Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Dimora Mestieri] Presentazioni, consegne, dichiarazioni [ok]

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2016 12:33
24/06/2016 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.085
Post: 671
Registrato il: 22/02/2008
Città: NAPOLI
Utente Veteran
OFFLINE
Lothrel e Cristobal
Riassunto: Cristobal si reca in Dimora dei Mestieri per consegnare la merce ai MdM. Ad aprire la porta è il Gran Maestro Lothrel. I due si presentano, la merce viene scaricata e pagata. Inoltre il Contrattatore chiede a Lothrel una consulenza sulla Pietra Rubinea acquistata alle Terre Esterne, invitando il Gran Maestro ad intarsiarla ed incastonarla in alcuni gioielli che saranno regalo per Alyesine.

Commento: Role necessaria, ma non per questo priva di spunti. Anzi tutt'altro, è stato piacevole ed ha creato un pò di gioco per il futuro. Grazie Loth

Approvazione per:

- Passaggio Merce agli MdM (Lothrel)
- Autorizzazione passaggio di 10000 denari da Lothrel (Casse MdM) a Cristobal (Casse CtB)
- Passaggio del Rubino acquistato in Terre Esterne da Cristobal a Lothrel

Riferimento acquisto merce:

www.freeforumzone.com/d/11279032/-MERCATI-ESTERNI-Rubini-e-finti-cieli-di-stelle-Alyesine-e-Cristobal-ok-/discussi...

Registrazione:

CRISTOBAL [Vicoli -> Dimora] Ha organizzato così la cosa: Eldr porta il carretto trainato dai cavalli con tutte le merci per gli MdM. Lui va a piedi. Per fortuna non c'è Anya e non ha dovuto dare spiegazioni sul perchè lui ormai vicino ai cavalli non può più stare. La Bianca veglia dall'alto. Illumina coi suoi raggi la figura del contrattatore che oggi veste stivali, pantaloni, una camicia bianca e la bandana di congrega assicurata alla testa, calzata perfettamente. Celati sotto le maniche della camicia vi sono i bracciali con lama a scatto, proprio opera dei MdM [ Arte di Frontiera 3 ]. Cammina a passo svelto. Eseguirà la consegna rapidamente. E chiederà al Gran Maestro di fare qualcosa con quel rubino che si è procurato oltre la Frontiera, nei Mercati Esterni. Un regalo per Anya. Questo ci vuole. Almeno questo, per farle accettare il fatto che non potrà dirle la verità. Non potrà spiegarle perchè da un giorno all'altro è diventato più muscoloso, più alto, più grosso, più forte. Ha ricevuto i Doni. La Maledizione. Ma tutto ciò è segreto. Ferma i passi di fronte al portone d'ingresso. Bussa energicamente. [ Will, dei Mercanti della Frontiera. Cerco il Gran Mestro per una consegna. ] Si qualifica e poi si gira per vedere arrivare Eldr col carretto. [ Aspettami qui fuori Eldr, tieni a bada i cavalli. Appena avremo disposizioni scaricheremo la merce. Tieni gli occhi aperti. ] Attende ora una risposta.

LOTHREL [sala] Sa che presto arriveranno merci ed oggetti per rimpinguare il magazzino, vuoto. E in effetti, è ora di riordinare ancora. Pensieroso, rimane seduto sul divano, ad osservare alcune delle creazione delle teche. Un gregario, svogliato, andrebbe a chiamarlo nel sentire che qualcuno lo cerca. Anche questi aiutanti, non sa se tenerli o meno, perchè sono un costo che ora, per la mole di lavoro, non crede di potersi permettere. Sorride appena, liquidandolo con un cenno della mano, in modo da lasciarlo solo in quella enorme casa che accoglieva un tempo decide di artigiani. Chissà s emai quei tempi torneranno. Ciondolano le armi alla cintura, la lunga, la corta e la coppia di pugnali, pare esser una barca dondolata dalle onde dei suoi passi, decisi e rapidi, per le scale, verso il portone. Sarà lui stesso quindi ad aprire la porta a Cristobal. Donerebbe un sorriso lievemente stanco [sid et opus ser, prego, accomodatevi] direbbe poi, spostando il corpo di lato per far entrare colui che giunge con le merci.

CRISTOBAL [Ingresso -> Sala] Rumore di passi e poi quello dei battenti della porta che si apre verso l'interno. Osserva le fattezze del Gran Maestro, non aveva mai avuto modo di conoscerlo di persona. [ Oscura Letitia. Io sono Will, dei Mercanti della Frontiera. Lieto di conoscervi. ] China leggermente il capo in cenno di rispetto. I Maestri dei Mestieri sono tra i migliori clienti. E' per questo che a loro viene consegnata la merce migliore, vengono applicati sconti e ci si impegna nella tempestività delle consegne. Si lascia guidare dal mezzelfo verso l'interno. [ C'è un nostro uomo fuori. Aiuterà a scaricare le merci dove desideriate. ] Lo informa, così per cortesia. Quindi si ferma attendendo che sia Lothrel a fare strada. Non che ci siano trattative da gestire, però ogni incontro può essere foriero di piacevoli sorprese. La Bianca non si vede da lì dentro. Per questo ormai prova repulsione per i luoghi chiusi. Ma resisterà, se ha resistito alle notti di Luna Piena, può resistere a tutto.

LOTHREL [sala] Fa un cenno del capo. Finalmente conosce personalmente anche lui, del quale Alyesine gli aveva parlato. [Potete posare li, porterò personalmente tutto io in magazzino.] ed indicherebbe un posto a metà del corriodio, sotto una vetrina. [è un piacere fare la vostra personale conoscenza] direbbe poi a lui, sincero [posso offrirvi qualcosa nella nostra sala?] chiederebbe poi, mentre attenderebbe che l'uomo scarichi tutta la merce, prima di muoversi da dove sono.

CRISTOBAL [Sala] Annuisce. Quindi fa cenno ad Eldr di iniziare a scaricare la merce, facendogli incontro per aiutarlo nel posizionare le casse dove richiesto dal Gran Maestro. [ Ecco fatto. ] Scuote i palmi delle mani sulle gambe, per togliere via la polvere. [ Il piacere è mio. ] Qualcosa da bere? Assolutamente sì. Era quello che desiderava, profondamente. Da quando è successo, la sua fame e la sua sete sono aumentate in maniera esponenziale. [ Volentieri. C'è un'altra cosa di cui vorrei parlarvi, ci metterò poco e non vi ruberò altro tempo. ] Sorride, cortese.

LOTHREL [sala] [venite] lo condurrebbe quindi presso la comune al piano superiore [qualcosa di forte o del semplice vino?] chiederebbe poi una volta giunti della sala, dai divanetti rossi e dalle vetrine alle pareti. Un ampio tavolo in fondo e 3 porte. [ditemi anche di cosa volete parlare] sorriderebbe, mentre per se si verserebbe dell'assenzio, preso da un tavolino tra i divanetti.

CRISTOBAL [Sala] Segue il Gran Maestro per le scale, si guarda intorno osservando un luogo in cui non è mai stato prima d'ora. [ La cosa più forte che avete, grazie. ] Risponde in maniera semplice e sbrigativa a quella domanda, come se la risposta fosse ovvia e banale, anche se in realtà non lo è. Quando Lothrel chiede, semplicemente la mano destra scivolerà in tasca per tirare fuori un rubino rosso che sta perfettamente nel palmo del neo eletto figlio della Luna. Proprio col palmo rivolto verso l'alto ed il rubino in bella vista, tenderebbe la mano destra al Gran Maestro. [ Ho trovato questo nelle Terre Esterne. Un mercante voleva disfarsene e me lo ha ceduto per pochi spicci. Ad occhio mi sembra valga discretamente di più. In ogni caso, vorrei approfittare di nuovo dei vostri servigi. Vorrei che fosse intarsiato e posizionato in un contorno d'oro bianco a forma di cuore. E che il tutto sia legato ad una catenina, sempre d'oro bianco, da appendere al collo. Il tutto, se fosse possibile, prima del ballo. Vorrei che la mia dama lo indossasse in quella occasione. Che ne pensate? ] Tutto d'un fiato, dritto al punto. Non specifica che la sua dama è l'Aspis dei Contrabbandieri. Ma presto la cosa sarà pubblica.

LOTHREL [sala] Verserebbe anche a lui dell'assenzio verde, e gli allungherebbe il bicchiere. Prenderebbe poi il rubino tra le mani, ed inizierebbe ad analizzare la pietra rubinea [conoscenza materiali /valutare]. Andrebbe poi a pensare già a quello che potrebbe fare con quel pezzo [la fortuna vi ha arriso ser, e, se possibile, posso sapere chi è la fortunata dama?] chiederebbe poi, andando ad elaborare mentalmente gli oggetti da lui richiesti.

CRISTOBAL [Sala] Prende il bicchiere, sollevandolo verso il Gran Maestro, come in un brindisi. Odora il contenuto: assenzio. Non poteva chiedere di meglio. Butta giù, avidamente, sentendosi appagato. Quindi ascolta le parole di Lothrel ed un ghigno appare sul suo volto. [ Sospettavo che si trattasse di qualcosa di valore. ] Le Terre Esterne prendono, le Terre Esterne danno. Poi quella domanda. Riflette: la domanda deve essere assolutamente legata a una questione professionale. Magari serve a rendere più bello quel regalo. Risponderà. [ Il Signore della Frontiera. Anya. ] Secco, per poi aggiungere. [ Vorrete mantenere questo nostro segreto quantomeno fino al ballo. Poi è evidente che sarà cosa bene o male pubblica. ] Cerca di fargli comprendere l'importanza della cosa, amore ed affari insieme, brutta storia. [ Diplomazia 1 ]

LOTHREL [sala] lo ascolterebbe attentamente. Sorriderebbe a quell'idea. [facciamo una cosa ser] direbbe schietto.[ io mantengo il segreto senza problemi. Ma la gemma consente di fare anche un bracciale, del quale vi farò visionare il progetto. Vi ditele che ho bisogno di parlare con lei, ma le scriverò missiva. Al resto, penso io. vi fidate?] direbbe poi sorridendo, alzando il boccale per fare un brindisi alla loro salute, ed alla salute dei contrabbandieri.

CRISTOBAL [Sala] Concentrato ora sulla reazione del Gran Maestro. Ne ascolta attentamente il dire e lo valuta positivamente. [ Beh, perchè no! Certo che mi fido di voi, ciecamente. Basta che non mi roviniate la sorpresa. ] Sorride, parla in modo ironico e questo è evidente. S'alza con lui e brinda di nuovo. Non solo ai contrabbandieri. Anche ai maestri dei mestieri.

LOTHREL [sala] Sorride di nuovo, allungando la mano in segno di accordo [e sia. adesso...quando vi devo per le merci? e quando tornate al mercato che ve ne debbo commissionare altre?] chiederebbe poi, sorseggiando il suo assenzio

CRISTOBAL [Sala] Allunga anch'egli la mano in una stretta vigorosa. [ Sarebbero 12000, ma per voi come al solito sono scontate a 10000. Devo tornare a brevissimo per altre merci. Potete lasciarmi una nuova lista di materiali che vi farò avere quanto prima. ] Dichiara, sorseggiando anch'egli dopo aver sciolto la stretta.

LOTHREL [sala] Qual regalo per il maestro.Prenderebbe un sacchetto dalla cintura, ed allungherebbe i denari, che aveva preparato. [eccovi, tenete....] andrebbe a dire [controllo il magazzino e le rimanenze e poi le farò sicuro ancora un bel ordine. Con il ballo, i miei fondi di magazzino sono svuotati con celerità] sorriderebbe sincero. [ e presto vi farò avere anche l'incastonatura.]

CRISTOBAL [Sala] Si alza in piedi definitivamente, dopo aver preso la sacca con i denari. Si inchina leggermente di nuovo. [ Attendo vostre nuove allora, Ser. Vi farò contattare da Anya per quella cosa. ] Strizza l'occhio sornione. Lascia che Lothrel lo accompagni all'uscita dunque e si incammina a piedi verso la Guarnigione. [ Eldr vado a piedi, mi piace passeggiare. Ci vediamo a casa. ]
"Il destino di un nano non è scritto da nessuna parte.... il suo futuro invece, viene scolpito nella roccia dalle sue stesse mani, ogni giorno."

"Affrontali e assaggerai le loro asce,
ignorali e assaggerai la potenza dei loro pugni
fatteli amici ed assaggerai la bontà della loro birra..."


24/06/2016 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.403
Post: 2.390
Registrato il: 14/04/2009
Utente Veteran
OFFLINE
GDR APPROVATO


Approvazione per:

- Passaggio Merce agli MdM (Lothrel)
- Autorizzazione passaggio di 10000 denari da Lothrel (Casse MdM) a Cristobal (Casse CtB)
- Passaggio del Rubino acquistato in Terre Esterne da Cristobal a Lothrel



Piccola nota a Cristobal, ricorda il tag della forma (homid, lupus, krinos)


Master Alias




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com