efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Un Contest per due Fandom (Nana e Lovely Complex)

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2016 13:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
05/06/2016 20:53
 
Quota

rora02L, 05/06/2016 14.25:

Anche se, a quanto ho capito, senza alcun premio, direi che la medaglia di bronzo è un traguardo che ancora mi mancava, quindi grazie mille! *^* Non scrivo spesso sul fandom di Lovely Complex, ma adoro il modo in cui Otani e Risa battibeccano sempre e mi diverto a creare piccoli siparietti comici... grazie mille per il contest :)


Si per questa volta ho previsto solo i primi due posti con i premi perché mi aspettavo meno storie xD invece mi avete sorpresa!!! Certo devi essere assolutamente soddisfatta u.u siete state magnifiche! Grazie mille e alla prossima [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
05/06/2016 20:55
 
Quota

Ray Wings, 05/06/2016 14.19:

Prima *-* oddio! Grazie! Ho leggiucchiato le altre storie e sinceramente ero un po' "preoccupata" perchè erano davvero belle!
Ti ringrazio molto per avermi dato l'opportunità di scrivere in questo Fandom (sono anni che amo Nana eppure non ci avevo mai provato) e ti ringrazio per il tempo speso a stilare i giudizi.
E' stato un vero piacere!


Ma grazie a te!!!!!! Il piacere è stato tutto mio davvero , sono davvero felice di vedervi soddisfatte ^^ siete state partecipanti magnifiche **. A presto [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
05/06/2016 20:58
 
Quota

Killuale 94, 05/06/2016 14.38:


Killuare 94 - I'm sorry but i fell in love tonight

Grammatica: 4.5/5

- “e estrae dal portafogli”: ed estrae. -0.10

- “Grazie per l’aiuto Otani”x2: Grazie per l’aiuto, Otani. -0.10x2

- “Non sono proprio in vena amico mio”: non sono proprio in vena, amico mio. -0.10

- “Anche tu mi piaci Otani”: anche tu mi piaci, Otani. -0.10


Stile: 2.75/5

Lo stile non è male, ma è un grezzo. Secondo me lo devi affinare un pochino, devi curarlo di più, dovresti provare a fare frasi un po’ più lunghe, ti segnalo una ripetizione, inoltre: “Il primo sorso è sempre il più amaro, non sa perché si ostini a prendere quella birra amara”e “privo di stelle. C’è troppa luce in città e questa è una delle cose che non sopporta: le stelle non si vedono in tutto il loro splendore.”. La cosa su cui poi dovresti lavorare maggiormente sono i dialoghi. Messi così in mezzo alla frase confondo un po’ le idee e inoltre li introduci con “un”, che sinceramente non è molto corretto né molto musicale da leggere; poi alcuni li metti con la lettere minuscola altri con la maiuscola… dovrebbero essere tutti con la maiuscola, vediteli bene e cerca di correggerli.


Uso Pacchetto: 6/10

Pacchetto scelto: Aprile [+1] - Temporale [+1] - Birra [+1] - Miele [+1] - Battiti [+1] - Cicatrice [+1]“Sai, è di 5 cm al secondo.” - “Che cosa? “ - “La velocità a cui cadono i fiori dei ciliegi.” - Dal film “5 cm al secondo” di Makoto Shinkai [+2] “Puoi chiedere all'universo tutti i segni che vuoi, ma alla fine vedi solo quello che vuoi vedere, quando sei pronto a vederlo” - How I met your mother [+2]
Dunque ti ho dato il massimo per Birra, Temporale, Aprile e la citazione (e fanno 5) e mezzo punto per uno per Cicatrice e Battiti. Questi ultimi due a una prima lettura non li avevo proprio notati ç.ç, poi ho letto meglio le note e cicatrice in realtà mi piace come l’hai inserita, ma doveva essere più chiara e secondo me potevi inserire proprio la parola “cicatrice”: ci sarebbe stata bene e non avrebbe per nulla stonato con la storia, anzi! Anche battiti è un po’ debole come elemento, ma ho apprezzato l’impegno che hai messo e anche se non ti posso dare il punto pieno, meriti davvero qualcosa per come hai utilizzato il pacchetto.

Caratterizzazione Personaggi e Coerenza Trama: 15/15
Qui nulla da dire, mi hanno convinto tutto i personaggi utilizzati. Risa si vede poco e si percepisce poco, ma mi è piaciuto il punto di vista di Otani perché di solito è sempre quello della ragazza ^^. Anche gli altri personaggi mi sono sembrati molto IC, e l’utilizzo dell’AU mi ha lasciato positivamente sorpresa, hai creato un qualcosa di originale.

Gradimento personale: 3.75/5
La storia l’ho trovata carina, ma non ha emozionato molto. Ho apprezzato davvero l’utilizzo dell’AU, perché in pochi sfruttano questo espediente che a me, se usato non con troppo fantasia, piace. Speravo in scene un po’ più sentimentali e fluff devo essere sincera, ma la tua storia non è affatto male.
Totale: 32/40



Sai che sono contenta del risultato? Pensavo in un giudizio molto peggiore.
Non so da dove iniziare... allora, per la grammatica mi sono sorpresa, di solito uso 15000 virgole. Forse non ho prestato molta attenzione mentre controllavo.
Stile: qui è sempre un problema. Lo ammetto anche io che la storia è grezza. Avrei potuto svilupparla meglio ma conoscendomi non lo avrei fatto. Questo perché (soprattutto negli ultimi anni) scrivo di getto e molte volte in modo davvero confuso. Spero di migliorare e di trovare la giusta strada.
Prompt: grazie! Dico davvero, e non aggiungo altro.
IC/Trama: sono sbalordita. Ho il terrore di uscire OOC, soprattutto quando approdo in un nuovo Fandom. Sono super felice di quel punteggio.

"Speravo in scene un po’ più sentimentali e fluff devo essere sincera, ma la tua storia non è affatto male." ---> ammetto di aver scritto questa storia in un momento triste, quindi non sono davvero riuscita a metterci qualcosa di dolce.


Comunque grazie ancora e complimenti a tutte! [SM=g27998]


Grazie a teee !!
Cmq l'importante è scrivere cosi migliori lo stile e tutto il resto, quindi voglio vederti anche in futuro u.u intesi? Capisco che in un momento triste non è il massimo per storie romantiche [SM=g27992] . Hai fatto davvero un bel lavoro e ti ringrazio ancora per la partecipazione al contest e alla discussione :)) siete state davvero presenti e disponibili. Alla prossima **


Vale per tutte:
In settimana passo per le recensioni :) anche dei giudizi delle storie [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 3.058
Giudice*****
05/06/2016 21:14
 
Quota

Ciao!
Ti ringrazio davvero tantissimo per la valutazione e per il secondo posto. Era la prima volta che scrivevo di Nana e di Shin, anche se adoro da un bel po' sia il manga sia il personaggio (che è uno dei miei preferiti in assoluto UU). Mi sono divertita davvero molto a scrivere questa fic, e sono contentissima che ti sia piaciuta!
Per quanto riguarda la parola luna scritta con la maiuscola... ecco no, sono io che avevo interpretato male una regola grammaticale e che ero convinta si scrivesse con la maiuscola. Quindi no, nessuna spiegazione mirabolante o profonda, solo io che sono stupida LOL.
Grazie mille ancora e alla prossima,
Aturiel

(scusa se scrivo pochissimo, ma sono di fretta >.<)
OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
06/06/2016 18:29
 
Quota

aturiel, 05/06/2016 21.14:

Ciao!
Ti ringrazio davvero tantissimo per la valutazione e per il secondo posto. Era la prima volta che scrivevo di Nana e di Shin, anche se adoro da un bel po' sia il manga sia il personaggio (che è uno dei miei preferiti in assoluto UU). Mi sono divertita davvero molto a scrivere questa fic, e sono contentissima che ti sia piaciuta!
Per quanto riguarda la parola luna scritta con la maiuscola... ecco no, sono io che avevo interpretato male una regola grammaticale e che ero convinta si scrivesse con la maiuscola. Quindi no, nessuna spiegazione mirabolante o profonda, solo io che sono stupida LOL.
Grazie mille ancora e alla prossima,
Aturiel

(scusa se scrivo pochissimo, ma sono di fretta >.<)



Ciao ^^
Bene... Allora considera Come se mezzo punto te lo avessi tolto a grammatica insomma... Spero ora abbia capito l'errore [SM=g27988] non lo commettere più! (tono da maestra ihihih) scherzo ovviamente! Cmq fa nulla davvero in futuro sei preparata [SM=g27987]
Figurati per la fretta... Ma dai anzi grazie di aver risposto!!!! E grazie di aver partecipato al contest:). Anche io ho scritto solo una storia du Nana pur amando all'impazzata l'opera... Ma è un random complicato e ricco di sentimenti non è facile scriverci sopra. Grazie ancora e alla prossima [SM=g27989]
[Modificato da S.Elric_ 06/06/2016 18:30]
07/06/2016 11:06
 
Quota

Eccomi qui! ^^ Ti ringrazio per i complimenti e sono concorde con tutto quello che mi hai scritto: sono un'appassionata delle virgole... e a volte ne uso troppo, forse; non ho avuto il tempo di finire la raccolta e quindi ho lasciato fuori tanti elementi utili, fra cui il mese di cui mi ero scordata l'importanza vitale [SM=g28000] ; il consiglio sul CD. ^^"
Non ho proprio nulla di cui lamentarmi, quindi, perché trovo le tue obiezioni molto sensate. [SM=g27985] Grazie per aver apprezzato le drabble e avermi dato l'occasione di scrivere di questo nuovo – per me! – fandom.
Alla prossima!!! :3

OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
07/06/2016 13:16
 
Quota

Figuarati!! Sono contenta che abbia trovato la valutazione giusta... Ho sempre un po' l'ansia per questo [SM=g27990] . Ti ringrazio davvero tanto ci si vede al prossimo contest [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
08/07/2016 13:33
 
Quota

Volevo solo avvertire le prime due classificate che non sono scomparsa , sono in sessione esami [SM=g27992] il che è peggio xD. Passerò per le recensioni premio dopo il 21 luglio ^^. Un bacio
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com