11/06/2016 17:29 |
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| | | Post: 47 | Registrato il: 25/09/2015
| Città: SAN MICHELE ALL'ADIGE | Utente Junior | | OFFLINE |
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E il secondo....
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Più conosco gli uomini, più amo il mio cane. |
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11/06/2016 18:31 |
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| | | Post: 3.170 | Registrato il: 25/03/2008
| Utente Master | | OFFLINE |
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temo che un SEC sia infinitamente piu' complesso,
anche solo da smontare e rimontare.
Giovanni
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socio n.220/2020
S124 S211 |
11/06/2016 20:08 |
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| | | Post: 1.735 | Registrato il: 29/01/2003
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Vittorio, il mio non è pessimismo, ma esperienza personale, la mia 635csi l'hai vista, carrozzeria ed interni stavano bene. per farla andare senza imprevisti ho speso 5400(se escludo la guarnizione testa fatta successivamente) euro senza colpo ferire, ed era ferma da 12 anni, motore ok solo che il fermo aveva rovinato la guarnizione testa, iniezione elettronica esente difetti (e mi gratto).
freni, ammo, pompe frizione e freni, tubi benzina, dischi, tagliando, radiatore rigenerato, frizione, ammennicoli vari che si ruppero appena si riprese ad usare, pinze freno che si bloccarono. molti lavori li ho fatti da me quindi niente manodopera.
La 6 aveva 132mila km
il problema non è accenderla, è vedere che succede dopo
[Modificato da parteguelfa 11/06/2016 20:10]
Filippo
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11/06/2016 20:18 |
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| | | Post: 1.678 | Registrato il: 29/11/2011
| Città: MILANO | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Letto ora, tutto d'un fiato.
Caspita, una bella avventura su una macchina impegnativa.
Hai molto lavoro da fare su motore, interni e carrozzeria.
Sei ancora in tempo per ripensarci ma se decidi di andare avanti ti faccio un in bocca al lupo.
SC 0383 |
11/06/2016 21:31 |
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| | | Post: 1.054 | Registrato il: 17/01/2014
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vittorio.t, 11/06/2016 01:17:
Ad ogni modo una volta messa in moto se non risulta essere fusa nella peggiore delle ipotesi ci sono 500 euro di testina di distribuzione carburante. Sinceramente spero che non debba nemmeno affrontare questa spesa e che sia un banale problema. Supposti 1000 euro di meccanica
Va bene essere ottimisti...ma un'auto che e' ferma da secoli (altro che 2-3 anni), e fermata magari con problemi, altro che 1000 Eur di meccanica, e' un 500 SEC, non un W123 o W124!
[Modificato da Sir107 12/06/2016 01:07] |
12/06/2016 14:17 |
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| | | Post: 3.021 | Registrato il: 11/04/2008
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Sei ancora in tempo per ripensarci? Non direi...l'ho già presa .
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
12/06/2016 14:57 |
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| | | Post: 1.056 | Registrato il: 17/01/2014
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vittorio.t, 12/06/2016 14:17:
Sei ancora in tempo per ripensarci? Non direi...l'ho già presa .
Sii che sei in tempo...il bagno di sangue non e' ancora iniziato...detto questo, vedi se va in moto, se riesci a renderla marciante etc e poi vedi. |
12/06/2016 18:23 |
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Sir107, 12/06/2016 14.57:
Sii che sei in tempo...il bagno di sangue non e' ancora iniziato...detto questo, vedi se va in moto, se riesci a renderla marciante etc e poi vedi.
Prendo questo ultimo post perchè non mi compare più il pulsante rispondi.
A prima vista appare irrecuperabile però c'è da dire che non ha ruggine, pianali ok, usura dei vari componenti in linea con età e chilometraggio, vano motore in ordine e non pasticciato. Il carrozziere ha stimato tra 2000 e 2500 per il rifacimento carrozzeria, i legni si provvede con kit di aziende specializzate o rifacendo da zero presso un artigiano locale che ha già dato prova di bravura su 126 e 111.
In settimana la portiamo in officina e la mettiamo in moto non prima però di aver escluso un antifurto che agisce sulla parte elettrica e che potrebbe anche essere la causa del mancato avviamento.
Quando abbiamo depositato la vettura nel parco giochi abbiamo trovato una fattura di una nota autofficina barese e questo testimonia che comunque la vettura era regolarmente seguita e tagliandata.
La spesa vale l'impresa? Si se si considera che sotto i 10,000 ci sono esemplari in ogni caso bisognosi di ritocchi e/o rifacimenti vari e se si vuole davvero una sec in ordine si deve essere pronti a spendere oltre i 15,000.
Vittorio vi aggiornerà sui lavori.
p.s. è vero che gli ho proposto l'opzione vinile per il tetto |
12/06/2016 21:11 |
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| | | Post: 3.024 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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su chrome sparisce il tasto in effetti...ma se passi il mouse ti da la possibilità di cliccare. Manca l'icona ma c'è il collegamento. Bug tra chrome e la nostra piattaforma.
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
12/06/2016 21:39 |
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| | | Post: 1.057 | Registrato il: 17/01/2014
| Città: VITTORIO VENETO | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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Be' se e' nelle tue mani Domenico, allora e' fattibile!
...con tutto rispetto per Vittorio, credevo se la fosse portata in Campania, dove da altri topic non mi pare avessi professionisti e capacita' del caso. |
12/06/2016 22:13 |
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| | | Post: 2.189 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
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potrebbe essere che qualcuno e stato interessato che questo bidone sia venduto a Vittorio....potrebbe essere qualcuno che da soltanto dei consigli?Qui pero,siamo tutti dei consiglieri,anche se alcuni sono dei veri.....Consiglieri.... Cioe sicuramente qualcuno da dei consigli errati oppure interessati...Mah,posso capire il acquirente,non sa(piu)di chi si deve fidare...E sempre una mia ipotesi... LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
12/06/2016 23:47 |
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| | | Post: 3.025 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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Dhimea non ho capito cosa intendi. Chi mi ha venduto l'auto non è un socio di sc nemmeno ne conosceva l'esistenza. Chi da consigli figuriamoci...perché dovrebbero avere interessi? Mica li pago
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
13/06/2016 10:38 |
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| | | Post: 40 | Registrato il: 22/04/2014
| Città: SAONARA | Utente Junior | | OFFLINE | |
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complimenti Vittorio, sia per il mezzo, bel colore esterno e raro velluto interno, sia per il coraggio nell'affrontare il restauro. Vedrai che sicuramente ne uscirà un SEC da favola! Matteo
socio n° 0456
W108 280SE 1970
W116 280SE 1974
W115 220D 1973 LANG
W111 220SE 1963 in restauro
W126 560SEL 1987
W123 240TD 1981 la zucca
W114 280E 1972
W114 250CE 1971 in restauro
W208 CLK 320 cabrio 1998
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13/06/2016 11:45 |
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| | | Post: 3.026 | Registrato il: 11/04/2008
| Città: CAVA DE' TIRRENI | Utente Master | | OFFLINE |
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Grazie matteo. Il velluto però lo tolgo (certo non lo butto ;-) , ma monterò degli interni in pelle. Il velluto è logoro, sporco e richiederebbe una spesa elevata per ripristinarlo...tra l'altro proprio di colore nero non riesco a digerirlo).
Grazie a pierpi sono riuscito ad avere scheda vettura, che con buone probabilità troverò attaccata al sedile di dietro
172 è il colore antrazhit gray met. (canna di fucile) non il preriscaldamento carburante ;-)
non ho capito se ti esce anche il codice 210...in tal caso sarebbe da indagare molto ;-)
410 tetto apribile elettrico e c'è.
430 poggiatesta dietro e me li ritrovo
440 tempomat e c'è (speriamo funzioni)
470 ABS e c'è (credevo fosse di serie)
504 specchio di dx elettrico c'è e funziona (tranne verso il basso...come nella clk. Ma potrebbe bastare un po' di wd40)
543 parasole con specchio e luci di cortesia dx e sx (sono rotti gli sportellini...ma credo di averne trovati 2)
570 a me risulta FOLDING ARMREST FRONT W202/210 STOWAGE BOX FRONT WITH ARMREST che francamente non capisco cosa sia...tasca anteriore nel cruscotto???
580 condizionatore manuale e mi trovo
590 mi ritrovo i vetri atermici con lunotto riscaldabile (a fili invisibili) e vetro laminato VSG
600 lavafari e ci sono
640 cerchi in lega di alluminio con pneumatici radiali e ci stanno (anche ruota di scorta), ma non dovrebbero essere i 13 fori, ma quelli della prima serie sec ovvero quelli della 123
673 batteria maggiorata e non c'è proprio batteria :-( a proposito...di quanti amp la prendo?
682 estintore attaccato al sedile guida e c'è
812 casse posteriori e ci sono (c'è anche il fader)
Il 931 mi da doppio specchio retrovisore interno ma non c'è e dubito ci fosse visto che era ordine speciale o destinato a veicoli come taxi, polizia o probabile su una SW per controllare i bambini
Con lettera a fianco indica generalmente il colore ed è un blu magnetite che ovviamente non trova alcun riscontro
Visto che sta negli allestimenti si riferisce sicuramente al Antrhazit 931 velour ovvero interni in velluto antracite (che però cambierò con quelli in pelle neri)
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
13/06/2016 14:13 |
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| | | Post: 1.679 | Registrato il: 29/11/2011
| Città: MILANO | Utente Veteran | | OFFLINE |
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570 a me risulta FOLDING ARMREST FRONT W202/210 STOWAGE BOX FRONT WITH ARMREST che francamente non capisco cosa sia...tasca anteriore nel cruscotto???
Sembrerebbe essere bracciolo con vano portaoggetti.
Dovrebbe essere semplicemente il bracciolo anteriore, magari associato al portaoggetti con serrandina che spesso ci si trova sotto.
vittorio.t, 13/06/2016 11.45:
Grazie matteo. Il velluto però lo tolgo (certo non lo butto ;-) , ma monterò degli interni in pelle. Il velluto è logoro, sporco e richiederebbe una spesa elevata per ripristinarlo...tra l'altro proprio di colore nero non riesco a digerirlo).
Grazie a pierpi sono riuscito ad avere scheda vettura, che con buone probabilità troverò attaccata al sedile di dietro
172 è il colore antrazhit gray met. (canna di fucile) non il preriscaldamento carburante ;-)
non ho capito se ti esce anche il codice 210...in tal caso sarebbe da indagare molto ;-)
410 tetto apribile elettrico e c'è.
430 poggiatesta dietro e me li ritrovo
440 tempomat e c'è (speriamo funzioni)
470 ABS e c'è (credevo fosse di serie)
504 specchio di dx elettrico c'è e funziona (tranne verso il basso...come nella clk. Ma potrebbe bastare un po' di wd40)
543 parasole con specchio e luci di cortesia dx e sx (sono rotti gli sportellini...ma credo di averne trovati 2)
570 a me risulta FOLDING ARMREST FRONT W202/210 STOWAGE BOX FRONT WITH ARMREST che francamente non capisco cosa sia...tasca anteriore nel cruscotto???
580 condizionatore manuale e mi trovo
590 mi ritrovo i vetri atermici con lunotto riscaldabile (a fili invisibili) e vetro laminato VSG
600 lavafari e ci sono
640 cerchi in lega di alluminio con pneumatici radiali e ci stanno (anche ruota di scorta), ma non dovrebbero essere i 13 fori, ma quelli della prima serie sec ovvero quelli della 123
673 batteria maggiorata e non c'è proprio batteria :-( a proposito...di quanti amp la prendo?
682 estintore attaccato al sedile guida e c'è
812 casse posteriori e ci sono (c'è anche il fader)
Il 931 mi da doppio specchio retrovisore interno ma non c'è e dubito ci fosse visto che era ordine speciale o destinato a veicoli come taxi, polizia o probabile su una SW per controllare i bambini
Con lettera a fianco indica generalmente il colore ed è un blu magnetite che ovviamente non trova alcun riscontro
Visto che sta negli allestimenti si riferisce sicuramente al Antrhazit 931 velour ovvero interni in velluto antracite (che però cambierò con quelli in pelle neri)
SC 0383 |
13/06/2016 14:21 |
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| | | Post: 2.190 | Registrato il: 22/01/2007
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Vittorio,la cosa importante e che SEI CONTENTO TE!I resto non conta! LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
13/06/2016 15:29 |
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| | | Post: 3.027 | Registrato il: 11/04/2008
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Dhimea ti farò sapere prossimamente se sarò contento
Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
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Mercedes C126 500SEC 1982/83 |
13/06/2016 16:51 |
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| | | Post: 2.872 | Registrato il: 01/03/2006
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13/06/2016 16:52 |
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| | | Post: 2.873 | Registrato il: 01/03/2006
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Lucian_kel, 6/11/2016 5:25 PM:
La mia opinione e che se vuoi targa oro o i premi di originalita non andarea avanti pero se vuoi avere una machina come questo modello per goderla, vai avanti.
Guarda da dove hanno cominciato questi due ragazzi e cosa hanno fatto. Ripeto, non conviene da riportarla originale pero puoi fartela per godere questo modello. E guarda che non hanno speso tanto... (quelo azzuro si vende con circa 6-7 mila euro.
ma io dico, gia che hanno smontato tutto, non potevano fare gli interni in MBtex originale, e montare dei fanali OEM ( e non tamarri)?
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13/06/2016 17:03 |
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| | | Post: 3.028 | Registrato il: 11/04/2008
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Eboati io vengo da u a w123 e quella rimane la principessa di casa
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