Forum dei Masters di Avalon - Forum Ufficiale del sito www.isoladiavalon.net

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy www.isoladiavalon.net

Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[FORTEZZA] - ")O( La Dea nel cuore )O(" (APPROVATO CON MODIFICHE)

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2016 11:45
16/03/2016 00:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.020
Post: 373
Registrato il: 02/02/2009
Avalonese
Utente Veteran
OFFLINE
Roseline, Valstaf


E' una notte come le altre, con tanto di stelle e luna a fare da contorno a una coltre di Tenebre. Nessuna tenebra tuttavia è più profonda di quella che ha avvolto il cuore della Regina di Avalon, che si reca da postulante alla Fortezza dei Leoni. E' stata chiamata, eppure è lei a chiedere aiuto. Chiede aiuto per la sua bambina, perduta in chissà quale angolo del loro folle mondo, e a chi chiedere se non al Comandante dei Guardiani?
Se Roseline fosse solo madre di Haynes, l'incontro potrebbe concludersi in fretta, ma c'è altro. Ci sono gli uomini-corvo, i demoni, Barrington e Avalon, le leggi. Ci sono i Guardiani, i Cavalieri, persino il Caos, ma soprattutto c'è la Dea. Ci sono la Sua Furia e il Suo Conforto, e questo è tutto ciò che resta alla fine dell'incontro, in un legame che neppure la Maledizione della Luna può spezzare.



__________________________


DA APPROVARE:


Care sorelle,
vi scrivo per mettervi al corrente di alcuni fatti accaduti in questi giorni.

[...]

Ho un'altra notizia da darvi. Come già vi dissi, i Guardiani custodivano nella loro dimora un cadavere in cui cresceva un essere corvo. Qualche sera fa sono stata alla Fortezza dei Leoni d'oro e ho assistito alla nascita di questa creatura. Il cucciolo di uomo-corvo è simile ad un neonato umano, anche se la sua natura è intrinsecamente oscura. A differenza dei suoi simili tuttavia non subisce alcun controllo mentale da parte della regina e nemmeno lo subirà mai. Egli in questo momento è pari a qualsiasi altro cucciolo umano o animale che ha appena visto la luce. Inoltre, sebbene i poteri che lo hanno creato siano avversi alla Dea, la sua semplice esistenza non lo è e per questo ho potuto portarlo con me al tempio. Non è un nemico dell'Equilibrio, forse è solo una vittima delle arti caotiche di quella sedicente regina.
Mi prenderò personalmente cura di questo cucciolo e veglierò su di lui. Egli non costituisce alcun pericolo ne per noi ne per l'isola, ma anzi studiandolo potremmo imparare molte cose su questi uomini corvo.

La Dea vi custodisca nella Luce, nel Fuoco e nelle Ombre.

Nixi



2) Qui ( tesseavalon.freeforumzone.com/d/11248169/-O-Una-nuova-guida-per-i-Mutaforma-O-/discussi... ) la visione su Haynes

3) Valstaf informa Roseline della battaglia contro i corvi a cui hanno partecipato Nyule e Fehrer, e dei vari meccanismi che stanno dietro la creazione dell'esercito da parte della loro regina

4) Roseline manda il png del tempio Ardal alla Loggia, affinche avverta Fehrer della sparizione di Haynes. Il player può giocarsi di riceverlo, se possibile, altrimenti provvederò ad informare il pg diversamente.

5) Roseline entra in possesso delle bozze delle nuove leggi redatte da Valstaf

Tutto questo è in giallo nel testo, buona lettura [SM=g27823]



MASTER DESCRITTIVO DEITHWEN


)O(


Che era morta. Le dissero che era morta...
Che nell'alba l'avevano vista galleggiare. Come un cigno.



16/03/2016 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.020
Post: 373
Registrato il: 02/02/2009
Avalonese
Utente Veteran
OFFLINE
Spero di aver evidenziato tutto, ma non assicuro che non mi sia sfuggito qualcosa!


________________________


VALSTAF [ Sala comune F.H] La sera è scesa ancora una volta sulla fortezza, il tempo di cambiarsi e consumane un breve pasto nella mensa ufficiali, prima di tornare nuovamente in sala comune per l'ultimo incontro della giornata. Indossa la veste rossa e ora da comandante ( dl.dropboxusercontent.com/u/18065519/congrega_guardiani_2015/veste_comandante_guard... ) . unica arma in vita la sciabola d'oro della Rus di Kiev, al collo il medaglione dei guardiani è il solo gingillo presente tranne l'anello d'argento all'anulare destro simbolo del suo legame con lisirya. Non è solo, o meglio non lo sarà per molto, Janko sta gia scortando la regina , arrivata in fortezza e della quale gli è gia stato dato avviso dell'arrivo. Rivolto verso la finestra , il lycan guarda lo spicchio di luna alta nel cielo. La piena si avvicina ma ancora non è nel suo pieno... Eppure la sua forza si sente appena sotto pelle, in un lieve brivido quasi elettrico che aumenta man mano che si avvicina la notte della caccia. Ciononostante è costretto a tenere a freno i suoi istinti per la ragione di stato e per cose molto più urgenti . In attesa dell'arrivo della sovrana ( vol +3/ vol del mann +2) il mannaro si gode quegli attimi di pausa prima di una nuova incombenza.. Nel silenzio della sala , sul tavolo ci sono gia un vassoio con due bicchieri, e una caraffa di vino e una di sidro, non berrà o non ne è certo ma se non altro è un modo per togliere formalità a un incontro che non ha mai di privato e diretto.


ROSELINE { > Sala comune }{FU}{ La Regina dell'Isola segue Janko attraverso i corridoi e le stanze della Fortezza, in silenzio. Alle sue spalle, Ardal (//png tempio) chiude quel breve corteo. La donna indossa l'abito nero delle figlie del vespro e un mantello leggero dello stesso colore, col cappuccio calato sulle spalle. I capelli sono raccolti in un una treccia molto lunga; non ci sono fiori questa sera, solo l'athamè, le rune e il Medaglione del Drago. Arrivata alla porta della Sala comune fa per varcarla, così da ragiungere il Comandante lì dove le è stato indicato }Spirites aveas { Saluterà quando gli occhi azzurri incontreranno la figura ben nota }



VALSTAF [ Sala comune F.H] Poco passa, il silenzio dentro e fuori la fortezza è quasi assordante. Eppure passa poco prima che si sentano i tocchi alla porta che porta il lycan a voltarsi prima di 3 / 4 di collo [ avanti] direbbe prima di voltarsi del tutto verso l'entrata , Janko fa ingresso annunciando l'arrivo della reggente [ molto bene, falla passare torna pure al tuo posto ] Il vecchio soldato si sposta per far entrare roseline e poi sparisce.. [ Justitia mia signora, felice di rivedervi. prego, accomodatevi pure ] darebbe un breve alzare di lembi in un sorriso accennato ma non per quello non sincero o di circostanza. [come sempre vi ringrazio di aver accettato incontro] principia avanzando verso i divanetti. Porta le vesti della vecchia, che piu di tutte agli occhi del lycan incarna almeno quanto hagall o callista ma mentre le altre hanno avuto le ombre dissipate dal prender il supremo scettro, lei è ed è sempre rimasta Rhiannon. [ come state? spero che il viaggio non sia stato spiacevole ] breve intro a tono tenue prima di iniziare a parlare di cose serie..



ROSELINE { Sala comune }{ FU }{ Avanza ancora, trascinandosi dietro i soliti spettri, le solite ombre. In volto tuttavia c'è qualcosa di nuovo: un'angosciosa disperazione che non si cura di nascondere, ma che le rovina i tratti strappandone via ogni pregio. Sembra vecchia, spenta, un'orribile creatura vomitata dal limbo. Eppure respira. Ha un cuore che - chissà ancora per quanto - batte. Si siede su uno dei divani indicati. Ardal la segue. Valstaf parla. Lo sguardo si solleva su di lui } Spero non vi dispiaccia la presenza di Ardal { L'inserviente si dispone alle sue spalle, facendo un cenno rispettoso al Comandante } Mi ha accompagnata dal Tempio fin qui. Voi avete chiamato ed io sono venuta, Valstaf. Sono venuta perchè sono la Regina ed Avalon ha bisogno di me. Ma io sono anche una madre, e mia figlia è sparita { La voce si spezza per un momento. Chiude gli occhi. Lo fa per un istante solo. Respira, figlia dell'Inverno. C'è abbastanza forza in te da sopportare tutto questo } Ho sollevato il Velo. Ho visto un prato, fili d'erba curati, ho avuto la sensazione che quel luogo fosse al di là del normale corso del tempo. Credo che Haynes sia lì. E voi dovete aiutarmi a trovarla.



VALSTAF [ Sala comune F.H] Rimane in piedi vicino ai divanetti mentre attende che la regina prenda posto, e solo ora si avvede della presenza dell'inserviente del tempio.. da un breve cenno di saluto chinando appena il capo. Mentre gli occhi tornano ad ascoltare il rimando di roseline [Certo che no, anzi.. Justitia anche a voi lady ardal, ogni ancella del tempio è sempre benvenuta qui dentro solita routine o così pare, eppure sul volto non c'è la consueta freddezza che normalmente porta, ma una palese apprensione ( empatia +3/ vol +3) che il lycan non potrebbe non notare.. tira un sospiro serio annuisce con breve [ sedete.. e ditemi tutto. In ogni caso farò ciò che è in mio potere per aiutarvi.. ] scuote la testa è se credete rimandiamo in altro momento quanto devo dirvi.. capisco cosa provate.. vi prego, ditemi quand'è che l'avete vista l'ultima volta. la Nera vi ha mostrato altro o solo un prato? Potrebbe essere la foresta di luce, o il bosco delle driadi.. almeno a istinto. ma cercare qualcosa oltre il naturale.. credo sappiate meglio voi di me ] alza le spalle [ in ogni caso avete la mia totale collaborazione.. ] non si aspettava un nuovo danno..[ farò ciò che posso. la fortezza è al vostro servizio come sempre. ] quindi indica le bevande [ posso offrirvi un bicchiere di vino?] si aspetta un rifiuto conoscendola ma lo stesso ci prova..oltre che per cortesia per comprensione.



ROSELINE { Sala comune }{ FU }{ Ardal rivolge al Comandante un'occhiata esterrefatta: certo nessuno potrebbe definire l'uomo - per la sua grossa stazza e l'accenno di barba - un'ancella, ma forse i capelli molto lunghi hanno tratto in inganno il mannaro ''S-sono un uomo, mio Signore'' Prova a ribattere con la sua voce profonda, pur senza lasciare il posto che ha preso alle spalle della Regina } Vi ringrazio per la comprensione { Commenta, accennando ad un diniego con la mano alla coppa di vino che lui vuole offrirle. Prevedibile, no? } Ma non c'è niente da rimandare. Ho sulle spalle il peso di molte persone, mia figlia non può essere la mia unica priorità { [volontà +3] E che sia un cuore di tenebra o un cuore purissimo quello della Stella, è giudizio veramente arduo da dare } Ci sono due opzioni, ad ogni modo: o è ancora qui sull'Isola, in Foresta o al Bosco come voi dite, in un angolo che non conosco, oppure... { Esita per un istante, come spaventata solo a pronunciare quell'ipotesi } Oppure è caduta oltre le Nebbie { Adesso si alza, avvicinandosi alla porta della Sala comune, quella dalla quale è appena entrata } E' una fanciulla che sembra avere circa dodici anni. Ha i capelli biondi e gli occhi chiari. Assomiglia molto a suo padre. { Suo padre. Già. } Non ho ancora avuto modo di avvisare Fehrer... { Si morde le labbra, pensando in fretta. Raggiungere la Cordigliera sarebbe un'inutile perdita di tempo adesso }Ardal! Raggiungi la Loggia, cerca l'Alfiere dei Draghi. Dì che sono io a mandarti. Digli che sua figlia si è perduta. Digli che dovrebbe... Che sta bene. Che è viva. Digli che l'andrò a cercare, e che non potrò leggere missive o inviarne. Lui capirà { Detta le istruzioni con fare concitato, quello annuisce e poi, dopo aver rivolto il saluto al Comandante, chiede congedo per lasciare la stanza } So che ci sono molti problemi, tra fantasmi e uomini corvo, ma vi prego di allertare i vostri uomini e di compiere ronde nei pressi dei luoghi da voi stesso suggeriti { Ecco, ora torna a sedersi. Torna a prendere fiato. Questa è andata } E adesso, ditemi perchè sono qui.



VALSTAF [ Sala comune F.H] Una volta che Roseline si siede anche il lycan va a mettersi sul divanetto davanti alla reggente. all'affermazione dell'uomo, il mannaro alza il sopracciglio, alzando appena il lembo esterno mancino delle labbra in un accenno distaccato di sorriso rimanendo serio ( sotterfugio +3/ vol +3) non risponde , salvo poi concentrarsi su quanto ea dice a proposito, di Haynes. [ per mioa sfortuna non ho mai avuto il piacere di conoscere la principessa..- ora il sorriso si allarga in un cenno piu marcato sulle labbra che però tosto riscompare anche se poi roseline cita Fehrer e il mannaro annuisce- un peso che non dovete portare da sola . io sono qui per questo non fosse altro perchè sono la legge e un rapimento, è un reato. e non solo perchè la cosa mi tocca da vicino visto il mio legame con Fehrer. Quindi se mai avete un ritratto di lei mi sarebbe utile per vedere il suo volto e fare domande se qualcuno l'ha vista lo saprò..ma non penso si tratti del bosco oscuro, ci sono stao poche volte ma quello non è ne curato ne verde ..in ogni caso farò giri anche la, e avvertirò i miei contatti in terraferma ovviamente vista la delicatezza della situazione non sarei per divulgare troppo la notizia.. Voglio pensare che sia sull'isola e che si sia solo perduta.. ] termina. Quando roseline cita le nebbie il lycan corruga la fronte [ in altri mondi? forse solo voi potete dare risposta a tale domanda.. potete vedere la cosa con occhi che nessuno ha . .. quindi se si trova oltre le nebbie nessuno più di voi lo può percepire. E' questo che avete perceputo? In ogni caso siamo gia allertati e quelle zone rientrano nelle normali ronde.. ma avviserò i miei e dirò loro di cercarla. se è qui lo scoprirò.. Ma fossi in voi non mi esporrei in prima persona , non adesso per lo meno, avalon ha bisogno di voi, lasciate a noi e ai cavalieri le ricerche, con la collaborazione della loggia sarà piu facile trovarla. Ma vi prego di non andare a giro per l'isola da sola anche se non ho dubbi sui poteri della dea, abbiamo appena affrontato un tentativo di invasione degli uomini corvo, anche con ser Fehrer, li abbiamo fermati ma ho il dubbio che ce ne siano sfuggiti qualcuno ..quindi vi dovrei chiedere di stare attenta . Questo è anche uno dei motivi per cui vi ho chiamato, senza Nuyle e ser fehrer non ce l'avrei fatta. sono sbarcati con due barche sull'isola una l'abbiamo intercettata la seconda sono riuciti a fuggire nell'interno ma li abbiamo rincorsi. e a tal proposito.. il rischio di invasione è ancora latente mia signora. avete avuto modo di parlare con la dama del lago?] vuole sapere quanto sa prima di illustrare a grandi linee la cosa


ROSELINE { Sala comune }{ FU }{ Ardal lascia la sala, e adesso il mannaro e la mutaforma sono soli con le loro bestie } Rapimento...? Io... Pensavo che si fosse semplicemente persa { Bizzarro come un cuore che ama nasconda a se stesso gli scenari peggiori pur di proteggersi. Il terrore rischia adesso di dilagare, ma lei cerca di trattenerlo con tutte le sue forze. Non può abbandonarsi alla disperazione, e del resto le hanno insegnato a non farlo [volontà +3] [imperturbabilità lvl5] Il volto riassume un'espressione controllata, e medita un istante prima di tornare a parlare } Io e le mie sorelle interrogheremo ancora la Dea. Lasciate a me gli altri Regni, voi setacciate ogni angolo di quest'Isola { Le sue ali, in segreto, arriveranno anche a Barrington, ma questo non lo dice, tacendo quella possibilità } Non possiedo un suo ritratto, ma posso chiedere ad Yvonne di farne uno. O potreste mandare uno dei vostri guardiani all'Accademia, mia figlia ha vissuto lì e la Contessa, gli inservienti la conoscono. Forse potrebbe essere utile indagare in quella direzione { Intreccia le dita in grembo, in quella che è più una morsa che una stretta } Parlate dei Cavalieri... Onestamente l'unico Cavaliere che io abbia visto negli ultimi tempi è il Supremo, e vi parlo di molte lune fa. Non ne conosco altri. Non ne ho visti nè al Tempio nè a Palazzo, non so neppure se esistano ancora. { Ma non è importante adesso. Non è importante affatto } Quanto a me, dite bene: abbiate fede nel potere della Dea. Farò quel che devo. { Così dice, considerando chiuso il discorso prima che una nuova ondata di emozioni la colpisca. Non sapeva nulla di quell'attacco di Corvi, eppure Nyule è una delle sue sorelle, e Fehrer il suo compagno, il suo Campione. Un profondo senso di solitudine l'avvolge tra le sue spire, trascinandosi dietro come un'impronta di tradimento } Non sapevo di questo attacco. Nessuno ha pensato di informarmi. { Stringe le labbra in una linea dura, severa. Ci sarà da fare chiarezza anche su questo punto, ma adesso deve sforzarsi per non pensare più alla sua bambina. Deve cancellare ogni umanità per essere solo strumento della Dea a servizio Suo e dell'Isola } Per quanto riguarda Nixi, ho letto una sua missiva. So che i Guardiani custodivano nella loro dimora un cadavere in cui cresceva un essere corvo. Qualche sera fa ha assistito alla nascita di questa creatura; pare che il cucciolo di uomo-corvo sia simile ad un neonato umano, anche se la sua natura è intrinsecamente oscura. A differenza dei suoi simili tuttavia non subisce alcun controllo mentale da parte della regina, ma è pari a qualsiasi altro cucciolo umano o animale che ha appena visto la luce. Credo che abbia intenzione di crescerlo { Conclude } C'è altro che io debba sapere?



VALSTAF [ Sala comune F.H] Come prevedeva la regina non prende il vino, il lycan non insiste eppure il cmannaro si lascia sfuggire un sorriso..[ per situazioni come questi ci vuole qualcosa di più forte se premettete.. alla signora di avalon lady Nixi .. è piaciuto.. ] si alza andando a prendere una delle bottiglie della sua riserva di Vodka. e la porterebbe a dando a rigirare i due bicchieri invito implicito alla regina per servirsi.. mentre ascolta la sua risposta [ purtroppo mia signora devo vagliare ogni ipotesi, posso pensare al meglio e dire che sia solo smarrita magari si è persa da sola in foresta.. ma come guardiano devo vagliare tutte le ipotesi anche quelle.. che non mi piacciono. devo essere preparato a tutto e nel caso di vostra figlia ne avrebbero da guadagnare a tenerla.. per ottenere qualcosa. comincerò dall'accademia magari l'hanno vista , o sanno dove sia. In ogni caso anche se conosco di esperienza il potere della dea, non voglio che siate a contatto con quelle creature, o meglio più che con loro.. con chi li comanda o manovra. ] tira un lieve sospiro. [ questo è tutto giusto. la signora di avalon mi ha fatto il favore di osservare la creatura in quanto ancella dell'alba a parte quel che vi ha detto lei, posso dirvi che sono creature create con la magia nera con l'aiuto di un talismano una maschera di corvo che contiente il potere di un antico demone. una donna, se ne serve per portare in vita cadaveri .. prima uccidono umani poi vi impiantano uova di corvo attraverso un rituale oscuro , con questo meccanismo ne hanno gia creati un centinaio.. sono credo accampati oltre il bosco oscuro. o giu di li.. Ma sebbene il potere di un demone non sia paragonabile a quello di Rhiannon, non voglio che subiate danni.. e se sul serio la principessa si è persa voglio evitare che entri in contatto con i corvi. ] corruga la fronte [ non lo sapevate ] affermazione la sua non domanda.. sospira[ quel che so io ci ho messo mesi di indagine per scoprirlo, e non sono ancora arrivato a capo ma lady nixi ha per un attimo visto con gli occhi del nemico e ha solo confermato quel che pensavo.. ovvero che la loro regina prepara una nuova invasione sull'isola.. magari piu in forze. ] non vuole pensare a una simile eventualità..[ fortunata. io non sono ancora riuscito a vedere il supremo dei cavalieri, ma solo un suo fante, ser draugceleb il solo cavaliere che mai si sia interessato.. che io sappia ci sono anche se non saprei dire quanti siano.. ma se l'isola è sotto attacco vorrei che anche i cavalieri facessero la loro parte. ser genijosanzo mi ha fatto sapere che appena potrà mi raggiunge, ma sono passati mesi da quella missiva e non l'ho ancora visto .. ma nessuno più di loro, dovrebbe essere interessato In ogni caso i guardiani pattugliano l'isola dallo sbarco alla ricerca di altri corvi fuggiti onde evitare che io abbia lasciato qualcosa dietro.. non sono ancora riuscito a capire dove siano accampati, ma spero a breve di saperlo. Ho dato alla suprema maga ancestrale ho dato quelle che erano, credo, le parole del rituale oscuro magari riusciamo a rovesciare le sorti e a usare la maschera al contrario..] alza le spalle..[ in ogni caso non passeranno ancora. ]


ROSELINE { Sala comune }{ FU }{ Quando il Comandante si alza per prendere altri alcolici, la donna fa un cenno di diniego con il capo } Nixi è sempre stata una persona più aperta di me alle novità {Commenta } E' comunque meglio per me evitare sostanze che possano sollecitare visioni non richieste { Non ama dare spiegazioni, ma forse ora il mannaro si convincerà una volta e per tutte che la Regina accetta soltanto acqua! } Fate bene a pensare ad ogni eventualità, ad ogni modo. Vi sono grata per la collaborazione, e comunque è meglio per ora non sollevare troppa polvere. Qualcuno potrebbe approfittarne { Bisogna pensare anche a questo } Per quanto riguarda gli uomini corvo, ora la situazione è più chiara. Sappiate però che per quanto concerne questo problema è la Somma Stella ad occuparsene. Presto io andrò in Terraferma per affrontare un'altra minaccia. Assieme ai maghi, io ed Elysiane del Meriggio combatteremo i demoni { Prima che l'uomo possa protestare, prosegue } Non dite niente, non cercate di fermarmi, recepite l'informazione e basta. Io sono la Regina di Avalon e devo proteggere il mio popolo. Sono la Stella del Vespro, e devo portare nel mondo la furia di Rhiannon. E' giusto così { Alza una mano a sottolineare le sue parole, fissandolo con occhi di brace. Occhi di chi sembra avere poco ormai da perdere. Di chi non ricorda neppure l'odore della speranza } Ah, non credete che il Supremo si sia presentato a me! Sono stata io a recarmi alla Magione, e per tutta la durata dell'incontro non mi ha neppure chiesto il mio nome. Solo alla fine ha saputo la mia identità, e non perchè si sia disturbato a chiedere { Forse in un altro momento ci sarebbe stata irritazione nella voce, ma adesso il tono è piatto, non c'è emozione alcuna. La cosa non sembra toccarla } Non per sminuire il vostro ruolo Comandante, apprezzo ciò che fate, ma io sono la Sovrana. Io devo sapere quello che accade, soprattutto quando sono coinvolti una Sacerdotessa e il Campione di Avalon. Anche solo tramite missiva, io mi aspetto un rapporto regolare di ciò che succede ad Avalon. Tenetelo a mente anche voi. I nostri impegni sono molteplici, ma basterà tenere una corrispondenza per poterci aggiornare sui vari accadimenti { E a questo proposito... } Com'è la situazione sulla Terraferma? Gli uomini corvo imperversano anche lì? E il Caos? Ho saputo che Leia ha lasciato la carica, chi ha preso la sua eredità, lo sapete?



VALSTAF [ Sala comune F.H] Poggia la vodka ma la risposta della regina o fa desistere dall'insistere ancora [ come preferite non voglio causarvi danno] sorride ma ben presto il sorriso scompare nuovamente dalle labbra [ giusto- concorda- userò la massima cautela non temete ] annuisce, pur lasciando sospesi i dubbi perchè poi la regina afferma la propria volontà di combattere contro demoni e torna a sorridere [ lungi da me il volervi far desistere dal fare il vostro dovere.. conosco bene il potere della dea e so bene quanto possiate essere letali. ] scuote la testa [Elysiane non la vedo da un sacco di tempo, quando era piccola è come se l'avessi adottata.. ci tenevo come fosse mia figlia. - rivela- .ma permettete sia come vostro comandante sia come vostro vicino e fedele della Triade di pregare la dea perchè vi preservi..] un po stiracchiata come augurio ma di piu non può..Alza il sopracciglio quando Roseline parla di Genijo..[ ora capisco tutto.. la sua misisva era più sul tono - quando sono in comodo verrò- ho preso quella missiva per chi ha molto da fare.. ma forse sono troppo ottimista ] sogghigna appena.. [ e visti i presupposti non sono andato in magione. e ho atteso che ser Genijo sanzo mi facesse sapere quando voleva ricevermi.. ma nonostante i miei inviti ripetuti non ho mai avuto risposta in tal senso] alza le spalle.. Le ultime parole della regina suonano come un rimprovero[ avete ragione .. a tal proposito mi ha sorpreso avere la vostra missiva di ser Almarth, le stesse notizie ve le ho mandate io ma ho impressione che non vi abbiamo consegnato il mio messaggio. In ogni caso quando avrò notizie spero a breve sarà mia premura infromarvi , e vi chiedo venia se fin ora non l'ho fatto. con l'invasione dei corvi sono stato preso.. ma ammetto che non è una scusa.. ] quando parla della terraferma il mannaro scuote la testa [ no, non ne so nulla.. non sono più tornato a Barringhton da quando i corvi hanno tentato approdo. Non so chi sia diventato il nuovo ductor ma chissà perchè .. questa cosa non mi consola, per quanto guerriera e caotica leia non era una fanatica.. non so di quanti abbiano quel ruolo posso dire lo stesso. ] commenta chiudendo il discorso. [ in ogni caso ho qualcosa per voi , che spero accetterete ]


ROSELINE { Sala comune }{ FU }{ Il tempo di andare si avvicina, ma c'è tempo per altre parole prima che la Regina lasci la Fortezza } Porterò i vostri saluti ad Elysiane { assicura, ricordando il tempo in cui Valstaf visitava molto più spesso il Tempio } Sembra passata una vita da quando vi si vedeva inginocchiato davanti all'Altare. La vostra fede si è forse indebolita negli anni? { Quelle parole non sembrano essere pronunciate come un rimprovero, quanto più con una sincera preoccupazione } Venite a pregare. Pregate per tutti noi, Valstaf. Avremo bisogno del Suo favore { Dice, sfiorando quasi senza accorgersene l'athamè alla cintura } Non ho intenzione di occuparmi dei Cavalieri, per il momento. Quando saranno pronti, allora risorgeranno dalle loro ceneri. Forse il Medaglione lasciato la Nicchia di Cerridwen troppo presto { Commenta, pensando a quando Rastal lo abbandonò ai piedi di Hagall } Missiva? Oh, in effetti non ricordo di aver letto alcuna missiva a riguardo. Temo sia andata perduta nella pila di scartoffie del mio scrittoio, o forse non è mai giunta a dstinazione... In ogni caso parlerò con Almarth quando sarò a Barrington per chiarire la questione dei demoni, dei corvi e dei fantasmi { Assicura } E Leia... Si, credo che non saremo altrettanto fortunati col prossimo Ductor. Lei anon è mai stata una serva del Caos. Forse alla fine l'ha capito anche lei { Dice con una punta di tristezza } Qualcosa per me? Vediamo.


VALSTAF [ QUESTE SONO LE PERGAMENE CHE IL MANNARO METTE SUL TAVOLO FOGLIO I: oi63.tinypic.com/11izme8.jpg - FOGLIO 2:http://oi68.tinypic.com/f1ia88.jpg - FOGLIO 3: oi66.tinypic.com/r1k2lf.jpg ]


VALSTAF [ Sala comune F.H] Il nome di Elysiane strappa un sorriso al mannaro[ ve ne sono grato- scuote la testa lieve..- gia in effetti è passato molto tempo da quando sono venuto al empio.. non smetto mai di pregarla mai in ogni caso, anche se si, è vero è da molto che non vengo alla dimora della trina.. Ma non perchè la mia fede si sia affievolita anzi.. sono i miei impegni purtroppo a non permettermi svaghi.. quando si comanda il giorno ha più ciompiti che ore.. lo sapete quanto me ma non temete. non ho perso la fede ] corruga la frone ma non da alcun commento quando afferma di non averla avuta [ in ogni caso spero di potervi dare presto buone nuove .. in un modo o nell'altro. ] quindi prende i fogli della legge di avalon e li mette sul tavolino[ questa mia signora è la bozza della legge di avalon che mi avevate chiesto, unico legio che non ho cambiato è l'editto sulle armi che mi pare giusto siate voi a cambiarlo , che sia detto da voi al popolo. ] commenta [ non datevi pena a dirmi se non la ritenete valida.. e vorrei che foste voi a metter mano specie per quanto riguarda le pene ai reati ma questo almeno è quanto vorrei che avalon avesse.. a voi adesso la parola. leggete con calma e ditemi che ne pensate prima di renderla pubblica, in quanto a ser Almarth devo parlarci anche io per la questione dei guardiani su barringhton.. e del nostro intervento, se vorrete, anzi, potete discuterne anche voi..se credete, in quanto a leia .. quasi la rimpiango... ]


ROSELINE { Sala comune }{ FU }{ Ascolta le parole del Lycan, osservandolo bene e cercando di leggere ogni espressione del suo viso, come a cercare oltre la superficie [empatia +3] } Capisco, certo. Eppure sono convinta che darebbe ristoro alla vostra anima, Noi vi attendiamo. Ricordo ancora il giorno in cui incisi la vostra carne col mio athamè... { E con lo sguardo cerca la mano dell'uomo, come a cercare traccia di quel segno. Quindi fa per raccogliere le carte, osservandole brevemente } Bene, le studierò non appena le emergenze saranno rientrate. Non dubitate, avrete da me un giudizio sincero { A questo punto si alza, lasciando il divanetto ma ancora guardando l'uomo }Per quanto riguarda i guardiani su Barrington credo che il mio intervento in merito non sia solo una possibilità, quanto un preciso dovere. Forse sarà meglio combinare un incontro io, voi e il Governatore, ma ci sarà tempo poi. Non ora. Ora ci sono questioni più urgenti. Se è tutto, io torno al Tempio. Che la Dea abbia cura di voi, Valstaf { Attenderà poi di essere scortata fuori dalla Fortezza, se non ci sarà altro da aggiungere }


VALSTAF [ Sala comune F.H] Osserva la regina senza togliersi il sorriso dal volto, e a riflersso alza il palmo della mano sinistra in su, il segno della triade è ancora li, sebbene sia una traccia bianca. [ il segno è quasi sparito ma non quel giuramento. ] la dea nel braccio la dea nel cuore . gli fu chiesto.. ma come spiegare che non può neanche avvicinarsi senza morire ? come spiegare che non può più guardarla [ per ora mi accontento di contemplarla da lontano.. ] la guarda [ in ogni caso, concordo, prima risolviamo la questione corvi e quella di vostra figlia.. poi sarò abbastanza tranquillo per decidere in tal senso. ] annuendo alla richiesta di aver incontro a tre con almarth[ si mi pare giusto. se i guardiani devono andare su barringhton è meglio che ci siano regole di base condivise.] poi si alza in piedi [ non vi trattengo oltre mia regina, attendo nuove da voi e spero di darvele io a breve, per sicurezza vi farò scortare da Janko al palazzo.. anche se il tragitto è breve non voglio correre rischi.. justitia vobis ] quindi attende che la regina sia uscita prima di tronare ai suoi alloggi..



MASTER DESCRITTIVO DEITHWEN


)O(


Che era morta. Le dissero che era morta...
Che nell'alba l'avevano vista galleggiare. Come un cigno.



16/03/2016 02:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.103
Post: 595
Registrato il: 21/04/2011
Utente Veteran
OFFLINE

4) Roseline manda il png del tempio Ardal alla Loggia, affinche avverta Fehrer della sparizione di Haynes. Il player può giocarsi di riceverlo, se possibile, altrimenti provvederò ad informare il pg diversamente.



Per quanto mi riguarda, va bene così.
Sempreché i master concordino, accetto che sia il png a informarmi.

Cià!



"Hai fatto un patto col Diavolo; e il Diavolo torna sempre a riscuotere."






Yawp
"...over the rooftops of the world."

16/03/2016 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 229
Post: 228
Registrato il: 24/03/2011
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE

In valutazione.



****************************************************************************************************

MASTER UFFICIALE DI AVALON

Ferrea lingua rintocca mezzanotte:
a letto, amanti; è tempo ormai da fate.
Temo che dormiremo domattina per quanto qui stanotte abbiam vegliato.
Dissimular poté la rozza scena dell'ore il tardo incesso. A letto, amici.
Per sette e sette dì dee durar questa solennità con veglie e varia festa.
William Shakespeare
SOGNO D'UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE


16/03/2016 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 230
Post: 229
Registrato il: 24/03/2011
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE

Nel frattempo, ricordo ad entrambe (Roseline e Valstaf, siete anche Master) la seguente regola di Kubren:

QUI


****************************************************************************************************

MASTER UFFICIALE DI AVALON

Ferrea lingua rintocca mezzanotte:
a letto, amanti; è tempo ormai da fate.
Temo che dormiremo domattina per quanto qui stanotte abbiam vegliato.
Dissimular poté la rozza scena dell'ore il tardo incesso. A letto, amici.
Per sette e sette dì dee durar questa solennità con veglie e varia festa.
William Shakespeare
SOGNO D'UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE


16/03/2016 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 231
Post: 230
Registrato il: 24/03/2011
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Re: Roseline, Valstaf
Roseline, 16/03/2016 00.18:



2) Qui ( tesseavalon.freeforumzone.com/d/11248169/-O-Una-nuova-guida-per-i-Mutaforma-O-/discussi... ) la visione su Haynes

3) Valstaf informa Roseline della battaglia contro i corvi a cui hanno partecipato Nyule e Fehrer, e dei vari meccanismi che stanno dietro la creazione dell'esercito da parte della loro regina

4) Roseline manda il png del tempio Ardal alla Loggia, affinche avverta Fehrer della sparizione di Haynes. Il player può giocarsi di riceverlo, se possibile, altrimenti provvederò ad informare il pg diversamente.

5) Roseline entra in possesso delle bozze delle nuove leggi redatte da Valstaf

Tutto questo è in giallo nel testo, buona lettura [SM=g27823]



2) Approvato.

3) Approvato.

5) Approvato.

Ora purtroppo la nota dolente.

4) E' mio dovere informarvi che il morale del PNG di congrega è quella che potete vedere nell'immagine che vi linko.





Sostanzialmente non è mica tanto contento di lavorare per le Sacerdotesse.

Abbiamo quindi deciso di tirare un dado, per verificare la fattibilità della cosa. C'è il 65% di possibilità che il PNG accetti l'ordine di Roseline.

Da 0 a 65, il PNG va a portare le info a Fehrer.
Da 66 a 100, il PNG troverà una scusa per non andare.

Ho quindi tirato un dado (il tito di dado è ancora visibile al tempio se volete controllare):





Quindi si conclude come segue:

Nel momento in cui Roseline chiede ad Ardal di portare la sua ambasciata a Fehrer, Ardal le risponderà che proprio non ha tempo. Roseline potrà capire che l'umore di Ardal non è granchè ma per questa faccenda, dovrà far pervenire le info in altro modo.

Ora ho un unico dubbio!

Esisteva anche un punto 1)?

Se si, chiedo venia e me lo sono persa.




****************************************************************************************************

MASTER UFFICIALE DI AVALON

Ferrea lingua rintocca mezzanotte:
a letto, amanti; è tempo ormai da fate.
Temo che dormiremo domattina per quanto qui stanotte abbiam vegliato.
Dissimular poté la rozza scena dell'ore il tardo incesso. A letto, amici.
Per sette e sette dì dee durar questa solennità con veglie e varia festa.
William Shakespeare
SOGNO D'UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE


16/03/2016 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.022
Post: 374
Registrato il: 02/02/2009
Avalonese
Utente Veteran
OFFLINE
Scusa, ho postato tardi e il punto 1 me lo sono perso. Ho postato la missiva in cui Roseline apprende le informazioni sugli uomini corvo.
Nixi, mi sa che ti conviene pagare i png !

P.s. Mi piacciono i titoli roboanti, che ci posso fare [SM=g27837]



MASTER DESCRITTIVO DEITHWEN


)O(


Che era morta. Le dissero che era morta...
Che nell'alba l'avevano vista galleggiare. Come un cigno.



16/03/2016 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 254
Post: 90
Registrato il: 30/01/2015
Avalonese
Utente Junior
OFFLINE
Scusate, non era mia intenzione essere una così cattiva persona da ammalarmi in off e dimenticare di pagare i png! [SM=g27825]


"... Sono stata l'Alba poratrice di conforto e Speranza, le mie mani hanno guarito e dato la vita...
Ma la sofferenza ha prosciugato ogni mia Luce, solo l'Oscurità mi fa da rifugio ora,
solo gli Spiriti ascoltano la mia voce...."

)O( Nixi del Vespro )O(

16/03/2016 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.876
Post: 1.871
Registrato il: 14/04/2009
Utente Veteran
OFFLINE
Approvato anche il punto 1.


Non è una colpa Nixi, semplicemente sono svogliati, io li picchierei [SM=g27828]

Riprenditi in fretta [SM=g27836]


Master Alias




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com