Benvenuti nel forum VMAX .................................






Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

EDITO 2016

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 20:06
Email Scheda Utente
Post: 4.047
Registrato il: 23/11/2002
Sesso: Maschile
Occhio a voi! Vi controllo
Stelline! Le voglio tutte
Socio FONDATORE
OFFLINE
04/01/2016 02:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E’ noto a tutti ,
che è il secondo anno di fila che la meteo non rispetta le temperature del calendario ,ma ci regala parecchi gradi in più ,anche da 10 a 14 gradi ,come ad esempio alle ore 13,00 del 31 dicembre, sul passo della colma ho riscontrato 17 gradi ,penso che un valore del genere in questo luogo e in questo giorno dell’anno non si sia mai avverato da quando hanno incominciato le rilevazioni meteo .

Diciamo che è l’unica nota positiva che abbiamo potuto beneficiare fino ad ora ,si perché , adesso che sto riordinando alcune scritte ,ho notato che fuori dalla finestra si è messo a nevicare parecchio .

A tutto c’è un inizio ed una fine e per quanto riguarda la meteo ,mi sa che oramai siamo rientrati nella normalità e giustamente per almeno un paio di mesi la mia moto riposerà nel box in attesa di una meteo più consona .

Anche quest’anno possiamo dire che non ci siamo risparmiati in organizzazione ed eventi.

Alcuni soci ,hanno intrapreso ,a livello personale, avventure direi al limite del proprio fisico,
anche perché, molti di noi ,non essendo più giovanissimi per poter partecipare ad eventi come l’ELEFANTENTREFFEN o il LAZZODURO dove si richiede una buona dose di preparazione fisica e soprattutto mentale, ci si basa anche su una buona dose di incoscienza, che è quella che ci permette di confrontarci con noi stessi .

Il primo evento dell’anno 2015 è stato proprio il mitico ELEFANTENTREFFEN che si è svolto alla fine di gennaio in terra teutonica, nei classici giorni detti della “merla “ perché i più freddi dell’anno , dove SILVANO IL MAGO ha di nuovo partecipato con successo piantando la bandiera del club sul suolo che da più 59 anni ospita questo evento.

Il 19 aprile si è svolto il MEMORIAL SPADINO ,ma con parecchi giorni di ritardo dalla data classica , dovuto dall’ente che gestisce il traforo del monte Bianco ,il quale non ha più permesso per motivi di sicurezza lo svolgimento sul piazzale all’entrata del tunnel .
Infatti la manifestazione si è svolta in un’altra zona fuori dalla strada principale con una partecipazione veramente esigua per l’evento stesso.

Mi sa che oramai l’evento in se vada a morire ,anche perché è di questi giorni la notizia che il CIM ,coordinamento italiano motociclisti ,stia facendo un sondaggio se sia ancora valido fare questo evento oppure eliminarlo .

Comunque siamo arrivati alla 16° edizione di questo memoriale che ricorda le gesta di un motociclista che ha dato la propria vita per salvarne delle altre e anche se in un futuro non ci fosse più l’occasione di organizzare questo evento commemorativo ,penso che ogni motociclista potrà partecipare in forma privata ad un giro dove potrà posare un fiore davanti alla sua stele e alzare al cielo il proprio casco in forma di rispetto .

Il 16 maggio è stato il giorno del MALEFICUS TOUR e se devo dirla tutta , l’evento è stato ad un passo per essere annullato dato che il giorno prima cioè il venerdì 15 maggio, una forte tromba d’aria ha interessato il percorso dell’evento scoperchiando anche una parte del tetto dell’aeroporto internazionale della Malpensa .

Durante la sera del venerdì seguendo le informazioni meteo dell’aeroporto ci siamo resi conto che il tempo girava al bello ,in effetti al sorgere del sole del mattino del sabato ci siamo trovati un cielo senza nessuna ombra di nuvole e talmente terso ,con il monte Rosa che dominava la catena delle alpi e sembrava di averlo fuori di casa .

Direi che la riuscita di questo evento è stata in grande parte dovuto alla fortuna, la quale ci ha aiutato notevolmente ,ma come dicevano i nostri avi ,la fortuna aiuta gli audaci ,e a noi in questo week end è andata particolarmente bene .

Il 25 aprile ,grazie a LUPO 3 c’è stato il TUOR DELLE VALLI DI COMACCHIO ,una zona spettacolare, molto umida ,dove a livello naturalistico è molto studiata ,assomiglia alla Camarghe francese ,una zona turistica molto interessante ,dove la moto è il mezzo ideale per attraversarla .

JACK & BORIS oramai più che navigati ,hanno organizzato il 31 maggio la loro quarta edizione del CURVIS SOT LE MONT ,un bellissimo giro nel Friuli Venezia Giulia dove anche qui c’è stata molta partecipazione .

Non poteva mancare nel nostro calendario eventi il VMAXTREFFEN organizzato dal più che storico Vmaxer PAUL ,infatti il 13 giugno il suo evento ha visto italiani e austriaci solcare in lungo e in largo l’asfalto dell’Alto Adige .

Il 20 giugno si è svolta il più massacrante evento italiano di durata su asfalto il LAZZODURO .Una gara di regolarità che si svolge in un giorno intero ,con partenza da Lecco con un itinerario di 750 km con almeno 25 passi alpini .il VMAXMANIAC ha partecipato per la prima volta con tre soci

ROCK MAX per la sesta volta ha gestito il memoriale del BAFFO DAY che si è svolto il 28 giugno ,passando per le località più paesaggistiche del lago di Como e di Lugano

11 luglio c’è stata la classica NOTTURNA oramai una istituzione per il nostro club ,per alcuni di noi siamo alla 11° edizione ,oramai la possiamo fare a occhi chiusi e fari spenti !!!

Non poteva mancare EL GIGIO TOUR in terra vicentina ,infatti il 25 luglio, EL GIGIO & PRESIDENT del club SPEED ONE hanno organizzato un giro molto istruttivo ,si è percorso una strada che per la nostra nazione ha un significato storico molto importante per i valori che trasmette ,si è passati sulla strada che porta al MONTE GRAPPA ed era impossibile non pensare ai fatti storici che questa zona d’Italia ha subito .

Il sacrario ai caduti ,ci ha reso partecipe a questa terra che ha lottato per avere il proprio tricolore che portiamo ora sulle nostre divise .

Questi che ho illustrato sono stati gli eventi che molti soci del VMAXMANIAC hanno organizzato durante l’anno ,

ma il 2015 si è evidenziato rispetto agli altri anni perché cadeva la ricorrenza del 30° anno di vita della nostra amata VMAX .

Dal 4 al 6 settembre si è svolto a Oberbronn vicino a Strasburgo ,in terra francese il 30° vmaxmeeting

Il club ha partecipato con una decina di soci a questo full immersion di Vmax .

Il raduno in se non è stato organizzato al meglio ,ma la moltitudine di moto che vi hanno partecipato ha smorzato la carenza di gestione dell’evento stesso .

Non si deve fare nessun paragone rispetto al raduno del 20°anno che si è svolto nel 2005 in Olanda ,perché la differenza diventa evidente sia nella gestione dei ristori per pranzare ,sia per il programma degli eventi ,i primi erano poco appetibili e parecchio cari ,il secondo si vedeva che era stato improvvisato ,orari non rispettati ,eventi spostati o cancellati e alla fine ,il sabato sera ,alle 22,00 la chiusura del concerto sul palco .

Tutto questo ha poco a vedere con un evento di questa portanza come un anniversario così importante come il 30°della Vmax .

Comunque è stato importante esserci e parteciparvi ,al di là di tutto questo .

Abbiamo creato una pach in ricordo di questo evento ,modificando in meglio quella originale .


Questo è stato il calendario completo degli eventi che il VMAXMANIAC ha gestito , organizzato e partecipato nell’anno 2015 .

Non ci resta che preparare quello del 2016 sperando che la meteo dopo l’inverno ,non ci tradisca e che ognuno di noi abbia il giusto tempo libero per dedicarsi a questo bellissimo svago che è la nostra moto !

Auguro a tutti un felice 2016 !!!!

maleficus






Unirsi a un gruppo non significa perdere valore come individuo (Sonny Barger)
Email Scheda Utente
Post: 200
Registrato il: 07/04/2004
Sesso: Maschile
Me la cavo bene
Socio
OFFLINE
04/01/2016 09:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Presidente.
2016 sempre in corsa.
Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 30/12/2015
Sesso: Maschile
Junior
Socio
OFFLINE
04/01/2016 20:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

AUGURI 2016
AUGURONI di Buon 2016 a te e a tutti i membri del gruppo... [SM=g27811]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com