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Cinghia distribuzione?

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2016 19:54
08/04/2016 22:05
 
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Ho da poco acquistato una 230 CE W 123.
Scusa la mia ignoranza, ma ha la cinghia di distribuzione. Solitamente in certe auto a 100.000 si deve cambiare altre auto invece no essendo di tipo diverso.
In questa non sapendo che manutenzione è stata fatta cosa devo fare?
Grazie per consigli.
09/04/2016 11:28
 
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re
In questi casi io cambio catena oppure cinghia,per non rischiare.Ho un parente che ha buttato una 530 sw,E39,PER ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE.De gustibus..
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
09/04/2016 14:44
 
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Sulla Limusin (W126 500SEL) ho cambiato la catena a poco più di 200.000km perché non sapevo se il precedente proprietario l'aveva fatto. Nel dubbio meglio non rischiare, penso io [SM=g27988]


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
09/04/2016 20:59
 
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quante chiacchiere che vengono dette sulla sostituzione della catena di distribuzione.
prendiamo in esempio la mia ex w124 turbodiesel e la odierna w140 s280,entrambe hanno la doppia catena di distribuzione quindi non singola e all'80% i piu' esperti meccanici da me'interpellati mi dicevano che la doppia catena,"muore" con l'auto ed altri dicono che sicuramente si arriva a percorrere i 250.000 km ed altri che dicono che si interviene sulla catena solo se si dovessero avvertire strani rumori.
una cosa e'certa la mia ex w124 gira ancora con una catena di 420.000 km senza problemi e poi dipende pure da come viene trattato il motore cioe'se strapazzato o trattato delicatamente come le guido io questi stupendi gioielli.
al limite quello che potrebbe creare problemi e' il tendi catena ed a qualcuno e'successo(costa pure poco).
[Modificato da 1wm067 09/04/2016 21:00]
10/04/2016 12:11
 
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io la catena la cambiai in quanto rumorosa sui 500.000 (stesso motore tuo). Le 123 200/230E dal 1981 (anche qualcuna del 1980) montano la catena singola come distribuzione. Puoi far verificare se è lenta da un meccanico e comunque inizia a diventare rumorosa quando logora. Però mi rendo conto che non hai un metro di paragone per poter dire se è rumorosa o meno.

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
10/04/2016 12:53
 
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e'vero con il tempo la catena si alluna un po'
10/04/2016 18:06
 
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Grazie per i consigli. Ciao
10/04/2016 23:06
 
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Pure a me sembra che le catene dei motori M102 sono a maglia singola e quindi meno affidabili di quelle a maglia doppia.


LorenzMBW126

Consigliere
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W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S

11/04/2016 12:45
 
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si lorenz sono a maglia singola...puoi fare un ingrandimento del mio avatar e vederlo [SM=g27988] [SM=g27990] [SM=g27990]

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
11/04/2016 19:54
 
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ah bene, io sto a 415 mila con la prima catena di distribuzione...

in effetti all'interno dell'abitacolo è comparso un rumore che non riesco ad identificare...al prossimo tagliando faccio verificare


ho un m102 pure io, ma son quasi certo di avere la doppia...



Filippo
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