Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

CtB "Siete stato un cliente molto paziente." c.a. MASTER ALIAS (OK)

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2016 12:38
16/06/2016 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 138
Post: 127
Registrato il: 08/12/2015
Città: MOLFETTA
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Alyesine - Draugceleb
RIASSUNTO
Anya e Draug si incontrano per portare a termine l'acquisto di quanto tempo addietro l'elfo aveva ordinato. Si chiede fiducia e si bendano gli occhi del cavaliere per arrivare fino alla guarnigione dove ad aspettarlo ci saranno il frisone, i finimenti e il libro per arrivare al pagamento, al saluto e al ritorno in magione dove l'elfo scassinerà il libro e troverà ciò che gli serviva.


COMMENTO
Grazie alla player di Aly come sempre mi diverto molto con i suoi pg e l'idea di bendare gli occhi mi è piaciuta proprio. Finalmente è arrivato Morgor e i suoi finimenti e il libro che ho scassinato. Non so se va bene perchè nel responso mi veniva detto di spaccare il lucchetto, ho scelto per lo scassinare perchè volevo provarci per la prima volta, ahimè non posso andare a scassinare porte in giro altrimenti lo farei :D però se non va bene fare due post diversi non è un problema. Per il resto un grazie infinito. [SM=g27836]


REGISTRAZIONE

DRAUGCELEB [Baia] È arrivata una missiva di Anya che lo chiamava in baia al tramonto. Rosso e magenta accendono il cielo trapuntato da poche e fumose nubi mentre la barca attacca alla baia e l'elfo agilmente scende pagando il traghettatore e portando con se l'intera somma di denaro che ad oggi ha messo da parte con dovizia e cura. Primo acquisto di una lunga serie in diversi modi, e per diversi campi. Il guadagno dal lavoro quotidiano mette alla prova la pazienza di chi voglia comprare belle cose e specie di pregio come lui in questa sera. Eccolo lì ad aspettare con una camicia lunga blu notte, la scarsella dei denari ben nascosta e pantaloni bianchi con stivali di cuoio marrone mentre rigira gli anelli dei genitori pensando a quel cavallo che salvò la vita sua e di sua madre e che per diversi anni era stato con lui fino a quando non era sopraggiunta la morte. Era bianco come la neve e forse avrebbe deciso per uno stallone simile ma le cose cambiano, si conosce e si modificano pensieri e emozioni ed infine era per il frisone che era caduta la sua scelta. Aspetta di vedere come sono andati gli affari di Anya e quindi i suoi.

ALYESINE [Baia] Indossi l'aderente tutina di pelle nera che ti sei auto-regalata qualche tempo fa. E' leggermente scollata sul davanti, perchè non hai allacciato tutti i nastri e questo mette in mostra il decoltè e, in particolare, il tatuaggio perchè... ahi noi! Non c'è molto altro da mostrare. Stivali di pelle, consunti e dal colore indecifrabile di notte. I capelli, come sempre, sono legati in due treccine che partono dall'alto della testa: domati, per una volta. Hai truccato anche gli occhi, come ai vecchi tempi, con il kajal nero per renderli meno umani e più felini. Al collo, poi, hai legato la bandana rossa: solo un giro mentre la stoffa ti cade dietro la schiena e sfiora, gentilmente, il didietro. Insomma tutto come quando vai in missione, solo che ora stivali e pantaloni sono tutti impolverati e pieni di sabbia. Ti guardi intorno e, infine, riesci a scorgere la figura del Cavaliere. Cerchi di raggiungerlo, muovendoti sulla sabbia con notevole agilità -quasi fossi un gatto, ecco. [Cavaliere della Dea!] Lo saluti, ridacchiando e fermandoti a circa un metro dalla figura dell'Elfo. [E' un piacere rivedervi!] Ridacchi ancora e cominci a sciogliere la sciarpa rossa che indossi. [Dovete seguirmi fino alla Fortezza dei Mercanti, ma non potete vedere la strada quindi dovrete fidarvi di me!] Lasci ondeggiare la bandana, ridacchiando ancora una volta: hai forse bevuto, Aly? L'idea di un elfo che si fa bendare gli occhi è terribile! [Agilità liv3]

DRAUGCELEB [baia] Gira il capo e la trova e ne segue i movimenti da lontano notando il tatuaggio e ricordando la sua proposta a farne uno, che aveva ovviamente declinato. (sensi sviluppati) Si avvicina e ne osserva il vestito immaginando che forse è da poco tornata visto la polvere ma trova strano che ridacchi in quel modo o forse no Beth lo fa spesso e volentieri infondo. [Anche per me.] Si gli fa piacere rivederla, gli mette allegria, una delle poche a farlo effettivamente ma inarca il sopracciglio destro nel sentire le parole successive quasi circospetto perchè non si aspettava che la faccenda prendesse quella piega e probabilmente è da lì che si deve passare per arrivare alla fortezza, non che sia un problema camminare bendato, ha il fiuto a garantirgli l'equilibrio e le sue doti naturali ma non è che sia fiducioso più di tanto, una cosa normale per qualcuno come lui. [Così sarebbe se ci fosse la mia gente e uno dei vostri venisse trovato nei suoi territori, mh...d'accordo.]Con lentezza pensa e soppesa e poi con altrettanta lentezza risponde e lascerebbe che lo bendasse sempre guardingo e i sorrisetti non fanno che aumentare la cosa mentre la osserva con i propri occhi di ghiaccio e smeraldo.

ALYESINE [Sentiero] [Splendido!] Applaudi ma il suono è attutito dalla sciarpa! [Non preoocupatevi, vi guiderò io e non vi farò cadere! Suvvia ora però aiutatemi che siete troppo alto per me!] Detto questo gli concederai l'onore di prendere tra le mani la bandana che appartiene al Signore della Frontiera. Quando Draug si sarà bendato gli occhi, non farai altro che sistemarti davanti a lui e comincerai a fare tutta una serie di boccacce e linguacce: se vuole fare il truffaldino tu, con il sesto senso dei Contrabbandieri, dovresti potertene accorgere e avresti tutto il diritto di rimproverarlo. [Sensazione del CTB liv3 = Empatia liv3] Se tutto andrà bene, invece, non farai altro che afferrare con la mano sinistra il braccio destro di Draug e trascinarlo in avanti fino ad un sentiero che sembra proprio in salita. [E' stato complicato trovare il vostro libro, Messer Elfo. E non garantisco che troverete quello di cui avete bisogno. E' scritto in elfico e il venditore l'ha chiuso con un lucchetto prima di darmelo senza la chiave. Comunque si può forzare... e se avete remore in tal senso non preoccupatevi, sono sicura di possere doti bastevoli...] Ridacchi ancora: hai un delizioso set di grimaldelli!

DRAUGCELEB [baia] Un'idea bislacca si figura nella sua mente, forse avranno bendato anche il cavallo ma no, non lo ritiene possibile anche se quella aria di mistero rende molto interessante la cosa. Prende in mano la sciarpa e la ripiega perchè sia un lungo rettangolo di giusto spessore a coprirgli bene la vista, non barerà, non è sua intenzione minima farlo e per questo passerà la fascia sopra gli occhi dopo averli chiusi e la legherà dietro il capo con due nodi stretti e precisi. Adesso non ci vede niente per davvero nè vede nulla attraverso la stoffa, motivo per cui l'aveva ripiegata e aveva chiuso gli occhi prima ancora di metterla. Poi si sente trascinare in avanti e fa ricorso ai propri sensi per non cadere come un fuscello appena scosso dal vento usando udito e tatto per poter in qualche modo mimare i passi di Anya e non inciampare in qualche pietra, ed infine comincia la salita. (agilità +4 / vol. +1) Ascolta attentamente anche le parole successive. [Capisco. Dovrei riuscirci e se la mia forza non sarà bastevole mi affiderò alle vostre doti.] Un sorriso ulteriore e continuerà a seguirla, potrebbe fare una mappa viste le sue doti di esploratore ma la cosa non gli sfiora nemmeno la mente, vuole essere giusto e lasciare i segreti a chi li deve mantenere come la sua gente mantiene i propri senza problemi di sorta.

ALYESINE [Esterno Guarnigione] Ah! Come sei ingenua, Signore dlela frontiera! I Contrabbandieri sprofonderanno nel nulla con te alla guida, poco ma sicuro. [Non dovete far altro chie chiedere!] E dopo solo silenzio perchè devi concentrarti sulla strada a saltare gli ostacoli naturali presenti sul sentiero e a riferirli anche all'Elfo così non inciamperà nemmeno lui. [Agilità liv3] Ormai non hai più bisogno di ''vedere'' gli ostacoli, li conosci a memoria perchè percorri quelle strade da quando hai sei anni e, al giorno, sali e scendi due o tre volte dalla Guarnigione. La strada è in salita ma non ansimi, sei abbastanza resistente da non avere affanni. [Resistenza liv1] Dopo diversi minuti (almeno una quindicina) dovreste riuscire, finalmente, a riveder le stelle e trovare un terreno pianeggiante. Ancora pochi metri e dirai all'Elfo [Ora potete pure restituirmi la bandana, messer Elfo!] Dici. E quando Draugceleb si toglietà la bandana quel che vedrà è uno spiazzo e pochi metri più avanti una struttura di pietra, imponente. Una specie di castello grigio quasi del tutto illuminato dalla luna. Tre piani di edificio con i soffitti alti. [Questa è la mia casa!] E siete in tre ad abitare da queste parti. Ridacchi ancora muovendoti verso destra alla ricerca della stalla.

DRAUGCELEB [esterno] Si cammina e si va avanti in salita, e il respiro diventa più veloce ma sempre regolare per quanto possibile fino ad arrivare in cima dopo aver superato ostacoli che prendono forma nella mente grazie a odore e alle sapienti indicazioni di Anya, cosa che mentalmente ringrazia. (agilità 4/resistenza -1) Dovrà migliorarsi nella sua resistenza alla fatica, ne ha davvero troppo poca per qualsiasi sforzo, Vormusser lo dice sempre ma lui aveva preferito puntare sull'agilità e quel giorno era quasi finito schiacciato per i massi caduti dall'alto in magione. Una postilla lasciata nella sua mente, avrà tempo per fare anche questo, o almeno lo spera. Le mani tornano dietro il capo a slegare i due nodi mentre toglierà la bandana e gli occhi si acclimateranno alla luce della luna che gli era stata tolta per il tragitto. Sbatte due volte le palpebre mentre tutto comincia a tornare normale e restituirà la bandana concentrando lo sguardo sulla struttura di fronte a se. [Un buon posto.] Commenta alla struttura ma seguendo la ragazza verso dove dovrebbe essere il cavallo, lanciando un'ultima occhiata alla fortezza e a ciò che lo circonda memorizzando come sempre e curiosando con lo sguardo laddove gli occhi si posano.

ALYESINE [Stalla] Recuperi la bandana, arrotoladola sulla mano sinistra ma senza richiuderla. La stalla sorge accanto ad una delle uscite secondarie della Guarnigione, poco a vista. Davanti alla porta vi aspetta un ragazzino dai capelli rossi e che, più o meno, ha la tua stessa età. Fai l'occhiolino ad Eldr che ti sorride e ti consegna un pacco abbastanza pesante e racchiuso in un panno di stoffa bianca per poi sparire da qualche parte. Come lo consegna a te, tu lo consegni a Draugceleb. [Ecco il libro.] Dici e poi ti sposti verso la stalla, spingendo la porta per entrare e trattenendola in modo che possa entrare anche lui. La stanza è in penombra ma solo uno dei box in cui sono contenuti i cavalli risulta notevolmente illuminato. E indovina dove vi state dirigendo? Proprio lì dove Draug potrà notare il cavallo dei suoi sogni con tutto l'occorrente per montarlo: sella e sottosella, testiera, briglie e collare. [Ecco qui il tuo frisone!]

DRAUGCELEB [stalla] Un posto bello spazioso non c'è che dire in effetti. Nota il ragazzo dai capelli rossi e il pacco, è il libro e lo sguardo di illumina mentre toglie la stoffa bianca passandolo sotto le dita lunghe e affusolate e vedendo il lucchetto anche. Bisogna effettivamente forzarlo ma nel mentre arrivano anche dal frisone e dall'occorrente per montare a cavallo. Guarda tutto con il solito sorriso affilato ma ancora non si esprime ha aspettato fino ad ora potrà ancora farlo. [Credo che il vostro aiuto sarà fondamentale.] Un po'vuole concentrarsi sul frisone, un po' vuole vederla all'opera. Dunque le passa il libro perché possa aiutarlo ad aprirlo, in ogni caso è l'interno che aspetta di vedere. Poi si avvicina calmo al frisone nel box, lo osserva e l'altro osserva lui. [Morgor...] Si quello sarebbe stato il suo nome, lo aveva deciso da un po'. Alza la destra sul muso, sembrerebbero capirsi subito, e così si lancia in osservazioni sul suo futuro compagno. Il naso è asciutto e vellutato, il fiato caldo e potente, gli occhi puliti e intelligenti. La mano si sposta ad accarezzare la guancia e di lì il collo, l'attaccatura della groppa è perfetta, poi scende sulle spalle e sulle zampe potenti. I posteriori sono ben inclinati verso il basso e il sottopancia largo. Solleva il lembo del muso per osservare i denti senza aprirgli la bocca perchè non lo morda, mentre poi sembra cercare tra i suoi vestiti qualcosa. [Nessun difetto d'appiombo, giovane, nessuna malattia.] Constatazioni e nulla più mentre osserva solo i finimenti non notando niente da ribadire, ma poi si sofferma sul libro.

ALYESINE [Stalla] Annuisci. [Quando volete le armi della sottoscritta sono a vostra disposizione] Una frase a doppio senso ma, mezza ingenua come sei, nemmeno te ne accorgi. Lo osservi mentre scruta il cavallo: i due sembrano instaurare subito un rapporto di reciproco rispetto che ti fa sorridere. [Proprio come avete chiesto voi, Signor Elfo] Ti lodi, ovviamente, canzonandolo. [E sono 6000 denari tutto quanto. Vi ho fatto anche uno sconto di 500 denari, Elfo!!] In effetti, tra uno sconto e l'altro, l'elfo dovrebbe considerarsi davvero molto fortunato... anche se al momento non lo capirà [Sono 3500 il libro e 3000 denari il cavallo e tutto il resto. Ma vi ho tolto 500 denari perchè siete stato un cliente molto paziente.] [Diplomazia liv2]

DRAUGCELEB [stalla] Ascolta divertito il discorso successivo di lei, l'affare è da considerarsi dunque concluso. [6000 denari...]E' calmo il tono mentre comincerebbe una frase ma Morgor gli darebbe letteralmente una testata sulla schiena, sarà divertente addestrarlo. Deve portare avanti la gamba destra per non perdere equilibrio e cadere. [agilità +4] [La gente delle due terre dovrebbe avervi più in considerazione, i 6000 denari sono vostri.] Prenderebbe dunque dalla scarsella appesa in vita e nascosta, la somma pattuita per il libro e il cavallo e i finimenti, qualcosa gli dice che nemmeno il testo lo deluderà in ogni caso e che quanto speso vale il suo prezzo. [Dovete bendare entrambi adesso oppure no?] Ricorda divertito il modo in cui è arrivato lì e tenderebbe la destra per prendere il libro e portarlo con se in magione dove tenterà di aprirlo.

ALYESINE [Stalla] Recuperi il denaro con una risatina simile a quelle iniziali. [Ci tengono in considerazione, Cavaliere della Dea, ma nessuno ammetterebbe di aver fatto affari con noi e nemmeno voi dovreste] Ridacchi ancora, giocherellando con la sacca di denero. [E ora vai, Elfo, prima che io cambi idea.] Quando l'elfo sarà andato via tu non farai altro che richiudere le porte della stalla, per non far fuggire cavalli, gatti (che fuggono comunque, sia chiaro), cani, piccioni, canarini e tutto il resto della truppa. Forse anche le galline. Finito questo compito te ne tornerai in Guarnigione ad aspettare ancora una volta un disperso Cristobal.

DRAUGCELEB [stalla] Non farà domande, non adesso che è tempo di andare ma vorrebbe capire il perchè non dovrebbe farne parola e fino a quando non lo avrà capito non lo farà e probabilmente anche dopo sa tenere bene segreti e concetti simili perchè di per se porta segreti della propria gente nel proprio mondo. [Che le stelle illuminino il vostro cammino.] Un modo suo di ringraziarla per gli ottimi servigi resi, per il fatto di aver cercato il libro e tutto quanto. Ripreso il libro e proteggendolo con la stoffa bianca, sistemerà sella e sotto sella su Morgor, mentre poggerà il resto sulla spalla sinistra. Comincia l'addestramento perchè rimanga accanto a lui e non debba condurlo con la forza ma solo con la fiducia che rimarca con un contatto costante adesso con la mente del frisone. [sussurro di Manwe] Poi si dileguerà verso la magione, c'è il libro ancora da aprire e di certo si incontreranno ancora, dopo la discesa verso la baia e quindi l'isola, con un nuovo compagno.

DRAUGCELEB [stalle] E' stato complicato trasportare il frisone dall'altra parte del lago fino all'approdo, ma la sua visione ha di certo suscitato la curiosità e l'ammirazione di chi lo ha visto. Lo conduce tranquillamente verso la magione, verso nuove stalle e nuovi compagni validi ma che cominciano a fare il loro tempo come il roano. Lo spazio di certo c'è per Morgor e per i finimenti e sembra essersi creata una buona intesa tra l'elfo e il frisone che non manca certo di ricordargli che servirà un po' di tempo per domarlo effettivamente del tutto e di certo sarà difficile che altri si avvicinino a lui d'ora in poi, in questo potevano essere considerati simili. All'arrivo in magione diversi hanno cercato di rivolgergli domande, su dove fosse andato a finire in questi giorni di assenza, e da dove salti fuori il cavallo con i finimenti, ma fortunatamente Vormusser gli era venuto in aiuto. Lo sistema in uno dei box con accanto i finimenti, tra poco usciranno. Il roano dal canto suo sembra irrequieto per il nuovo arrivato ma l'elfo lo rassicura che non gli mancheranno attenzioni. *Cavaliere avete bisogno di qualcosa?* Mezzelfo che sa molto parla con giusta ragione. [Portami due fili di ferro sottili e una mazza.] Non si sa mai in effetti anche se dovrebbe riuscire a scassinarlo facilmente. Lo aspetterà, mentre stranito comincerà a cercare ciò che gli è stato chiesto.

DRAUGCELEB [stalle] Morgor lì vicino lo osserva curioso verso il suo nuovo luogo, verso i suoi nuovi compagni. [Preparati, tra poco li userai.] Si riferisce ovviamente ai finimenti e l'altro sembra gradire l'idea di uscire e forse meno quella di indossarli mostrando i denti, non smette l'areldar di osservare il bell'acquisto che ha fatto, è perfetto, la criniera, il manto, gli occhi, tutto. Ma viene riscosso da questi pensieri da Vormusser che arriva con quanto chiesto. Va verso l'incudine che usano per ferrare i cavalli e lì vi appoggia il libro togliendo poi il tessuto bianco. Prende un filo di metallo e ne piega l'estremità creando un angolo di 90 gradi ottenendo una forma ad L con lato di 1 cm. Inserisce la ''chiave di tensione'' nella serratura alla base del lucchetto facendo delle rotazioni nel senso in cui gira la serratura. Inserisce l'altro filo metallico nella fessura e ''rovista''. Così facendo dovrebbe trovare i pistoncini da abbassare, ci vuole un po' per trovare il giusto scatto, la giusta combinazione ma dovrebbe riuscirci. [furtività +2] Se il lucchetto si fosse aperto aprirebbe il libro e vi troverebbe cià che cercava, finalmente! Dovrà muoversi subito per la terra ferma o forse no, la situazione di là è complicata ma si vedrà. Per ora Morgor non uscirà dalla magione ma dalle stalle si, deve sistemare alcune cose.





DRAUGCELEBஒ CAVALIERE ESPLORATOREஒ ELFO ARELDAR
16/06/2016 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.348
Post: 2.335
Registrato il: 14/04/2009
Utente Veteran
OFFLINE
Leggo e torno


Master Alias




16/06/2016 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.357
Post: 2.344
Registrato il: 14/04/2009
Utente Veteran
OFFLINE
GDR APPROVATO

Il libro è nelle mani di Draugceleb, l'elfo apre il lucchetto usando la skill di congrega (furtività 2).
Il consiglio master ha stabilito che trattandosi di chiusura semplice è più che bastevole per questo tipo di azione un solo round di scassinare.
Il libro contiene la leggenda sui Nizariti di cui l'elfo aveva parlato al gran maestro e una specifica sulle loro armi.
Il libro è scritto in elfico, le armi dovranno essere prodotte da Lothrel e testate, va da sè che essendo una leggenda potrebbero anche essere inutili, scomode, inutilizzabili o perfette, solo con una prova post produzione lo scopriremo (metterete in approvazione una role di creazione e prova alla mia attenzione [SM=g27828] )

La saga di Draugceleb continua, seguitela su questi teleschermi

TO BE CONTINUED
[Modificato da ALIAS.ALIAS 16/06/2016 12:38]


Master Alias




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com