efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Non vedo, non sento, non parlo

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2016 20:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/04/2016 22:30
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne il 21/07/2015 - prorogata al 5/08/2016

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui







Salve gente!
Mi cimento per la prima volta con un contest esclusivamente sulle originali, e per l’occasione ho tirato fuori dal cappello quest’idea che mi frulla in testa da un bel po’… spero vi piaccia!

ATTENZIONE: per venire incontro a una partecipante ho aumentato il limite massimo consentito di parole da 10'000 a 11'000 (più le solite 500). Lo specifico qui perché a questo punto è giusto che tutti abbiano la stessa possibilità.

Che cosa devo fare?
L’idea di base è molto semplice e si basa tutta sul banner del contest: il vostro protagonista (dell’età, sesso, razza ed estrazione sociale che preferite) dovrà essere “insidiato” da una delle famose tre scimmiette, a vostra scelta.

La cecità, la sordità o il mutismo (ovvero la scimmietta che non vede, che non sente o che non parla) del vostro protagonista potranno essere letterali o metaforici, a vostra discrezione, basta che ovviamente vi soffermiate a sufficienza sull’introspezione e diate il giusto spazio alla scimmietta scelta.

Preferirei vi concentraste su una sola scimmietta, ma se volete parlare di sordo-mutismo potete farlo. In questo caso, però, dovrete analizzarle entrambe con la stessa cura.

La scimmietta può essere presente fin dalla nascita o essere la conseguenza di un incidente, a vostra scelta.

ATTENZIONE: il POV deve essere sempre, o comunque prevalentemente, quello del vostro protagonista che non vede/non sente/non parla.

Oltre a questo, ciascuno di voi dovrà scegliere un’immagine tra quelle riportate qui sotto e utilizzarla poi all’interno della propria storia. Non ci sono regole precise sul come, basta che l’immagine abbia una discreta importanza (e che non sia soltanto citata di sfuggita).

Le immagini sono venticinque e ciascuna sarà esclusiva, per un totale di massimo venticinque partecipanti.


Ecco le immagini tra cui dovrete scegliere
Ah, un piccolo appunto: ovviamente potete cambiare alcuni particolari dell'immagine scelta per adattarla alla vostra storia, basta che non la stravolgiate del tutto. In particolare, nelle immagini dove ci sono persone potete tranquillamente modificarne il sesso e/o l'età, basta riprendere la loro posa.

Immagini



Cosa fare una volta finita la storia?

In caso di storia singola basterà pubblicarla e poi scrivermi in discussione compilando questa scaletta:
Nickname: nickname autore/autrice, non quello del forum
Titolo della storia:
Link alla storia:
Scimmietta scelta: non vedo/non sento/non parlo
Immagine scelta: numero immagine
Rating:
Genere:
Avvertimenti:
Intro: facoltativa.
Note: facoltative.

In caso di mini-long dovrete pubblicare il primo capitolo e scrivermi in discussione compilando la stessa scaletta di prima. In più, dovrete inviarmi il file con la storia completa all’indirizzo rhys89@virgilio.it

Vi ricordo che voi potrete pubblicare liberamente su qualsiasi archivio desideriate, ma tenete conto che:
1. Se siete registrati ad EFP, secondo il regolamento di questo forum dovete obbligatoriamente pubblicare la storia anche su EFP.
2. L’archivio diverso da EFP su cui volete pubblicare deve consentire la lettura delle storie (con eccezione delle storie a rating rosso o assimilabile ad esso) anche ai visitatori non registrati.
3. In caso sia necessaria una password per accedere alle storie a rating rosso, il partecipante deve fornire una password d’accesso alla storia sia al giudice che all’amministrazione.

NB: Una volta che avrò ricevuto il link copierò il testo della vostra storia su un file per poi correggerlo e valutarlo in tutta calma. Pertanto, qualsiasi modifica successiva alla storia pubblicata online non sarà presa in considerazione.


Come valuterai la storia?
Come forse saprete – o forse no – ho ormai abbandonato le valutazioni numeriche, ma continuo ad utilizzare la mia solita “Griglia di valutazione”:

Titolo:
Sviluppo della scimmietta:
Uso dell’immagine:
Caratterizzazione dei personaggi:
Stile e trama:
Gradimento personale:


Ovviamente, non essendoci voti numerici, non ci sarà nemmeno una graduatoria finale e quindi nessun podio.

Tuttavia, c’è la possibilità che vengano assegnati dei premi speciali per quelle storie che, per qualche motivo, mi hanno particolarmente colpito. Tali premi consisteranno nel banner personalizzato per la storia in questione.

Inoltre voglio assicurarvi che le valutazioni saranno quanto più precise e dettagliate possibili, non mi limiterò semplicemente a recensire le storie.


Un po’ di noiosa burocrazia

In primis: ricordatevi di rispettare sempre e comunque le regole dell’archivio nel quale pubblicate, sia esso EFP o qualunque altro.

Accetto:
[SM=g28002] One-shot e long-fic inferiori alle 11'000 parole (incertezza massima di 500 parole); il contaparole di riferimento è questo qui.
[SM=g28002] Storie edite e inedite.
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri concorsi (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Tutte le tipologie di coppie o nessuna coppia.
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.


NON accetto:
[SM=g28001] Drabble, flash-fic, one-shot e long-fic superiori alle 10'000 parole e raccolte.
[SM=g28001] Storie scritte a quattro (o più) mani.
[SM=g28001] Storie non concluse.
[SM=g28001] Storie eccessivamente sgrammaticate (il termine “eccessivo” è stabilito a mio soggettivo ma insindacabile giudizio).
[SM=g28001] Storie scritte in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, PWP, furry, cross-over, traduzione, nonsense.
[SM=g28001] Storie con descrizioni di violenza, ferite o malattie tanto dettagliate da entrare nello scabroso. (Una volta era il caro vecchio “Non per stomaci delicati”.)
[SM=g28001] Genere: poesia, satirico, song-fic, demenziale e parodia.


Ultime precisazioni

Concederò una settimana di proroga anche su singola richiesta.

Eventuali ritiri non comunicati saranno segnalati all'amministrazione come da regolamento.

Accetterò soltanto partecipanti iscritti al forum.



FAQ
D - Nel bando dici che può essere metaforico o letterale (vedo, sento, parlo) ti riferisci anche al fatto di avere qualcosa davanti agli occhi e non volerlo vedere?
R - Esatto, intendevo proprio in quel senso.

D - Hai scritto che il protagonista può essere cieco o sordo anche in senso metaforico, ma durante la storia può essere presente un percorso che porti l'individuo al superamento di questo problema?
R - Nì. Nel senso: non è vietato un superamento della scimmietta (soprattutto in caso sia intesa metaforicamente), ma la storia deve obbligatoriamente ruotare tutta attorno alla cecità/sordità/mutismo del protagonista; questo eventuale superamento può essere presente solo alla fine della storia seguito al massimo da un'ultima scena, non di più.

D - Devo comunicarti subito quale scimmietta prendo??
R - Puoi comunicarmi quale scimmietta scegli quando vuoi e cambiarla quando e quante volte voi, perché - al contrario delle immagini - quelle sono tutte a numero libero.

D - La one shot può essere legata a un'altra one shot già edita, ma comunque indipendente e comprensibile senza aver necessariamente letto l'altra?
R - Tieni conto che io leggerò solo la storia che mi presenterai a questo contest e la valuterò di conseguenza, quindi per me è come se l'altra storia non esistesse. Premesso questo, se la tua one-shot è leggibile a sé stante non ho nulla in contrario a farti partecipare con quella.

D - Se il mio protagonista non parlasse per scelta? Hai detto che accetti anche i significati metaforici, ma preferisco chiedere perché non sono sicura che vada bene.
R - Se c'è un motivo importante dietro la scelta del tuo protagonista di non parlare (e non, per esempio, una semplice scommessa), allora va benissimo.

D - La persona sorda/muta/cieca deve essere per forza il personaggio principale? Può essere qualcuno di molto vicino al protagonista?
R - Sì, la persona sorda/muta/cieca (in senso metaforico o letterale) deve per forza essere il protagonista; poi possono esserci ANCHE altre persone con il suo stesso "problema", ma il protagonista è obbligatorio.

D - Il personaggio POV può non essere il protagonista?
R - No: il POV deve essere quello del protagonista (o al massimo un narratore onniscente), perché la sfida principale del contest è proprio quella di immedesimarsi (e quindi far immedesimare il lettore) in una persona affetta da cecità/sordità/mutismo.

D - La mia storia è in terza persona, se ogni tanto il personaggio che non parla viene visto dall'esterno dal POV di un altro personaggio è un problema?
R - No, se ogni tanto i riflettori si spostano non è un problema, l'importante è che la storia sia prevalentemente dal POV del protagonsita.

D - È possibile che ci sia un altro protagonista in parallelo?
R - Sì, è possibile che ci sia un co-protagonista, ma i riflettori devono essere puntati sempre (o comunque prevalentemente) sul personaggio che non vede/non sente/non parla.

D - È possibile utilizzare l'immagine come input per un tema molto più ampio ma attinente? Cerco di spiegarmi meglio: ad esempio, nel caso della maschera, mi chiedo se sia possibile partire dall'immagine concreta per affrontare il tema della maschera in senso lato e metaforico.
R - Sì, le immagini - come le scimmiette - possono essere usate anche in senso metaforico. Magari ti chiederei la cortesia di specificarlo nelle note, cosicché io possa regolarmi di conseguenza nella valutazione del parametro "uso dell'immagine".



Spero di essere stata abbastanza chiara, ma, come sempre, sono disponibile per qualsiasi domanda o richiesta di chiarimenti. [SM=g27988]



A presto!
rhys89


[Modificato da rhys89 01/08/2016 22:44]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
21/04/2016 22:32
 
Quota

Lista dei partecipanti


01) Lady.EFP - [SM=g28005]
02) Alice_Stillmann - [SM=g28005]
03) idkrugens - [SM=g28005]
04) _only_ hope_ - [SM=g28005]
05) Leonie.1979 - [SM=g28005]
06) Rhona - [SM=g28005]
07) iaia86@ - [SM=g28005]
08) Lady Io - [SM=g28005]
09) MaryScrivistorie - [SM=g28005]


Partecipanti ritirati
x) Sunburn1985
x) Iryael
x) pasionbertotti
x) sacher.torte
x) Euachkatzl
x) _MoonBeam
x) Papervenus
x) Freya_Melyor
x) Thief Alchemist
x) Soul'sLullaby



Partecipanti scomparsi
?) LiliumMalfoy ???



Lista delle storie in ordine di consegna


01) Leonie.1979 - Scimmietta "non sento" - Immagine n.15 - Mi piaci così come sei - [SM=g28005][SM=g28002][SM=g28004]5/5
02) iaia86@ - Scimmietta "non parlo" - Immagine n.20 - Falling from the sky, achieving freedom - [SM=g28005] [SM=g28002][SM=g28004]5/5
03) Lady Io - Scimmietta "non vedo" - Immagine n.4 - Il luccichio del buio - [SM=g28005] [SM=g28002][SM=g28004]5/5
04) Lady.EFP - Scimmietta "non vedo" - Immagine n.8 - The Dark Side Of Love - [SM=g28005] [SM=g28002][SM=g28004]5/5
05) idkrugens - Scimmietta "non sento" - Immagine n.19 - Never knew I was a dancer - [SM=g28005][SM=g28002][SM=g28004]5/5
06) MaryScrivistorie - Scimmietta "non parlo" - Immagine n.13 - Il segreto delle parole - [SM=g28005] [SM=g28002][SM=g28004]5/5
07) _only_ hope_ - Scimmietta "non vedo" - Immagine n.18 - La notte in cui la bambina che profumava d'inchiostro incontrò il ragazzo che profumava di legno - [SM=g28005] [SM=g28002][SM=g28004]5/5
08) Rhona - Scimmietta "non parlo" - Immagine n.2 - Perfezione d'un pesce - [SM=g28005] [SM=g28002][SM=g28004]5/5
09) Alice_Stillmann - Scimmietta "non sento" - Immagine n.25 - Colpo di Fulmine - [SM=g28005] [SM=g28002][SM=g28004]5/5






Legenda:
[SM=g28005] Consegnata
[SM=g28002] Letta
[SM=g28004] In valutazione
[SM=g27989] Valutata

[Modificato da rhys89 10/10/2016 23:29]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
21/04/2016 23:52
 
Quota

ehm, ehm...
Ledy si schiarisce la gola ed entra in punta di piedi. L'idea mi piace.
E vorrei porti una domandina. Nel bando dici che può essere metaforico o letterale (vedo, sento, parlo) ti riferisci anche al fatto di avere qualcosa davanti agli occhi e non volerlo vedere? Non so se mi sono spiegata bene. Nel caso avrei una storia angst che sto rivedendo che potrebbe andar bene...

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
22/04/2016 08:57
 
Quota

Re: ehm, ehm...
Lady.EFP, 21/04/2016 23.52:

Ledy si schiarisce la gola ed entra in punta di piedi. L'idea mi piace.
E vorrei porti una domandina. Nel bando dici che può essere metaforico o letterale (vedo, sento, parlo) ti riferisci anche al fatto di avere qualcosa davanti agli occhi e non volerlo vedere? Non so se mi sono spiegata bene. Nel caso avrei una storia angst che sto rivedendo che potrebbe andar bene...



Esatto, intendevo proprio in quel senso ^^
Se hai altre domande chiedi pure, io sono qui.

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.022
Giudice*****
22/04/2016 09:45
 
Quota

Re: Re: ehm, ehm...
rhys89, 22/04/2016 08.57:



Esatto, intendevo proprio in quel senso ^^
Se hai altre domande chiedi pure, io sono qui.

A presto!
rhys89




Bene. Allora visto che accetti anche le edite ho un na angst che devo rivedere e l'immagine che ci vedo è la n 8. Ora visto che la devo rivedere e riadattare la consideri edita lo stesso? Mi senbra di aver parlato arabo. [SM=g27995]

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
22/04/2016 10:20
 
Quota

Re: Re: Re: ehm, ehm...
Lady.EFP, 22/04/2016 09.45:

Bene. Allora visto che accetti anche le edite ho un na angst che devo rivedere e l'immagine che ci vedo è la n 8. Ora visto che la devo rivedere e riadattare la consideri edita lo stesso? Mi senbra di aver parlato arabo. [SM=g27995]



Sì, anche se la devi "rivedere e riadattare" la considero ugualmente edita... ma il problema non si pone perché accetto sia edite che inedite, quindi vai tranquilla. [SM=g27988]

Ti segno con l'immagine n.8 (ricordati che non deve essere citata soltanto di sfuggita, ma avere un qualche ruolo nella storia, anche se piccolo), buona "rivisitazione"!

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 1.000
Giudice***
23/04/2016 17:34
 
Quota

Ciao! Prendo l"immagine numero 12 e la scimmietta che non sente :)
OFFLINE
Post: 1.000
Giudice***
23/04/2016 17:34
 
Quota

Ciao! Prendo l"immagine numero 12 e la scimmietta che non sente :)
OFFLINE
Post: 3.549
Giudice*****
23/04/2016 21:38
 
Quota

HOLA! ^_^

Mi presento prima come Moderatrice (e poi forse anche come partecipante, ma quello dopo visto che ho l'ispirazione a rate... ^^'').
Volevo sapere se hai controllato il peso complessivo delle immagini che hai inserito nel bando... io purtroppo non riesco per via di un pc troppo antico (ovvio... -.-''); ma se dovessi superare il limite ti consiglio di postarle tutte su una piattaforma gratuita e poi lasciare nella discussione solo il link della piattaforma.

"Duncan delle Lame... Gladiatore ed esiliato.. potrà uscire dall'Arena in soli due modi: da vincitore o da cadavere.

Warren Velenodikobra... discendete in una delle più nobili casate di Cavalieri di Drago... vuole ottenere una sola cosa, l'approvazione di suo padre.

Sasha l'Ardente... spadaccina infallibile... che vuole solo scoprire chi è in realtà.


E Dagh dagli Occhi d'Argento... Protettore di Drakkas... offrirà loro un'avventura indimenticabile!"

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
23/04/2016 21:45
 
Quota

Re:
pasionbertotti, 23/04/2016 17.34:

Ciao! Prendo l"immagine numero 12 e la scimmietta che non sente :)



Ti segno subito... buon lavoro! [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
23/04/2016 21:48
 
Quota

Re:
ManuFury, 23/04/2016 21.38:

HOLA! ^_^

Mi presento prima come Moderatrice (e poi forse anche come partecipante, ma quello dopo visto che ho l'ispirazione a rate... ^^'').
Volevo sapere se hai controllato il peso complessivo delle immagini che hai inserito nel bando... io purtroppo non riesco per via di un pc troppo antico (ovvio... -.-''); ma se dovessi superare il limite ti consiglio di postarle tutte su una piattaforma gratuita e poi lasciare nella discussione solo il link della piattaforma.



Lo sapevo di aver dimenticato qualcosa! [SM=g27995]
Scusa, è quasi certo che il peso complessivo superi il limite consentito (non ci ho minimamente pensato perché non pubblico mai più di un'immagine a post <.<) e modificherò subito il bando spostando le immagini su una piattaforma online e lasciando qui soltanto il link.

Scusa per il disguido e grazie per avermi avvisato, provvedo subito ^^

Ps e poi se vorrai venire anche come partecipante sarai la benvenuta [SM=g27988]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 324
24/04/2016 12:24
 
Quota

ciao, questo contest mi ispira, è particolare, ma avrei alcuni dubbi:

1-hai scritto che il protagonista può essere cieco o sordo anche in senso metaforico, ma durante la storia può essere presente un percorso che porti l'individuo al superamento di questo problema?

In caso di risposta affermativa mi iscrivo con l'immagine 5.

Ultima domanda, poi prometto che ti lascio in pace: devo comunicarti subito quale scimmietta prendo??

Aspetto tue notizie, a presto, ciao!
OFFLINE
Post: 58
24/04/2016 21:48
 
Quota

Ciao, mi piacerebbe partecipare a questo contest.

Vorrei, però, domandarti alcuni chiarimenti:

1) La one shot può essere legata a un'altra one shot già edita, ma comunque indipendente e comprensibile senza aver necessariamente letto l'altra?

2) L'immagine #9 può essere interpretata come il corridoio di un ufficio? In caso affermativo, la prenoto.

Ti ringrazio anticipatamente.

Buona serata
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
24/04/2016 22:01
 
Quota

Re:
sacher.torte, 24/04/2016 12.24:

ciao, questo contest mi ispira, è particolare, ma avrei alcuni dubbi:

1-hai scritto che il protagonista può essere cieco o sordo anche in senso metaforico, ma durante la storia può essere presente un percorso che porti l'individuo al superamento di questo problema?

In caso di risposta affermativa mi iscrivo con l'immagine 5.

Ultima domanda, poi prometto che ti lascio in pace: devo comunicarti subito quale scimmietta prendo??

Aspetto tue notizie, a presto, ciao!



Ciao! ^^
Figurati, non farti problemi a farmi tutte le domande che vuoi, sono qui per questo!

E venendo appunto alla tua prima domanda... la risposta è "nì". Nel senso: non è vietato un superamento della scimmietta (soprattutto in caso sia intesa metaforicamente), ma la storia deve obbligatoriamente ruotare tutta attorno alla cecità/sordità/mutismo del protagonista; questo eventuale superamento può essere presente solo alla fine della storia seguito al massimo da un'ultima scena, non di più.

Puoi comunicarmi quale scimmietta scegli quando vuoi e cambiarla quando e quante volte voi, perché - al contrario delle immagini - quelle sono tutte a numero libero.

Confermi la tua partecipazione con l'immagine 5?

Fammi sapere [SM=g27985]

A presto!
rhys89
[Modificato da rhys89 25/04/2016 08:19]

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
24/04/2016 22:12
 
Quota

Re:
Sunburn1985, 24/04/2016 21.48:

Ciao, mi piacerebbe partecipare a questo contest.

Vorrei, però, domandarti alcuni chiarimenti:

1) La one shot può essere legata a un'altra one shot già edita, ma comunque indipendente e comprensibile senza aver necessariamente letto l'altra?

2) L'immagine #9 può essere interpretata come il corridoio di un ufficio? In caso affermativo, la prenoto.

Ti ringrazio anticipatamente.

Buona serata



Ciao! ^^
Lieta che il contesst ti interessi, passo subito a rispondere alle tue domande.

1) Tieni conto che io leggerò solo la storia che mi presenterai a questo contest e la valuterò di conseguenza, quindi per me è come se l'altra storia non esistesse. Premesso questo, se la tua one-shot è leggibile a sé stante non ho nulla in contrario a farti partecipare con quella ^^

2) Diciamo che è un po' "tirata per i capelli", ma se rispetti la posa del personaggio e magari citi l'illuminazione particolare che viene da fuori, direi che non ci sono problemi.

Allora ti segno con l'immagine 9? E sai già quale scimmietta o non hai ancora deciso?

Comunque sia, se hai altre domande non farti problemi a chiedere [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 58
24/04/2016 22:31
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 24/04/2016 22.12:



Ciao! ^^
Lieta che il contesst ti interessi, passo subito a rispondere alle tue domande.

1) Tieni conto che io leggerò solo la storia che mi presenterai a questo contest e la valuterò di conseguenza, quindi per me è come se l'altra storia non esistesse. Premesso questo, se la tua one-shot è leggibile a sé stante non ho nulla in contrario a farti partecipare con quella ^^

2) Diciamo che è un po' "tirata per i capelli", ma se rispetti la posa del personaggio e magari citi l'illuminazione particolare che viene da fuori, direi che non ci sono problemi.

Allora ti segno con l'immagine 9? E sai già quale scimmietta o non hai ancora deciso?

Comunque sia, se hai altre domande non farti problemi a chiedere [SM=g27989]

A presto!
rhys89



Grazie mille! Perfetto, se allora è possibile l'interpretazione come un corridoio di un'azienda (rispettando la posa del personaggio, la luce che filtra dalle vetrate e altri piccoli dettagli) scelgo l'immagine #9.

Per quanto riguarda le scimmiette, la principale sarà la muta, ma diciamo che il protagonista soffrirà anche di una discreta dose di sordità e cecità (se non è un problema).

Grazie ancora. A presto
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
25/04/2016 08:23
 
Quota

Re: Re: Re:
Sunburn1985, 24/04/2016 22.31:

Grazie mille! Perfetto, se allora è possibile l'interpretazione come un corridoio di un'azienda (rispettando la posa del personaggio, la luce che filtra dalle vetrate e altri piccoli dettagli) scelgo l'immagine #9.

Per quanto riguarda le scimmiette, la principale sarà la muta, ma diciamo che il protagonista soffrirà anche di una discreta dose di sordità e cecità (se non è un problema).

Grazie ancora. A presto



No, non è un problema se usi più di una scimmietta... certo che povero il tuo protagonista! xD

Ti segno subito con l'immagine 9, sono davvero curiosa di leggere cosa ne uscirà fuori [SM=g27988]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 324
25/04/2016 10:49
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 24/04/2016 22.01:



Ciao! ^^
Figurati, non farti problemi a farmi tutte le domande che vuoi, sono qui per questo!

E venendo appunto alla tua prima domanda... la risposta è "nì". Nel senso: non è vietato un superamento della scimmietta (soprattutto in caso sia intesa metaforicamente), ma la storia deve obbligatoriamente ruotare tutta attorno alla cecità/sordità/mutismo del protagonista; questo eventuale superamento può essere presente solo alla fine della storia seguito al massimo da un'ultima scena, non di più.

Puoi comunicarmi quale scimmietta scegli quando vuoi e cambiarla quando e quante volte voi, perché - al contrario delle immagini - quelle sono tutte a numero libero.

Confermi la tua partecipazione con l'immagine 5?

Fammi sapere [SM=g27985]

A presto!
rhys89




Ciaoo
confermo la mia iscrizione, assolutamente con l'immagine 5! Per quanto riguarda la scimmietta,ero un po' indecisa, ma alla fine scelgo quella non parlo.
A presto, ciao!
Papervenus
[Non Registrato]
25/04/2016 10:49
 
Quota

Ciao, mi piacerebbe iscrivermi, come immagine prendo la 22 e come scimmietta "non parlo". Solo una cosa, se il mio protagonista non parlasse per scelta? Hai detto che accetti anche i significati metaforici, ma preferisco chiedere perché non sono sicura che vada bene. Un beso
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
25/04/2016 14:19
 
Quota

Re: Re: Re:
sacher.torte, 25/04/2016 10.49:

Ciaoo
confermo la mia iscrizione, assolutamente con l'immagine 5! Per quanto riguarda la scimmietta,ero un po' indecisa, ma alla fine scelgo quella non parlo.
A presto, ciao!



Perfetto, ti segno subito con l'immagine 5 e la scimmietta "non parlo" (ma la puoi cambiare in qualsiasi momento senza problemi). Buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
25/04/2016 14:29
 
Quota

Re:
Papervenus, 25/04/2016 10.49:

Ciao, mi piacerebbe iscrivermi, come immagine prendo la 22 e come scimmietta "non parlo". Solo una cosa, se il mio protagonista non parlasse per scelta? Hai detto che accetti anche i significati metaforici, ma preferisco chiedere perché non sono sicura che vada bene. Un beso



Ciao! ^^

Allora, per quanto riguarda la tua domanda: se c'è un motivo importante dietro la scelta del tuo protagonista di non parlare (e non, per esempio, una semplice scommessa), allora va benissimo.

Tuttavia, come ho scritto nel bando, accetto solo partecipanti iscritti al forum. Può sembrare una cosa antipatica, ma ho notato - dai miei contest passati - che una buona percentuale dei partecipanti che si segnano (occupando un posto) e poi spariscono nel nulla è data proprio dai non iscritti al forum, perché comunque sia non possono essere "puniti" in nessun modo (né con warning né con la sospensione dell'account).

So bene che non tutti sono così e non intendo certo generalizzare, ma tanto l'iscrizione al forum è semplice e gratuita (e non comporta spam nella posta elettronica), quindi non è una richiesta esagerata; inoltre mi consente di contattarvi tutti privatamente in caso di bisogno.

Quindi, per favore, conferma la tua partecipazione al contest dopo esserti iscritta sul forum (o dopo aver effettuato l'accesso, se sei già iscritta). Intanto ti tengo l'immagine in stand-by per 24h [SM=g27988]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 58
25/04/2016 19:55
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
rhys89, 25/04/2016 08.23:



No, non è un problema se usi più di una scimmietta... certo che povero il tuo protagonista! xD

Ti segno subito con l'immagine 9, sono davvero curiosa di leggere cosa ne uscirà fuori [SM=g27988]

A presto!
rhys89



Grazie, volevo domandarti se è un problema partecipare anche a un altro contest con questa one shot (tra l'altro, ho letto che vi parteciperai anche tu).

Effettivamente il mio protagonista non è messo molto bene… [SM=g28000]
25/04/2016 21:08
 
Quota

Ho adocchiato questo contest da qualche giorno e mi sono decisa solo adesso a partecipare. Sono certa di usare la scimmietta "non sento", ma comunque ho una domanda: se prendessi l'immagine 10, sarebbe possibile cambiare il colore del pelo del gatto? E l'oggetto su cui poggia deve essere per forza un computer? Perché so già con quale personaggio partecipare, una bambina che compare nella mia long: il problema è che mi servirebbe un gatto nero e qualche oggetto meno tecnologico ^^'


Ivola, dove c'è una storia.


OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
25/04/2016 22:18
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
Sunburn1985, 25/04/2016 19.55:

Grazie, volevo domandarti se è un problema partecipare anche a un altro contest con questa one shot (tra l'altro, ho letto che vi parteciperai anche tu).

Effettivamente il mio protagonista non è messo molto bene… [SM=g28000]



Non ho assolutamente nessun problema se la stessa storia partecipa a più contest (ovviamente previa l'autorizzazione degli altri giudici)... anzi, sarà interessante ritrovarmela come "avversaria" nell'altro contest (ho capito di quale parli) xD

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
25/04/2016 22:27
 
Quota

Re:
Soul'sLullaby, 25/04/2016 21.08:

Ho adocchiato questo contest da qualche giorno e mi sono decisa solo adesso a partecipare. Sono certa di usare la scimmietta "non sento", ma comunque ho una domanda: se prendessi l'immagine 10, sarebbe possibile cambiare il colore del pelo del gatto? E l'oggetto su cui poggia deve essere per forza un computer? Perché so già con quale personaggio partecipare, una bambina che compare nella mia long: il problema è che mi servirebbe un gatto nero e qualche oggetto meno tecnologico ^^'



Ciao! ^^

Rispondo subito alle tue domande:
- Per il pelo del gatto non ci sono problemi, puoi tranquillamente farlo diventare nero (e poi io adoro i gatti neri [SM=g27998] ).
- L'oggetto su cui si appoggia... eh, questa è una bella domanda. Diciamo che - forzandola un po' - può essere un oggetto "meno tecnologico" come un libro, a patto che rimanga il senso dell'immagine: il gattino sdraiato su quest'oggetto che impedisce quindi alla padroncina (nel tuo caso) di utilizzarlo.

Comunque, come ho già detto, ti ricordo che la storia che presenti a questo contest deve essere leggibile a sé stante: la bambina deve essere completamente caratterizzata anche in questa storia, senza dare nulla per scontato, come se la long (in cui hai detto che compare) non esistesse.

Allora mi confermi l'iscrizione?

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

26/04/2016 01:52
 
Quota

Re: Re:
rhys89, 25/04/2016 22.27:



Ciao! ^^

Rispondo subito alle tue domande:
- Per il pelo del gatto non ci sono problemi, puoi tranquillamente farlo diventare nero (e poi io adoro i gatti neri [SM=g27998] ).
- L'oggetto su cui si appoggia... eh, questa è una bella domanda. Diciamo che - forzandola un po' - può essere un oggetto "meno tecnologico" come un libro, a patto che rimanga il senso dell'immagine: il gattino sdraiato su quest'oggetto che impedisce quindi alla padroncina (nel tuo caso) di utilizzarlo.

Comunque, come ho già detto, ti ricordo che la storia che presenti a questo contest deve essere leggibile a sé stante: la bambina deve essere completamente caratterizzata anche in questa storia, senza dare nulla per scontato, come se la long (in cui hai detto che compare) non esistesse.

Allora mi confermi l'iscrizione?

A presto!
rhys89



Perfetto, è proprio quello che volevo sapere, grazie *^* Ho le idee abbastanza chiare, quindi confermo la prenotazione/iscrizione con l'immagine 10. E, sì, avevo dimenticato di dire che la storia sarà del tutto a sé stante dalla long [SM=g28002]


Ivola, dove c'è una storia.


OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
26/04/2016 08:16
 
Quota

Re: Re: Re:
Soul'sLullaby, 26/04/2016 01.52:

Perfetto, è proprio quello che volevo sapere, grazie *^* Ho le idee abbastanza chiare, quindi confermo la prenotazione/iscrizione con l'immagine 10. E, sì, avevo dimenticato di dire che la storia sarà del tutto a sé stante dalla long [SM=g28002]



Ottimo, ti segno subito. Buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 10
26/04/2016 08:56
 
Quota

A dire il vero sono iscritta al forum, probabilmente non ero entrata nell'account, ma sono cosí incapace da non essermene accorta. Okay, allora mi iscrivo ufficialmente con l'immagine 22. Gracias
OFFLINE
Post: 3.284
Giudice*****
26/04/2016 11:08
 
Quota

Re:
Papervenus, 26/04/2016 08.56:

A dire il vero sono iscritta al forum, probabilmente non ero entrata nell'account, ma sono cosí incapace da non essermene accorta. Okay, allora mi iscrivo ufficialmente con l'immagine 22. Gracias



Perfetto, ti segno subito. Buon lavoro [SM=g27989]

A presto!
rhys89

La mia pagina EFP
La mia pagina giudice

Tratto da "Cara Mathilda" di Susanna Tamaro

OFFLINE
Post: 584
Giudice*****
01/05/2016 12:55
 
Quota

Buongiorno,
mi piacerebbe iscrivermi ^^
Scelgo l'immagine numero sei (paesaggio autunnale).
Per la scimmietta non ho ancora deciso... posso comunicartelo in seguito, giusto?
(Complimenti per le immagini: sono tutte molto belle!)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com