Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

Non c'èntra niente

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2015 08.44
06/11/2015 17.08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.235
Registrato il: 25/02/2010
Città: NAPOLI
Utente Master
OFFLINE

Non c'èntra niente con le auto, ma perdonatemi lo sfogo.

Nicol è una ragazza della Repubblica Ceca, 23 anni, ho avuto il modo di sfiorare la sua vita ieri sera.
Tra i miei vizi v’è quello di frequentare ristoranti stellati, perdonatemi, ieri sera ero in uno di questi, non dico quale. A coccolarmi, in questo lusso, che appare talvolta un po’ falso, era anche una ragazza minuta, bionda, la cui eleganza dei modi trascendeva il dovere e le regole assegnate e mostrava, invece, l’intima natura sua. Intorno v’erano altri tavoli, diversamente frequentati per geografia e spessore umano, e alcuni di questi spessori erano davvero sottili, come la carta velina. Sarà stato il vino o la mia natura di vecchio curioso, ho cercato, discreto, oltre quel volto limpido a sapere il cosa ed il come. Tra una portata e l’altra, cercavo di carpire la storia di una ragazza nata altrove e venuta qui in cerca d’altro. Mi viene di chiederle della bellezza dei nostri luoghi, mi dice di aver studiato architettura, di saperne ma di aver scelto poi lo studio delle lingue per vivere il mondo ed interpretarlo e che prenderà la laurea all’Orientale l’anno che viene.
M’incanto a quel suo sorriso che copre la fatica di vivere il sogno, che col lavoro di ogni sera può trasformarsi in realtà.
Nei tavoli, scialbe ragazze vestite alla moda ed “illustri” compagni, godono di una ricchezza non guadagnata, servite da quel luminoso sorriso; non resisto a quel che vedo, chiamo lei per dirle che vale 10, 100 volte di più di quelle ragazze al tavolo.
Mi ringrazia, consapevole ed orgogliosa, e sorride verace, le chiedo il nome perché a lei, al suo nome, volevo dedicare questo racconto pensiero.
Nicole è un simbolo del nostro tempo, due messaggi io leggo: il modo in cui la roccia solida affronta il difficile tempo e l’assurdo che regala agli insipienti una ricchezza distratta.
L’ossimoro della speranza in un mondo disperante.





.
Chi passa di qui??? Oasi Forum94 pt.21/08/2017 04.13 by possum jenkins
Utenti in lineaIpercaforum74 pt.21/08/2017 15.33 by Pipallo
Monica Bertini a Mediaset PremiumTELEGIORNALISTE FANS FORU...40 pt.21/08/2017 00.26 by ponente@
06/11/2015 19.25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.232
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Veteran
OFFLINE
.. al suo passaggio... mi alzo in piedi e mi scappello.
t.bird
07/11/2015 01.19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 942
Registrato il: 17/01/2014
Città: VITTORIO VENETO
Utente Senior
OFFLINE
t.bird.60, 06/11/2015 19:25:

.. al suo passaggio... mi alzo in piedi e mi scappello.
t.bird


...ed apri anche l'impermeabile beige da maniaco al parco? [SM=g27987]
22/11/2015 04.59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.320
Registrato il: 09/06/2004
Città: RIMINI
Utente Veteran
OFFLINE
Anche io avevo capito quello. Forse adesso è già al fresco per atti osceni... ;-)
-
Lander graziella 340 (roulotte) 1979 in futuro (forse) trainata da...
... Mercedes 200 W123 1980
Sono un vero amico di Giacomo.
25/11/2015 08.44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 923
Registrato il: 17/07/2012
Utente Senior
OFFLINE
[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15.46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.