Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ci voleva Dionisi...

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2016 20:57
OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/01/2016 15:38
 
Quota

Re: Re:
Sound72, 08/01/2016 14:17:


Si tra un pò l'ho detta a giugno.

Poi PUTTANATA e OTTUSITA'..saranno problemi miei che non riesco a capire che su Dzeko fanno tutti salvataggi miracolosi da D'Ambrosio a Mauricio e Munoz mentre gli altri segnano grazie a regali di portieri e difensori molli.





ma no, Dzeko qualche gol se lo è mangiato. Qualche volta, diciamo tre o quattro (Inter, Toro, Barcellona), ma facciamo pure cinque sei, sono anche sobbalzato sul divano per gli errori.
Avevo anche scritto, dicerso tempo fa, forse dopo un mesetto e mezzo o due, che Dzeko mi sembrava aggredire poco la porta.

ma, dicevo, a mò di chi ha come abitudine (e non è che io sia uno dai pareri teneri..) l'aspettare, valutare i diversi fattori, che forse era anche la sua posizione troppo arretrata che lo faceva arrivare poco davanti la linea di porta.
perchè, ed era facile vederlo, a lui si chiedevano cose diverse dal fare il centravanti.
facevo insomma, valutazioni più ampie ripsetto al "si nasconde". che è un pò diverso, denota un altro tipo di ottica.

Con tutto che certi gol sono innegabilmente mangiati "da lui, sè medesimo"...

ma c'è stato un pò tutto: un gioco che non solo e NON SEMPLICEMENTE "non sfrutta il centravanti" ma, peggio che peggio, "chiede al centravanti di fare ALTRO dal centravanti".
c'è stato il NON ricambio (vale per tutti gli "spremuti" o cosidetti tali, ma vale anche per lui.
c'è stato l'infortunio, abbastanza serio (tantop che la stessa Bosnia lo ha tenuto a riposo e si sa come se strafottono normalmente le nazionali, segno che s'era fatto male davvero).
c'è stato il riesntro affrettato.

infine.. c'è stata una mancanza di gol, anche per errori suoi (che però, sottolineo, si è accollato ben oltre i suoi demeriti, mai appellandosi al gioco, all'infortunio, alla scarsa assistenza, mentre siamo abituati a quelli che cercano solo scuse o al massimo "adesso lavoreremo e miglioreremo").

Il tutto, complice la pochezza di questa Roma, che s'era condannata già prima di partire, e adesso lo stiamo vedendo, tra tecnico non cambiato prima delal stagione, campagna acquisti incompleta, logorio e redde rationem del cosidetto "progetto", fallito.... ha complicato ulteriormente le cose, mettendogli molto del peso sulle sue spalle.

tutto questo, tutte queste situazioni che NON calcellano qualche gol mangiato per errore SUO, ha portato a un ingigantirsi del momento no (di cui parlavo già tre mesi fa no "adesso"....) che si è trasformato in vera e propria "crisi".

il punto è che io queste valutazioni le ho fatte, tu no.
te ne sei strafottuto, e dopo 15 giorni già era uno che "si nascondeva". (e puoi ironizzare quanto vuoi che "mò l'ho detto a giugno", ma t'ho pure riportato il TUO quote che FISSA il momento in cui sei partito armi e bagagli nella TUA crociata, che t'ha portato a scomodare Pacione e Caracciolo).

Ripeto, l'esagerato sei stato tu. e più ti si "invitava" a ragiaonre più rilanciavi le gesta, persino i gol casuali di Gargiulo, Bevilaqua e Scognamiglio...

magari se Dzeko avesse avuto un pò più di culo, un portiere che papera (per esempio a Verona, prima di campionato, lui fa un'ottima cosa al limite dell'area - trova l'errore: la fa al limite, invece che, da centravanti, dentro - si gira, tira anche bene, tra laltro tutto da solo sin dalla prima partita, mica gliela passano, se la crea "da solo", ma Rafael fa una bella parata).

e non sto certo sostenendo che TUTTI gli altri segnano TUTTI gol regalati. ma certo ogni tanto una ruota che gira aiuterebbe.

comunque.. Icardi, che non è certo uno poco prolifico, è rimasto a secco per mesi (periodo no) poi ha ripreso.
perchè? ma perchè, periodo si o no, dai e dai passa.

Dybala.. all'inizio oggetto misterioso, adesso come tocca la palla segna. Sono momenti.

e Dzeko con il Valencia fa il gol "che tutti chiedevamo al centravanti". gli arriva una palla, la PRIMA, e la sbatte in porta, anche di (pre)potenza... Solo che appena inizia la stagione.... non arriva più una palla del genere. appena inizia la stagione a lui lo mettono ..al servizio della squadra, non la squadra al servizio suo.

ma tu tutte queste cose non le hai valutate, del resto dopo 15 giorni già "si nascondeva".

che poi in fondo, la realtà di questo discorso è semplice:
per te Dzeko è questo.
per me, pur non essendo un Grandissimo, Dzeko è "meglio di questo" ma (e qui la Roma Re Mirda c'entra eh se c'entra!) sta attraversando il suo peggiore periodo. che parte PRIMA dal contesto, finchè il "contesto" (paese e campionato nuovo, gioco al contrario, infortunio, astinenza che si protrae..) finisce per permearlo e impossessarsi di lui.

fino ad arrivare a oggi, dove il primo che passa gli sputa sopra, e di scarzacani tra amici, parenti, colleghi e fruttaroli ne ho sentiti... gente che non lo aveva mai visto e che dopo due partite già storceva la bocca "ma chi amo preso, na pippa, questo è uno da 6-7 gol altro che 15".

Secondo me gli esagerati, i fuori fase, siete voi.
Non io.

e lo dico tranquillamente guarda, tanto che, giuro, appena ho visto il gol di Dionisi ho subito pensato a Dzeko.
e al discorso che facevo sui "momenti".

lo stesso Dionisi infatti, a inizio campionato non segnava.
poi il Frosinone una sua dimensione l'ha trovata...

il punto è che nessuno si aspetti la Roma che da una mano a Dzeko. perchè la Roma andrà rotolando giù per il costone fino alla fine.
palle ne arriveranno poche, punti pure, critiche, mugugni, insicurezze, autodisistima generale idem.

PS. altra tua inesattezza e poi me tajo che dici a me....
"solo Dzeko va rifornito".
in realtà ho detto altro: ci sono attaccanti con caratteristiche che li portano a "inventare il gol".
altri che "vanno riforniti" e Dzeko è uno di questi.

da una parte Batistuta, Ibrahimovic, Lewandosky, Suarez, Careca, Voeller, Adriano, Stoichkovma pure i Quagliarella, Di Natale, Casagrande, Chiesa, ecc...

e ci sono attaccanti che invece "vanno serviti". Rossi, Bettega, Pruzzo, Inzaghi, Icardi, Mandzukic, Gilardino, Lineker, Higuain, Butragueno, Raul.... Lo specialista che mi salta sempre in testa è Trezeguet al quale, se davi la palla mezzo centimetro fuori area si metteva a piangere, ma dentro...

ben altra cosa ripsetto al "solo Dzeko va servito".

quindi non me venì a fa le lezioni sulle forzature che stai le chilometrate avanti.

ed è pure inutile che mi aprli di "semplici perplessità". in realtà sei partito subito in quarta perchè, se parliamo di "perplessità" beh, io le avevo manifestate abbastanza presto quando scrissi che "se dovevo trovargli un difetto a vederlo così mi sembra che a volte atacchi poco la linea di porta".
quelle erano "perplessità", perchè scrivevo anche subito attaccato "va verificato se è una cosa sua, o è questo gioco che lo tiene sempre un pò lontano dall'area piccola".

queste sono "perplessità".
"si nasconde" detto dopo 20 giorni, tirare in ballo Pacione senza fare altri discorsi, non è perplessità è già essere partiti. [SM=g8913]

e perdipiù attaccarsi al fumo della pipa (qui tu e jandi pari pari) che giampaolo si è permesso A ROMA - CARPI! (EDIT - Roma-Spezia) ROBA DI DICEMBRE altro che dopo 20 giorni... di scrive "commovente", che sarà stato esagerato ok... ma avetge fatto passare la cosa come se la ripetesse da agosto!
l'ha detto a DICEMBRE! e io due settimane prima a Napoli avevo detto "commovente" (e ammazza se non è stato così, perdipiù spremuto dalla coppa, perdipiù nel primo tempo lanciato sette volte in contropiede LUI mica Salah...).

e vuoi far passare la cosa alla stessa stregua come se stessima a parlà di Dzeko commovente già appena ha messo iede a Fiumicino.

ripeto: è evidente che sei TE che sei partito subito a manetta, e più ti si invitava a valutare altri elementi più hai preso gli album panini dei pipponi storici.

io sono solo intervenuto dopo due mesi di vostre discussioni (volevo dire: tiro al bersaglio) per far notare che mi parevano valutazioni che non osservavano tutto il contesto.

esagerato sei stato te.
e mò quando vedo un gol alla Dionisi (opss volevo dire Bruno Giordano prima maniera, ecco un altro che i gol li inventava) a me me viè da ride.

scuoto la testa e rido.
[Modificato da giove(R) 08/01/2016 15:54]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com