Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Siete Credenti?

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2016 16:57
04/06/2016 21:52

Io non credo al Dio della Bibbia, tuttavia penso che l'universo sia stato creato da un'entità intelligente, non potrebbe essere altrimenti vista la perfezione del creato, mi rifiuto di credere nella casualità della nascita della vita, ma non riesco seppur con tutta la buona volontà, a credere nella bibbia, mi convincono molto di più le religioni orientali, tuttavia non sono neanche Buddista. Voi?
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 27/03/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
04/06/2016 22:08

Anche io credo in Dio, per questo credo che prima o poi arrivi. Magari il Dio che è scritto nella bibbia è lo stesso Dio soltanto che conosciamo la sua storia che riguarda la terra....viene crea....va da un'altra parte per creare...poi ritorna in un posto già creato per vedere come vanno le cose...un pò come fa un botanico con le proprie piante. però per esempio ho letto molti libri a riguardo dalla bibba al corano..ultimo che sto leggendo ora è il libro di mormon.quindi l'idea comunque me la sono fatta mescolando un pò tutto... o più che altro estrapolando le similitudini dei vari libri
04/06/2016 22:14

Re:
yuomino1982, 04/06/2016 22.08:

Anche io credo in Dio, per questo credo che prima o poi arrivi. Magari il Dio che è scritto nella bibbia è lo stesso Dio soltanto che conosciamo la sua storia che riguarda la terra....viene crea....va da un'altra parte per creare...poi ritorna in un posto già creato per vedere come vanno le cose...un pò come fa un botanico con le proprie piante. però per esempio ho letto molti libri a riguardo dalla bibba al corano..ultimo che sto leggendo ora è il libro di mormon.quindi l'idea comunque me la sono fatta mescolando un pò tutto... o più che altro estrapolando le similitudini dei vari libri



Non credo sia quello, hai mai ascoltato le conferenze di Mauro Biglino? Sulla bibbia si parlava di dei, ovvero gli Heloim poi trasformati nel conosciuto jahvè


05/06/2016 00:04

Grazie dello spunto
sembrerà incredibile ma è uno di quei post in cui potrei scrivere per ore anche se posso riassumere la risposta in "no".

In realtà è un no sporco, nel senso che è un no al 99%
Un 1% me lo lascio come possibilismo razionale

Parlando di una divinità logicamente sostenibile, userò sempre la D maiuscola.
Lasciarsi la possibilità che Dio esiste, può essere razionale poichè ahimè nell'universo e nella natura dell'immensamente grande e dell'immensamente piccolo, ci sono cose che veramente da piccolo uomo poco colto quale sono io, sembrano veramente inarrivabili.

Soprattutto l'inizio delle cose;
da dove è spuntata tutta l'energia che ha dato origine a tutto ciò che possiamo osservare oggi?
E' vero che il tempo in sè non esiste. In quelle condizioni iniziali con tutta la massa-energia concentrata in un punto che è al tempo stesso adimensionale e infinito (poichè in quel "momento" tutto lo spazio dovrebbe essere contratto su quel punto; quindi il punto occupa tutto lo psazio esistente; per cui il punto è infinito) il tempo dovrebbe essere stato fermo.
Per cui diciamo che in quelle condizioni sarebbe stato possibile percepire l'eternità non come tempo che non smette mai di scorrere ma come non-tempo, la quale dovrebbe essere una condizione di Dio.
In una condizione di non-tempo, non avrebbe senso spiegarsi un "prima"

In relazione a ciò è incredibile come la nostra vita possa essere vissuta anche in maniera molto semplice sebbene sia inserita in un conetsto così complesso quale è l'universo e il mondo sub-atomico.
In fondo noi potremmo tranquillamente nascere, crescere, svegliarci ogni giorno, procacciare il cibo, riprodurci, fare vita sociale al minimo necessario, andare a dormire ogni sera in un tranquillo loop, fino a morire, e la vita, senza la necessità di indagare la natura, funzionerebbe lo stesso.
Ma il cosmo, il micro-cosmo sono cose estremamente complesse e più le osservi nel dettaglio, più ti aspetti di scoprire qualcosa di nuovo che ti semplifichi la ricerca fatta fino ad allora, e più invece ti accorgi che diventa tutto più complesso.

Le stesse grandi intuizioni o scoperte del passato che ci hanno sconvolto come la teoria della relatività speciale o il principio di indeterminazione di Eisemberg o la prova dell'esistenza dei buchi neri (solo per citarne alcune) che sono eventi reali, dimostrati, ma così lontani e paradossalmente ininfluenti nel nostro piccolo;
ecco tali scoperte, potrebbero essersi solo affacciate a una finestra dalla quale in modo miope puoi vedere pochissimo, e magari invece il panorama globale del quale potresti godere è immenso ma ad oggi impercettibile alla nostra razionalità.

Si dice dio vive, dio ama, dio esiste ma personalmente se esistesse non credo sia un lui che fa qualcosa.
Dio sarebbe un essere ma non un essere vivente; sarebbe uno stato di coscienza: "essere".
Malgrado noi fossimo immersi in lui e compenetrati da lui, di lui percepiremmo solo poco di quello che in realtà è.
Sarebbe un pò come se noi fossimo gli autori di un fumetto, sul fumetto si proietterebbe la nostra ombra in 2D, e i personaggi del fumetto la studiassero pretendendo di arrivare a capire la complessità del loro autore e del modo e del mondo in cui egli vive.
Analogamente:
noi amiamo perchè in noi la qualità di Dio chiamata amore si manifesterebbe anche se in maniera infinitesimale.
noi viviamo perchè in noi la qualità di Dio chiamata vita, si manifesterebbe anche se in maniera infinitesimale.
allo stesso modo percepiamo di esistere e abbiamo vita di pensiero perchè le corrispondenti qualità di Dio chiamate "sentire di esistere" e "pensiero", si manifesterebbero in noi ma in potenzialità infinitamente ridotta.

Ma allora il 99% che mi porta a non credere?
E' composto da tutte le sciocchezze riportate dalla storia dell'uomo, dalle superstizioni, dalle credenze popolari.
Un dio così che ha alimentato guerre e altre oscenità, sarebbe stato meglio che non fosse nemmeno mai stato concepito dalla mente umana.
Ovviamente non basta ciò al mio negazionismo.
Molto del mio non-credo viene dalla vita di tutti i giorni in cui si vede che dio non c'è. Capisco che è un pò banale, immatura forse come conclusione.
Sebbene io abbia avuto tutto dalla vita, non posso far finta che nel mondo non c'è gente che non ha nulla e che è infelice. Loro hanno bisogno di dio ADESSO, non dopo morti. Che vada e li aiuti, se c'è.

[Modificato da Hybrid1973 05/06/2016 00:08]
05/06/2016 03:04

OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 27/03/2016
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
05/06/2016 10:15

anche io scriverei ore ^_^
beh dobbiamo premettere una cosa a questo punto cosi amplio per bene la mia risposta.
Oggi noi conosciamo ancora poco della vita, sia nel microscopico( solo ultimamente hanno scoperto che oltre al microscopico c'è qualcosa di ancora più piccolo di quello che possiamo vedere col più potente dei microscopi) quindi anche nella famosa particella di Dio o bosone di Higgs non sappiamo al 100% da cosa è composto perchè non abbiamo visto tutto quindi teoricamente è come dice hibryd..ma sempre teoricamente purtroppo. Se della vita conosciamo poco dell'universo ci basta pensare che non conosciamo neanche al 100% il nostro pianeta che è 1 su quasi infinito, quindi non capisco come le persone e non parlo di voi, possano pretendere di sapere se oltre la terra c'è vita o meno, e non voglio parlare del 90% dell'universo che è formato da quella che noi chiamiamo materia oscura o anti-materia che alimenta l'universo ma di cui noi conosciamo lo 0%...quindi conosciamo lo 0% del materiale che ricopre il 90% dell'universo, conosciamo il 30% della nostra terra che è 1 su.... quindi quando parliamo di dio fortunatamente ogniuno di noi può avere una sua opinione che potrebbe risultare vera. Posso anche dire che Dio è un Drago-rettile che gira per la nostra galassia in cerca di pianeti che possono ospitare la vita. i metodi di coltivazione poi non li conosco bene e il perchè neanche lo riesco a immaginare. magari veramente siamo involucri per le nostre anime e a fine gestione dio passa e miete.Su google Sky c'è un pezzettino di universo che contiene centinaia di galassie, magari ogni galassia è comandata da un unico dio, un essere che vive per molto tempo e magari ce ne sono altri come lui ma più giovani che si fanno chiamare dei...Speriamo che è come dicono e che il periodo di mietitura sia questo :) il fatto è che ultimamente si parla sempre più spesso che probabilmente sono più reali i miti e le leggende che gli scritti di storia. Dio c'è, ma non so se sia un essere immortale o un discendente di antiche civiltà della nostra galassia o perchè no, della terra stessa
05/06/2016 14:12

Hibrid
Fondamentalemente la penso come te, il creato non può essere casuale,ascolto volentieri Biglino perchè non è un ufologo, si occupa meramente di traduzioni e nessuno ancora ha mai avuto argomenti per smentirlo.
05/06/2016 18:27

Jack, sei il primo che sento che la pensa così....
Devi preoccuparti? :-)

Per chi smonta Biglino o ci ha provato, ho risposto nella discussione a tema.BIGLINO
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/01/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
06/06/2016 12:09

Io ragazzi ho smesso di pensarci, tanto per quanto ci sforziamo a meno che non vengano fuori manifestazioni eclatanti come quelle discusse nei segreti di Mejiugore non si arriverà mai ad una soluzione inconfutabile, toccherà a procedere solo per fede. Detto questo credo che ci sia qualcosa ma mi potrei pure sbagliare, nel dubbio cerco comunque di comportarmi bene, non si sa mai! [SM=j2201351] [SM=g1420769]
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/01/2013
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
06/06/2016 12:09

Io ragazzi ho smesso di pensarci, tanto per quanto ci sforziamo a meno che non vengano fuori manifestazioni eclatanti come quelle discusse nei segreti di Mejiugore non si arriverà mai ad una soluzione inconfutabile, toccherà a procedere solo per fede. Detto questo credo che ci sia qualcosa ma mi potrei pure sbagliare, nel dubbio cerco comunque di comportarmi bene, non si sa mai! [SM=j2201351] [SM=g1420769]
06/06/2016 16:57

Io non credo [SM=g1420768] ,però ho ancora qualche dubbio sulla natura della Sincronicità [SM=g2806961] ,non che ci sia qualcuno che la utilizzi per influenzare i destini eh, intendiamoci,ma sul dove risiede. [SM=g2806959] Se uno dice che sono intuizioni "umane" non sbaglia , però a volte ci sono degli incastri che faccio fatica ad attribuire solo alle capacità del cervello e ,ora mi sbilancio un po' [SM=g6794] ,quando si scatena somiglia tanto ad un "software della materia". Se poi dovessi sbilanciarmi in maniera clamorosa.....beh non ve lo dico ,andatevela a vedere da soli [SM=g6794]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.