Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

valvole e sedi valvole

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2016 19:17
26/02/2016 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.746
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Veteran
OFFLINE
come potrei fare per sapere di che materiale sono composte le valvole e le sedi valvole del motore 104944
26/02/2016 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.107
Registrato il: 22/01/2007
Utente Veteran
OFFLINE
RE
Smonti la testata oppure cerchi in rete.. [SM=g28006]
LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW
27/02/2016 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.746
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Veteran
OFFLINE
le tue soluzioni sono fantastiche,qua' ci vuole un esperto in motori
28/02/2016 08:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.763
Registrato il: 20/08/2001
Città: TRIESTE
Utente Veteran
OFFLINE
Nei motori con testata in ghisa le sedi sono ricavate per lavorazione direttamente nella testa, nei motori con testata in alluminio si praticano dei fori in cui si inseriscono le sedi realizzate con materiali più duri, come ghisa o acciaio legato con eventuali riporti in stellite. Le valvole di aspirazione lavorano a temperature di circa 500°C (perché raffreddati dalla miscela fresca che entra) e sono costruite in acciaio al carbonio, al nichelcromo o al cromo silicio, e temprate per resistere alle sollecitazioni meccaniche. Le valvole di scarico sono più sollecitate poiché raggiungono temperature di 700-800°C: si usano valvole in acciaio al nichelcromo austenitico, in alcuni motori si usano valvole bimetalliche che si adattano meglio ai differenti regimi di temperatura cui sono sottoposti il fungo e lo stelo. Il fungo è realizzato in acciaio al nichelcromo manganese, lo stelo in acciaio cromo silicio e le due parti vengono poi saldate per attrito e rifinite mediante rettifica. Nei motori sportivi, o da competizione (e anche in quelli della w124), si usano valvole cave riempite parzialmente con sali di sodio, che hanno la proprietà di liquefare a circa 100°C in modo da circolare fra testa e stelo della valvola. Ciò produce un'efficiente conduzione del calore dalla testa al gambo e quindi al liquido di raffreddamento che scorre nelle testata del motore.
28/02/2016 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.749
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Veteran
OFFLINE
OK BILBO quello che hai detto e'di grande importanza ma adesso dobbiamo capire nella testata del motore 104944 della mia w140 280 se,quali materiali sono stati usati per valvole e sedi valvole e sono certo di una tua collaborazione.
ma perche'questa domanda?
per capire se il GPL fara'danni nel suo passaggio oppure solo il "solletico"
se tu'mi dirai che il GPL fara'danni allora faro'installare al mio impianto GPL,un apparecchietto che ogni tanto spruzza un additivo particolare che salvaguarda le valvole e sedi del costo +- di 300 euro.
credimi non ho intenzione di rovinare la sua testata originale
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.