13/01/2016 13:19 |
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| | | Post: 7.521 | Registrato il: 06/01/2009
| Città: MILANO | Utente Master | | OFFLINE |
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La Limusin segna sul conta km più o meno 250.000km. Pago 0€ di bollo e 180,00€ di assicurazione. Faccio fare il tagliando ogni 10.000 km. Percorro, ogni anno, circa 11/12.000km. Poi, quando ce n'è bisogno, faccio anche le altre cose tipo cambio filtri, candele, pastiglie, dischi, cinghie, eccetera. Spesso con modalità "preventiva" Insomma, i costi dei ricambi sono del tutto ragionevoli. Poi c'è il maquillage che è un'altro discorso
Per fare un esempio concreto, sto guardando i dischi e le pastiglie. Dischi freno ATE circa 20€ l'uno, kit pastiglie circa 17€.
Ebbene, il mio mezzo ti trasporto quotidiano è un TMax 500 con 39.300 km. Percorro circa 4.000 km/anno. Pago 53,00 € di bollo e più di 600€ di assicurazione (devo controllare). A parte il costo astronomico iniziale del TMax, giustificato in parte dalle eccezionali prestazioni e qualità costruttive, la manutenzione ha prezzi folli. Per esempio, ieri ho fatto cambiare i pneumatici. Il prezzo migliore che ho trovato (senza impazzire) a Milano è stato di 240,00€. Il gommista mi ha fatto notare che le pastiglie posteriori erano finite. In realtà anche il disco mi sembrava finito. Sono subito andato in Yamaha e hanno confermato che le pastiglie erano da cambiare, meglio subito e non aspettare il prossimo tagliando dei 40.000km che, per inciso, costerà sui 600€ perché è una scadenza importante e c'è da cambiare mezza moto: cinghia, 3 filtri, 3kg di olio, masse, candele eccetera.
Costo totale: 217,00€ : 134,00€ il disco, 53,00 € le pastiglie e 30,00€ di manodopera.
La manutenzione di una W123 costa mooooolto meno. Hmmmmmmmmm
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Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967 |
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13/01/2016 15:42 |
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| | | Post: 2.690 | Registrato il: 17/06/2008
| Città: POLIGNANO A MARE | Utente Veteran | | OFFLINE | |
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via la TMAX e'controproducente |
13/01/2016 15:54 |
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| | | Post: 6.758 | Registrato il: 27/02/2006
| Città: TREVISO | Utente Master | | OFFLINE |
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prova a chiedere cosa costa la carenatura di una moto sportiva che è tutta plastica......mgl. mgl. e mgl. di euro ....di plastica...
altro es.: l'indotto dell'alternatore del motore honda CBR 900RR 929 cc. ha fama di bruciarsi facilmente, e il ricambio originale costa sui 400 euro. Originale, costoso, e ovviamente con le stesse "debolezze" di quello di primo equipaggiamento.
quando è successo sulla mia invece dei 400 eur per quello originale, la cui qualità e durata è tutta da dimostrare, ho speso 100 USD per uno di concorrenza, che funziona egregiamente tuttora.
il costo di produzione dell'indotto sarà pari a pochi euro, la differenza con i 400 euro chi se la mette in tasca?
si fa presto a fare i conti, partendo da 400 euro: 70 sono di IVA che va allo stato, dei restanti 330 metà sono il ricarico del concessionario, dei 165 restanti altri 100 sono il ricarico della casa madre, restano 65 che sono pari al costo di produzione + ricarico dell'azienda di componentistica. Il cliente finale paga tutto e mantiene tutti quanti.
è tutto così con i ricambi, il prezzo di vendita è 100 volte il costo di farli....questo vale soprattutto per centraline ed elettronica...
in realtà sulle MB c'è una montagna di ricambi di concorrenza e usati e questo calmiera un po' i prezzi, una volta sul bancone del conce MB avevo letto un avviso ufficiale dove si parlava di fare offerte convenienti sui ricambi "per contrastare il mercato dei ricambi di concorrenza"...
[Modificato da LorenzMBW126 13/01/2016 16:28] LorenzMBW126
Consigliere
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W108-W111-W114-W116-W123-W124-W126-W140-W201-Speed R-Tiger XRT - E3 2500 - 3.0S
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13/01/2016 16:07 |
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| | | Post: 40 | Registrato il: 14/07/2015
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E' vero, non cè storia tra qualunque MB d'annata e vetture "moderne"
La mia W124 mi costa un terzo rispetto alla C5 e con chilometraggi simili (10/12.000 circa annui) pur considerando che la Citroen ha il tagliando a 20K e la W124 a 10K.
Come bollo e assicurazione è tutta un'altra storia,
la W124 siamo a circa 270 di bollo (per i prox. 5 anni!) con 180 di assicurazione
la C5 a 216 di bollo e 360 di assicurazione
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T.Innocenti
W123 240D - 1978 027G GL
W123 240D - 1982 881
W124 250D TURBO - 1991 122
W202 220 CDI - 1998 744
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13/01/2016 16:14 |
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| | | Post: 7.522 | Registrato il: 06/01/2009
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LorenzMBW126, 13/01/2016 15:54:
prova a chiedere cosa costa la carenatura di una moto sportiva che è tutta plastica......mgl. mgl. e mgl. di euro ....di plastica...
è tutto così con i ricambi, il prezzo di vendita è 100 volte il costo di farli....questo vale soprattutto per centraline ed elettronica...
Vero. Il TMax lo comprai per sostituire un Suzuki Burgman 400 con cui feci un incidente in città. Era piuttosto malmesso telaio e forcelle piegate, molte carene rotte, faro anteriore, manubrio, strumentazione eccetera), ma avevo bisogno un preventivo di riparazione per l'assicurazione. Ebbene, tra costo dei ricambi e manodopera, il prezzo era superiore all'acquisto di uno nuovo Lo dovetti demolire.
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Matteo Oriani
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13/01/2016 16:32 |
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| | | Post: 7.525 | Registrato il: 06/01/2009
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1wm067, 13/01/2016 15:42:
via la TMAX e'controproducente
Mah, sai, per me muovermi a Milano è indispensabile avere un mezzo sicuro, agile, facile da parcheggiare e con accesso gratis all'area C, che è la zona del centro a traffico limitato. Parcheggiare un'auto a Milano è difficile e costoso. Inoltre posso tenere uno scooter nel mio box insieme alla Limusin e nel cortile del mio studio.
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Matteo Oriani
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13/01/2016 20:23 |
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non c'è paragone tra i costi dei ricambi delle nostre storiche e le moderne. Ultimamente ho sostituito i dischi anteriori ad una 300CE-24 e pagare i dischi della ate (non marchio sconosciuto) 27 euro cadauno mi convince sempre più della conveienza dell'utilizzo della storica mercedes rispetto anche ad una scatoletta moderna, anche se si dovesse pagare bollo e assicurazione pieni, e mi sono convinto ancor di più di questa cosa quando la scorsa estate abbiamo riparato la 500 di mia sorella. Non entro nel dettaglio ma il costo dei pezzi meccanici era stellare |
14/01/2016 19:12 |
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| | | Post: 149 | Registrato il: 07/02/2011
| Città: MILANO | Utente Junior | | OFFLINE |
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Poi se allarghiamo discorso, chi compra auto nuova da 50k euri, grosso modo a primo anno perde 10k poi ogni anno perderà 5k invece nostre terranno valore e alcune modelli si spera che aumenti anche!
Cmq altra sera sono salito sulla.station di ultima serie E di mio amico, è bella sembrava di entrare una discoteca (musica era spenta ma luci, schermi, logo Mercedes illuminati, mamma mia!), gli ho detto un complimenti, è una cinema! Ma guidare la mia è più gustosa.
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Shigeru Hasegawa
W126 300SE Mitusbishi Colt gpl e Mio Proto ROSSO Avatar |
14/01/2016 19:15 |
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| | | Post: 338 | Registrato il: 02/01/2012
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shigeru320833, 14/01/2016 19:12:
Poi se allarghiamo discorso, chi compra auto nuova da 50k euri, grosso modo a primo anno perde 10k poi ogni anno perderà 5k invece nostre terranno valore e alcune modelli si spera che aumenti anche!
Cmq altra sera sono salito sulla.station di ultima serie E di mio amico, è bella sembrava di entrare una discoteca (musica era spenta ma luci, schermi, logo Mercedes illuminati, mamma mia!), gli ho detto un complimenti, è una cinema! Ma guidare la mia è più gustosa.
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Le nostre sono meno apparenza ma piu'sostanza!!!!! |
15/01/2016 22:15 |
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| | | Post: 1.613 | Registrato il: 29/11/2011
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mattori, 13/01/2016 13:19:
La Limusin segna sul conta km più o meno 250.000km. Pago 0€ di bollo e 180,00€ di assicurazione. Faccio fare il tagliando ogni 10.000 km. Percorro, ogni anno, circa 11/12.000km. Poi, quando ce n'è bisogno, faccio anche le altre cose tipo cambio filtri, candele, pastiglie, dischi, cinghie, eccetera. Spesso con modalità "preventiva" Insomma, i costi dei ricambi sono del tutto ragionevoli. Poi c'è il maquillage che è un'altro discorso
Per fare un esempio concreto, sto guardando i dischi e le pastiglie. Dischi freno ATE circa 20€ l'uno, kit pastiglie circa 17€.
Ebbene, il mio mezzo ti trasporto quotidiano è un TMax 500 con 39.300 km. Percorro circa 4.000 km/anno. Pago 53,00 € di bollo e più di 600€ di assicurazione (devo controllare). A parte il costo astronomico iniziale del TMax, giustificato in parte dalle eccezionali prestazioni e qualità costruttive, la manutenzione ha prezzi folli. Per esempio, ieri ho fatto cambiare i pneumatici. Il prezzo migliore che ho trovato (senza impazzire) a Milano è stato di 240,00€. Il gommista mi ha fatto notare che le pastiglie posteriori erano finite. In realtà anche il disco mi sembrava finito. Sono subito andato in Yamaha e hanno confermato che le pastiglie erano da cambiare, meglio subito e non aspettare il prossimo tagliando dei 40.000km che, per inciso, costerà sui 600€ perché è una scadenza importante e c'è da cambiare mezza moto: cinghia, 3 filtri, 3kg di olio, masse, candele eccetera.
Costo totale: 217,00€ : 134,00€ il disco, 53,00 € le pastiglie e 30,00€ di manodopera.
La manutenzione di una W123 costa mooooolto meno. Hmmmmmmmmm
mmm... non sono molto d'accordo. Ma ogni tanto dobbiamo trovare qualche buona scusa per giustificare le nostre passioni!
SC 0383 |
16/01/2016 08:29 |
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pwalteralex, 15/01/2016 22:15:
mmm... non sono molto d'accordo. Ma ogni tanto dobbiamo trovare qualche buona scusa per giustificare le nostre passioni!
quoto Alex al 102-103%
Giovanni
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socio n.220/2020
S124 S211 |
16/01/2016 15:48 |
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prova ad ascoltare musica in una w140 e ti sembrera'una discoteca pero'poco illuminata.
l'impianto e'marcato BOSE con subwoofer nella cappelliera+medio alti sia nelle porte anteriori che posteriori+alti nel cruscotto,unico difetto che le membrane degli altoparlanti sono in cartone e quindi un domani da sostituire con un modello in polipropilene |
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