Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Eurobasket Women 2017 - Qualificazioni

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2015 14:30
OFFLINE
Post: 29.594
Sesso: Femminile
Hall of Fame
19/11/2015 10:31



Sabato a Lucca Italia-Albania (ore 18.15, diretta su SkySport HD). Capobianco: "Onoreremo questa Maglia".

LUCCA - La “Sala degli Specchi” di Palazzo Orsetti ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di Italia-Albania, la partita che la Nazionale Femminile giocherà sabato pomeriggio nel capoluogo toscano alle ore 18.15 (diretta su SkySportHD), prima gara valida per le qualificazioni a EuroBasket Women 2017.

(...)
Prima conferenza stampa per Andrea Capobianco da coach della Nazionale Femminile, sabato per lui sarà l’esordio ufficiale sulla panchina Azzurra: “Lucca è una città importante per la pallacanestro italiana e non solo per quella femminile, fa piacere essere qui e vivere questa realtà perché sappiamo quanto ci può dare la città in termini di pubblico e di partecipazione. Al PalaTagliate farò il mio esordio e voglio subito ringraziare le mie giocatrici per l’impegno che stanno portando in palestra tutti i giorni: questo gruppo, dopo i rientri di alcune atlete come Macchi, Cinili e Nadalin, è un mix tra le giocatrici più esperte e quelle più giovani ed è quindi fondamentale la voglia di integrarsi, la capacità di porre la propria esperienza al servizio del gruppo. Il nostro obiettivo ovviamente è quello di vincere ma al tempo stesso vogliamo dare il nostro contributo per diffondere la pallacanestro femminile sul territorio. Ecco quindi gli allenamenti con tanti bambini del MiniBasket sulle tribune, il Clinic tecnico organizzato domani dal Comitato Regionale Toscana, il Consiglio Federale che si terrà sabato a Lucca e la presenza in raduno di Miss Italia Alice Sabatini, che venerdì sarà con noi in palestra e sabato sarà a bordo campo a sostenere le ragazze. Siamo orgogliosi e onorati di indossare questa Maglia perché unisce una nazione, la vogliamo onorare nel migliore dei modi”. Ha chiuso la conferenza stampa il capitano Raffaella Masciadri, accanto a lei anche Francesca Dotto e Martina Crippa: “Voglio ringraziare le istituzioni e la città di Lucca per averci ospitato di nuovo, la prima volta è stata fantastica. Siamo tutte felici di essere tornate qui, per l’organizzazione e per il calore del pubblico che sabato ritroveremo. A partire da queste qualificazioni cercheremo di dare tutto per tornare in alto dopo un Europeo sfortunato: la rosa è stata ampliata ma il nucleo della squadra è rimasto lo stesso, le giovani sono cresciute e sono sempre più pronte, lo dimostrano con le loro società e in Nazionale. Sappiamo quanto il gruppo sia importante per i successi di una squadra, il nostro è veramente fenomenale già da anni ed è un piacere per tutte noi tornare ogni volta in Azzurro”.

Appuntamento dunque per sabato 21 novembre al PalaTagliate, Italia-Albania sarà trasmessa in diretta su SkySportHD a partire dalle ore 18.00 con la telecronaca di Niccolò Trigari.

Domani sera, inoltre, alle 21.30 il Basket Le Mura Lucca ha organizzato un incontro con la Nazionale presso la birreria Löwengrube, in via Carlo del Prete: l’ingresso è aperto a tifosi e appassionati per salutare e incitare le Azzurre in vista del match di sabato.


PREVENDITA
E' ancora possibile l’acquisto dei biglietti nei seguenti esercizi commerciali:
- Bar Stella (via Pisana 50, S. Anna), in orario di apertura;
- Negozio di abbigliamento Tista (piazza S. Michele, 10) in orario 10-13/16-19,30;
- Ego Wellness Resort (via di Sant’Alessio, 1763/H);
- Gelateria Biscuit (via delle Ville, 645 a S. Marco) in orario di apertura;
- Cremeria Opera (viale Luporini 951).
Ingresso gratuito per disabili + n. 1 accompagnatore. Su richiesta possibilità di seguire la partita a bordo campo, lato est. Alcuni posti auto saranno riservati dietro al Palazzetto, vicino all'uscita presidiata dallo staff. Per motivi organizzativi si consiglia di arrivare un'ora prima della palla a due (intorno alle ore 17:15).

I prezzi:
10 euro biglietto intero
5 euro biglietto ridotto (Under 18)
Ingresso gratuito per bambini fino a 3 anni

Ufficio Stampa FIP
OFFLINE
Post: 29.597
Sesso: Femminile
Hall of Fame
24/11/2015 22:34

La prima è andata, Italia-Albania 121-38. Mi sa che l'Albania era poca cosa [SM=x49463]

Domani a Manchester Gran Bretagna-Italia (ore 20.00)

MANCHESTER - Torna in campo domani sera la Nazionale Femminile di Andrea Capobianco, nella seconda giornata di qualificazioni all’Europeo 2017: dopo il comodo successo sull’Albania, le Azzurre affrontano a Manchester la Gran Bretagna (ore 20.00 italiane), sconfitta all’esordio in Montenegro (78-64).

Si tratta già di una partita molto importante, dal momento che all’EuroBasket Women 2017 accedono le prime classificate dei gironi e solo le sei migliori seconde: sono solo due i precedenti con la Gran Bretagna, che nel 2014 ci ha sconfitto in amichevole a Pomezia 48-60 e 51-59: il coach è lo spagnolo Jose Maria Buceta, lo spagnolo è stato appena chiamato dalla Federazione britannica e in passato ha allenato la Nazionale spagnola e ultimamente la Bulgaria. L’impegno di domani sera è insidioso, l’Italia affronta una squadra solida e che non a caso ha ottenuto la qualificazione ai due ultimi Campionati Europei. La stella della squadra è Johanna Leedham, ala di Bourges che col Montenegro ha chiuso con una doppia doppia da 20 punti e 13 rimbalzi: tante le giocatrici che hanno provato l’esperienza del college negli Stati Uniti.

fip.it
OFFLINE
Post: 29.624
Sesso: Femminile
Hall of Fame
03/12/2015 14:30

EuroBasket Qualifiers, a Manchester Gran Bretagna-Italia 48-60

E’ grande Italia. Nel secondo impegno dell’EuroBasket Women 2017 Qualifiers, la Nazionale Femminile ha battuto la Gran Bretagna a Manchester col punteggio di 60-48: una partita vibrante, insidiosa, fisica come lo staff Azzurro si attendeva, e che la squadra di Capobianco è stata brava a raddrizzare dopo un avvio complicato, 29-5 il parziale che ci ha permesso di ribaltare punteggio e inerzia. La miglior marcatrice delle Azzurre è stata Laura Macchi con 27 punti, in doppia cifra anche Jenifer Nadalin a quota 10. Il prossimo appuntamento dell’EuroBasket Women 2017 Qualifiers è fissato per il 20 febbraio 2016 a Schio, in quell’occasione le Azzurre affronteranno il Montenegro e in palio ci sarà il primo posto del girone.

Le formazioni che partecipano all’EuroBasket Women 2017 Qualifiers sono state divise in sei gruppi da 4 e in tre gironi da 3: accedono all’Europeo le prime di ogni gironi e le migliori sei seconde.

Questa l’analisi di coach Andrea Capobianco: “Siamo partiti un po’ contratti contro una squadra che gioca un’ottima pallacanestro e che in casa darà filo da torcere a tutti: col passare dei minuti abbiamo trovato la giusta fluidità in attacco. Il merito è delle ragazze, di quelle che sono andate in campo e di quelle che sono rimaste in Italia perché se siamo stati capaci di mettere in campo questa intensità è perché nei pochi giorni di Lucca si è lavorato nel migliore dei modi. Sono molto contento, della vittoria e della prestazione. Bravi tutti”.

Seconda giornata
Classifica: Italia, Montenegro 2-0; Gran Bretagna, Albania 0-2.

Prossimo turno
20 febbraio 2016
Italia-Montenegro
; Gran Bretagna-Albania

Fip.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com