efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Per Quando il Dizionario Non Basta [Multifandom e Originali]

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2016 17:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 120
Giudice**
20/05/2016 18:44
 
Quota

Scadenza Iscrizioni e Consegne 13 Giugno 2016 - no proroghe
Per quando il dizionario non basta- Multifandom e Originali


Pagina Giudice
Pagina EFP


«La gente mi chiede “Come fai a sapere se una parola esiste?”. Sapete, chiunque abbia letto un libro di favole sa che è l’amore a rendere le cose reali. Se ami una parola, se la usi, è abbastanza per renderla reale. La sua presenza in un dizionario è irrilevante: non la rende più o meno vera. Se ami una parola, diventa reale”. Erin McKean


Buonsalve signori,

Nonostante sia il suo primissimo contest, la neo giudice Ache non vi permetterà di salvarvi dalla sua fissa per le parole e tutto ciò che ha a che fare con il parlare. La prossima volta ci aggiungeremo anche una caterva un pizzico di angst e saremo tutti più contenti.
Ma veniamo al dunque:

Che cosa devo scrivere?

Vi è mai capitato di provare un’emozione ma di non sapere come descriverla? Vi siete mai sentiti come se le parole della lingua che parlate non fossero abbastanza numerose o abbastanza precise per esprimere quello che provate veramente?

Beh, almeno qualcuna di quelle emozioni potrebbe finalmente trovare una definizione in questo contest: quello che vi chiedo infatti è di scrivere le vostre storie ispirandovi a uno dei neologismi contenuti in The Dictionary Of Obscure Sorrows (Il Dizionario delle Pene Ignote), un blog che crea e cataloga parole che ancora non esistono.
Qui sotto troverete venti parole da me selezionate dal Dictionary (con altrettante definizioni) in tutto il loro malinconico poemeggiare. Di queste venti dovrete sceglierne una e scrivere una storia ispirata al sentimento che descrive, ambientandola in uno dei fandom che troverete nella lista più in basso o in una storia vostra originale.

Prompt


Fandom Accettati

Informazioni di Servizio:

Per questo contest accetto Flashfic (dalle 110 alle 500 parole) e Oneshot fino a 2500 parole. Per contare, usate questo contatore online come riferimento. Per quanto riguarda il contenuto, invece, troverete tutto nell’elenco qui in basso.

Ache Accetta:

Flashfic (storie comprese tra 110 e 500 parole, estremi inclusi)
Oneshot fino a 2500 parole
Storie inedite
Betareading (fortemente incoraggiato)
Storie partecipanti ad altri contest (in caso di permesso da parte degli altri giudici)
Tutti i rating
Tutte le coppie
Tutti i generi e gli avvertimenti tranne quelli in non accetto
Fino a venti partecipanti (uno per ogni parola nella lista)
Storie originali e fanfictions

Ache NON Accetta:

Drabble, Oneshot oltre le 2500 parole e Longfic
Storie edite
OC come personaggi principali
Itagliano, linguaggio SMS e stile copione
Storie non formattate a dovere (i.e. storie con un interlinea minore di 1, storie senza maiuscole, minuscole e punteggiatura, storie senza stacco fra paragrafi, senza capoversi, storie scritte in Comic Sans ecc.)
Gore, splatter, scene eccessivamente grafiche e macabre
Cross-over, OOC (salvo se ampiamente giustificato da note e ricerche), Traduzione
Generi: Erotico, Poesia, Song-Fic, Sportivo, Thriller, Parodia
Avvertimenti: Bondage, Furry, Gender Bend, Mpreg, Incest di personaggi imparentati nel canon, PWP, Threesome
Tutto ciò che è contrario al regolamento di EFP
Partecipanti non iscritti al forum

Cosa fare una volta finita la storia?

Una volta terminate le vostre storie, corredatele del seguente specchietto:

Nome forum:
Nome efp:
Nome beta (se la vostra storia è stata betata):
Titolo:
Prompt scelto:
Numero di parole:
Genere:
Rating e Avvertimenti:
Coppie (se presenti)/Personaggi principali:
Introduzione (non obbligatoria):
Note (non obbligatorie, ma vi consiglio di sbizzarrirvi perché mi aiutano a inquadrare la vostra storia e a capirla meglio):

Dopodiché, salvate sotto forma di documento di testo e spedite la storia al seguente indirizzo: glimmeringgoldie@gmail.com indicando come oggetto della mail “Contest per quando il dizionario non basta — *vostro nick*”.

Come da regolamento, entro il giorno seguente la data di scadenza del contest dovrete pubblicare la storia su EFP o su un altro archivio online da cui sia possibile leggerla. Non appena pubblicata, inserite il link della vostra storia in un commento.

Premi e Valutazioni:

- Primo posto: banner per la storia vincitrice, due recensioni su due storie a scelta del vincitore (da discutere via MP o nella discussione)
- Secondo posto: banner per la storia vincitrice, una recensione su una storia a scelta del vincitore (da discutere via MP o nella discussione)
- Terzo posto: banner per la storia vincitrice, una recensione su una storia a scelta del giudice

Tutti i partecipanti potranno richiedere l’eventuale inserimento del giudizio come recensione, ovviamente. Inoltre, mi riservo la possibilità di inserire eventuali menzioni d’onore in caso le storie pervenute siano particolarmente belle. Queste storie, se non presenti in classifica, verranno premiate con un banner extra.

Le storie verranno giudicate in base alla griglia di valutazione indicata nella mia pagina giudice e che riporto qui:

- Titolo, Trama e Sviluppo: 25/100. Tengo molto a questa parte. Siate audaci, ma non perdetevi a metà strada. Apprezzo di più una storia portata a termine in maniera coerente che trame originali solo per il fine di essere originali. Ricordate inoltre che un buon titolo può fare miracoli.
- Caratterizzazione: 25/100. Nessuno degli altri elementi è da trascurare, ma sull’IC sono irremovibile. Devono essere quei personaggi, devono essere le scelte che loro farebbero in quella determinata situazione. A scanso di equivoci, abbondate con le note e spiegatemi per bene le vostre scelte.
- Stile, Grammatica e Formattazione: 25/100. Il ‘come’ scrivete la vostra storia. Può rispecchiare il vostro stile personale o può essere stato costruito specificamente per una storia. Più sarà curato, coerente, in linea con la storia ed efficace, più alto sarà il vostro punteggio. Per quanto riguarda la grammatica, non starò lì a sindacare su ogni virgola o capoverso, tenete presente però che una storia di qualità è una storia curata in ogni suo aspetto: grammatica, ortografia (mi raccomando la coerenza!) e formattazione comprese. Se avete difficoltà, chiedete l’aiuto di un/a beta.
- Utilizzo Prompt: 25/100. Il prompt deve darvi il via e fungere da cornice: non trascuratelo ma non siate neppure ridondanti.
- Gradimento Personale: Non farà parte del punteggio ma, trattandosi di contest organizzati da me, sarà comunque inserito nel giudizio. Sarebbe ingiusto sminuire la qualità di un buon lavoro solo perché la storia non mi piace.

Per un totale di 100/100

FAQ e altre informazioni di servizio:


- Ho scelto una parola ma ora non mi piace più, posso cambiarla?
Sì. Puoi cambiarla fino a un massimo di due volte, ma solo se ci sono ancora parole libere e se la tua nuova parola non è stata già prenotata da qualcun altro.

- Voglio scrivere una fanfiction ma il mio fandom non è nella lista, posso scriverla lo stesso?
Ni. La regola d’oro qui è chiedere, qualunque sia il fandom non in lista: magari lo conosco abbastanza, magari ho in programma di vederlo, magari lo conosco benissimo ma ho dimenticato di inserirlo. Le uniche eccezioni sono film e serie TV: salvo rarissimi casi non li accetto.

- Non ho capito bene il contest: come faccio a scrivere una storia a partire da quelle parole?
Quello che vi chiedo è di usare come prompt dei sentimenti, non i soliti “collana, fiore, mantello” ecc. Scegliete la vostra parola e create una storia in cui i personaggi si interroghino sullo stato d’animo che rappresenta, vivano la condizione che lo innesca, abbiano un flashback pertinente, provino a descriverlo, o ne siano influenzati in qualunque modo. Il come far risaltare il vostro prompt spetta a voi, su questo vi do carta bianca. Dovrà però essere evidente che vi siete ispirati alla parola che avete scelto e che essa (e le emozioni a cui è legata) sono fonte e parte inscindibile della vostra storia.
Ecco un piccolo esempio: mettiamo che io stia scrivendo un’AU nel fandom dei Pokemon e abbia scelto la parola sonder (non presente nella lista). La definizione di sonder è “il realizzare che tutti gli sconosciuti che ti passano vicino vivono una vita articolata e complessa esattamente come la tua, fatta di ambizioni, amici, abitudini, dolori e manie”. Per esempio, potrei scrivere di un incontro casuale in metro fra un Ash troppo occupato a pensare ai fatti suoi e un bambino che si porta a spasso un Raichu più grosso di lui. Ash inizialmente pensa che è ridicolo: quel pokemon è troppo grande per quel bambino! All’improvviso però, il bambino comincia a parlare col suo Raichu e di come il pokemon gli sia caro perché è l’ultimo ricordo che ha di suo padre. Ash allora comprende che quel bambino ha una vita complessa e articolata, esattamente come lui, che va al di là di ciò che è visibile agli occhi e basta. L’illuminazione di Ash ricalca il sentimento di sonder.

- L’idea del contest mi piace e sono andato a cercare il sito di The Dictionary of Obscure Sorrows. Ho trovato una parola inventata che mi piace moltissimo ma che non è nella lista, posso usarla come prompt?
Sì, a patto che me la linki e io la approvi prima però.

- Se uso come prompt una parola da The Dictionary of Obscure Sorrows non presente nella lista, il numero massimo di partecipanti sale a 21?
No. Il numero massimo di partecipanti resta venti anche se diciannove su venti dovessero scrivere storie per parole non presenti nella lista. Vorrà dire che, essendo tutte le parole ancora libere, ci sarà più margine di scelta per il ventesimo partecipante.

- Posso usare la stessa parola presa da qualcun altro?
No. I prompt sono esclusivi, uno solo a testa con due possibilità di cambio.

- Posso usare la parola che ho scelto come titolo della storia?
No. La parola serve solo come trampolino di lancio per la vostra storia, preferirei che il titolo fosse di vostra creazione. Più il titolo sarà creativo e attinente alla vostra storia, più alto sarà il vostro punteggio in quella categoria.

- È possibile richiedere una proroga?
No. Come da bando, iscrizioni e consegne resteranno aperte fino e non oltre il 13 giugno.

Il contest sarà considerato attivo a partire da quattro partecipanti. Se le storie pervenute allo scadere del contest fossero meno di quattro, non stilerò alcuna classifica ma elaborerò comunque un giudizio e un banner premio per ogni partecipante.

Inoltre ricordo che:

- Tutte le storie che non rispetteranno in pieno i termini del bando perderanno metà dei punti della categoria Stile, Grammatica e Formattazione e/o di altre categorie e, a seconda della gravità dell’infrazione, potrebbero venire escluse dal contest
- Ritiri non comunicati e partecipanti che spariscono verranno segnalati all’amministrazione
- Tutte le storie che non rispetteranno il regolamento di EFP e del forum verranno escluse dal contest e gli autori segnalati all’amministrazione

E questo è tutto! Spero davvero che possiate trovare interessante il tema di questo contest e che il bando sia stato abbastanza chiaro. Per qualunque dubbio ovviamente chiedete,

Buon divertimento!


[Modificato da Achernar_Ari 27/05/2016 19:11]

«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 120
Giudice**
20/05/2016 18:47
 
Quota

Partecipanti 
  1. adeia di elferas; V di 'voleur' (Versailles no Bara)     
  2. Alphabet Loser; Senza neanche chiedere (Storia Originale)   
  3. Hedoniste; Buongiorno, principessa (Storia Originale)    
  4. M.Namie; Gli umani la chiamano kenopsia (Storia Originale  
  5. rhys89; Irritante (Owari no Seraph    
  6. Starhunter; Il desiderio di essere nato aquila (Storia Originale   
  7. Sunburn1985; Più inebriante di un amaro (Storia Originale)    
Ritirati
  1. AcquaSaponePaperella
  2. __cory__
  3. _Earth_
  4. milla4
  5. Stratovella 
  6. Thief Alchemist
Legenda: 

Consegnata   
Giudizio in corso   
Valutata  

[Modificato da Achernar_Ari 11/07/2016 23:31]

«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

20/05/2016 18:59
 
Quota

Ciao! Premetto che se riuscirò a produrre qualcosa lo farò con gran dolore dato il poco tempo e la mia pigrizia, ma vorrei provarci. Prendo la prima, Ameneurosis.
OFFLINE
Post: 120
Giudice**
20/05/2016 19:29
 
Quota

Ciao! Non preoccuparti, puoi anche partecipare con una Flashfic, che sono meno di 500 parole, ma sono già contenta di sapere che farai un tentativo ^^

Allora ti segno e prenoto la parola

«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
20/05/2016 21:16
 
Quota

Ciao sarei interessata al fandom si di Game of thrones ma io sapevo si potessero scrivere storie solo sulla serie tv perché sui libri è vietato...
[SM=g27991]

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 120
Giudice**
20/05/2016 21:24
 
Quota

Cavolo hai assolutamente ragione, fra un esame e l'altro mi sono confusa, che testa ^^'''
Correggo subito. Se sei ugualmente interessata comunque posso informarmi sulla serie TV. A meno che tu non scriva qualcosa di estremamente tecnico per il quale dovrei aver visto tutto le puntate direi che può andare [SM=g27988]

«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
20/05/2016 22:20
 
Quota

tranquilla, non volevo che poi avessi problemi per il fatto dei libri :)

Comunque scelgo Waldosia e Game of Thrones ( la parte a cui sei arrivata è solo la prima stagione, quindi se vuoi darci un'occhiata ti interessa solo quella! )

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 120
Giudice**
20/05/2016 22:35
 
Quota

D'accordo, ti segno allora

«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 17
20/05/2016 23:56
 
Quota

Ciao! Io vorrei prenotarmi con il prompt "Chrysalism" e Ao no Exorcist come fandom, però volevo chiederti quali sono le parti dell'anime che posso usare O_ò Cioè, solo la prima metà? I primi episodi?




Oducchan . 24. TLB Biologist-to-be, fanwriter a tempo perso. Tenipurista professionista

♥ is:


Eyes | Hands | Hair | Men | Genetics | History |
Tsunderes | Megane | Eros | Intelligence | Sarcasm | Beauty |
Britishness | Books | Spokon





Licenza Creative Commons



La mia fanfiction Red (AO3 / FF.net ) è stata tradotta in polacco da parte di Jeanna e la trovate qui


Fanart © Tomocchan



OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
21/05/2016 11:50
 
Quota

Ciao Achernar_Ari ^.^
Trovo questo tuo conteste veramente spettacolare *_*
E, nonostante la scadenza sia non molto lontana, io sia piena di cose da fare, sommersa da altre storie da completare... Mi piacerebbe molto tentare l'impossibile e parteciparvi, magari scrivendo una storia originale ( non sono devo ancora chiarificarmi bene e idee [SM=g27985] ). Inoltre devo dire che tra la lista di parole da te scelte ce ne sono almeno quattro o cinque che hanno stuzzicato la mia fantasia [SM=g28000], ma visto che devo scegliere... proverei con la 11. Lachesism
[SM=g27987]


Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
21/05/2016 13:04
 
Quota

Dimenticavo: scriverò un'originale
OFFLINE
Post: 686
21/05/2016 13:51
 
Quota

Ciao!
Non dovrei iscrivermi a un altro contest, davvero, ma questa idea è fantastica!
Vorrei provare a iscrivermi con "Onism" e con il fandom di Shadowhunters :)
OFFLINE
Post: 120
Giudice**
21/05/2016 14:20
 
Quota

Re:
Oducchan, 20/05/2016 23.56:

Ciao! Io vorrei prenotarmi con il prompt "Chrysalism" e Ao no Exorcist come fandom, però volevo chiederti quali sono le parti dell'anime che posso usare O_ò Cioè, solo la prima metà? I primi episodi?



Ciao! Sì, ho un po' smesso di seguirlo quindi sono rimasta ai primi episodi (credo neppure trenta). Se è un'AU non c'è problema, se invece hai intenzione di scrivere nel canon potresti darmi qualche dettaglio in più? Così vedo su che cosa devo informarmi [SM=g27988]

_Earth_, 21/05/2016 11.50:

Ciao Achernar_Ari ^.^
Trovo questo tuo conteste veramente spettacolare *_*
E, nonostante la scadenza sia non molto lontana, io sia piena di cose da fare, sommersa da altre storie da completare... Mi piacerebbe molto tentare l'impossibile e parteciparvi, magari scrivendo una storia originale ( non sono devo ancora chiarificarmi bene e idee [SM=g27985] ). Inoltre devo dire che tra la lista di parole da te scelte ce ne sono almeno quattro o cinque che hanno stuzzicato la mia fantasia [SM=g28000], ma visto che devo scegliere... proverei con la 11. Lachesism
[SM=g27987]



Ciao! Sono un sacco contenta che la mia idea ti piaccia! Non preoccuparti, mi rendo conto che il tempo sia poco, mi fa piacere anche solo che tu voglia provarci. Allora ti segno?

Alphabet Loser, 21/05/2016 13.04:

Dimenticavo: scriverò un'originale



Grazie per la precisazione [SM=g27988]

__cory__, 21/05/2016 13.51:

Ciao!
Non dovrei iscrivermi a un altro contest, davvero, ma questa idea è fantastica!
Vorrei provare a iscrivermi con "Onism" e con il fandom di Shadowhunters :)



Ciao! Sono contenta che la mia idea ti piaccia, lo sappiamo tutti che i contest sono come le ciliege [SM=g27989]. Ti segno prompt e fandom allora!



«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/05/2016 14:42
 
Quota

Ciao!
Nonostante sia piena fin sopra i capelli di storie da scrivere quando ho letto 6.Hanker sore mi è subito venuta in mente una cosina piccina picciò (sicuramente una flash-fic) su Guren/Yu (Owari no Seraph), quindi vorrei provare a partecipare con quella ^^

Ah, e tanti complimenti per il contest: l'idea è veramente originale e molto, molto bella! *w*

Se sapessi l'inglese in maniera quantomeno decente mi leggerei tutto il sito... ma per adesso mi accontento dell'elenchetto che ci hai fornito tu [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 815
Giudice*****
21/05/2016 18:17
 
Quota

Sì certo, segnami pure grazie [SM=g27998]


Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
***
Quello che la neve sa
OFFLINE
Post: 120
Giudice**
21/05/2016 18:27
 
Quota

Re:
rhys89, 21/05/2016 14.42:

Ciao!
Nonostante sia piena fin sopra i capelli di storie da scrivere quando ho letto 6.Hanker sore mi è subito venuta in mente una cosina piccina picciò (sicuramente una flash-fic) su Guren/Yu (Owari no Seraph), quindi vorrei provare a partecipare con quella ^^

Ah, e tanti complimenti per il contest: l'idea è veramente originale e molto, molto bella! *w*

Se sapessi l'inglese in maniera quantomeno decente mi leggerei tutto il sito... ma per adesso mi accontento dell'elenchetto che ci hai fornito tu [SM=g27989]

A presto!
rhys89



Ti iscrivo subito allora, e grazie per il complimento ^^

_Earth_, 21/05/2016 18.17:

Sì certo, segnami pure grazie [SM=g27998]



Iscritta [SM=g27988]



«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

21/05/2016 19:05
 
Quota

Ciao! Questo contest è davvero originale e interessante! Mi piacerebbe partecipare con la parola "monachopsis" [SM=g27985]
La presenza di Over the Garden Wall tra i fandom mi ha piacevolmente stupito, ma sfortunatamente non ho molta ispirazione su questa serie al momento. Per cui, penso che andrò per Fullmetal Alchemist [SM=g27988]
[Modificato da Stratovella 21/05/2016 19:08]
OFFLINE
Post: 58
21/05/2016 19:25
 
Quota

Ciao, mi piacerebbe iscrivermi a questo contest anche se manca poco al 13 giugno e sono piuttosto impegnata col lavoro. Ad ogni modo, vorrei provare con una flash fic o one shot originale col prompt: #17 Opia.

Grazie mille
OFFLINE
Post: 120
Giudice**
21/05/2016 20:09
 
Quota

Re:
Stratovella, 21/05/2016 19.05:

Ciao! Questo contest è davvero originale e interessante! Mi piacerebbe partecipare con la parola "monachopsis" [SM=g27985]
La presenza di Over the Garden Wall tra i fandom mi ha piacevolmente stupito, ma sfortunatamente non ho molta ispirazione su questa serie al momento. Per cui, penso che andrò per Fullmetal Alchemist [SM=g27988]



Ciao! Sono contenta che il contest ti piaccia. Uh, ti avrei ampiamente approvato entrambi: mi piacciono moltissimo *-* Ti segno allora!

Sunburn1985, 21/05/2016 19.25:

Ciao, mi piacerebbe iscrivermi a questo contest anche se manca poco al 13 giugno e sono piuttosto impegnata col lavoro. Ad ogni modo, vorrei provare con una flash fic o one shot originale col prompt: #17 Opia.

Grazie mille



Ciao! Mi fa piacere che tu voglia provare ugualmente a scrivere ^^, ti segno subito.


«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 58
21/05/2016 20:13
 
Quota

Re: Re:
Achernar_Ari, 21/05/2016 20.09:



Ciao! Mi fa piacere che tu voglia provare ugualmente a scrivere ^^, ti segno subito.




Grazie! Ti ringrazio anche per avermi fatto scoprire The Dictionary of Obscure Sorrows che sto trovando molto interessante :)

OFFLINE
Post: 120
Giudice**
21/05/2016 20:27
 
Quota

Figurati, adoro questo genere di cose *-*
Rompo sempre le scatole a tutti per questi argomenti, quindi non sai quanto sia contenta di sapere che interessi anche a te

«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
23/05/2016 09:37
 
Quota

buongiorno, giudicia
volevo avvisarti che l'immagine è troppo pesante, e quindi non segue le indicazioni del regolamento, ti conviene ridurla (io non lo saprei fare, ma magari tu sì [SM=g27995])
bacio, buona continuazione,
Setsy

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 17
23/05/2016 23:40
 
Quota

Re: Re:
Achernar_Ari, 21/05/2016 14.20:



Ciao! Sì, ho un po' smesso di seguirlo quindi sono rimasta ai primi episodi (credo neppure trenta). Se è un'AU non c'è problema, se invece hai intenzione di scrivere nel canon potresti darmi qualche dettaglio in più? Così vedo su che cosa devo informarmi [SM=g27988]





Non so, gli episodi dell'anime di Ao no Exorcist sono solo venticinque, non trenta? Volevo scrivere un po' di introspezione sulla vita "domestica" di Yukio e Rin nel dormitorio della scuola, sei arrivata fin lì? >/////< Altrimenti non fa niente ;;




Oducchan . 24. TLB Biologist-to-be, fanwriter a tempo perso. Tenipurista professionista

♥ is:


Eyes | Hands | Hair | Men | Genetics | History |
Tsunderes | Megane | Eros | Intelligence | Sarcasm | Beauty |
Britishness | Books | Spokon





Licenza Creative Commons



La mia fanfiction Red (AO3 / FF.net ) è stata tradotta in polacco da parte di Jeanna e la trovate qui


Fanart © Tomocchan



OFFLINE
Post: 120
Giudice**
24/05/2016 09:40
 
Quota

Re:
Setsy, 23/05/2016 09.37:

buongiorno, giudicia
volevo avvisarti che l'immagine è troppo pesante, e quindi non segue le indicazioni del regolamento, ti conviene ridurla (io non lo saprei fare, ma magari tu sì [SM=g27995])
bacio, buona continuazione,
Setsy



Grazie per l'avviso, ne ho ridotto il 'peso'. Dovrebbe essere conforme al regolamento ora [SM=g27985]


«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 120
Giudice**
24/05/2016 09:43
 
Quota

Re: Re: Re:
Oducchan, 23/05/2016 23.40:



Non so, gli episodi dell'anime di Ao no Exorcist sono solo venticinque, non trenta? Volevo scrivere un po' di introspezione sulla vita "domestica" di Yukio e Rin nel dormitorio della scuola, sei arrivata fin lì? >/////< Altrimenti non fa niente ;;



Bene, mi sono inventata episodi che non c'erano evidentemente ^^'
Comunque, ho fatto una breve ricerca nella cronologia del mio pc e ho scoperto che ero arrivata al'episodio venti. Se sono davvero solo venticinque posso tranquillamente finire la serie, in fondo mi mancano solo cinque puntate.
Comunque agli episodi del dormitorio sono arrivata già, quindi non ci sono problemi se vuoi scrivere di quei momenti [SM=g27988]

«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 706
Giudice*****
24/05/2016 13:56
 
Quota

Ciao! Bel contest! Vorrei iscrivermi con la parola 8, Kenopsia e scrivere una storia originale. :)

∞ La mia pagina su EFP ∞

Racconti podisti:
(Rockerheart, 1° posto per Un, due... Trash!) • (Strade, 1° posto per E lasciatemi divertire! - contest poetico) • (Il paleopatologo, 1° posto per La piramide dell'amore) • (Un secondo e l'eternità, 1° posto per Segui il sentiero dorato e 2° posto per Scienza e fede) • (Dammi un motivo, 2° posto per Poesie di tutti i colori) • (Dominostein, 3° posto per Assaporando il mondo)
OFFLINE
Post: 120
Giudice**
24/05/2016 14:22
 
Quota

Re:
M.Namie, 24/05/2016 13.56:

Ciao! Bel contest! Vorrei iscrivermi con la parola 8, Kenopsia e scrivere una storia originale. :)



Ciao! Benvenuta a bordo, ti segno subito [SM=g27985] (e complimenti per la scelta, è uno dei miei prompt preferiti)
[Modificato da Achernar_Ari 24/05/2016 14:25]

«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 1.229
Giudice**
26/05/2016 17:25
 
Quota

Questo contest mi ispira davvero moltissimo (e ho trovato la mia prossima lettura serale con il Dizionario LOL). Ho in mente la storia adatta, questo contest mi offre la possibilità di scriverla - spero anche in tempo.
Scelgo il prompt 13: Mahpiohanzia
e che gli dèi me la mandino buona (?) [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 120
Giudice**
26/05/2016 20:45
 
Quota

Re:
Starhunter, 26/05/2016 17.25:

Questo contest mi ispira davvero moltissimo (e ho trovato la mia prossima lettura serale con il Dizionario LOL). Ho in mente la storia adatta, questo contest mi offre la possibilità di scriverla - spero anche in tempo.
Scelgo il prompt 13: Mahpiohanzia
e che gli dèi me la mandino buona (?) [SM=g27987]



Ciao! Sono contenta che il contest ti ispiri, ti segno subitissimo [SM=g27989]

«Chi è morto giace in terra.
Il suo corpo si fa sabbia, si dissolve.
Anche il più splendente oro, la più lucente spada,
è avvolta dal fodero del tempo.
Al cadavere del re non spetta un nome.
È il tempo il campo di battaglia di quest’anima.
Levo il canto di guerra, il canto degli amici.
In quel luogo lontano, al ritrovano delle anime...
Guidami».


Tumblr
EFP

OFFLINE
Post: 164
Giudice**
26/05/2016 21:06
 
Quota

Sì ma tu non puoi mettermi Gravity Falls tra i fandom! L'ho appena finito e mi sento orfana, così è sleale XD
Ok, mi iscrivo e prendo come parola "La gaudière", fandom ovviamente Gravity Falls ^^

---------------------

Thief Alchemist on EFP











Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com