I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

Secondario a chi? [multifandom; no originali]

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2017 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
29/01/2016 12:00
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne: 29 Marzo 2016

 

Ciao a tutti!!!! Questo è il primo contest che indico, quind spero di non fare qualche pasticcio xD

Ray su EFP
Pagina Giudice

Secondario a chi?



Quante volte vi è capitato durante la lettura, o guardando un film/telefilm, di trovarvi di fronte un personaggio interessante, ma che alla pagina/scena successiva già sparisce dalla circolazione?
Esatto, sto parlando proprio di loro: i personaggi secondari *musica di scena*
Spesso mi son trovata a pensare che l'autore dell'opera non abbia dato a quel personaggio, che a me è piaciuto tanto, abbastanza spazio.
E allora qui entrate in gioco voi!

Ecco cosa vi chiedo di fare:
Prendete uno personaggio secondario...ma non il passante o lo sconosciuto, deve essere un po' più importante ai fini della storia, basta che non faccia parte della cerchia dei protagonisti-coprotagonisti. Insomma, prendete quel personaggio che vi ha fatto pensare con rammarico "già te ne vai?" e....
Lascio alla vostra fantasia.
Dategli quello spazio che l'autore non ha voluto dargli.
Potete scrivere qualsiasi cosa, non solo "come ha vissuto lui la storia", ma potete raccontare il suo passato, o il suo futuro, o un evento che secondo voi è stato rilevante per lui, o semplicemente gli fate vivere un'avventura tutta sua. Insomma, quello che volete! Spazio alla fantasia!
L'importante è che restiate IC, perchè dev'essere un modo per scoprire meglio quel personaggio, non per inventarne uno tutto nuovo.

Volete qualche esempio?

Non so...Twilight: La storia d'amore tra il padre di Bella e la madre, prima del divorzio. Come si sono conosciuti, cosa li ha portati a divorziare, come vivono lui e lei ora.

Oppure... The walking dead: come ha vissuto l'inizio dell'epidemia Amy, la sorella di Andrea? O magari raccontate un episodio durante la sua vita normale, sempre prima dell'epidemia.

O ancora: Rapunzel: Come ha perso la mano Uncino, il brigante della locanda Il Brutto Anatroccolo? XDD

Insomma, sbizzarritevi. Basta che si parli di un personaggio secondario e gli si dia tutta l'importanza che l'autore non gli ha dato.
Fatemi esclamare a fine lettura "Secondario a chi?" :P

BUROCRAZIA

 

 

 

 

 Ray Accetta:
-Storie edite e inedite
-Qualsiasi Rating
-Tutti i generi tranne quelli in non accetto
-Oneshot di qualsiasi lunghezza (confido nel vostro buon senso
e nel vostro amore per la giudicia nel scegliere di non mandarmi OS
di 200 pagine word xD)o minilong (massimo 3 capitoli)
-Solo coppie Het (non apprezzo molto le slash/femslash o le yaoi/yuri)

Ray Non Accetta:
-Genere erotico (può esserci qualche scena di sesso, anche spinta,
ma non voglio che sia il fulcro della situazione. Voglio un approfondimento del personaggio.)
-Drabble, flashfic o long
-AU o Crossover
-OOC
-Storie originali (ovviamente)
-Storie che violano il regolamento di EFP

 

 FANDOM

 

FANDOM

 

 CRITERI DI VALUTAZIONE

Io avverto in anticipo: posso essere un po' severa certe volte, quindi se siete persone che non accettano di essere criticate o "riprese" o non accettano l'opinione altrui, questo non è il contest che fa per voi.

Grammatica: da 0 a 5

I punteggi vanno a sottrazione, parto dal massimo (5) e sottraggo man mano che trovo errori. Per i punti sottratti ho più o meno una griglia di valutazione che va da -0.1 a -0.5, ma posso arrivare anche a -1 se un certo errore grave viene portato avanti per tutta la storia. Rimane a mia discrezione la gravità dell'errore e quindi quanto togliere (ma anche qui mi sforzerò di essere il più obbiettiva possibile)

NOTA!Non assegnerò penalità a errori di battitura, perchè credo che possa succedere a chiunque di perdersi una lettera sulla tastiera o fare un po' di pasticcio (cose tipo "sbaghello" invece che "sgabello" mi strapperanno una risata, ma nessuna penalità xD).
Certo, la cosa ha un limite. Se la storia esplode di disastri, o se l'errore viene ripetuto più volte, potrei anche venir meno a questa regola.

Così come non considero errori quelle che potrebbero essere scelte stilistiche (un determinato uso della punteggiatura, delle virgolette, lunghezza frasi ecc.) a meno che non si trattano di veri e propri orrori (ad es: la virgola tra soggetto e verbo, periodi infiniti tanto da togliere il fiato, ecc). Cercherò anche qui di essere il meno soggettiva possibile, per quanto mi è concesso, e spero di non penalizzare nessuno ingiustamente.

Stile e lessico: Da 0 a 5

Non andrò a sottrare punti, ma farò il contrario. Parto da 0 e aggiungo punti man mano che trovo:

-Introspezioni profonde e ben articolate
-Lessico ricco, vario e ricercato
-Stile concorde con l'opera originale (per farvi un esempio: Storia su personaggio del Signore degli anelli apprezzo se lo stile è simile al suo, cioè raffinato, dettagliato e curato.
Storia su Big Bang Theory: apprezzo che magari lo stile sia semplice, a tratti comico)
-Lettura scorrevole, appassionante, poco noiosa
-Belle descrizioni, ma non noiose e prolisse.

 
Caratterizzazione del personaggio: Da 0 a 10

Dato che è un contest incentrato sul personaggio e la voglia di conoscerlo meglio, è la sezione "most important" tra tutte :P ahaha
Quindi anche quella dove sarò più severa.
Più riesco a vedere il personaggio nella mia mente e più lo troverò in linea con l'opera originale, più alto sarà il punteggio.

 
Trama e originalità: Da 0 a 10

Fuori la fantasia, gente!!! Portatemi a pensare "cavoli, chi ci avrebbe mai pensato?"

 
Gusto personale: Da 0 a 10

Su questo non c'è molto da dire, ma potete stare tranquilli (piccolo svelo): sono una a cui piace qualsiasi cosa :P


PUNTI BONUS

+1 se scegliete un personaggio che non compare quasi mai nella sezione del suo Fandom su EFP. Insomma, se scegliete qualcuno che non si caga mai nessuno xD

+1 se scegliete un personaggio che compare pochissimo nell'opera originale. ATTENZIONE! Questo è il bonus più insidioso, perchè se per accaparrarvi il punto andate a scegliere il passante di strada (o comunque uno che non c'entra niente o che l'autore nomina mezza volta nemmeno solo per circostanza) il punto, com'è giusto, ve lo do, ma resterò bassa nell'assegnazione del gusto personale, della trama/originalità e magari anche nella caratterizzazione del pg. Quindi attenzione, rischiate di guadagnarne 1 per perderne 3/4.("E allora chi scelgo?"
"Non so...il Balrog che "uccide" Gandalf in LOTR. Il Capo-Uruk che uccide Boromir, sempre in LOTR. La piccola Angela in Soul Eater. O la piccola Rue di Hunger Games. Tutti personaggi che compaiono relativamente poco rispetto alla durata dell'opera, ma che hanno lo stesso avuto la loro parte).

+0.5
Se scegliete una Little Love della giudiciA *- * (quelle segnate in rosso) Sono i Fandom che attualmente mi hanno preso di più e di cui ho particolarmente voglia di leggere qualcosa. So che non sono molti, per questo il bonus è basso, per non penalizzare troppo gli altri.

-1 Per chi usa i Beta-Reader. Vi chiedo, cortesemente, di essere sinceri e dire subito se si ha intenzione di usare un beta o meno, nel rispetto degli altri partecipanti che non hanno aiuti esterni, ma sudano da soli sette camicie.

Punteggio totale: .../40+2.5 bonus

 

E ora la parte che preferite:

I PREMI!

 

1° premio --> 5 recensioni
2° premio --> 4 recensioni
3° premio --> 3 recensioni
A tutti i partecipanti --> 1 recensione di partecipazione

PROVERO' a fare dei Banner per tutti....ripeto: ci proverò! XD non sono molto brava, quindi non aspettatevi grandi cose xP
INOLTRE!
-Se il numero di partecipanti supererà le 10 persone, potrei assegnare dei premi bonus a sorpresa che consisteranno in: 2 recensioni + (solito)banner.
-Per chi fa richiesta, al momento della consegna dei risultati, posso lasciare la valutazione come commento alla storia.

COSA FARE DOPO AVER SCRITTO LA STORIA?


Inviatemela per email a b.denise92@gmail.com in qualsiasi formato (al massimo se ho difficoltà ad aprirlo ve lo comunico). Potete poi pubblicarla subito su EFP, senza problemi  
Vi chiedo di inserire, inoltre, nel file che mi mandate questo specchietto:

Nome autore (su efp e su forum):
Titolo storia:
Fandom:
Personaggio scelto:
Rating e genere:
Avvertimenti:
Betareading? Sì/no
Note dell'autore (se volete specificarmi qualcosa):

Invece su EFP vi chiedo solo di riportare scritto nell'intro o nelle note dell'autore "Storia partecipante al contest "Secondario a Chi?" indetto da Ray Wings sul forum di EFP"
Al momento dell'iscrizione vi chiedo cortesemente di comunicarmi il fandom scelto e magari anche il pg (non per forza subito, quando l'avrete scelto me lo dite :) ), questo per permettermi eventualmente di informarmi/ripassare prima ed evitare di rubare tempo prezioso alla consegna dei risultati.

AH!! Dimenticavo...in caso decidiate/vi rendete conto/non vogliate più partecipare, per favore, AVVERTITE!

Grazie

 

SCADENZA CONSEGNE E ISCRIZIONI: 29 MARZO 2016

(avete 2 mesi esatti)

 

Ok, credo di aver detto tutto, ma sento che sicuramente avrò dimenticato qualcosa...quindi non esitate nelle domande xD
Buona scrittura!


FAQ

1)Nella mia storia è presente anche uno (o più) dei personaggi principali dell'opera originale, va bene lo stesso?
Sì, purchè la tua storia non sia incentrato su di lui. Il TUO protagonista deve essere il personaggio secondario scelto, poi se ci compaiono anche gli altri va bene.

2) Accetti Fandom che non sono presenti in lista?
Sì, come ho già scritto nel bando: sarà mia premura informarmi. L'ideale sarebbe che mi aiutaste voi stessi a cercare il materiale adatto (spezzoni di film, puntate, siti da leggere), così vado a colpo sicuro. Partite comunque dal presupposto che parlate a un ignorante, quindi se nella storia c'è da sprecare 2 righe in più per dare una spiegazione fondamentale, non limitatevi, ecco xD
Poi farò di tutto per cercare di essere il più oggettiva possibile, cercando di non farmi influenzare troppo dal fatto che non conosco.
N.B. se informarmi risultasse complesso e troppo lungo (della serie: leggiti l'intera saga), potrei avvalermi della facoltà di non accettare il Fandom.

3) Accetti lavori a 4 mani?
Sì, ma in quel caso assegno la penalità -1 Betareading, per evitare disparità. Alla fine siete due menti e 4 mani, contro chi ce ne mette 1 sola e 2 mani.

4) Accetti versioni cinematografiche di alcuni libri che hai nominato?
Certamente.

5) Hai detto che accetti minilong di 3 capitoli, va bene anche una raccolta di OS di 3 capitoli? (Oppure posta: accetti più di 1 OS?)
No, la raccolta preferirei di no. Se dovessi giudicare le 3 OS separatamente (e quindi darvi 3 risultati separati) non sarebbe giusto nei confronti degli altri, che me ne mandano 1 sola. Ogni iscritto può partecipare solo con UNA Os.
Se invece dovessi giudicarla come opera unica, avrei difficoltà ad attribuire il punteggio alla trama (visto che sarebbero 3 diverse) e alla caratterizzazione (in caso sceglieste personaggi diversi).
Quindi, mi dispiace, solo una OS.
Una cosa che potete fare, però, è scrivere la vostra raccolta e poi scegliere quale mandare in valutazione per il contest

6)C'è uno stile da tenere, o che vorresti che tenessimo?
Mi riferisco a font, corpo del carattere e interlinea, nello specifico.

No, assolutamente liberi di usare il font che più preferite.
Certo, vi chiedo solo di avere pietà per la giudiciA (e soprattutto per i suoi occhi) e di non mandarmi testo scritti in font grandezza 1 e colore giallo evidenziatore (et similia) xD

[Sezione che può essere aggiornata in futuro, in caso mi vengano poste altre domande.]



Partecipanti

-Releeshahn (Aleena su EFP) --> Harry Potter: Regulus Black    [ 1979 ]          
-ValorosaViperGentile (Ritirata)
- Flora-chan --> Il Gladiatore: Clelia  [ La terra è scura come i capelli di mia moglie  ]      
-l@ dyriddle -->Harry Potter [Sogni andati a male]      
-Vodia --> Grimm  (Ritirata)
-Windstorm96 --> Jurassic Park: Dennis Nedry [ In un giorno di pioggia     
-_Freya Crescent_ --> Tokyo Mew Mew: Mary McGuire [ Melodies of life ]      
-pasionbertotti --> Harry Potter: Ginny Weasley  [ L'ultima ruota del carro ]         
-.:Melian:. --> Dragon Ball: Trunks   [Hope - Scommessa per il futuro     
-Aturiel --> Nana: Shin  [Fault]      
-LaViSvampita --> Twilight: Paul Lahote [ Armors ]      
-adeia di elferas --> Lady Oscar: Girodelle  [ Se quello era morire, non era una bella cosa...     
-ManuFury --> Hunger Games: Sorelle Leeg (Ritirata)
-Elena Frigerio --> Death Note: Matsuda o Mello
-Iryael --> Ratchet & Clank: Angela Cross (Ritirata)
-E.Comper --> Harry Potter: Pix (o Peeves) il Poltergeist
- Lady Vel --> Il trono di Spade (telefilm) (Ritirata)
-__cory__ --> Harry Potter: Marietta Edgecombe
-LiLyLuna  --> Hunger Games: Johanna  [ Close your eyes ]  
-9dolina0 --> Dragon Ball serie Z: Muten [ Come tanti anni fa
-Russian Sonia 1992 --> Finding Nemo: Darla
-OniceViola --> Terra Nova: Lucas Taylor  [Sick
-ValeriaL --> Harry Potter: Ministro Cornelius Caramell [ Odore di pioggia ]       



LEGENDA:

  = Letto
= Prima valutazione provvisoria effettuata
  = Valutato definitivamente


[Modificato da Ray Wings 29/04/2016 11:35]


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 1.000
Giudice***
29/01/2016 12:27
 
Quota

Ciao! Accetti il faindom di Harry Potter e, nel caso, il personaggio di Ginny Wessley?
OFFLINE
Post: 905
Giudice*****
29/01/2016 12:35
 
Quota

Ciao! Avrei un'edita nel fandom Harry Potter, con protagonista Regulus Black e, secondario, Sirius Black... Sarebbe accettata? [SM=g27995]

Aleena su EFP

Cento giorni verso Est > Fantasy

La corsa del Drow > Fantasy

Nei suoi panni > Giallo


Don't forget to be the way you Are
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
29/01/2016 13:14
 
Quota

*-*
GiudiciA, vedo bene ch il fandom non è in lista, ma Devo chiedere! *^*
accetti The Vampire Diaries?
Setsy

firma-maggio
x573vm


29/01/2016 13:28
 
Quota

Hellu! ^^ Contest interessante, dato che amo i personaggi secondari, quelli che nessuno mai considera. XD
Però avrei un paio di domande: accetteresti le controparti televisive o filmiche di alcuni libri in lista? In particolare, mi riferisco a La storia infinita, Memorie, Dracula – quello diretto da Coppola, con Gary Oldman, Winona Ryder, Keanu Reeves e Anthony Hopkins – e Game of Thrones.
Vorrei sapere se poi accetteresti un lavoro a quattro mani – dato che io e un'altra utente del sito abbiamo già sperimentato la cosa con il film Il gladiatore e ci piace tanto scriverci sopra insieme! XD
Grazie! ^^ [SM=g27998]

OFFLINE
Post: 169
Giudice***
29/01/2016 17:41
 
Quota

Re:
Ahahahahah mamma mia quante domande! Allora, piano piano rispondo a tutti [SM=g27987]

pasionbertotti, 29/01/2016 12:27:

Ciao! Accetti il faindom di Harry Potter e, nel caso, il personaggio di Ginny Wessley?



Per il Fandom non c'è problema, non l'ho inserito (ma adesso credo che lo farò) perchè ho visto solo i primi 5 film, le mie conoscenze sono un po' "basilari", ma recuperare due film non mi costa niente [SM=g27990]

Per quanto riguarda Ginny non sono sicura di poterla accettare. So bene che nei primi libri/film a malapena viene nominata (e quindi sarebbe perfetta) ma leggendo in giro ho visto che negli ultimi due libri è diventata quasi una co-protagonista, al pari di Ron e Hermione. In questo caso perderebbe un po' il senso del contest, che è quello di dare spazio a chi non c'è l'ha avuto, perchè l'autrice stessa negli ultimi due libri ha "provveduto a questa carenza".
Poi, io non ho letto i libri quindi non so quanto questo sia vero...se ci tieni proprio a portare Ginny, posso chiedere il parere di un paio di persone che conosco e che sono abbastanza fan da potermi dare un parere migliore di qualche fonte su internet.
Entro domani o dopo domani ti do una risposta definitiva (forse già oggi stesso)
Oppure, se non hai voglia di aspettare, cambi personaggio e tagliamo la testa al toro xD


Releeshahn, 29/01/2016 12:35:

Ciao! Avrei un'edita nel fandom Harry Potter, con protagonista Regulus Black e, secondario, Sirius Black... Sarebbe accettata? [SM=g27995]



Per quanto riguarda il Fandom, come già detto, nessun problema [SM=g27987]
Per quanto riguarda Regulus, anche, è più che perfetto, se Sirius non è il protagonista della tua storia. L'importante è che si parli e si dia spazio a un personggio che nell'originale, secondo noi, ne ha avuto poco, poi se compaiono anche altri, tra cui protagonisti, ma non sono loro il fulcro di tutto, va bene comunque.


Setsy, 29/01/2016 13:14:

GiudiciA, vedo bene ch il fandom non è in lista, ma Devo chiedere! *^*
accetti The Vampire Diaries?
Setsy



The Vampire Diaries non lo conosco per niente xD Però, come sta scritto anche nel bando, non nego a nessuno di partecipare, sarà mio dovere informarmi (e magari se mi vuoi dare una mano fornendomi materiale attendibile [che ne so, puntate in cui compare il pg, materiale da leggere, ecc..] la cosa è più che gradita :P ahaha)
Certo, parti dal presupposto che manderai il tuo scritto a un'ignoranta in materia, quindi magari se durante la stesura c'è da sprecare 2 parole in più per dare una piccola spieganzoncina non trattenerti troppo, ecco xD
E prometto che cercherò di essere il più obiettiva possibile, nonostante possa venire influenzata dal fatto che non conoscendo il contesto potrei godere poco della lettura :(

ValorosaViperaGentile, 29/01/2016 13:28:

Hellu! ^^ Contest interessante, dato che amo i personaggi secondari, quelli che nessuno mai considera. XD
Però avrei un paio di domande: accetteresti le controparti televisive o filmiche di alcuni libri in lista? In particolare, mi riferisco a La storia infinita, Memorie, Dracula – quello diretto da Coppola, con Gary Oldman, Winona Ryder, Keanu Reeves e Anthony Hopkins – e Game of Thrones.
Vorrei sapere se poi accetteresti un lavoro a quattro mani – dato che io e un'altra utente del sito abbiamo già sperimentato la cosa con il film Il gladiatore e ci piace tanto scriverci sopra insieme! XD
Grazie! ^^ [SM=g27998]



1° domanda: sì, le accetto :) Dracula in realtà non l'ho mai visto, ma perdere 2 ore della mia vita a guardare un bel film non può che farmi bene aahhaha
2° domanda: Potrei anche accettarlo, ma credo che vi assegnerei però il -1 come fosse un betareading. Questo perchè alla fine siete in due a lavorarci, e non sarebbe giusto verso chi invece lavora e fatica da solo.

Spero di aver risposto in maniera esaustiva a tutti e 4!!! ^_^
Per qualsiasi cosa contattatemi pure.


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 776
Giudice*****
29/01/2016 18:07
 
Quota

ciao,
vorrei partecipare col Fandom HP
Ho visto che accetti sia edite che inedite, vorrei provare a scrivere un'edita,
nel caso non riuscissi a scrivere (sono oberata) un'inedita con Merope l'accetteresti /sarebbe la mamma di Voldemort è un personaggio decisamente secondario
29/01/2016 18:24
 
Quota

Re: Re:
Ray Wings, 29/01/2016 17:41:

Ahahahahah mamma mia quante domande! Allora, piano piano rispondo a tutti [SM=g27987]



1° domanda: sì, le accetto :) Dracula in realtà non l'ho mai visto, ma perdere 2 ore della mia vita a guardare un bel film non può che farmi bene aahhaha
2° domanda: Potrei anche accettarlo, ma credo che vi assegnerei però il -1 come fosse un betareading. Questo perchè alla fine siete in due a lavorarci, e non sarebbe giusto verso chi invece lavora e fatica da solo.

Spero di aver risposto in maniera esaustiva a tutti e 4!!! ^_^
Per qualsiasi cosa contattatemi pure.



Perfetto! ^^ Ci spiace un pochino per il punteggio già a priori meno alto, però comprendiamo la motivazione e, soprattutto, abbiamo scoperto che ci piace un sacco scrivere sul film insieme... Quindi, al di là della penalità, vogliamo comunque farlo ancora e il contest ci fornisce la scusa perfetta! [SM=g27998]
Solo una cosa: siccome non sappiamo chi scegliere, perché ci piacciono un sacco di personaggi secondari, avevamo pensato di usare la one shot come primo capitolo di una raccolta. Ti andrebbe bene lo stesso, vero? Anzi, accetteresti – visto che parli di una minilong da tre capitoli – tre one shot? Sotto forma di raccolta, però, una personaggio secondario – o coppia di personaggi secondari.
Grazie!

OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
29/01/2016 20:11
 
Quota

:(((
Giudicia, tu sei stata gentilissima, ma capisco che sia meglio non partecipare, per questa volta
Se non hai proprio idea di nessun personaggio, in pratica la spiegazione, è già la storia!
scusa davvero del fastidio, alla prossima [SM=g27998]
Setsy
p.s importantissimo!
Non puoi accettare storie sui romanzi di George Martin!
bacio [SM=g27998]
[Modificato da Setsy 29/01/2016 21:16]

firma-maggio
x573vm


OFFLINE
Post: 414
29/01/2016 20:38
 
Quota

Questo contest è davvero carino, anche perché io finisco sempre per innamorarmi dei personaggi secondari ;)
non è che per caso conosceresti Castle, NCIS o Grey's Anatomy? O in alternativa Percy Jackson?
OFFLINE
Post: 2.313
29/01/2016 21:02
 
Quota

Dimmi una cosa: accetti "Grimm"? Anche senza oltrepassare la prima stagione, di guest star interessanti ce ne sono parecchie -- e poi, hai bisogno di vedere una serie, sui cacciatori del paranormale, che sia migliore di "Reaper" [SM=g28000] ...

P.S. Lo trovi facilmente online...
[Modificato da Vodia 29/01/2016 22:01]


Vodia, autore su EFP e Funfiction
Assistente (nullafacente) del Cronologo Ufficiale del Regno di Blue Dragon
Aiutante (altrettanto nullafacente) dei Bibliotecari Arcani


IN THE NINJA WORLD, PEOPLE WHO BREAK THE RULES AND REGULATIONS ARE CALLED TRASH...
BUT THOSE WHO DON'T CARE FOR THEIR COMPANIONS ARE EVEN WORSE THAN TRASH.
OBITO UCHIHA, HATAKE KAKASHI

OFFLINE
Post: 905
Giudice*****
29/01/2016 22:03
 
Quota

Perfetto *_*
Ti lascio lo specchietto: è una minilong di tre capitoli esatti in cui Sirius fa solo da secondario :D

Nome autore (su efp e su forum): Aleena (EFP), Releeshahn (forum)
Titolo storia: 1979
Fandom: Harry Potter
Personaggio scelto: Regulus Black
Rating e genere: Giallo; Fluff, Malinconico, Slice of life
Avvertimenti: nessuno
Betareading? No.
Note dell'autore: non ricordo precisamente cosa dica di Regulus nel film, ma nel sesto e settimo libro si parla di lui come di un figlio modello prima e di un eroe dimenticato poi. Kreacher racconta che Regulus è stato il primo a scoprire degli Horcrux e, eroicamente, è sceso nella grotta (che si vede nel sesto film) e si è sacrificato nel tentativo di distruggere un Horcrux. Se vuoi ci sono due righe QUI [SM=g27988]

Aleena su EFP

Cento giorni verso Est > Fantasy

La corsa del Drow > Fantasy

Nei suoi panni > Giallo


Don't forget to be the way you Are
OFFLINE
Post: 16
30/01/2016 05:20
 
Quota

Presente!

Sono la co-autrice di ValorosaViperaGentile, e mi sembra carino presentarmi qui in persona, per confermare la mia partecipazione al concorso con la nostra one-shot (o serie di one-shot) su Il Gladiatore. :)
Grazie per averci accettate, e buon lavoro a tutti/.^^

Follow the White rabbit.
OFFLINE
Post: 62
30/01/2016 11:22
 
Quota

Mi piace un sacco il tema del contest!! Io non sono esperta in queste cose, ma mi piacerebbe provarci.. perciò se posso iscrivermi prometto di mettercela tutta :))
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
30/01/2016 11:57
 
Quota

Re:
l@dyriddle, 29/01/2016 18:07:

ciao,
vorrei partecipare col Fandom HP
Ho visto che accetti sia edite che inedite, vorrei provare a scrivere un'edita,
nel caso non riuscissi a scrivere (sono oberata) un'inedita con Merope l'accetteresti /sarebbe la mamma di Voldemort è un personaggio decisamente secondario




Merope super-accettata!!! ^_^
Perfetto, allora ti segno.....con l'edita o con l'inedita su Merope? xD Non ho ben capito quale delle due mi proporrai.


ValorosaViperaGentile, 29/01/2016 18:24:



Perfetto! ^^ Ci spiace un pochino per il punteggio già a priori meno alto, però comprendiamo la motivazione e, soprattutto, abbiamo scoperto che ci piace un sacco scrivere sul film insieme... Quindi, al di là della penalità, vogliamo comunque farlo ancora e il contest ci fornisce la scusa perfetta! [SM=g27998]
Solo una cosa: siccome non sappiamo chi scegliere, perché ci piacciono un sacco di personaggi secondari, avevamo pensato di usare la one shot come primo capitolo di una raccolta. Ti andrebbe bene lo stesso, vero? Anzi, accetteresti – visto che parli di una minilong da tre capitoli – tre one shot? Sotto forma di raccolta, però, una personaggio secondario – o coppia di personaggi secondari.
Grazie!



Sì, certo che potete. Non è affar mio di quello che ci fate poi con la OS xD potete addirittura usarla come prologo di una long, quello che volete. Io comunque valuterò solo lei, come testo singolo ai fini del contest, poi quella è la vostra storia e fateci tutto ciò che volete ^_^

Per quanto riguarda le tre OS: ogni partecipante può mandarmi una sola OS. Non l'ho scritto, lo davo per scontato, ma provvedo subito a modificare il bando. Anche questo per una questione di "ugualianza tra tutti", non posso farvi 3 valutazioni diverse, avreste 2 possibilità in più rispetto ad altri di vincere il podio.
A meno che non consideri le 3 come un'unica storia, quello potrei farlo, ma sinceramente credo mi creerebbe un po' di difficoltà nella valutazione della trama (essendo 3 diverse) o di caratterizzazione (se usi personaggi diversi). Forse è meglio se me ne mandate una sola.
Una cosa che potete fare è scrivere la vostra raccolta e poi scegliere quale mandarmi per la valutazione [SM=g27985]

Setsy, 29/01/2016 20:11:

Giudicia, tu sei stata gentilissima, ma capisco che sia meglio non partecipare, per questa volta
Se non hai proprio idea di nessun personaggio, in pratica la spiegazione, è già la storia!
scusa davvero del fastidio, alla prossima [SM=g27998]
Setsy
p.s importantissimo!
Non puoi accettare storie sui romanzi di George Martin!
bacio [SM=g27998]



Mi dispiace che per colpa del fandom non parteciparai :(
Sarà per un altro contest...
E se magari cambi idea, hai tempo fino al 29 marzo ^_^ io son qui.

Ps. MANNAGGIA!!!! Me l'ero scordato! Modifico subito.
Grazie per la segnalazione!


_only_ hope_, 29/01/2016 20:38:

Questo contest è davvero carino, anche perché io finisco sempre per innamorarmi dei personaggi secondari ;)
non è che per caso conosceresti Castle, NCIS o Grey's Anatomy? O in alternativa Percy Jackson?



Mi dispiace, non conosco nessuno :(
Però come ho detto anche Setsy: "non nego a nessuno di partecipare, sarà mio dovere informarmi (e magari se mi vuoi dare una mano fornendomi materiale attendibile [che ne so, puntate in cui compare il pg, materiale da leggere, ecc..] la cosa è più che gradita :P ahaha)
Certo, parti dal presupposto che manderai il tuo scritto a un'ignoranta in materia, quindi magari se durante la stesura c'è da sprecare 2 parole in più per dare una piccola spieganzoncina non trattenerti troppo, ecco xD
E prometto che cercherò di essere il più obiettiva possibile, nonostante possa venire influenzata dal fatto che non conoscendo il contesto potrei godere poco della lettura :( "


Vodia, 29/01/2016 21:02:

Dimmi una cosa: accetti "Grimm"? Anche senza oltrepassare la prima stagione, di guest star interessanti ce ne sono parecchie -- e poi, hai bisogno di vedere una serie, sui cacciatori del paranormale, che sia migliore di "Reaper" [SM=g28000] ...

P.S. Lo trovi facilmente online...



Ahahahaha beh, non lo conosco, però accetto il consiglio e provo a guardare almeno la prima stagione (tanto ho appena finito Bomb Girls, un sostituto dovevo pur trovarlo ahah)
Quindi, ti segno con Grimm? :)


Flora-chan, 30/01/2016 05:20:

Presente!

Sono la co-autrice di ValorosaViperaGentile, e mi sembra carino presentarmi qui in persona, per confermare la mia partecipazione al concorso con la nostra one-shot (o serie di one-shot) su Il Gladiatore. :)
Grazie per averci accettate, e buon lavoro a tutti/.^^




Ciao!!! Piacere di "conoscerti" e felice che partecipiate ^_^
Vi segno subito!

Windstorm96, 30/01/2016 11:22:

Mi piace un sacco il tema del contest!! Io non sono esperta in queste cose, ma mi piacerebbe provarci.. perciò se posso iscrivermi prometto di mettercela tutta :))



Sono contenta che ti piaccia [SM=g27990]
Ti segno immediatamente.
Appena hai scelto, mi puoi comunicare che fandom (e magari anche il pg) che hai scelto? Così se devo informarmi/ripassare per valutare meglio, ho tempo di farlo ^_^
Buon lavoro e benvenuta a bordo!!


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
30/01/2016 14:35
 
Quota

Ciao, vorrei iscrivermi con le Mew Mew, ma ho una domanda: accetteresti un personaggio che nell'anime è apparso in un solo episodio?





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
30/01/2016 15:22
 
Quota

_ Freya Crescent _, 30/01/2016 14:35:

Ciao, vorrei iscrivermi con le Mew Mew, ma ho una domanda: accetteresti un personaggio che nell'anime è apparso in un solo episodio?



Certo, più che accettato :)
Posso chiederti di chi si tratta?
Ora son da cellulare, appena torno al pc ti aggiungo alla lista.


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
30/01/2016 15:29
 
Quota

Certo, è Mary McGuire, la pianista bionda che appare nei primi episodi. Se l'idea non ti ispira posso cambiare personaggio.





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
30/01/2016 17:50
 
Quota

_ Freya Crescent _, 30/01/2016 15:29:

Certo, è Mary McGuire, la pianista bionda che appare nei primi episodi. Se l'idea non ti ispira posso cambiare personaggio.



No,va benissimo! [SM=g27987]


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 169
Giudice***
30/01/2016 17:58
 
Quota

pasionbertotti, 29/01/2016 12:27:

Ciao! Accetti il faindom di Harry Potter e, nel caso, il personaggio di Ginny Wessley?



Allora, ho chiesto un po' in giro (come ti avevo detto nella mia precedente risposta) e ho notato che la cosa non é chiara a nessuno xD il 50% più o meno mi ha detto "sì é un personaggio secondario", l'altro ha detto "no, è una co-protagonista".
Alla fine (responso finale) ho deciso di accettarla, sia perché questa indecisione nel "pubblico" mi ha fatto capire che poteva essere trattata di più nell'originale e sia perché comunque mi hanno fatto notare che nel film le viene dato pochissima importanza e avrebbe meritato di più.
Quindi, sì Fandom HP e sì, puoi portare Ginny [SM=g27987]
Appena torno al pc segno anche te!
Buon lavoro!


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 1.907
30/01/2016 18:23
 
Quota

Vorrei iscrivermi. *_*
Per il fandom sono indecisa. Posso fartelo sapere più in là?
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
30/01/2016 20:09
 
Quota

Re:
.:Melian:., 30/01/2016 18:23:

Vorrei iscrivermi. *_*
Per il fandom sono indecisa. Posso fartelo sapere più in là?



Benvenuta!! :)
Certo, puoi farmelo sapere più avanti appena hai deciso


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

OFFLINE
Post: 1.000
Giudice***
30/01/2016 20:51
 
Quota

Ottimo, m'iscrivo con un' edita!

Nome autore (su efp e su forum): Ausel/pasionbertotti
Titolo storia: L'ultima ruota del carro
Fandom: Harry Potter
Personaggio scelto: Ginny Weasley
Rating e genere: Verde, Sentimentale/Introspettivo/Malinconico
Avvertimenti: What If?
Betareading? Sì/no No
Note dell'autore (se volete specificarmi qualcosa): /
[Modificato da pasionbertotti 30/01/2016 21:01]
OFFLINE
Post: 3.058
Giudice*****
30/01/2016 22:02
 
Quota

Ciao!
Sono rimasta molto incuriosita da questo contest, soprattutto perché sono una fan dei personaggi secondari UU.
Vorrei quindi iscrivermi!
Avrei solo una domanda: conosci per caso Percy Jackson? Ho letto che accetti anche fandom che non conosci, ma visto che potrebbe incidere nel gradimento personale, preferisco magari scrivere su un fandom che apprezzi.
Se non lo conosci mi iscrivo con Nana, visto che, in un certo senso, devo una storia al mio adorato Shin, e mi tengo la storia edita sul fandom di PJ come ultima carta in caso non riuscissi a buttar giù nulla di decente xD.


EFP: Aturiel

GiudiciA: Aturiel

Wattpad: Aturiel




 


OFFLINE
Post: 169
Giudice***
30/01/2016 22:11
 
Quota

Re:
aturiel, 30/01/2016 22:02:

Ciao!
Sono rimasta molto incuriosita da questo contest, soprattutto perché sono una fan dei personaggi secondari UU.
Vorrei quindi iscrivermi!
Avrei solo una domanda: conosci per caso Percy Jackson? Ho letto che accetti anche fandom che non conosci, ma visto che potrebbe incidere nel gradimento personale, preferisco magari scrivere su un fandom che apprezzi.
Se non lo conosci mi iscrivo con Nana, visto che, in un certo senso, devo una storia al mio adorato Shin, e mi tengo la storia edita sul fandom di PJ come ultima carta in caso non riuscissi a buttar giù nulla di decente xD.



Percy Jackson no, non lo conosco.
Quindi, sì, preferirei Nana xP
Ti segno, allora! [SM=g27987]


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

31/01/2016 17:17
 
Quota

Mi piace! Credo proprio che parteciperò anche se non so ancora con quale fandom...!
31/01/2016 17:24
 
Quota

accetteresti una storia sul fandom di lady oscar?
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
31/01/2016 20:15
 
Quota

adeia di elferas, 31/01/2016 17:24:

accetteresti una storia sul fandom di lady oscar?



É un fandom che non conosco molto (da bambina preferivo i cartoni sulle supeeroine tip mew mew o sailor moon xD), perciò la risposta é la stessa delle FAQ: sì, l'accetto lo stesso, sarà mia premura informarmi e mi impegnerò affinché non venga troppo condizionata dal fatto che non conosca (leggi le FAQ del bando per maggiore chiarezza).
Appena hai scelto il personggio se me lo puoi comunicare mi fai un favore, così ho tutto il tempo di "studiare" ahahah
Allora ti segno?


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

LaViSvampita
[Non Registrato]
01/02/2016 00:08
 
Quota

Personaggi secondari <3
GiudiciA, vorrei segnarmi con Twilight, se Paul Lahote o Seth Clearwater sono abbastanza secondari :3
OFFLINE
Post: 169
Giudice***
01/02/2016 10:25
 
Quota

LaViSvampita, 01/02/2016 00:08:

Personaggi secondari <3
GiudiciA, vorrei segnarmi con Twilight, se Paul Lahote o Seth Clearwater sono abbastanza secondari :3



Sono due licantropi della tribù, ricordo bene?
Va benissimo, appena riesco ti segno [SM=g27987]


"Ray By Ray"
Per informazioni, aggiornamenti, annunci, spam
e tutto ciò che riguarda il magico (?) mondo di Ray Wings

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com