Stampa | Notifica email    
Autore

Tale e quale show

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2015 18:25
Post: 415
Registrato il: 15/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
Vorrei spendere due parole riguardo la trasmissione Tale e quale show condotta dal Signor Conti.
Mi meraviglio ancora oggi di leggere parole cosi appassionate ed accorate verso questo tipo di trasmissioni che in qualche modo cercano di ricordare in maniera un po originale e maccaronesca il mito di un uomo che per intere generazioni ha fatto vivere il sogno americano attraverso le sue gesta.
Ma non vi sono bastate le trasmissioni degli anni passati a farvi riflettere sulla mentalità della tv italiana?
A parte rispettare l’impegno ed il coraggio di Walter Nudo che credo sia un vero professionista forse con troppo pochi santi in paradiso , un modesto attore , lo ricordo con nostalgia anche come presentatore , ma forse troppo prestante e bello per la tv italiana.
Vogliamo passare in rassegna i nostri presentatori professionisti , non parlo di modi e tempi , ma di aspetto fisico…….
La sua esibizione sta in mezzo a mille e più altre parate di gente anche più autorevole di lui , con tutto il rispetto , l’unica cosa che ricordava Elvis era l’abito ed in alcune inquadrature da lontano di spalle , in ogni caso ripeto grande coraggio nell’ immedesimarsi in un personaggio cosi complesso e pieno di talento e dettagli , solo chi veramente ha studiato immagine e personaggio avrebbe saputo davvero impersonarlo al di la della voce che secondo me è irraggiungibile , spesso grandi impersonators sia americani che europei , arrivano molto vicino al vero sosia con l’aspetto , ma aimè la voce è un’altra cosa e chi è veramente critico e consapevole sa e accetta……….
Lasciamo perdere ora anche chi a corredo della trasmissione si è permesso di fare commenti riguardanti quella versione di Elvis , la Signora Goggi ha detto che negli anni settanta Elvis era provato e non nel settanta e come si fa a darle torto siamo sinceri ed onesti , vogliamo metterlo a paragone con la vitalità e la freschezza degli anni cinquanta?, nessuno ha parlato di qualità nelle sue interpretazioni nemmeno nella trasmissione , tutti sappiamo bene che negli ultimi anni la passione mista alla sofferenza personale hanno minato la carriera del mito , ma in alcun modo la qualità della sua voce , le performances sono un altro discorso , non tutti i giorni sono stati uguali e sono sicuro che qualcuno di Voi Signori può sicuramente nominare date luoghi ed occasioni dove portare il mito in gloria e dove giustificarlo per esibizioni mediocri .
Gli altri giudici mi hanno solo fatto sorridere , certo erano presenti anche loro nell’era del grande successo dell’artista americano , ma sono certo che forse hanno avuto modo di conoscerlo solo attraverso Grand Hotel o riviste simili perché anche loro in quegli anni erano impegnati a mantenere un certo tipo di condotta nei loro rispettivi ruoli attori e presentatori , e mi riferisco a Proietti e Lippi , che amo sia per simpatia che per professionalità.
Siamo sempre alle solite come adora dire qualcuno , ma è inutile le cose non migliorano col tempo , purtroppo l’Italia non è mai stata preparata ed informata su Elvis , non lo era allora immaginiamoci oggi a più di 30 anni dalla sua prematura scomparsa , oggi che siamo pieni di ragazzi usciti vincitori dai talent show da gente che fa un cd che se ti va bene lo trovi a 5,99 nei cestoni dei supermercati e poi li trovi a fare le pubblicità alla tv di stato con tanto di sorriso plastico , quanti di questi piccoli grandi artisti sono diventati veri eroi dei giovani come lo fu Elvis negli anni che furono?
Certo qualcuno ha oltrepassato la soglia ha rotto il ghiaccio ed incide brani che vendono alle nuove generazioni ma quanti diverranno da qui a 30 anni personaggi storici ricordati e magari meritevoli di un………tale e quale show?
24/10/2015 10:31
Post: 1.791
Registrato il: 16/09/2012
Utente Veteran
OFFLINE
"...Ma quanti diverranno da qui a 30 anni personaggi storici ricordati..."

NESSUNO!!!!ELVIS E' UNICO E INIMITABILE!!!!! [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]
24/10/2015 12:08
Post: 17.802
Registrato il: 10/12/2006
Utente Gold
OFFLINE
[SM=g7560]
Io non l'ho visto e manco lo guarderò... Guardo la TV solo mentre mangio, mettendo i notiziari.

Le tue parole sono condivise al 10000000 % !

Senza nulla togliere ai bravi artisti che avevamo e che abbiamo in Italia... Voglio fare due considerazioni lampo, da bar, ma che sono realtà:
la canzone di Elvis che ha avuto più successo in classifica da noi è stata "No more" (bellissima, ci mancherebbe), ma la dovettero sottotitolare in copertina, "La Paloma. Quarto posto, se non ricordo male... Neanche prima.
In Italia, il Gabibbo ha raggiunto il primo posto con "Ti spacco la faccia"... La ricordate ?

Ma di che cosa stiamo parlando ?
24/10/2015 13:45
Post: 8.974
Registrato il: 13/05/2005
Utente Master
OFFLINE
a me quando mettono in mezzo ELVIS..mi rifiuto di guardare
e dico ai vari programmi e interpreti cloni..di ogni tipo...finiamola di bestemmiare in chiesa
(metaforicamente parlando)

24/10/2015 14:16
Post: 8.461
Registrato il: 29/07/2010
Utente Master
OFFLINE
Bravo Andrea!
Anche io non ho visto la trasmissione. Ho appreso qualcosa su fb.
Infatti ho esclamato che quello che temevo era successo! Elvis imitato.
Per fortuna Walter Nudo ha espresso belle parole per Elvis, arrivando quasi a commuoversi.
La Goggi conosce poco Elvis, andando come al solito, per chi non lo conosce, sul "scontato"...(Elvis negli anni '70 era sofferente...non ricordo bene la parola esatta)
Per queste persone il '77 sono tutti i 70s!
Sì Proietti è geniale. Con elegante ironia ha saputo esprimere un vero e sentito apprezzamento per Elvis.
L'Italia saprebbe pure in senso generale il valore di Elvis, ma limitatamente.
E non sanno cosa si perdono non conoscendolo a fondo...
[Modificato da Katia.72 26/10/2015 18:27]
26/10/2015 18:25
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com