I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

harry potter and the cursed child

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2020 20:26
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 311
Utente Senior
OFFLINE
08/06/2016 21:25
 
Quota

SPOILER.
Non so se avete letto gli spoiler, non so se avete visto le foto del cast e non so cosa ne pensiate ma io sono terribilmente triste.
Sembra un modo per prendere soldi e questo scivolone non me lo aspettavo.
Hermione di colore prima, e vabbè, il politiccaly correct ogni tanto risorge ma non venitemi a dire che così doveva essere perché nel libro dicono che Rose ha i capelli rossi QUINDI NON ESISTE HERMIONE DI COLORE.

Le Giratempo (che erano state tutte distrutte MIO DIO).

I viaggi nel tempo (WTF?!)

Ditemi la vostra.

www.cubemagazine.it/harry-potter-and-the-cursed-child-trama-e-anticipazioni-parte-1-...

Post: 51
Utente Junior
OFFLINE
15/06/2016 19:24
 
Quota

SPOILER, anche sulla seconda parte!
Mi trovo completamente d'accodo con te.
Ero partita molto positiva per questo sequel, un po' per la curiosità e un po' perché non sono mai riuscita a separarmi veramente dalla Saga, ma sono rimasta delusa.
Non critico le scelte degli attori, perché non me ne intendo di teatro (anche se non credo che, per quanto riguarda Hermione, fosse l'unica in grado di interpretare bene quella parte), ma la trama.
Tralasciando il fatto che sembra una fanfiction e, a mio parere, anche poco originale, ha pure delle imprecisioni o inesattezze!!
Mi riferisco alle GiraTempo andate distrutte nello scontro al ministero e magicamente ricomparse nel sequel.
(SPOILER SECONDA PARTE) Un'altra scelta che non ho apprezzato è Delphi, figlia di Voldemort e Bellatrix. Basta muoversi un po' tra le fanfiction di EFP, o di qualunque altro sito, per trovare milioni di storie scritte su questa coppia, fino a qualche giorno fa, fanon.
Concludendo, no, non mi piace questo sequel e non credo mi piacerà nemmeno dopo aver letto la versione trascritta dell'opera teatrale, ma aspetto a dare una risposta definitiva.
L'opera andata in scena qualche giorno fa è solo un'anteprima e quindi spero ci sia qualche cambiamento della trama, anche se non penso radicale.
Post: 311
Utente Senior
OFFLINE
15/06/2016 21:25
 
Quota

Una fanfiction scritta malissimo direi.
Hermione dice chiaramente che le giratempo sono state distrutte, Silente dice CHIARAMENTE che Tom Riddle/Voldemort non ha mai amato né amerà nessuno, Bellatrix è anche sposata (tra le altre cose) quindi questa coppia mi sembra improbabile anche fanon - infatti mi sono sempre chiesta da dove fosse sbucata fuori nella mente delle fan.
Comunque ormai la Rowling si è affezionata alla parcella che prende e non può farne più a meno, quindi eccoci con questa porcheria tra le mani che rovina irrimediabilmente una saga che ci ha visto crescere.
Pace all'anima sua.
Rowena
[Non Registrato]
17/06/2016 10:57
 
Quota

Re: SPOILER.
viktoria,, 08/06/2016 21.25:

Non so se avete letto gli spoiler, non so se avete visto le foto del cast e non so cosa ne pensiate ma io sono terribilmente triste.
Sembra un modo per prendere soldi e questo scivolone non me lo aspettavo.
Hermione di colore prima, e vabbè, il politiccaly correct ogni tanto risorge ma non venitemi a dire che così doveva essere perché nel libro dicono che Rose ha i capelli rossi QUINDI NON ESISTE HERMIONE DI COLORE.

Le Giratempo (che erano state tutte distrutte MIO DIO).

I viaggi nel tempo (WTF?!)

Ditemi la vostra.

www.cubemagazine.it/harry-potter-and-the-cursed-child-trama-e-anticipazioni-parte-1-...





Guarda, nei libri in realtà non c'è scritto da nessuna parte il colore dei capelli di Rose (e Lily quella con i capelli rossi), come, in effetti, non abbiamo mai avuto una descrizione dei colori di Hermione. A me l'idea di una Hermione di colore piace, non tanto per la questione del politically correct quanto per il fatto che per me Emma Watson ha smesso di essere una Hermione credibile dopo il secondo film, quindi sono favorevole a qualsiasi cambiamento radicale nell'immagine che tutti noi (grazie a lei) abbiamo di Hermione.

Detto ciò come non essere d'accordo? Questo spettacolo teatrale è una fan fiction e neanche di quelle buone. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, però, come non mi aspetto niente di diverso da animali fantastici: dove trovarli (anche se lo andrà a guardare perché nel trailer hanno nominato Silente e questo mi basta).

Comunque mi piace pensare che la Rowling approvi questa roba non tanto per i soldi che ci guadagna quanto per mantenere in vita più a lungo la magia di Harry Potter. Perciò, che continuino pure su questi spin off: non nuociono a nessuno e magari un giorno ne uscirà qualcosa di decente.
Post: 2.313
Utente Veteran
OFFLINE
17/06/2016 14:44
 
Quota

So ben poco di questa opera, ma voglio rispondere ugualmente alle critiche:

1) Hermione ha i capelli crespi e di un castano molto scuro, quindi può ben darsi che sia mulatta (mezza nera) -- anche se, in questo caso, non si capisce perché Draco non abbia sfruttato la cosa per punzecchiarla...

2) Uh? Solo perché Voldemort non sa amare, non può fare sesso? Amore e desiderio fisico sono due cose differenti (e almeno quest'ultimo lo capisce, traspare da una sua battuta nel settimo libro) -- inoltre, le relazioni extraconiugali dovrebbero esistere anche nel mondo magico...

3) Per le GiraTempo avete ragione: le cose non quadrano, a meno che non ne sia stato inventato un nuovo tipo (perché, anche con quelle regolari, si può tornare indietro di cinque ore al massimo) -- non che sia impossibile (sono passati più di 20 anni dalle Battaglie di Hogwarts, un tale genio può ben essere venuto fuori), ma è davvero improbabile (come anche le rivelazioni su Cedric, le quali fanno a pugni con tutto quello che sappiamo di lui)...
[Modificato da Vodia 17/06/2016 21:17]

Vodia, autore su EFP e Funfiction
Assistente (nullafacente) del Cronologo Ufficiale del Regno di Blue Dragon
Aiutante (altrettanto nullafacente) dei Bibliotecari Arcani


IN THE NINJA WORLD, PEOPLE WHO BREAK THE RULES AND REGULATIONS ARE CALLED TRASH...
BUT THOSE WHO DON'T CARE FOR THEIR COMPANIONS ARE EVEN WORSE THAN TRASH.
OBITO UCHIHA, HATAKE KAKASHI

Lady Riddle
[Non Registrato]
19/06/2016 23:33
 
Quota


A me l'idea di una Hermione di colore piace, non tanto per la questione del politically correct quanto per il fatto che per me Emma Watson ha smesso di essere una Hermione credibile dopo il secondo film, quindi sono favorevole a qualsiasi cambiamento radicale nell'immagine che tutti noi (grazie a lei) abbiamo di Hermione.

Parto con un piccolo OT perchè queste parole le incornicerei per appenderle sopra al letto! [SM=g27988]
Hermione dal terzo libro in poi diventa un personaggio molto diverso da quello canon (spesso 'facendo figura' a scapito di Ron e Harry) e il peggio è che molti fan non riescono più nemmeno a vedere la differenza tra la vera Hermione ed Emmione.
Chiariamo subito, però, che trovo che la colpa debba prenderla allo stesso modo -e probabilmente anche di più di Emma- lo sceneggiatore Kloves col suo vizio di stravolgere i personaggi a suo piacimento (Ron che diventa la spalla comica, Harry che non ha mezza idea decente a pagarla, Silente che si incazza e alza la voce per ogni cosa e Hermione che diventa PowerGirl). Insomma, ci tengo a dire che Emma è IMO l'attrice più dotata di quelli del trio ma lei stessa ha ammesso non ricordo in che intervista che nell'interpretare Hermione ha cambiato 'alcuni' tratti del personaggio per sentirlo più vicino a lei.

Inoltre, piccola parentesi per rispondere a Vodia che non credo che Draco avrebbe preso in giro Hermione per il colore della pelle. Dai libri non è mai emerso un razzismo nei confronti di gente di altre etnie (cinesi, indiane o nere) come se nel mondo dei maghi tale differenza non importasse. La Rowling sempra piuttosto aver spostato il problema 'razzismo' interamente sulla questione Mezzosangue/Purosangue, IMO.


Tornando in topic, sono d'accordo con chi dice di essere rimasto molto deluso. Per giorni dopo aver letto gli spoiler continuavo a non poterci credere, a sperare che uscisse fuori che era un fake. Cavoli, lo spero ancora adesso. Spero sia un complotto organizzato dalla Rowling per far sì che la vera trama resti segreta fino alla fine (please, fate che sia un complotto fake! [SM=g28000] ).

La trama sembra fatta apposta per accontentare le teorie fanon più popolari.
I fan vogliono un certo personaggio a Serpeverde e migliore amico con un certo altro personaggio? Facciamolo, e fosse solo questo sarei anche d'accordo (è un idea carina mettere per una volta un personaggio positivo a Serpeverde, dai! [SM=g27988] ). Ma poi si continua. I fan vogliono una certa coppia formata da "figlio di tizio/figlia di caia" visto che "tizio/caia" non si è mai realizzata? Ecco qui la ship richiesta appena servita. I fan hanno inventato una certa coppia formata dal cattivo e una tizia che non si è mai calcolato in modo diverso rispetto agli altri suoi minion? Ma certo che hanno fatto sesso!

E il peggio è che potrei continuare.

Della Giratempo non ne parlo neanche, meriterebbe quasi un post a sé. E per finire non ho nemmeno ben capito che c'entri il titolo con tutta la trama. L'unica maledizione mi sembra quella che ha Harry nell'essere circondato da idioti/gente che diventa OOC quando conviene all'Autrice mandandogli in confusione l'esistenza... fossi in lui mi rifarei una vita sotto falso nome da qualche altra parte in cui può rimanersene in santa pace da solo! [SM=g27992]


(SPOILER SECONDA PARTE) Un'altra scelta che non ho apprezzato è Delphi, figlia di Voldemort e Bellatrix. Basta muoversi un po' tra le fanfiction di EFP, o di qualunque altro sito, per trovare milioni di storie scritte su questa coppia, fino a qualche giorno fa, fanon.

Le grandi menti pensano allo stesso modo! [SM=g27992]
Questo è il peggio del peggio, avrei davvero potuto perdonare tutto il resto ma questo scivolone, questa caduta di classe dalla Rowling è imperdonabile! E', come dici anche tu, un elemento utilizzato soltanto da milioni di (spesso pessime) fanfiction e non parlo della coppia ma proprio dell'idea "Voldemort ha una figlia segreta". E già nelle fanfiction ho sempre trovato l'idea ridicola.

Insomma, una cosa è descrivere cosa porti Voldemort, che nei libri sembra interessato a tutto meno che al sesso, a concepire una figlia. O almeno darci un suggerimento precedente che Voldemort può provare l'eccitazione sessuale, deformato in un mezzo serpente com'era. Quello sì che avrebbe reso la cosa credibile.
Un'altra cosa invece è buttare lì un "Ehi, Voldy ha deciso di riesumare la sua vita sessuale perchè sì nel mezzo della guerra, la bambina è stata cresciuta da NonSiSaChi (saranno stati gli elfi domestici? Le fate dei boschi? Babbo Natale? Un vicino interessato?) e ha deciso di rischiare la sua esistenza e salvare il padre psicopatico che non ha mai conosciuto ... ma perchè le importa? C'è una spiegazione da qualche parte? Non avrebbe avuto più senso per un'orfana il desidero di salvare prima la madre? [SM=g27993]


Insomma, si sarà capito che tutto mi aspettavo da The Cursed Child ma non l'utilizzo delle idee più comuni nelle 'ficcine'.

La trama a questo punto può essere salvata? Sì, con molta abilità credo sia possibile. Immagino che non mi farò davvero un giudizio definitivo prima di leggere la versione trascritta e lì si dimostrerà l'innegabile talento della Rowling se riuscirà a farmi piacere una trama che per ora mi irrita e basta. Intanto, spero ancora sia tutto un fake collettivo.
Post: 12
Utente Junior
OFFLINE
11/09/2016 16:53
 
Quota

Re: SPOILER.
viktoria,, 08/06/2016 21.25:

Non so se avete letto gli spoiler, non so se avete visto le foto del cast e non so cosa ne pensiate ma io sono terribilmente triste.
Sembra un modo per prendere soldi e questo scivolone non me lo aspettavo.
Hermione di colore prima, e vabbè, il politiccaly correct ogni tanto risorge ma non venitemi a dire che così doveva essere perché nel libro dicono che Rose ha i capelli rossi QUINDI NON ESISTE HERMIONE DI COLORE.

Le Giratempo (che erano state tutte distrutte MIO DIO).

I viaggi nel tempo (WTF?!)





Assolutamente e completamente d'accordo con te. L'unica cosa che apprezzo, sinceramente, dell'opera é la Bellamort. ANCHE SE, come ha giustamente detto qualcuno prima di me, poteva per lo meno darci un indizio che Voldemort fosse in grado non di provare amore ( perché sappiamo che non può) ma quanto meno uno stimolo di natura sessuale, una attrazione che funziona come quella umana, ecco. Non dico tanto ma una cosa che, al di là del suo atteggiamento nei confronti di Bellatrix - lui é molto freddo e la considera tutt'al più una brava serva mentre lei é perdutamente infatuata sotto tutti gli aspetti - avesse fatto pensare... toh guarda, il naso se ne sarà andato ma qualcos'altro invece é ancora al suo posto...come si suol dire, Bellatrix mi si offre ed io me la prendo, perchè no. Mi é devota, mi piace, non la amerò, ma insomma me la spupazzerei un minimo. Così, passatemi l'espressione, senza impegno.
Ma non ci sono cenni di questo nella saga, e quindi giustamente anche la Bellamort, addirittura l'esistenza di una figlia spiazzano molto.
Per il resto, ci sono molte cose che fanno pensare - purtroppo ad una manovra commerciale ben precisa. Mi ha lasciata profondamente basita anche il fatto che addirittura la Rowling abbia dichiarato di non aver mai detto che Hermione fosse bianca, accusando di essere razzista chi contestava questa particolare scelta di Cursed Child.
Allora... no, scusate.

Allora, ci sono sette libri - ben sette libri - nei quali Hermione Granger viene caratterizzata come una ragazza bianca, ESATTAMENTE come Lee Jordan ed Angelina Jonshon vengono caratterizzati ESPLICITAMENTE come persone con la pelle scura. Esplicitamente. Allora, paradossalmente, facciamo Lee o Angelina bianchi: nessuno avrebbe niente da ridire in merito? Tutto normale? Così li abbiamo visti descritti per sette libri di saga, non con la pelle scura?
Per non parlare di Blaise Zabini! Personaggio poco eviscerato, ragazzo con la carnagione scura e la mamma vera femmina fatale. Serpeverde, amico di Draco ( uno dei pochi veri amici, per il resto Draco ha scagnozzi, più che altro).
Blaise Zabini potrebbe benissimo essere stato bianco: non ho mai detto che fosse nero. Tutto normale?
Io non credo :)
Anche perché non si può dire "io non ho mai detto che fosse bianca" quando pur non avendo scritto 'Hermione, una ragazza con crespi capelli castani e la pelle scura' hai caratterizzato per sette libri un personaggio in modo che noi non lo vedessimo con la pelle scura.



Si tratta di logica, pura e semplice, non serviva secondo me tirare in ballo il razzismo ( che non c'entra per niente). Per quanto bravissima sia l'attrice, per quanto possa interpretare magari alla perfezione il ruolo di Hermione, tanto di cappello per lei davvero, non possono accusare di razzismo i fan solo perché giustamente fanno notare: noi Hermione ce la ricordavamo fisicamente diversa.
Questo non é razzismo, é una constatazione!
Se Hermione era nera allora, perché non specificarla e connotarla come ha fatto con Blaise, con Lee, con Angelina?
Poteva dire: questa attrice, anche se non corrisponde alla Hermione che ho descritto é perfetta per Hermione. Allora si.

Se io vedessi Lee Jordan o Blaise interpretato da uno le cui connotazioni fisiche, i cui tratti somatici sono completamente differenti se non opposti a quelli del Lee dei libri e dei film... beh, lo farei notare. Non per questo diventerei razzista.
Vero però che la Hermione dei film ha smesso di essere Hermione dopo il secondo film: decisamente fin troppo vero. [SM=g27995]
A darmi fastidio sono state le argomentazioni di questo cambio di apparenza del personaggio, il negare l'evidenza accusando i fan di razzismo. Poi oh, può darsi anche che Hermione in realtà fosse una ragazza nera, che l'autrice per misteriose ragioni note solo a lei abbia evitato di caratterizzarla come tale e che tutto il mondo abbia letto male. Piccola aggiunta sui capelli molto crespi, per così dire 'afro': non sono per forza una esclusiva caratterizzazione etnica *io ne so qualcosa*


[Modificato da Messalinemalf0y_flavour 11/09/2016 17:20]
Post: 310
Utente Senior
OFFLINE
27/09/2016 13:50
 
Quota

Devo ancora leggerlo tutto comunque è sopratutto una la domanda che ho in testa al momento: cosa c' entrano Ron e Hermione con la morte di Cedric? Voglio dire,potevano mettersi insieme anche se lui non vinceva il torneo,per quanto io sia contraria a questa coppia. E le rivelazioni sudi lui da dove saltano fuori? Certo,è bello che ci sia una trasformazione ma graduale e comunque sono sicura che il libro parla di "cosa sarebbe potuto succedere se...?",ad ogni cambio di Giratempo mi sembra sia questa la situazione quindi in teoria Cedric non è mai stato un Mangiamorte.
La cosa più incredibile,però,a mio parere è che Voldemort abbia concepito una figlia perchè pensavo fosse assesuale,senza desideri sessuali e ora mi disgusta immaginare come abbia fatto. Per Bellatrix,invece,mi pare naturale aver voluto un figlio con chi amava anche se non era del tutto umano. Certo,tutti si aspettavano che magari concepisse con suo marito ma lei si è ribellata e ha scelto l'unico degno. Poi Delphine è pure simpatica,non sembra la figlia di nessuno dei due.
Post: 457
Giudice***
Utente Senior
OFFLINE
04/10/2016 12:31
 
Quota

Com'è che diceva Wilde?
"Nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli".

Ecco ciò che penso delle scelte che hanno fatto.

"Lei era l'unica attrice in grado di sostenere il ruolo", su questo ho i miei fortissimi dubbi. È evidente che tutte le scelte fatte servivano a dare ANCORA più visibilità all'opera teatrale.
Non serve che dica molto sulla scelta dell'attrice: di certo è una professionista, ma non è l'Hermione che abbiamo conosciuto nei 7 libri. La Rowling avrebbe fatto una figura migliore se non avesse aperto bocca per insultare i fan che erano rimasti stupiti dalla scelta. Chi ha insultato l'attrice, è un'emerito C******, e su questo non ci piove; ma tacciare di razzismo i fan che, GIUSTAMENTE, dicono che Hermione, nei libri, non era di colore, è stupido! Se per altri personaggi è stato chiarita fin da subito la loro etnia, perché non farlo anche per Hermione? Semplice, perché era la classica ragazza inglese.

Come è già stato detto da altri prima di me "Harry Potter and the cursed chid - è una fanfiction. Di quelle davvero brutte, scritte male e incoerenti col testo originale".
Grida OOC da tutti i pori e ogni aspetto della storia NON è stato curato. Ci sono dei tizi che per puro caso hanno nomi e vissuto uguale a quello dei personaggi che abbiamo apprezzato/odiato dell'opera della Rowling... ma non sono davvero loro. È solo l'apparenza, l'impatto iniziale che ci fa dire "che bello, una nuova avventura di HP", ma ci si rende presto conto che non è un degno e reale seguito della saga.

Non sono una fan sfegatata, ma ho amato la serie, e questo obbrobrio non aveva proprio motivo d'esistere.

EFPForumPagina GiudiceBlogWattpad




Contest a cui partecipo:
////

Challenge a cui partecipo:
The Seasons Challenge
Inverno: -16 (-4 bonus) / Primavera: -18 (-3 bonus) / Estate: COMPLETATA / Autunno: -15 (-3 bonus)

10 Passi della tua OTP - Challenge
Post: 310
Utente Senior
OFFLINE
04/10/2016 14:46
 
Quota

Ora che l' ho letto tutto posso dire la mia e sono in parte d' accordo con voi anche se non mi è chiaro se la Rowling abbia o no detto se Harry e Draco abbiano smesso di odiarsi. Ok, ci può stare che abbiano smesso di insultarsi dopotutto sono cresciuti entrambi ma da qui a diventare addirittura amici come in questo ottavo libro ce ne passa di acqua sotto i ponti anche se mi piace comunque l' amicizia tra i loro figli. Un pò improbrablile ma mi piace. Ma io considero importante un altro punto ossia le carriere dei personaggi,da quando Harry è Direttore dell' Ufficio dell'Applicazione sulla Legge della Magia? ( o qualcosa di simile,non ricordo il nome)? E Hermione non doveva essere una specie di avvocato? E Ron un Auror? Sono rimasta a bocca aperta leggendo dei loro lavori [SM=g27993].
Per non parlare delle spiegazioni che attendevo su varie cose tra le quali certe stanze del Ministero della Magia ( quella dell'amore e quella del velo).
Sulla Nuova Generazione non mi pronuncio, non ci ho mai particolarmente pensato. E come ho detto da quando Voldemort è in grado di concepire?.
Questo libro ed il settimo sono serviti più a confodermi le idee chealtro.
Post: 819
Utente Senior
OFFLINE
08/12/2018 14:03
 
Quota

Mi sono limitata a leggere un riassunto della trama, mi rifiuto di comprare il libro.
Sono sinceramente stomacata dalla Rowling. L'ho sempre ammirata; ma con l'uscita di questo obbrobrio che dovrebbe essere l'ottavo libro mi è caduto tutto il palco. È da anni che leggo fanfiction per il desiderio di rivivere le emozioni che lei come autrice mi aveva fatto provare leggendo la saga; è evidente che ci siano autori di fanfiction più capaci di lei. In questi anni ho letto storie meravigliose, che andavano a incastrarsi nel mondo magico in maniera perfetta, a volte addirittura aggiungendo dettagli più che degni dei libri. Ho letto storie in cui i personaggi erano meravigliosamente dettagliati, cose da tenermi sveglia la notte per continuare a leggere. E poi se ne arriva lei con questa stronzata? Tanto valeva affidare il compito di scrivere una continuazione selezionando degli autori di fanfiction tra i migliori!
Già l'epilogo mi fa venire abbastanza il vomito, poteva proprio risparmiarsi questa uscita. Albus Severus, James e Lily? Ma dai!
E the cursed child fa acqua veramente da tutte le parti. Ovunque. La figlia segreta di Voldemort basta e avanza per decretare il livello di tutto il resto, ahahah. Manco in una Fanfiction di serie Z! Non so se ridere o piangere. Mi sa che rimarrò incazzata e continuerò a fare finta che non esista. D'altronde sono andata a vedermi la trama solo oggi.
Il discorso Hermione di colore conferma quanti neuroni debbano essersi bruciati alla Rowling con il passare degli anni. Patetico. Se fosse stata di colore perché non dirlo nei libri come con gli altri personaggi? Ma fammi il piacere. Che bisogno c'è di girare le carte in tavola adesso? Bah. Schifo, schifo e schifo. Delusa soprattutto da una donna che aveva tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.
Lulù
[Non Registrato]
08/11/2020 20:26
 
Quota

Re:
_pollina_, 08/12/2018 14:03:

Mi sono limitata a leggere un riassunto della trama, mi rifiuto di comprare il libro.
Sono sinceramente stomacata dalla Rowling. L'ho sempre ammirata; ma con l'uscita di questo obbrobrio che dovrebbe essere l'ottavo libro mi è caduto tutto il palco. È da anni che leggo fanfiction per il desiderio di rivivere le emozioni che lei come autrice mi aveva fatto provare leggendo la saga; è evidente che ci siano autori di fanfiction più capaci di lei. In questi anni ho letto storie meravigliose, che andavano a incastrarsi nel mondo magico in maniera perfetta, a volte addirittura aggiungendo dettagli più che degni dei libri. Ho letto storie in cui i personaggi erano meravigliosamente dettagliati, cose da tenermi sveglia la notte per continuare a leggere. E poi se ne arriva lei con questa stronzata? Tanto valeva affidare il compito di scrivere una continuazione selezionando degli autori di fanfiction tra i migliori!
Già l'epilogo mi fa venire abbastanza il vomito, poteva proprio risparmiarsi questa uscita. Albus Severus, James e Lily? Ma dai!
E the cursed child fa acqua veramente da tutte le parti. Ovunque. La figlia segreta di Voldemort basta e avanza per decretare il livello di tutto il resto, ahahah. Manco in una Fanfiction di serie Z! Non so se ridere o piangere. Mi sa che rimarrò incazzata e continuerò a fare finta che non esista. D'altronde sono andata a vedermi la trama solo oggi.
Il discorso Hermione di colore conferma quanti neuroni debbano essersi bruciati alla Rowling con il passare degli anni. Patetico. Se fosse stata di colore perché non dirlo nei libri come con gli altri personaggi? Ma fammi il piacere. Che bisogno c'è di girare le carte in tavola adesso? Bah. Schifo, schifo e schifo. Delusa soprattutto da una donna che aveva tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.





Ciao!

Si giusto!

E puoi se Hemione fosse di colore perchè non ha detto niente della scelta dell'attrice nei film?!
Vota: 153,03622212
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com