Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dimensione gabbia

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2015 23:09
27/11/2015 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 287
Registrato il: 17/02/2015
Città: MILANO
Sesso: Femminile
Utente Junior
Dimensione gabbia
Mi chiedevo una cosa, in giro ci sono ancora le terribili bocce tonde per pesci rossi,però in in forum di acquariologia vengono condannate,ci sono gabbie per criceti piccolissime,con pericolosissime scale a pioli o altrettanto pericolose ruote vuote,ma non esiste esperto dei criceti che le accetta, gabbie decenti hanno misure minime di 60 x 40, con molta,molta,molta lettiera,invece per gli uccelli non è così. Più si amano questi animali, più è giusto ridurre le gabbie.io sono dell'idea che se una persona non ha spazio, rinuncia agli animali...anche il pesce rosso sopravvive nella boccia, ma non è il posto più idoneo,le gabbie da cova sono comode per noi,ma per gli ospiti? Capisco chi li riproduce per scopo di lucro,ma gli appassionati,gli amanti di ornicoltura,non dovrebbero inorridire di fronte a gabbie troppo piccole?la legge impone una larghezza doppia rispetto all'apertura alare per un soggetto singolo, per una coppia sono 3 volte,a me sembra una prigione,ma sono l'unica che lo crede. Se non si ha spazio,di rinuncia agli animali, a me piace l'alano ma se lo prendo per farli vivere in un monolocale è egoismo
28/11/2015 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.614
Registrato il: 02/01/2014
Città: COLLE UMBERTO
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Patty, quello che introduci è un argomento molto importante, molto vasto e anche molto delicato per le molte implicazioni che esso inevitabilmente porta con se.
E sono molto contento che tu l'abbia proposto perché a mio avviso rientra perfettamente nei doveri che un forum serio come questo deve perseguire.
Iniziamo col fare alcune premesse.
1) Io la penso esattamente come te.
2) Non esiste nessuna gabbia che possa rendere felice un uccello.
3) Il compito morale di ogni allevatore è quello di alleviare il più possibile le sofferenze dei soggetti che detiene.
4) E' grazie alla passione ed all'opera di divulgazione di molti bravi allevatori se oggi esistono molte specie di uccellini che altrimenti sarebbero stati destinati all'estinzione (i Gould per esempio).
Se per ipotesi esistesse una legge che imponesse forme e dimensioni delle gabbie più rispettose delle esigenze dei soggetti che ospita, credo che l'80% delle persone ( dai bambini capricciosi agli allevatori) rinuncerebbe all'acquisto.
(Devo andare via, continuo più tardi...)
28/11/2015 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 294
Registrato il: 17/02/2015
Città: MILANO
Sesso: Femminile
Utente Junior
Il punto numero 2 è giusto, ma almeno si può limitare la sensazione di prigionia,sono sempre animali nati in gabbia, purtroppo sembra che il benessere degli uccelli sia limitato alla riproduzione, gira tutto sull'avere prole,della serie,si riproducono quindi stanno bene,è io ci guadagno vendendo i nati,mi sembra così brutto come discorso...
29/11/2015 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 02/01/2014
Città: COLLE UMBERTO
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Al tempo Patty, distinguiamo please...
Portare una coppia alla riproduzione è un indice evidente che i soggetti stanno sufficientemente bene. Il fatto poi di farli nascere con lo scopo di guadagnare è tutta un'altra cosa!
E, sia detto per inciso, non è assolutamente il mio personale intendimento.
Tornando al punto, credo che sia compito di un forum come questo indicare le modalità più giuste e corrette per allevare soggetti nel modo per loro più rispettoso.
Paolo
29/11/2015 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.620
Registrato il: 02/01/2014
Città: COLLE UMBERTO
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Rileggendomi, chiarisco che non trovo affatto riprovevole chi fa dell'allevamento un lavoro e di conseguenza ne cerca il giusto profitto.
Tutto dipende da come lo si fa.
Paolo
29/11/2015 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 17/02/2015
Città: MILANO
Sesso: Femminile
Utente Senior
Neanche io sono contraria all'allevamento, è grazie a ciò che molti animali non sono estinti, e sarei ipocrita se dicessi che è sbagliato vendere i propri soggetti,in quanto io stessa li ho acquistati, e sto cercando di dar via i nascituri, ma l'allevamento deve essere una passione per gli animali, non una collezione che più sono meglio è,e ribadisco,se non c'è spazio per darli vivere al meglio, si dovrebbe rinunciare. Io metterei al bando le gabbie da cova,comode per noi,ma i gould devono riuscire a salire, e non solo andare avanti e indietro
[Modificato da patty81@ 29/11/2015 23:10]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com