26/02/2016 21:16 |
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| | | Post: 2.746 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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come potrei fare per sapere di che materiale sono composte le valvole e le sedi valvole del motore 104944 |
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26/02/2016 21:46 |
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| | | Post: 2.107 | Registrato il: 22/01/2007
| Utente Veteran | | OFFLINE |
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Smonti la testata oppure cerchi in rete.. LIVING LIKE THERE'S NO TOMORROW |
27/02/2016 12:49 |
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| | | Post: 2.746 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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le tue soluzioni sono fantastiche,qua' ci vuole un esperto in motori |
28/02/2016 08:31 |
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| | | Post: 2.763 | Registrato il: 20/08/2001
| Città: TRIESTE | Utente Veteran | | OFFLINE |
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Nei motori con testata in ghisa le sedi sono ricavate per lavorazione direttamente nella testa, nei motori con testata in alluminio si praticano dei fori in cui si inseriscono le sedi realizzate con materiali più duri, come ghisa o acciaio legato con eventuali riporti in stellite. Le valvole di aspirazione lavorano a temperature di circa 500°C (perché raffreddati dalla miscela fresca che entra) e sono costruite in acciaio al carbonio, al nichelcromo o al cromo silicio, e temprate per resistere alle sollecitazioni meccaniche. Le valvole di scarico sono più sollecitate poiché raggiungono temperature di 700-800°C: si usano valvole in acciaio al nichelcromo austenitico, in alcuni motori si usano valvole bimetalliche che si adattano meglio ai differenti regimi di temperatura cui sono sottoposti il fungo e lo stelo. Il fungo è realizzato in acciaio al nichelcromo manganese, lo stelo in acciaio cromo silicio e le due parti vengono poi saldate per attrito e rifinite mediante rettifica. Nei motori sportivi, o da competizione (e anche in quelli della w124), si usano valvole cave riempite parzialmente con sali di sodio, che hanno la proprietà di liquefare a circa 100°C in modo da circolare fra testa e stelo della valvola. Ciò produce un'efficiente conduzione del calore dalla testa al gambo e quindi al liquido di raffreddamento che scorre nelle testata del motore. |
28/02/2016 19:17 |
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| | | Post: 2.749 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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OK BILBO quello che hai detto e'di grande importanza ma adesso dobbiamo capire nella testata del motore 104944 della mia w140 280 se,quali materiali sono stati usati per valvole e sedi valvole e sono certo di una tua collaborazione.
ma perche'questa domanda?
per capire se il GPL fara'danni nel suo passaggio oppure solo il "solletico"
se tu'mi dirai che il GPL fara'danni allora faro'installare al mio impianto GPL,un apparecchietto che ogni tanto spruzza un additivo particolare che salvaguarda le valvole e sedi del costo +- di 300 euro.
credimi non ho intenzione di rovinare la sua testata originale |
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