Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

vittorio.t e la new entry 500sec 126

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2019 22:59
09/06/2016 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.793
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Re:
vittorio.t, 09/06/2016 11.49:


Beh mattori...non è un auto per chi cerca la perfezione sicuramente [SM=g27988] . si...la parola giusta è costruttivita' [SM=g27987] [SM=g27987]




Beh, Vittorio, ti sei messo proprio in una bella avventura! [SM=g27988]
Allora, come dicevo, tanto vale essere costruttivi.

Premessa: se qualche socio nota inesattezze o errori nel mio intervento, per favore, intervenga! Grazie!

Prima di rivolgere le attenzioni alla carrozzeria e agli allestimenti, dovresti proprio far partire il motore per controllare il funzionamento di tutte le parti "sensibili".
Se fosse l'accumulatore (o, credo, il regolatore di pressione) della benzina, è il pezzo che ti segnalo in foto. Preparati a spendere una cifra importante solo per quello. Ma prima fai fare tutte le altre verifiche del caso. I sintomi mi sembrano molto simili alla anomalia della Limusin la scorsa settimana. La differenza è che la Limusin non partiva nemmeno mettendo benzina dal piattello. Comunque prova a leggere il mio post e fai fare i test del caso. Ovvero accertati prima di tutto che non sia un problema elettrico. Se non è un guasto elettrico, evidentemente, non arriva benzina.

Quando il motore si metterà in moto (perché si metterà in moto!), dovrai verificare, come dicevo, tutto il resto. Cioè:

- Cambio automatico. Potrebbe essere a posto visto il basso chilometraggio ma, a causa del fermo prolungato, potrebbe richiedere una revisione. Esistono kit di riparazione. Fatto sulla Limusin e risolto brillantemente.
- Differenziale. Molto facile che ci siano perdite d'olio. Punto sensibile. Di solito non à un gran problema e si risolve con kit di riparazione o, se non ci sono perdite importanti, ci puoi convivere
- Braccetti, snodi, cuscinetti. Le 126 soffrono parecchio di noie all'avantreno dovute all'età e al peso del motore che grava su di esso. Per esempio i braccetti li ho cambiati da poco perché rumorosi, non costano molto e il comportamento della vettura è migliorato parecchio.
- Feni. Io cambierei tutto: dischi e pastiglie. Costano pochissimo e stai tranquillo. Ovviamente controllerai anche il liquido dei freni.
- Spero proprio che il climatizzatore funzioni a dovere, pena grandi pene se fosse di tipo automatico
- Il tempomat se non funziona è quasi certamente la centralina elettronica. Si può riparare con spesa ragionevolissima. Dovresti trovare sul forum un post che feci a suo tempo per la Limusin (ma quanta roba ho fatto alla Limusin? [SM=g27992] [SM=g27988] )
- Tetto apribile: bello! Per me irrinunciabile. Ma fonte di problemi più o meno gravi. Se fossero problemi gravi (guide danneggiate) avrai bisogno di un buon portafogli e un ottimo meccanico. I problemini li risolve l'ottimo meccanico con la sua sapienza e manualità. Deve essere esperto! Sono abbastanza esperto di tetti apribili quindi, se hai bisogno, chiedi pure

Poi. L'alone che vedi sul lunotto è come un reticolo interno? Se fosse quello è una sorta di "cancro del vetro". Non si può far nulla. Piano piano si espande. Se deciderai di riverniciare la macchia potrai pensare di sostituirlo, sennò ciccia. Sempre se deciderai di riverniciare la macchina sarebbe il caso di controllare proprio quella zona del lunotto perché lì si innesca spesso la ruggine che rimane nascosta dalla guarnizione. Prova a sollevare poco la guarnizione e controlla se vedi bollicine di ruggine. Ovviamente ti parlo per esperienza! Feci cambiare la guarnizione del lunotto previo interventi di carrozzeria per eliminare due punti ruggine di un cm!

Cruscotto: non conosco il kit che hai preso, ma potrebbe risolvere il problema se non cerchi la perfezione. Una volta ho visto una 107 con la copertura del cruscotto e non era male. Sono d'accordo con te di non imbarcarti nella sostituzione...casino!

I legni, se si tratta solo di trasparente danneggiato, si possono sistemare bene. Basta che trovi un ottimo artigiano che ci sa fare. E' un intervento che ho in lista anch'io per la Limusin. Yaser ha un artigiano molto bravo che ha fatto un ottimo lavoro sulla sua codine.

Comprarli in buono stato costano un botto....dipende molto dalle tue aspettative/esigenze. Ricorda che ogni auto ha il suo set dedicato. I nodi della radica e il suo colore cambiano (ovviamente) da esemplare a esemplare. Quindi dovresti prendere un set completo. I disegni della radica non sono altro che i nodi di quella parte dell'albero (solitamente noce) che è tra il fusto e l'apparato radicale vero e proprio. Sezionando quella parte in tavole, si sezionano anche i nodi che creano il caratteristico disegno. Lo zebrato, invece, è proprio il nome di un albero con quelle caratteristiche righe parallele.

Sedili: se hai l'occasione di procurarti degli interni belli di pelle, fai bene a sostituirli, secondo me. A parte i gusti personali, penso sia impossibile ripristinate con successo il velluto. Di che colore è, a proposito?

Va beh, per ora mi fermo qui. Tanto ci sarà occasione per tornare sull'argomento! [SM=g27988] [SM=g28002]

p.s. Vittorio fai tante foto e pubblicale: saranno utilissime per aiutarti a valutare la situazione



------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.