio personaggio. (Un sogno che sia avvera! [SM=g27988] )
Grazie, ancora, e ciao ciao.

OFFLINE
Post: 414
12/09/2016 09:11
 
Quota

Leggevo e sorridevo, leggevo e sorridevo, leggevo e... manata in fronte perché effettivamente Barbara che lascia andare Luciana con uno sconosciuto è davvero inverosimile. È una tipa impulsiva, quello sì... forse si fida troppo delle capacità di difesa/fuga di Luciana :P
Sta di fatto che ho intenzione di sistemare questa cosa all'interno della storia: grazie per avermela fatta notare! Sistemerò anche le sviste, ovviamente.
Mi sono resa conto anche del fatto che il silenzio finale effettivamente non c'è: pensavo che si sentisse nell'abbraccio finale, ma l'esuberanza di Luciana lo ha un po' rovinato...
La parte che più ho amato del giudizio, però, è stata quella sullo stile: è semplice, me lo dicono in tanti, ma solitamente non è visto come un punto di forza...
Sono passata anche a dare un'occhiata al tuo blog su tumblr e devo dire che disegni davvero bene (per quanto possa valere detto da una che di disegno proprio non se ne intende...)! In particolare mi è piaciuto un sacco quello che tu hai definito un "ugly sketch" (mi ha anche fatto venire voglia di leggermi fairy tail :P). Trovo che il disegno a matita abbia un fascino tutto particolare.
Per il disegno premio... Lucianina o Federico? Come si fa a separarli? Ehmmm... forse mi allargo troppo, ma ridurre la figura intera a mezzobusto e disegnarli entrambi senza colorarli non è fattibile, vero? ^^"
Nel pomeriggio passo a lasciarti i link delle storie che mi piacerebbe recensissi :)
Una Gio luminosa ti ringrazia tantissimo per il giudizio e lo attende come recensione alla storia :)
Un abbraccio!
[Modificato da _only_ hope_ 12/09/2016 09:12]
OFFLINE
Post: 114
Giudice**
12/09/2016 17:52
 
Quota

Re: Re: Re:
Najara87, 11/09/2016 14.15:



Commento ricevuto, grazie! [SM=g27985]
Essendo assolutamente negata in ogni tipo di disegno la mia è solo una supposizione, ma, credo, che sia più facile per te farti ispirare da un personaggio leggendo di lui piuttosto che disegnarlo su mie indicazioni. Quindi, sì: fai tutto tu! [SM=g27987] Io sarò felicissima di avere un disegno di qualsiasi mio personaggio. (Un sogno che sia avvera! [SM=g27988] )
Grazie, ancora, e ciao ciao.




D'accordo allora! Spero ti piacerà una volta finito ^w^

Contest a cui partecipo:
Coppie su coppie
OFFLINE
Post: 114
Giudice**
12/09/2016 17:56
 
Quota

Re:
_only_ hope_, 12/09/2016 09.11:

Leggevo e sorridevo, leggevo e sorridevo, leggevo e... manata in fronte perché effettivamente Barbara che lascia andare Luciana con uno sconosciuto è davvero inverosimile. È una tipa impulsiva, quello sì... forse si fida troppo delle capacità di difesa/fuga di Luciana :P
Sta di fatto che ho intenzione di sistemare questa cosa all'interno della storia: grazie per avermela fatta notare! Sistemerò anche le sviste, ovviamente.
Mi sono resa conto anche del fatto che il silenzio finale effettivamente non c'è: pensavo che si sentisse nell'abbraccio finale, ma l'esuberanza di Luciana lo ha un po' rovinato...
La parte che più ho amato del giudizio, però, è stata quella sullo stile: è semplice, me lo dicono in tanti, ma solitamente non è visto come un punto di forza...
Sono passata anche a dare un'occhiata al tuo blog su tumblr e devo dire che disegni davvero bene (per quanto possa valere detto da una che di disegno proprio non se ne intende...)! In particolare mi è piaciuto un sacco quello che tu hai definito un "ugly sketch" (mi ha anche fatto venire voglia di leggermi fairy tail :P). Trovo che il disegno a matita abbia un fascino tutto particolare.
Per il disegno premio... Lucianina o Federico? Come si fa a separarli? Ehmmm... forse mi allargo troppo, ma ridurre la figura intera a mezzobusto e disegnarli entrambi senza colorarli non è fattibile, vero? ^^"
Nel pomeriggio passo a lasciarti i link delle storie che mi piacerebbe recensissi :)
Una Gio luminosa ti ringrazia tantissimo per il giudizio e lo attende come recensione alla storia :)
Un abbraccio!





Contenta che il mio giudicio sia stato utile!
E grazie mille per il complimento, sono contenta che ti piacciano i miei disegno! (e se leggerai Fairy Tail, allora la chiamerò una vittoria personale XD)
Non c'è problema, posso farti un disegno a mezzo busto di Luciana e Federico insieme, spero che in digitale vada bene lo stesso! (E spero ti piacerà) e in proposito: lasci a me la totale interpretazione, o vuoi dirmi bene o male qualche altro dettaglio sul loro aspetto?
Allora vado subito a lasciare la recensione premio, e aspetto i link per le storie da recensire. ^^
A preeesto!

Contest a cui partecipo:
Coppie su coppie
12/09/2016 18:55
 
Quota

Sai che sono proprio sorpresa? Lo sforamento nel campo bellico mi aveva fatto supporre un facile quarto posto, e invece no. [SM=g27989]
Ti ringrazio per i complimenti e anche per le critiche, che sono sempre utili. [SM=g27985]
Sì, lo so che tendo ai periodi lunghi. [SM=g27987] Mi sono sforzata di tenerli corti proprio perché so che rischiano di risultare ostici ma... nié, ho fallito [SM=g27990] E sì, è vero, anche a me la trama suonava terribilmente già vista mentre scrivevo. E' il motivo per cui ho cercato di soffermarmi quanto più possibile sui personaggi anziché sul plot, in modo da rendere quest'ultimo più "nuovo". In ogni caso, mentre scrivevo mi ripetevo: poi ne scrivo un sequel e diamo una svolta nuova al tutto, don't worry [SM=g27994]
Sviste ed errori di battitura: il mio incubo [SM=g27990] Nel caso te ne ricordassi qualcuno non esitare a segnalarmelo che lo vado a correggere!
Sono contenta che qualcuno abbia apprezzato Tiril, quando ho scritto la storia ho tagliato alcune parti che la riguardavano e avevo l'impressione di averla sminuita troppo! Elyn invece mi ha fatto sudare sette camicie: ancora adesso, se ripenso al dialogo che la vede protagonista insieme a Kleist, mi prudono le dita e vorrei andare a riscriverlo perché mi sembra di non averle reso adeguata giustizia.
E niente, questo è il quanto: grazie ancora per il giudizio più che positivo che hai dato a una storia che comunque non è nelle tue corde [SM=g27985] [SM=g27985] [SM=g27985]
Ovviamente puoi inserire la recensione fra i commenti e rendermi felicissima con uno dei tuoi splendidi disegni (io non so tenere una matita in mano e schiatto d'invidia guardandoli, sappilo xD).
Per quanto riguarda le recensioni premio: ho dato una scorsa alle mie storie e mi chiedevo quali fossero i tuoi fandom. Nel caso conoscessi Pandora Hearts potrei suggerirti "Last Night" ed un paio di originali, di cui una sarebbe "Lord of Dreams". Riguardo l'altra (o le altre, in caso non conoscessi PH) dovrei pensarci un attimino, anche se, nel caso accettassi il rating rosso, potresti leggere "Conquistatori" (che tra l'altro è la storia che mi ha fatto da spunto quando pensavo a cosa scrivere per il tuo contest).
OFFLINE
Post: 114
Giudice**
12/09/2016 19:15
 
Quota

Re:
tillmorninghighway, 12/09/2016 18.55:

Sai che sono proprio sorpresa? Lo sforamento nel campo bellico mi aveva fatto supporre un facile quarto posto, e invece no. [SM=g27989]
Ti ringrazio per i complimenti e anche per le critiche, che sono sempre utili. [SM=g27985]
Sì, lo so che tendo ai periodi lunghi. [SM=g27987] Mi sono sforzata di tenerli corti proprio perché so che rischiano di risultare ostici ma... nié, ho fallito [SM=g27990] E sì, è vero, anche a me la trama suonava terribilmente già vista mentre scrivevo. E' il motivo per cui ho cercato di soffermarmi quanto più possibile sui personaggi anziché sul plot, in modo da rendere quest'ultimo più "nuovo". In ogni caso, mentre scrivevo mi ripetevo: poi ne scrivo un sequel e diamo una svolta nuova al tutto, don't worry [SM=g27994]
Sviste ed errori di battitura: il mio incubo [SM=g27990] Nel caso te ne ricordassi qualcuno non esitare a segnalarmelo che lo vado a correggere!
Sono contenta che qualcuno abbia apprezzato Tiril, quando ho scritto la storia ho tagliato alcune parti che la riguardavano e avevo l'impressione di averla sminuita troppo! Elyn invece mi ha fatto sudare sette camicie: ancora adesso, se ripenso al dialogo che la vede protagonista insieme a Kleist, mi prudono le dita e vorrei andare a riscriverlo perché mi sembra di non averle reso adeguata giustizia.
E niente, questo è il quanto: grazie ancora per il giudizio più che positivo che hai dato a una storia che comunque non è nelle tue corde [SM=g27985] [SM=g27985] [SM=g27985]
Ovviamente puoi inserire la recensione fra i commenti e rendermi felicissima con uno dei tuoi splendidi disegni (io non so tenere una matita in mano e schiatto d'invidia guardandoli, sappilo xD).
Per quanto riguarda le recensioni premio: ho dato una scorsa alle mie storie e mi chiedevo quali fossero i tuoi fandom. Nel caso conoscessi Pandora Hearts potrei suggerirti "Last Night" ed un paio di originali, di cui una sarebbe "Lord of Dreams". Riguardo l'altra (o le altre, in caso non conoscessi PH) dovrei pensarci un attimino, anche se, nel caso accettassi il rating rosso, potresti leggere "Conquistatori" (che tra l'altro è la storia che mi ha fatto da spunto quando pensavo a cosa scrivere per il tuo contest).







Molti mi dicono sempre di non usare periodi lunghi per la ragione che hai detto tu, io però li trovo molto stimolanti, perché appunto ti fanno immergere completamente nel racconto. [SM=g27985] Quindi non ti preoccupare, sei stata bravissima a mio parere! >w<
Anche se non è uno dei miei generi preferiti, se trattata bene una storia riesce comunque a coinvolgermi: ecco, questo mi è successo con la tua. (Che poi appunto, il gradimento personale è davvero molto soggettivo, e non toglie né più né meno la bravuta dello scrittore, quindi benché non sia nel mio stile, è comunque una storia fantastica!)
Per il disegno: hai richieste specifiche? Tipo se vuoi disegni un personaggio specifico di questa o un'altra storia? ^w^
Per le recensioni, purtroppo non ho mai letto né visto PH, mentre Full Metal Alchemist ho solo visto il manga... a grandi linee, nessuna conoscenza approfondita. ^^ Leggerò le originali, se per te non è un problema: richieste oltre a "Conquistatori"? (che sicuramente andrò a leggere, visto che ti è servita d'ispirazione!)

Contest a cui partecipo:
Coppie su coppie
OFFLINE
Post: 414
12/09/2016 19:43
 
Quota

Re: Re:
Whiteney Black, 12/09/2016 17.56:





Contenta che il mio giudicio sia stato utile!
E grazie mille per il complimento, sono contenta che ti piacciano i miei disegno! (e se leggerai Fairy Tail, allora la chiamerò una vittoria personale XD)
Non c'è problema, posso farti un disegno a mezzo busto di Luciana e Federico insieme, spero che in digitale vada bene lo stesso! (E spero ti piacerà) e in proposito: lasci a me la totale interpretazione, o vuoi dirmi bene o male qualche altro dettaglio sul loro aspetto?
Allora vado subito a lasciare la recensione premio, e aspetto i link per le storie da recensire. ^^
A preeesto!




Ovvio che va bene in digitale ^^
Per i particolari... ti lascio qualche dettaglio, poi per il resto scegli tu :)
Lucianina è un peperino, ma ha i capelli in ordine (tenuti così da un cerchietto rosso con un fiocco sul lato destro), lunghi, lisci, neri. Gli occhi sono verdi, ma questo lo sai già. Conosci anche i suoi abiti ;)
Di Federico al momento sai solo che profuma di legno (il che ti è decisamente inutile) e che porta un piercing. Il piercing in questione è un anello alla narice destra. I capelli sono biondi e molto corti. Lui, a differenza di Luciana, è alto: sul metro e ottanta per la precisione. Lucianina è almeno settanta centimetri in meno. Sono entrambi magrolini, anche se lui ha una corporatura più muscolosa. Ah, e Lucianina ha un braccialetto al polso destro.
Argh! Io scrivo scrivo e mi immagino sempre più dettagli! Ora smetto ^^"
Per le recensioni ti propongo "Cronache della caffetteria dell'anfiteatro" (http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3495792&i=1), nuova e un po' snobbata. Poi ce n'è una un po' vecchiotta, a cui sono piuttosto affezionata: "Imparare a conoscersi"(http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3128462&i=1). tra l'altro la scena finale si svolge di notte ;)
Poi scegli pure quella che preferisci tra "Non arrendersi" (http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3262930&i=1) e le drabble "Supereroi" (http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3250187&i=1) e "Mare" (http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3369376&i=1).
Two Red
[Non Registrato]
25/09/2016 21:31
 
Quota

Sono lenta a rispondere, lo so. Ma prima o poi arrivo.
Grazie. Una bellissima valutazione, molto accurata. Grazie per l'appunto sugli errori grammaticali, per quanto ricontrolli un testo, non riesco mai a trovarli tutti. (E grazie per avermeli segnalati, provvederò a correggerli!)
Per il silenzio assente me ne sono accorta dopo la scadenza: avendo in testa l'idea che ci fosse, lo ritenevo talmente ovvio da non menzionarlo nemmeno.
Sul finale capisco il tuo punto di vista, ma per la stessa natura della 'Slice of life' non me la sentivo di far accadere troppo: non sarebbe più stata una cosa quotidiana.
Sono assai contenta che ti sia piaciuta!
Un po' a parte: complimenti per come hai gestito il contest, era il primo se non sbaglio, ma sei sempre stata disponibile e gentile.
Grazie ancora e spero di ritrovarti in altri contest.
Two Red
[Non Registrato]
25/09/2016 22:20
 
Quota

Appena venuto in mente: si potrebbe avere la valutazione come recensione alla storia? Grazie in anticipo.
OFFLINE
Post: 114
Giudice**
30/09/2016 22:44
 
Quota

Re:
Two Red, 25/09/2016 21.31:

Sono lenta a rispondere, lo so. Ma prima o poi arrivo.
Grazie. Una bellissima valutazione, molto accurata. Grazie per l'appunto sugli errori grammaticali, per quanto ricontrolli un testo, non riesco mai a trovarli tutti. (E grazie per avermeli segnalati, provvederò a correggerli!)
Per il silenzio assente me ne sono accorta dopo la scadenza: avendo in testa l'idea che ci fosse, lo ritenevo talmente ovvio da non menzionarlo nemmeno.
Sul finale capisco il tuo punto di vista, ma per la stessa natura della 'Slice of life' non me la sentivo di far accadere troppo: non sarebbe più stata una cosa quotidiana.
Sono assai contenta che ti sia piaciuta!
Un po' a parte: complimenti per come hai gestito il contest, era il primo se non sbaglio, ma sei sempre stata disponibile e gentile.
Grazie ancora e spero di ritrovarti in altri contest.




Oh, non ti preoccupare, non c'è problema! Anche io sono lenta in questo genere di cose, soprattutto in quanto sto avendo già un sacco di grane con la scuola...
Comunque, sono contenta che tu abbia trovato utile il mio giudizio e ti ringrazio tantissimo per i complimenti, sono felicissima di sapere che ho gestito bene il mio primo contest, davvero. =)
E certo, posso tranquillamente mettere la valutazione come recensione, lo farò il prima possibile!
Spero anch'io di ritrovarti in altri contest, sei stata molto gentile. ^^
A preeesto!

Contest a cui partecipo:
Coppie su coppie
OFFLINE
Post: 114
Giudice**
13/10/2016 09:31
 
Quota

Comunicazione di servizio:

Chiedo scusa per il ritardo sia nel recensire che nel fare i disegni - due sono già finiti in cartaceo, buon segno credetemi - ma essendo all'ultimo anno del liceo la situazione è, ovviamente, piuttosto movimentata.
Quindi chiedo ancora scusa per il ritardo, cercherò di terminare i premi quanto prima, ciao e grazie per l'attenzione! [SM=g27985]

Contest a cui partecipo:
Coppie su coppie
OFFLINE
Post: 899
Giudice*****
13/10/2016 10:23
 
Quota

Re:
Whiteney Black, 13/10/2016 09.31:

Comunicazione di servizio:

Chiedo scusa per il ritardo sia nel recensire che nel fare i disegni - due sono già finiti in cartaceo, buon segno credetemi - ma essendo all'ultimo anno del liceo la situazione è, ovviamente, piuttosto movimentata.
Quindi chiedo ancora scusa per il ritardo, cercherò di terminare i premi quanto prima, ciao e grazie per l'attenzione! [SM=g27985]




Nessun problema, ricordo quei tempi... fuoco incrociato! [SM=g27988]

24/01/2017 10:44
 
Quota

Ciao :) novità?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com