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Ultimo Aggiornamento: 07/04/2016 20:51
03/04/2016 23:21
 
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Re:
Ciao a tutti

un po di tempo dopo mi ripresento con le foto del "mezzo milione". Lo stato di conservazione è sempre eccellente.
A proposito, avevo ottenuto alcuni gentili pareri di soci "esperti" in problemi meccanici, direi che al momento ho risolto tutto, problemi da poco. Grazie a tutti!!!!

Attendo commenti, spero copiosi!!!

[Modificato da paolo 66 03/04/2016 23:35]
04/04/2016 08:49
 
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.. c'è poco da commentare [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g28002] ....
04/04/2016 10:14
 
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Bel traguardo. Complimenti! [SM=g28002]

Hai fatto foto agli interni?
Quali sono le parti che ti accorgi essere più usurate?




SC 0383
04/04/2016 10:50
 
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Salve, quando ho letto "mezzo milione" pensavo che vedo le foto con Gullwing. Complimenti per come tieni la macchina, e bellissima.




____________________________________________
Più conosco gli uomini, più amo il mio cane.
04/04/2016 12:10
 
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[SM=g28002] complimenti, io sono arrivato a 300 mila con una BMW 530 D e a 400 mila con una magnifica 300 SE, e viaggiavano ancora bene. È la prova dei miglioramenti tecnologici, e che una attenta manutenzione paga sempre. Complimenti
[Modificato da Lucianodus 04/04/2016 13:26]
04/04/2016 12:46
 
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dicci la frequenza dei tagliandi,olio+liquidi etc.+parte elettrica
COMPLIMENTI!
04/04/2016 14:39
 
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Bravo! Si, sarebbe bello vedere qualche foto degli interni con particolare attenzione ai punti più sensibili per l'usura! Tempo fa ho aperto una discussione per confrontare lo stato dei particolari più sensibili:
www.freeforumzone.com/d/11239651/Indizi-per-scoprire-i-km-reali/discussi...


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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
04/04/2016 16:15
 
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[SM=g28002]

facile col turbodiesel [SM=g27987]


Filippo
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04/04/2016 17:00
 
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Accidenti che copiosità! Grazie!!!!

Rispondo a tutti, o almeno ci provo

1) ecco le foto degli interni, le parti più usurate sono i montanti interni del tetto, si inizia a "scollare" il rivestimento in finta pelle. I sedili di questa serie "seconda" invece sono molto più resistenti di quelli della prima serie (ne ho avuto 2 esemplari), quasi nuovi.
2) Tagliando ogni 15.000 km, parte elettrica alla bisogna, si deve sostituire qualcosa ogni tanto (batteria ovviamente, le candelette le ho già messe tutte nuove, motorino e resistenza ventilatore clima, poi direi basta)
3) Parte Guelfa attento: vedi le griglie sul parafango, ma questo è il 20 valvole aspirato, diciamo la seconda generazione, che ha lo stesso filtro dell'aria del turbo. Meglio ancora perchè, a quanto si dice, alle "turbo" crepa sovente la testa.

Ciao a tutti

04/04/2016 18:15
 
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allora ancora più facile [SM=g27987]

tra un po ti raggiungo con un 8 valvole a benzina [SM=g27990]


Filippo
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05/04/2016 09:04
 
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Caro Matteo,

ho dato un'occhiata alla discussione sui km reali e voglio esprimere il mio punto di vista.

Se a te, come a me, interessa viaggiare sulla "Stella Cadente" il chilometraggio reale poco importa per i seguenti motivi:

1) La W124, come molte altre Mercedes costruite con la filosofia della lunga durata, può viaggiare almeno fino a 1.000.000 di km vantaggiosamente rispetto ad aver acquistato un'auto nuova (anche solo di media fascia ossia di un costo orientativo di 20.000 €).

2) Molta importanza nel nostro caso è l'usura legata al tempo, e a quello ci risali dall'anno di immatricolazione che è scritto sul libretto.

3) Sono meglio 500.000 km fatti "bene" che 100.000 km fatti da un assassino / deficiente. Senza arrivare a limiti estremi, un'auto di 10 anni con 600.000 km appartenuta ad un "viaggiatore" che fa quindi 60.000 km all'anno ma tutti in autostrada a pacchetti di 300 km alla volta usurano molto meno l'auto di 100.000 km fatti in città. Io ho visto una "190 2.5 D" di 10 anni con 670.000 km che faceva il tagliando in un officina autorizzata ed il proprietario mi ha detto che non aveva nemmeno sostituito la frizione. Non aveva fatto alcuna manutenzione straordinaria.

Morale di tutto ciò: se vi piace viaggiare sullo stellone andate sul sicuro (a meno che non sia in una evidente situazione disastrosa), anche se vi capiterà qualche spesuccia straordinaria avete sempre risparmiato rispetto ad averne acquistata una nuova.

Ciao a tutti
07/04/2016 20:51
 
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ricordo la mia esperienza con w124 2,5 turbodiesel e a km 350,000 guarnizione testata bruciata cosi come ho visto le w140 350 turbodiesel avere stesso problema a stesso chilometraggio
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