efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

In sintesi - ennesima nuova edizione

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2016 19:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
23/04/2016 16:37
 
Quota

Scadenza: 30/05/2016 - Scadenza liste: 7/06/2016

In sintesi



Scadenza: 30/05/2016 - Scadenza liste: 7/06/2016

Pagina giudice

Profilo efp

Allora!
Ho deciso di indire l'ennesima riedizione di questo contest xD i precedenti andavano in eredità al vincitore, ma questa "clausola" non era specificata nell'ultimo quindi mi sono presa questa libertà.
Partiamo subito dal presupposto che sarà un pochino diverso dagli altri.
Innanzitutto non avrete l'obbligo delle 90 parole: potete scegliere se farne 90 o farne 110. Farà fede questo contatore online, onde evitare difformità.
Inoltre, ci saranno due categorie di storie e potete partecipare da una parte, dall'altra o da entrambe (ma la valutazione sarà solo per una delle due drabble, scegliete voi quale).

Andiamo però con ordine. In cosa consiste il contest? Dovete prendere un personaggio e scriverci una drabble sopra senza mai nominarlo. Il contest è interattivo, perché i partecipanti, una volta scaduto, dovranno divertirsi ad indovinare i protagonisti delle storie degli altri.
Ed è qui che il contest si dirama.
Ci saranno due categorie: la prima sarà "lampante", la seconda sarà "assurdo".
Se partecipate nella categoria "lampante", il vostro obiettivo sarà quello di rendere il personaggio il più esplicito possibile senza, tuttavia, fare nomi. Non do limitazioni di sorta in merito ai personaggi, dico solo che dovrebbero essere facilmente indovinabili proprio per via della categoria a cui appartengono.
Se partecipate nella categoria "assurdo", invece, dovete prendere o personaggi criptici da indovinare, o personaggi tutto sommato comuni ma mascherare ogni indizio, per rendere la sfida molto, molto ardua (assurda!).
ATTENZIONE: i vostri personaggi devono essere canon e IC, qualunque sia la categoria con la quale partecipiate. Se narrate di un momento specifico, il momento deve essere canon (che significa anche compreso nei missing moment, eh; se volete parlare di, chessò, la nascita di Teddy Lupin - riprendendo una drabble della precedente versione - lo potete fare... ma se volete parlare della nascita del figlio di Silente, no per ovvi motivi - non saranno accettate giustificazioni del tipo "ma nel canon non si dice di no quindi può essere"). Un minimo di tolleranza c'è, ma è minima (sempre riferendomi alla scorsa edizione, una partecipante aveva descritto Lily intenta a preparare l'Amortentia. È un momento tutto sommato banale, quindi va bene.).
Detto questo, potete partecipare con entrambe le categorie!
La valutazione sarà, per ovvi motivi, distinta nel significato delle voci.

I parametri sono i seguenti:

Stile x/10
Attinenza alla categoria x/20 (comprende cose come IC ecc, ovviamente sarà adeguato alla categoria scelta - nel senso, se mi descrivete in assurdo la puffola pigmea di Ginny la vedo dura valutare l'IC, ma valuterò il resto che rientra nel parametro)
Momento descritto x/10 (non solo momento inteso come "scena", potete fare anche un'introspezione per dire; diciamo che è flessibile e comprende tutta l'ambientazione e il 'contorno' della vostra drabble)
Gradimento personale x/10 (oltre al fattore gradimento, utilizzerò il parametro per livellare un po' la classifica, nel caso in cui ci fossero tantissime storie con punteggi simili)

Alla scadenza del contest, come preannunciato, voi partecipanti avrete alcuni giorni di tempo (almeno una settimana, ma poi vedrò se allungare o diminuire - se giungono tutte le liste prima) per inviarmi le vostre liste dei pg. Cioè leggete le drabble che posterò e, per ogni categoria, tirate fuori il nome del personaggio che, secondo voi, è il protagonista. Le liste servono a voi per divertirvi e per i premi speciali!

Dato che mi aspetto tantissime drabble e che lo scopo principale del contest è divertirsi e far indovinare i personaggi, non ci sarà un vero e proprio podio e non ci saranno dei premi quantificabili in recensioni premio.
Ci saranno, invece, tanti premi speciali! Il vostro obiettivo è quello di vincerne il più possibile, per puro spirito sportivo xD
Passiamo ad elencarli:

Mr. Lampante: il personaggio più palese nella categoria lampante (versione mio voto, versione presa dalle liste inviate da voi)
Mr. Hide: il personaggio più criptico nella categoria assurdo (versione mio voto, versione presa dalle liste inviate da voi)
Sherlock Holmes: per la persona che indovina più drabble in assoluto
"Aaaaah!": per la drabble, categoria assurda, che è in un certo senso quella che dà più soddisfazione ad indovinarla. Quella che è molto ma molto criptica ma, non appena viene l'illuminazione, dici "ma sì, è lui!"
"Cosa?!": per la drabble, categoria lampante, che sembra puntare in una direzione ma poi si scopre essere tutt'altro (è difficile da spiegare, perché ovviamente non bisogna andare ooc... mh, come dire? È il contrario del premio "Aaaaah!", nel senso che inizi a leggere le prime righe e pensi "ma sì, è lui", poi l'ultima cambia la prospettiva e capisci che è altro.)
Genio lampante: per chi indovina il pg della mia drabble della categoria, scritta apposta per l'occasione e che, ovviamente, non concorre in nulla
Genio assurdo: come sopra, però categoria assurda
Best momento: uno per categoria, chi descrive a mio avviso il "momento" migliore
Best stile: ... non servono spiegazioni
Best lampante: la mia preferita nella categoria
Best assurdo: come sopra

Dunque... Non ho intenzione di limitare il numero dei partecipanti perché mi piacerebbe far divertire tutti allo stesso modo, però tenete presente che più drabble ci sono più sarò impegnata con le valutazioni ecc... perciò le liste possono pervenirmi anche subito e quella parte del contest "finire" (sappiate che le liste verranno pubblicate così come me le mandate), mentre per i giudizi potreste dover aspettare un po' ^^"
Mi raccomando! Se intendete partecipate, partecipate fino in fondo.

Le drabble dovranno essere mandate come corpo della mail a sara.mitchan@gmail.com
Non mandate il nome del personaggio! Mi divertirò mano a mano a indovinarlo, però mi riservo di rispondervi e chiedervelo qualora fosse troppo criptico (e bonus per voi se partecipate in assurdo) e/o confuso. Se mi mandate storie palesemente ooc sarò costretta a squalificare la drabble, già vi avviso, perché per la tipologia di contest i partecipanti devono comunque avere modo di indovinare.

Ultima precisazione: il punto di vista deve essere del protagonista della drabble, il personaggio che è da indovinare. Potranno esserci altri personaggi presenti, ma se le drabble partecipano in assurdo non dovrete mai nominare neppure essi.

Quindi, buon divertimento a tutti! :D

Lista partecipanti:

_ MaryBlack (lampante e assurdo) - CONSEGNATA L - valutare L
_ _cory_ (lampante) - CONSEGNATA L - valutare L
_ _ Freya Crescent _ (assurdo) - CONSEGNATA L E A - valutare A
_ _malandrina (lampante e assurdo) - CONSEGNATA L E A - valutare A
_ S.Elric_ - CONSEGNATA A - valutare A
_ Lalani (assurdo) - CONSEGNATA A (x)x
_ ValeriaL - CONSEGNATA L (x)x
_ LaTeoriaDelTutto (lampante e assurdo) - CONSEGNATA L E A - valutare L
_ Melliola (assurdo in forse) - CONSEGNATA L (x)x
_ Naomi Haruna Chan (lampante) - RITIRATA
_ Monnalisa1974 (lampante e assurdo) - CONSEGNATA L E A - valutare A
_ cloe sullivan (lampante e assurdo) - CONSEGNATA L E A - valutare L
_ onlyfanfiction (lampante e assurdo) - CONSEGNATA L - valutare L
_ Freya_Melyor (lampante e assurdo) - CONSEGNATA L E A - valutare A
_ Alida (lampante) - CONSEGNATA L E A - valutare A
_ Ester.EFP (lampante e assurdo) - CONSEGNATA L E A - valutare A
[Modificato da Mitsuki91 31/05/2016 09:04]

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
23/04/2016 16:37
 
Quota

Drabble:

La drabble erano troppe e il messaggio non riusciva ad essere contenuto in un pagina. Le trovate a questa pagina della discussione (scorrete un po').
[Modificato da Mitsuki91 31/05/2016 09:42]

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
23/04/2016 17:01
 
Quota

Mi iscrivo *.* penso con entrambi i filoni, ti faccio sapere poi quale vorrei che valutassi!

OFFLINE
Post: 686
23/04/2016 20:30
 
Quota

Ciao, mi iscrivo! Categoria lampante :)
OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
23/04/2016 20:36
 
Quota

Benvenute! :D

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

_ Freya Crescent _
[Non Registrato]
23/04/2016 22:09
 
Quota

... *-* Categoria assurdo, m'iscrivo!
OFFLINE
Post: 51
24/04/2016 08:43
 
Quota

Mi iscrivo!! Partecipo con la categoria assurdo *-*

[Edit: Partecipo con entrambe le categorie. Scusami l'improvviso cambiamento!]
[Modificato da _malandrina 24/04/2016 18:47]

OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
24/04/2016 13:11
 
Quota

Mi iscrivo ^^
Solo un dubbio: Ho in mente un personaggio e non ho intenzione di farla assurda, ma neanche lampante... Nell'indecisione che categoria scelgo? Poi magari cambio idea,eh, però intanto chiedo [SM=g27987] .
OFFLINE
Post: 1.761
Giudice**
24/04/2016 13:34
 
Quota

Mi iscrivo!
Però ho un dubbio sulla categoria...se il personaggio che ho in mente non è molto conosciuto ma allo stesso tempo ho intenzione di renderlo più lampante possibile, in quale lista mi segno?XD
OFFLINE
Post: 370
24/04/2016 16:10
 
Quota

Non dovrei, non dovrei... ma mi iscrivo con categoria ancora da definire. Sono indecisa [SM=g27986]
LaTeoriaDelTutto
[Non Registrato]
24/04/2016 18:18
 
Quota

Buonasera, vorrei partecipare sia nella categoria "lampante" che in quella "assurdo".
OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
25/04/2016 10:38
 
Quota

Vi segno non appena accendo il pc, abbiate pazienza che devo uscire di casa xD

Per le domande: se il personaggio è difficile in sé (= la puffola pigmea di Ginny, ad esempio) e lo rendete il più lampante possibile, la categoria è assurda. Allo stesso modo se prendete un personaggio "semplice" ma lo nascondete ben bene nella drabble.

Per chi ha un'idea intermedia, valuti a questo punto sia il personaggio che il modo in cui lo descrive. Le categorie non sono chiuse ermeticamente, sono state create solo per dare la possibilità ai due diversi tipi di concorrenti di questo contest di divertirsi con un po' di ordine e con diversi premi speciali :)

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

OFFLINE
Post: 40
25/04/2016 12:46
 
Quota

Ormai ho superato il blocco, mi iscrivo!!!

Sicuramente nella categoria assurdo, avrei già un'idea, ma voglio rileggere bene il regolamento e cercare di partecipare ad entrambe! Ti faccio sapere il prima possibile, ovviamente!
Naomi Haruna Chan
[Non Registrato]
25/04/2016 14:25
 
Quota

Ciao, vorrei partecipare con la cateoria lampante, posso?
OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
25/04/2016 14:27
 
Quota

Re:
Melliola, 25/04/2016 12.46:

Ormai ho superato il blocco, mi iscrivo!!!

Sicuramente nella categoria assurdo, avrei già un'idea, ma voglio rileggere bene il regolamento e cercare di partecipare ad entrambe! Ti faccio sapere il prima possibile, ovviamente!




Va benissimo ;)

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
25/04/2016 14:28
 
Quota

Re:
Naomi Haruna Chan, 25/04/2016 14.25:

Ciao, vorrei partecipare con la cateoria lampante, posso?




Uh abbiamo postato quasi insieme XD Certamente, sii la benvenuta! :D

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

OFFLINE
Post: 4.772
25/04/2016 14:50
 
Quota

M'iscrivoooo!
Di sicuro tenterò di partecipare ad entrambe le categorie, anche se per me è ostico scrivere qualcosa di facile (eh, mi piace essere astrusa). Posso decidere poi con quale partecipare nella classifica, visto che ancora devo ancora pensare ai personaggi?
[Modificato da Monnalisa1974 25/04/2016 14:51]

www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=181083
OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
25/04/2016 14:57
 
Quota

Grazie milla della risposta :),credo proprio che sarà nella categoria assurda :) se dovessi cambiare ti avverto immediatamente!! [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
25/04/2016 17:27
 
Quota

Vi segno!
Per la drabble da far partecipare, basta dirlo entro la scadenza, poi per me potete farlo anche l'ultimo giorno :)

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

OFFLINE
Post: 890
Giudice*****
25/04/2016 18:24
 
Quota

Eccomi!!

L'avrei indetto io stessa se solo avessi il tempo di correggere, ma da partecipante mi divertirò ancor di più! Già ho messo da parte alcune idee dal vecchio contest ;)

Credo di partecipare con entrambe le categorie, in caso contrario batto un colpo!



OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
25/04/2016 18:36
 
Quota

Re:
cloe sullivan, 25/04/2016 18.24:

Eccomi!!

L'avrei indetto io stessa se solo avessi il tempo di correggere, ma da partecipante mi divertirò ancor di più! Già ho messo da parte alcune idee dal vecchio contest ;)

Credo di partecipare con entrambe le categorie, in caso contrario batto un colpo!




Segnata <3

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

OFFLINE
Post: 370
25/04/2016 18:47
 
Quota

Ho in mente qualcosa, ma proprio non ho idea della categoria... quindi magari io scrivo la drabble e poi te la invio, così sei tu a dirmi in quale categoria deve partecipare [SM=g27988]
Andrebbe bene anche così? [SM=g27986]
[Modificato da ValeriaL 25/04/2016 18:47]
OFFLINE
Post: 1.761
Giudice**
25/04/2016 19:21
 
Quota

Direi che mi aggiungo alla lista "assurdo":))
OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
25/04/2016 20:06
 
Quota

Re:
ValeriaL, 25/04/2016 18.47:

Ho in mente qualcosa, ma proprio non ho idea della categoria... quindi magari io scrivo la drabble e poi te la invio, così sei tu a dirmi in quale categoria deve partecipare [SM=g27988]
Andrebbe bene anche così? [SM=g27986]




Come ho detto a qualcuno in privato, le categorie non sono chiuse ermeticamente, servono solo a dare un minimo di ordine e permettono a te anche di capire come verrà giudicata la drabble, ergo non vorrei essere io a dire dove far andare le drabble (o dovrei smistarle per tutti i partecipanti), ma puoi pensarci su e indicarmi poi la categoria che secondo te è più adatta!

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

OFFLINE
Post: 370
25/04/2016 20:11
 
Quota

Va bene [SM=g27985]
Ti faccio sapere, allora [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 890
Giudice*****
26/04/2016 10:08
 
Quota

Domanda scema: possiamo scegliere tra 90 O 110 parole, oppure da 90 A 110 parole?
Cioè, potrei farla di 100, ad esempio?

Ps non ci crederai ma ricontrollandolo ho scoperto che nel mio elenco di idee c'era anche Arnold la Puffola Pigmea xD Cancellato seduta stante :P



OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
26/04/2016 10:31
 
Quota

Re:
cloe sullivan, 26/04/2016 10.08:

Domanda scema: possiamo scegliere tra 90 O 110 parole, oppure da 90 A 110 parole?
Cioè, potrei farla di 100, ad esempio?

Ps non ci crederai ma ricontrollandolo ho scoperto che nel mio elenco di idee c'era anche Arnold la Puffola Pigmea xD Cancellato seduta stante :P




Solo tra 90 e 110. Nessuna via di mezzo xD ho voluto mantenere la complicazione pur offrendo più "scelta" xD

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

OFFLINE
Post: 51
26/04/2016 15:33
 
Quota

Per fortuna hai chiesto! Non avevo capito ahahah [SM=g27995]

OFFLINE
Post: 1.761
Giudice**
26/04/2016 17:51
 
Quota


Per fortuna hai chiesto! Non avevo capito ahahah



Neanch'ioXD

Scusa GiudiciA volevo solo farti notare che mi hai segnata due volte;)
OFFLINE
Post: 1.514
Giudice**
26/04/2016 18:22
 
Quota

Re:
Lalani, 26/04/2016 17.51:


Per fortuna hai chiesto! Non avevo capito ahahah



Neanch'ioXD

Scusa GiudiciA volevo solo farti notare che mi hai segnata due volte;)




WUT- Vado a correggere XD Oddio, la mia testa non so che fine abbia fatto XD

Mitsuki91 su efp

Mitsuki91 su facebook

Il mio forum

Il mio tumblr

Il mio blog

Coice amico 3ds: 3695-0013-5127
Pokemon X - TSV: 3297

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com