Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

vittorio.t e la new entry 500sec 126

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2019 22:59
09/06/2016 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.016
Registrato il: 11/04/2008
Città: CAVA DE' TIRRENI
Utente Master
OFFLINE
Grazie mattori. Ricordo un po' tutti i tuoi lavoretti [SM=g27987] . Anzi, devo riprendere quel tutorial sulla lubrificazione delle cremagliere per evitare che forzino sulla lamiera [SM=g27988]

Allora per quanto riguarda il cambio spero proprio che non sia come dici tu [SM=g27993] . Economico relativamente...quando si tratta di cambi già smontare aprire chiudere e rimontare costa molto. L'auto ha avuto un fermo non particolarmente lungo. Diciamo che ha camminato poco ma senza mai essere realmente fermata tranne in questi ultimi 2/3 anni o al max 10 (c'è una multa presa 10 anni fa e fuori regione).
Il tetto scorre bene e senza rumori molesti. Non ha la ribalta essendo prima serie.
Il differenziale era bagnato di olio effettivamente...ma magari non perde, questo si vedrà usandola.
I freni sicuramente vanno rivisti anche se chi me la ha venduta mi ha riferito di aver cambiato tutti i liquidi da poco ed il colore in effetti è molto fresco a tutto. I dischi hanno patina di ruggine ora diceva lorenz che sono da cambiare, da vicino sembrano solo rivestiti di ruggine. Le pasticche sono state fornite con l'auto. Quelle che ha sotto sono nuove ma il venditore mi ha consigliato di cambiarle in quanto indurite (mi ha dato 3 set).
Per il cruscotto voglio provare questo kit simile a quello che un forumista ha usato sulla sua w124 credo color grigio per chiudere i fori di un portatelefono. Se va male, dash cover. Sulla 123 fa schifo, ma su 107 e 126 dovrebbe andar meglio in quanto le bocchette non sono infossate e c'è un "taglio netto" del cruscotto (sulla 123 deve contornare le bocchette e si vede la plastica che fa uno scalino all'interno.
Braccetti e cuscinetti vanno provati...a vista sembrano molto sani, poi chissà...sicuramente qualche elemento in gomma sarà da cambiare (anche se il proprietario sembra averci fatto una manutenzione costante pur non usandola). Ha cambiato anche il tubo di sfiato del serbatoio!
Giustissimo il tuo discorso sulla radica. Ora vedrò come regolarmi...magari vedo di rimuovere il trasparente senza arrivare ad intaccare la radica. Mi dicono sia impossibile ma credo che avendo a disposizione moltissimo tempo e con le carte vetro giuste si possa fare. Magari provo prima su un pezzo preso da donorcar
Gli interni sono in velluto a righe color antracite. A me non piacciono proprio e comunque sono strappati. Ma avrei trovato anche il velluto grazie a sertop...costo anche basso sui 66€/m. Fortunatamente la parte centrale è solo molto sporca ma sana e nemmeno particolarmente dura, sono le fasce laterali ad essersi cotte.

Ma ora focalizziamoci sulla messa in moto. Ho preso un po' i libri di Emilio e Racunis ed effettivamente l'accumulatore pressione sembra non dover essere il responsabile.
Anche il pezzo che mi avete mostrato non dovrebbe dare questi problemi...almeno spero. Ho visto già su internet e costa sui 500€ nuovo o rigenerato. Io sospetto o il relais pompa (la pompa e il filtro sono nuovi) o la bobina o qualche antifurto.

Luciano ringrazio anche a te per l'intervento, a breve posterò ;-)

Per il momento l'auto è nelle mani del cinesino [SM=g27994] spero di non trovarla bicolore [SM=g27987] SCHERZO p.s. la proposta del vinile grigio me l'ha fatta però [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.