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Qualcuno ha un elenco dei titoli a tema medievale per miniature 28mm?

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2016 13:21
13/01/2016 18:17
 
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Se qualcuno lo avesse, potrebbe elencarli cortesemente, restringendo il campo a quelli impostati per 1 miniatura = 1 combattente?
Se poi c'è chi vuole fare una breve disamina e commentarla con le sue impressioni, benvenga.
E' sufficiente che decriva il 'motore del gioco', tipo turni alternati, azione/reazione, attivazione casuale, iniziativa, ecc.
Un amico mi ha sottoposto Lion Rampant. Sinceramente l'ho trovato per nulla innovativo e troppo convenzionale.
So che esiste Hail Caesar. Per esempio, questo come è impostato?
18/01/2016 19:04
 
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posso segnalarti Lords&Servants, sul motore di Smooth&Rifled.
A inizio turno si generano (con il lancio di 3d6) tot punti azione e ogni truppa spende punti azione per compiere ogni cosa (muovere, tirare, ricaricare l'arma ecc).
Ogni figura o gruppo di figure può compiere fino a 3 azioni per turno.
Truppe con AV 1/2/3 ad esempio (le più diffuse) spendono 1 punto azione per la prima azione, 2 punti azione per la seconda e 3 per la terza.
Esempio: un balestriere con AV 1/2/3 spende un punto per prendere la mira, poi ne spende altri due (seconda azione) per tirare. Avrebbe un'altra azione a disposizione. Potrebbe spendere 3 punti per iniziare a ricaricare la balestra, ma sarebbero comunque 3 punti che possono invece essere usati per altre figure.
09/02/2016 10:33
 
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Re:
betasom, 1/13/2016 6:17 PM:

Se qualcuno lo avesse, potrebbe elencarli cortesemente, restringendo il campo a quelli impostati per 1 miniatura = 1 combattente?
Se poi c'è chi vuole fare una breve disamina e commentarla con le sue impressioni, benvenga.
E' sufficiente che decriva il 'motore del gioco', tipo turni alternati, azione/reazione, attivazione casuale, iniziativa, ecc.
Un amico mi ha sottoposto Lion Rampant. Sinceramente l'ho trovato per nulla innovativo e troppo convenzionale.
So che esiste Hail Caesar. Per esempio, questo come è impostato?



su Hail Caesar ti copio questa minireview che ho fatto di recente paragonandolo a Warhammer Ancient Battles e Warmaster Ancients:


in estrema sintesi: è WAB fuso come Warmaster Ancients. Molte idee sono proprio prese paro paro da WMA, come gli ordini, ma aggiunge più dettaglio (es. regole per le grandi armi, o formazioni come i quadrati di fanteria). Mi piace un botto il fatto che a seconda del margine di successo dell'ordine impartito una unità/gruppo possa fare fino a tre mosse (ma si fermerà sempre una volta raggiunto il proprio obiettivo): si tratta di una regola che favorisce il gioco offensivo e rende il gioco più imprevedibile senza dover ricorrere a turni alternati (che possono rallentare il gioco) o altro.

Mi piacciono meno alcune cosette come l'assenza di un sistema più dettagliato per caratterizzare i comandanti (da liste base hanno tutti Comando 8, a parte i generali) e alcune scelte di games design come la mancanza di un valore di disciplina/morale, sostituito da un Morale Save, che comunque mi pare funzioni (è lo stesso sitema di WMA) quindi siamo più nel gusto personale. Più grave è il fatto che il gioco si fermi come regole e liste alle crociate circa: devono farmi il tardo medioevo!


12/02/2016 13:21
 
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Vi ringrazio, terremo in considerazione i vostri consigli.
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