12/03/2016 19:43 |
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| | | Post: 549 | Registrato il: 24/04/2008
| Utente Senior | | OFFLINE |
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non si mette in moto w123 Anno horribilis per la mia 123! Appena sostituita la pompa freno faccio una decina di km per provarla...tutto ok. Due giorni dopo provo a rimetterla in moto. Il quadro si accende il motore gira ma non parte. Nè si accende la spia commutatore a gpl. Amico elettrauto vista di fretta ieri sera...per farla breve collegando un filo dalla batteria alla bobina parte. Domanda: cosa sarà mai? Lui non conosce l'auto ..non sa se dal blocco accensione alla bobina ci sono fusibili o se quella scatola in alluminio sulla sx nel vano motore vicino al faro sia parte di una accensione elettronica o altro. Io ho detto non credo è a carburatori. ..la mia è la 123.220 cosa mi sapete dire?
grazie
Stellapercaso
...e per caso mi ritrovai a rimirar le Stelle! |
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13/03/2016 09:51 |
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| | | Post: 350 | Registrato il: 28/12/2009
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Potrebbe averla ,se qualcuno l'ha messa in un secondo momento,basta che alzi la calotta e vedi se ha condesatore ecc.fusibili controllali.Poi mi sa che hai qualche problema con la scatola o switch del gpl anche i fusibili dello stesso ,puoi controllarlo e vedere che sia tutto a posto.Prova a controllare anche le masse che sono in giro.Sono soltanto idee ,speriamo qualcuno con lo stesso problema ti possa aiutare. [Modificato da mausl. 13/03/2016 09:54] Mercedes Benz
"The Best or Nothing" |
13/03/2016 13:58 |
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| | | Post: 549 | Registrato il: 24/04/2008
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I fusibili sono tutti ok salvo ne esista uno appunto tra quadro e bobina. Il commutatore gpl non credo abbia problemi perché quando ho fatto il ponte tra batteria e bobina si è illuminato il relativo led. Quindi non saprei...
Stellapercaso
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14/03/2016 19:03 |
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| | | Post: 2.761 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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controlla i cavi delle masse del motore e della batteria potrebbero essere troppo vecchi oppure non facciano bene contatto con la carrozzeria e quindi smerigliare un po'.
questa storia mi interessa molto voglio sapere come va'a finire!
tu'pensa che sia sulla w124 che la w140 feci montare le doppie masse
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16/03/2016 10:49 |
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| | | Post: 550 | Registrato il: 24/04/2008
| Utente Senior | | OFFLINE |
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..messa in moto con il ponte poi accidenti si è ingolfata. In MB mi hanno detto che moto probabilmente è il blocco accensione come cosa peggiore, altrimenti si potrebbero essere ossidati i cavi sotto la scatola dei fusibili. Ho provato a dare uno sguardo veloce ma mi sembrano nella media. Vedremo nei prossimi giorni...
Stellapercaso
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28/03/2016 23:03 |
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| | | Post: 553 | Registrato il: 24/04/2008
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Rimessa velocemente in moto col ponte. Ma voi la portereste da Mb? Mi sa che è il blocco accensione. A qualcuno è mai capitato?
Stellapercaso
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29/03/2016 00:06 |
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| | | Post: 1.387 | Registrato il: 06/03/2006
| Città: MILANO | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Non la porterei di sicuro in Mercedes...viaggiano con dei tariffari orari di 70 euro..eppoi non ci azzeccano granchè di w123.
Non avere fretta e cercati con calma un meccanico di fiducia.
Anche a me adesso all'improvviso si è bloccata la w123, giro la chiave e non fà contatto...però il motorino sollecitato con una forbice gira...boh vediamo...non ho fretta..e diffido dei sapientoni improvvisati..che combinano solo guai. gnucco68 |
30/03/2016 01:27 |
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| | | Post: 1.699 | Registrato il: 29/01/2003
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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hai verificato BENE i fusibili? smontandoli uno ad uno e verificando non ci siano segni di usura ai capi? sono abbastanza infami, sembrano sani, ma poi non vanno
Filippo
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30/03/2016 12:42 |
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| | | Post: 555 | Registrato il: 24/04/2008
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I fusibili pur se vecchiotto sono tutti integri. Cioè hanno il filamento non interrotto. Cosa intendi per segni di usura ai capi?
Stellapercaso
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30/03/2016 12:43 |
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| | | Post: 556 | Registrato il: 24/04/2008
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I fusibili pur se vecchiotti sono tutti integri. Cioè hanno il filamento non interrotto. Cosa intendi per segni di usura ai capi?
Stellapercaso
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30/03/2016 17:07 |
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| | | Post: 1.701 | Registrato il: 29/01/2003
| Città: ROMA | Utente Veteran | | OFFLINE |
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il filamento rimane integro, ma i punti di contatto con il portafusibile si usurano(i due capi), non si vede se li lasci montati
Filippo
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30/03/2016 18:36 |
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| | | Post: 168 | Registrato il: 07/02/2011
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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Mia 300SE l'anno scorso a volte non prendeva contatto quando giravo la chiave, mi dicevo se selettore cambio automatico o cosa altro?.
Pighetti ha trovato subito che i connettori di motorino d'avviamento erano un po ballerini, li ha dati i strettini, dopo parte sempre bene. [Modificato da shigeru320833 30/03/2016 18:37]
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Shigeru Hasegawa
W126 300SE Mitusbishi Colt gpl e Mio Proto ROSSO Avatar |
04/05/2016 22:20 |
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| | | Post: 559 | Registrato il: 24/04/2008
| Utente Senior | | OFFLINE |
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...alla fine era il blocchetto contatti. Il meccanico l'ha smontato, pare abbia saldato contatti rotti e per 60 euro l'auto riparte.
Grazie a tutti delle dritte.
Stellapercaso
...e per caso mi ritrovai a rimirar le Stelle! |
05/05/2016 09:58 |
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| | | Post: 2.824 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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comunque a tempo perso,stacca i fusibili uno ad uno e smeriglia i piedini e spruzza nella sede del fusibile un po'di spray disossidante,io alla w124 e w140 lo faccio una volta all'anno e poi smeriglia anche i poli + morsetti batteria,cosi'stai piu' tranquillo |
10/05/2016 15:03 |
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| | | Post: 560 | Registrato il: 24/04/2008
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1wm067, 05/05/2016 09.58:
comunque a tempo perso,stacca i fusibili uno ad uno e smeriglia i piedini e spruzza nella sede del fusibile un po'di spray disossidante,io alla w124 e w140 lo faccio una volta all'anno e poi smeriglia anche i poli + morsetti batteria,cosi'stai piu' tranquillo
1wm067, 05/05/2016 09.58:
comunque a tempo perso,stacca i fusibili uno ad uno e smeriglia i piedini e spruzza nella sede del fusibile un po'di spray disossidante,io alla w124 e w140 lo faccio una volta all'anno e poi smeriglia anche i poli + morsetti batteria,cosi'stai piu' tranquillo
...si, seguirò i consigli, come pure ho già messo del liquido pulisci contatti sugli attacci dietro alla scatola dei fusibili.
Stellapercaso
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