I figli d'arte sono all'altezza dei genitori? Vieni a parlarne su Award & Oscar.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Oscars Efpiani 2016 [solo edite, tutti i fandom, originali]

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2017 07:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 137
Giudice**
08/10/2015 00:26
 
Quota

Scadenza 06 Gennaio 2016
Pagina giudice

Ci sono novità nel bando, leggetele tutti/e!!!

Sif e Sigyn sono fiere di presentarvi quest'anno gli
Oscar Efpiani 2016


Udite, udite!!! A grande richiesta (?) anche quest'anno si terranno gli OscarsEFPiani!

Date le modifiche apportate al regolamento concorsi (che, come sapete, vietano ai giudici di partecipare con le loro storie ai contest che stanno già giudicando), la giuria ha subito un grosso cambiamento, ahinoi al ribasso.

Le temerarie di quest'anno saranno:
Sif Styrjordottir |pagina giudice| unholy spirit |pagina efp|
SigynFreyadottir |pagina giudice| mrs black |pagina efp|
Thief Alchemist (Vincitrice del Miglior Documentario 2015) |pagina giudice| Red Raven |pagina efp|

Ai giudici è richiesto di seguire il seguente regolamento:

Regolamento Giudici


Regolamento per i partecipanti:

• Sono accettati tutti i fandom, i generi, gli avvertimenti, le coppie e le note nei limiti del regolamento di EFP. QUALSIASI STORIA NON SIA CONFORME AL REGOLAMENTO DI EFP NON VERRÀ PRESA IN CONSIDERAZIONE E SARÀ SEGNALATA ALL’AMMINISTRAZIONE.

• Sono accettati tutti i tipi di lunghezze dalle 90 parole in su, tuttavia le storie sotto le 1000 parole potranno avere accesso soltanto ad alcuni premi dedicati.
Il contaparole ufficiale del contest potete trovarlo qui

• Le storie devono essere COMPLETE al momento dell’iscrizione.

• Le storie partecipanti devo essere state pubblicate fra il 1 Gennaio 2014 e il 31 Dicembre 2015. (nessun errore, è proprio 2014)
Chi cancella la storia per ripostarla in data utile verrà squalificato seduta stante ed escluso a priori dagli Oscar 2017.

• Ciascun partecipante può presentare una e una storia soltanto. Nel caso di una storia a quattro mani, entrambi gli autori verranno giudicati partecipanti per quella storia, quindi a nessuno dei due verrà concesso di candidarne una seconda.

• Le Nomination sono a completa discrezione della Commissione, i partecipanti non possono scegliere da sé le categorie a cui iscrivere la propria storia.

• Chiunque apporterà modifiche sostanziali al contenuto della propria storia, dal momento dell'iscrizione all'annuncio delle nomination, verrà squalificato dal contest e non potrà partecipare alle tre edizioni seguenti. Quindi, non candidate le storie se state pensando di riscrivere per intero alcuni capitoli. Completatele e se necessario attendete la fine degli Oscars per modificarle ove occorra.


Attenzione!!
Le storie che presenteranno violazioni al regolamento che possono essere corrette senza modificarne il contenuto (es. immagini fuori misura, video, musica, disclaimer, rating) verranno escluse momentaneamente e l'autore verrà avvisato, avrà tempo fino al 6 Gennaio per porre rimedio al problema e ricandidare la propria storia; per le storie candidate il 6 Gennaio verrà assegnata una proroga di 24 ore a partire dall'avvertimento dato da Sif o Sigyn.
Le storie il cui contenuto viola il regolamento (es. incest con scena di sesso esplicita) verranno squalificate senza possibilità di rientro, in quanto l'autore/autrice dovrebbe modificarne il contenuto, violando così l regolamento del contest.

Consigli utili:
-Controllate sempre gli avvertimenti, perché influiscono sul giudizio che verrà dato da chi legge. Per esempio, se cambiate la natura di un personaggio a livello caratteriale, gusti sessuali compresi, converrebbe segnalare l' OOC, in modo che il giudice sappia che avete interpretato in maniera corretta il personaggio.
Per esempio, Charlie Bradbury (Supernatural) è dichiaratamente lesbica, perciò se nella vostra storia è invece etero, dovrete ricordarvi di segnalare l'OOC.
Questo è valido per qualsiasi personaggio di qualsiasi orientamento, tranne per quelli che nel fumetto/manga/serie/film hanno una storia che non può a priori deciderne la sessualità.
Controllate anche AU, What if?, ecc.
Si consideri valido questo ragionamento per qualsiasi altro aspetto del personaggio, incluso il modo di infilare i calzini o di fasciare le angurie con la pellicola.

-Nomi: controllate di scrivere correttamente il nome dei personaggi che usate.
Esempio: Phil Coulson non è Fil Colson.

-Controllate l'html, meglio evitare i monoblocchi, perché dovremmo escludervi anche se la storia meriterebbe tutti i premi in gara.

-Controllate la grammatica!! Un errore di battitura può capitare a tutti e può sfuggire facilmente alla rilettura, ma gli errori continui verranno tenuti in conto durante le Nomination, e sfavoriranno la storia nel confronto con le altre.


Gli Oscar assegnati saranno gli stessi della scorsa edizione:
Miglior film (premio alla miglior storia, possono accedervi fanfiction/originali dalle 1000 parole in su)
Miglior regia (premio alla costruzione stilistica più originale ed efficace, possono accedervi fanfiction/originale dalle 1000 parole in su)
Miglior attore protagonista (premio al miglior protagonista maschile, possono accedervi fanfiction/originali dalle 1000 parole in su)
Miglior attrice protagonista (premio alla miglior protagonista femminile, possono accedervi fanfiction/originale dalle 1000 parole in su)
Miglior attore non protagonista (premio al miglior personaggio non protagonista maschile, possono accedervi fanfiction/originali dalle 1000 parole in su)
Miglior attrice non protagonista (premio al miglior personaggio non protagonista femminile, possono accedervi fanfiction dalle 1000 parole in su)
Miglior sceneggiatura originale (premio alla miglior storia originale, possono accedervi originali dalle 1000 parole in su)
Miglior sceneggiatura non originale (premio alla miglior fanfiction, possono accedervi fanfiction dalle 1000 parole in su)
Miglior film straniero (premio alla miglior storia ambientata in un paese diverso dagli U.S.A., possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Miglior film d’animazione (premio alla miglior storia con almeno uno tra gli avvertimenti favola, fluff, comico, demenziale e nonsense, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Miglior fotografia (premio alla storia con le migliori descrizioni, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Miglior scenografia (premio alla storia con la migliore ambientazione, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Miglior montaggio (premio alla storia con miglior costruzione trama/intreccio, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Miglior colonna sonora (premio alla storia con migliore canzone di sottofondo, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su, non songfic)
Miglior canzone (premio alla miglior songfic, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Migliori effetti speciali (premio alla storia con i migliori colpi di scena, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Miglior sonoro (premio alla storia con le migliori descrizioni di suoni di sottofondo e/o presenza di canzoni integrate nel testo, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su, non songfic)
Miglior montaggio sonoro (premio alla storia con il miglior utilizzo di citazioni musicali, possono accedervi fanfiction/originali dalle 1000 parole in su con più capitoli, non songfic)
Migliori costumi (premio con le migliori descrizioni di vestiario a livello di stile (letterario) e attinenza al contesto storico, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Miglior trucco e acconciatura (premio alla storia con la miglior descrizione fisica, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Miglior documentario (premio alla migliore storia di genere storico o con almeno un avvertimento fra avventura, guerra e storico, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in su)
Miglior cortometraggio documentario (premio alla migliore drabble/flashfic di genere storico o con almeno un avvertimento fra avventura, guerra e storico, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in giù)
Miglior cortometraggio (miglior drabbe/flashfic, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in giù)
Miglior cortometraggio d’animazione (miglior drabbe/flashfic con almeno un avvertimento fra favola, fluff, comico, demenziale e nonsense, possono accedervi fanfiction/originali dalle 500 parole in giù)

Ogni premio sarà correlato del commento di ogni giudice contenente le sue osservazioni.



Finite tutte le informazioni di rito auguriamo a tutti i partecipanti buon divertimento, buona permanenza nel contest e buona fortuna!!
Vi aspettiamo numerosi!!!



F.A.Q.
• "C'è un limite di lunghezza?"
No, non fatevi problemi e inviate la storia che preferite a prescindere da quanto è lunga.
• "C'è un limite di partecipanti?"
No, chiunque lasci il link alla sua storia entro il 06 Gennaio sarà benaccetto.
• "Entro quanto posso revisionare la mia storia?"
Una volta postato il link non sarà più possibile apportare cambiamenti, nel caso in cui vi sia un contenzioso legato ad una storia che ha subito modifiche posteriori all'iscrizione, esse non verranno prese in considerazione. Questo perché i giudici, per una questione di distribuzione del lavoro, cominciano a leggere le storie man mano che arrivano, se esse vengono modificate dopo la loro lettura non sarebbe giusto che debbano essere rilette un'altra volta perché si prenda atto dei cambiamenti.
• "La mia storia è un prequel/sequel (o ha un prequel/sequel), va bene lo stesso?"
Le storie verranno giudicate come a sé stanti, quindi non verrà presa in considerazione l'esistenza di un continuo o di una parte precedente; se per esempio la storia appare incompleta senza il suo sequel, per noi sarà semplicemente una storia che appare incompleta, in nessun caso procederemo alla lettura delle altre storie affiancate, non sarebbe giusto né nei confronti dei giudici né verso gli altri partecipanti.
• "Sono accettate storie sottoposte al betareading?"
Assolutamente sì.
• "Sono accettate raccolte?"
Copincollo dal bando dell'anno scorso: per le raccolte,se hanno un filo logico e possono essere intese come long allora verranno considerate come tali, in alternativa potrà essere iscritto soltanto un capitolo singolo, sia esso drabble, flashfic o one shot.
• "L'assegnazione dei premi avverrà per somma o media di punteggi?"
No, le nomination verranno discusse in privato tra i tre giudici e la valutazione non prevede l'assegnazione di punteggi tipica dei contest, questo perché se dovessimo assegnare il punteggio ad ogni storia dovremmo limitare le candidature e si perderebbe il senso e lo spirito degli Oscar; vi ricordiamo che i giudici degli Oscar reali non scrivono un giudizio per singolo film, ma segnano solo i nomi prescelti per ogni categoria.
Il premio vero e proprio verrà assegnato a seguito di una seconda votazione fra le storie nominate. Una volta decretato il vincitore ogni giudice è tenuto a commentare (con minimo 50 parole) la storia vincitrice, che potrebbe benissimo non essere quella che il giudice ha votato, perciò il commento potrebbe anche contenere le motivazioni del perché secondo giudice-a-caso la storia tal-dei-tali non meritava di vincere.
• "Ogni storia riceverà un commento?"
Non ci saranno giudizi veri e propri ma premi e motivazioni al premio assegnato e non tutte le storie riceveranno un commento, solo quelle vincitrici.
Se avessimo dovuto scrivere un commento ad ogni storia partecipante avremmo dovuto limitare di molto il numero di partecipanti e questo avrebbe impedito di avere un campione sufficientemente ampio di autori a confronto. Allo stesso modo, se ci fosse stata una classifica a punti questo contest non sarebbe stato poi molto diverso da tutti gli altri.
Il principio degli Oscar come li ho intesi io è proprio strettamente legato ai singoli premi e ben diverso dai contest tradizionali in cui a contare è il giudizio che si riceve, dopotutto, agli Oscar veri (quelli del cinema) non viene commentato ogni singolo film, viene dato il premio e basta.
Posto questo è ovvio che ogni autore ha la possibilità di chiedere perché la sua storia non ha vinto alcun premio e riceverà certamente risposta.
• "Posso cambiare la storia che avevo candidato?"
In linea di massima, sì, è possibile. Ma SE E SOLO SE nessuno dei giudici ha ancora letto la storia in questione, nel momento in cui uno dei giudici legge una storia, l'autore/autrice non può cambiarla. Questo per non caricare troppo la giuria e non svantaggiare altri concorrenti.
• "Nella valutazione delle storie la giuria tiene conto delle visite/recensioni già ricevute dalla storia o viene valutata a prescindere?"
Né le recensioni né le visite influiscono sulle decisioni della giuria, una storia potrebbe essere la più popolare del sito e non ricevere comunque nessun premio.
Il numero di recensioni non fa assolutamente la qualità di una storia.
• "Il banner verrà preso in considerazione nell'assegnazione del premio?"
No. Banner, trailer, cornicette, titoli colorati e quant'altro non influiranno minimamente sul giudizio. A meno che non sforino i limiti imposti dal regolamento del sito, per quello che riguarda dimensioni e peso, in tal caso influiranno negativamente (in quanto, come detto sopra, ciò che non rispetta il regolamento non viene ammesso al contest), siete perciò pregati di controllare bene prima di iscrivervi.

P.S: non vogliamo escludere nessuno, perciò faremo il possibile per farvi rientrare in gara in caso di problemi, vi chiediamo quindi di controllare bene il regolamento e di chiedere se avete dubbi! Noi saremo qui! :)

NUOVE INFO: La consegna degli Oscar seguirà come da tradizione quella Americana, perciò i premi verranno assegnati il 28 Febbraio. Per la consegna delle Nomination non sarà possibile tenere fede alla data ufficiale (14 Gennaio) per problemi di tempistica dei giudici, che devono lavorare/studiare/frequentare corsi, e quindi non è detto che riescano a fare tutto tra il 6 e il 14 Gennaio. Inoltre a me personalmente pare brutto dare le Nomination un mese e mezzo prima degli Oscar.
Perciò il 6 Gennaio daremo delle date ai partecipanti e tutti insieme sceglieremo quando consegnare i premi :) (vale la regola del silenzio assenso)

IL TESTAMENTO DI FRANDRA: Come tutti sapete, l'anno scorso Frandra ha deciso di abdicare e lasciare il contest a noi, per motivi che vi sveleremo più in là o forse mai >_>
Ma! Ha posto una conditio sine qua non prima di firmare il passaggio del testimone: i vincitori del premio avranno 15 giorni di tempo per scrivere un discorso di ringraziamento, stile Oscar veri, in cui "ritirano" ufficialmente l'Oscar, passati i quindici giorni esso verrà ritirato e riassegnato oppure invalidato e lasciato vuoto.
Perciò non siate timidi, indossate il vostro abito migliore, chiamate il parrucchiere più chic di EFP e sbiancatevi i denti per le fotografie! :D


Storie in gara
Controllate che link e titoli corrispondano, io cerco di verificare sempre, ma in caso mi sfugga qualcosa sentitevi in dovere di avvisarmi :)

#1 Overlook - Shades
#2 Najade - Soffio d'Inferno (Capitolo 1)
#3 IMmatura - Sono io che credo in loro, non loro che credono in me
#4 SulphurJupiter/Moso Dairinin - Snowflake - Il Sudari di Calah
#5 Ino;chan/Nat_Matryoshka - Solitario, dipinge fiori
#6 Ynis/Nemainn - La madre della razza che morì
#7 Angel Texas Ranger - How to save a Life (Capitolo 1)
#8 Frenzthedreamer - Horror's Well
#9 +Ashley+/Akemichan - Storia di due fratelli
#10 EmmaStarr - Go and Catch a Falling Star
#11 Paradox - Hope(less)
#12 Triz - Il papà di Allie
#13 LadyBones - Metamorfosi di un mostro
#14 Ghen - против мира - Contro il mondo
#15 _IceAngel/Ice Angel - Océan
#16 cloe sullivan/Isidar Mithrim - Le mie prigioni
#17 eos_92 - Time in Dublin
#18 Starhunter - Ciò che fa di una persona una persona
#19 Eireen_23/nemi23 - Lacrime nascoste, Pensieri solitari.
#20 Nelith - Bloodhound
#21 YUKO CHAN/Yuko Majo - Memorie dalla città caduta
#22 Avenal Alec/Avenal - Una vacanza dall'Apocalisse
#23 AtobeTezuka - In the closet
#24 Lady Morpho/ morphological - Nei giardini che nessuno sa 
#25 9dolina0 - Dimmi di sì
#26 pasionbertotti/Ausel - Un giorno migliore (in fondo io ci spero ancora)
#27 Naomi Haruna Chan - La decisione di Hinata
#28 ellacowgirl/ellacowgirl in Madame_Butterfly - Blissful
#29 Rei_ - Ti ricordi, Alex?
#30 HermioneJeanGranger - I vantaggi delle feste
#31 Sherdan17/Betelgeuse17 - Keep me in mind
#32 Lady Horcrux - E maledico i tuoi occhi, innamorandomi ancora
#33 vannagio - La terra di Milestone Park
#34 Russian Sonia 1992 - Per sempre e poi...basta!
#35 oOBlackRavenOo - Remember on recall
#36 milla4 - Il lamento della Morte
#37 ManuFury - La vera natura del Capitano Hadrian Kramer
#38 Dark_Wolf/ Briciole_di_Biscotto - Angel with a shotgun
#39 _grey - Lo psicologo e il genetista
#40 flashmary97 - Shadows of light
#41 Stefania_1986/Stephanie86 - Clarity
#42 Rota23/Rota - Pien de frezze 'l dio d'Amor
#43 Releeshahn/Aleena - La corsa del Drow
#44 _Frame_ - Tre volte sotto la pioggia
#45 Claireroxy - Frenetic City
#46 gnarly - La figlia del capitano
#47 Starishadow - A story of woe
#48 Kuruccha - Mukaebi
#49 Thanatosehypnos/Balder Moon - Votes for Women
#50 NasuadaMuserSable97/Fair_Ophelia - Il patto della Jacaranda
#51 Charlotte Phantomhive - Resistance
#52 Oblakom - Sincerity - A [stupid, useless, unwanted] monkey's paw
#53 Uzumaki_Devil_Dario - Hi to Yoru no Marriage
#54 fra_eater - Verrà la Morte e avrà i tuoi occhi
#55 Setsy/meiousetsuna - Cat on a hot tin roof 
#56 SanaW - The way you burst the clouds it makes me want to try
#57 Kanako91 - Il portale - un'avventura non richiesta
#58 Dark_Fairy92/Lady_Diamond - Silent Tears - Shadows from the past-
#59 Soul'sLullaby/Ivola - Blur
#60 Yellow Canadair - Le Schiave
#61 Gwen Chan - Prima che finisca l'estate
#62 shirupandsarunekotenshi - Il peccatore e il prigioniero
#63 Lara Ponte - Mercato Nero
#64 sacher_torte - In una bolla di sapone
#65 love137063 - Because I'm scared
#66 Najara/Najara87 - Il Tessitore
#67 DonnieTZ - Titolo
#68 Evee_90/Evee - Lo strano caso della Dottoressa Whooper
#69 gattapelosa - Dodici bestie allo zoo
#70 udeis - Una lettera d'addio lunga una vita
#71 Koa - Prigione di seta
#72 fisio_ff/fisio - Frammenti di eternità
#73 BandBfun - Un ardente desiderio
#74 Xaririen - Sesto giorno
#75 .Mana-sama./ Mana Sputachu - Second hand news
#76 DazedAndConfused - And if you save yourself, you will make him happy
#77 Piccolasognatrice_2000/ Always_394 - The returned - Loro ritornano (cap 1)
#78 fefe.7/Futeki - La mietitrice di San Pietroburgo
#79 lady elanae/elanae - Per riempire il bianco
#80 Akai-chan00/AlexRae00 - Te lo prometto sapientona
#81 aturiel - Libre - Libero
#82 Dian87 - Il gioco del cuore
#83 Stareem/Macy McKee - Sarà la notte
#84 Adeia di Elferas - La notte in cui bombardarono l'Opera Pia della Santa Madre
#85 flatwhat - Si è fatto tardi, mi aspetterai?
#86 Love_Music_29 - Talking Angela (niente è come sembra)
#87 sango_79 - Un classico Natale
#88 SereWanderer/WandererS - L'avrei seguito
#89 meryl watase - Cuore di papà
#90 Aika Morgan - L'uomo che aspettava il mare
#91 Amethyst/PervincaViola - Orrendo
#92 Earth - Per quanto tempo è per sempre? (capitolo 2)
#93 Katherine/Ecailles de Lune - Souvenirs d'un autre monde
#94 Blueviolin EFP/Delia Valery - Lo specchio di Felix
#95 Frandra/WarHamster - Into this house we're born. Into this world we're thrown
#96 claws_Jo/claws - Quasi della stessa materia di cui sono fatte e stelle (alluminio, zolfo, magnesio)
#97 malandrina4ever - Untitled - [If our love is tragedy, why are you my remedy?] (capitolo 10)
#98 kk549210 - Sul filo di Arianna
#99 harriet;-)/Harryet - Io sono Medea
#100 MontyDeeks/montydeeks - Come Bobby Jean
#101 Jetag - Luci di scena
#102 _only_hope_ - Imparare a conoscersi
#103 Primavere rouge - Cher Darling
#104 oniceviola/OniceViola - Le cose che rimangono
#105 idkrugens/madelifje - Cinque cose che John Watson odiava del suo coinquilino
#106 Paperetta - Si suicida nella casa Babbana
#107 HopeGiugy - Yútáo Duànxiù - Morso della pesca
#108 zenzero91/zenzero - Quell'anno passato insieme
#109 pandamito - Nei tuoi occhi, lei
#110 Ester.EFP/EsterElle - Sistema Reika
#111 Harlequin Valentine/theuncommonreader - The two halves of my heart (H)
#112 pinky_neko - Il pittore capriccioso: "il canto dell'angelo"
#113 ValorosaViperaGentile - Birdsong
#114 Shizue Asahi - Les monsieur des calles



Storie sospese perché non conformi al regolamento del sito




La guida alla riduzione del peso potete trovarla qui
[Modificato da SigynFreyadottir 17/02/2016 12:52]

Sulla Scala Kinsey è un 1;
Team Magic;
Per la Classificazione Asgardiana è una Cotoletta;
Nella Classificazione Suprema è una Imbecille. Con a volte vaghe sfumature Incredibili;
Ad Hogwarts sarebbe una Tassorosso;
A Westeros sarebbe una delle Septa;
In Avatar sarebbe una Waterbender;
Il suo animale totemico è la cerva;
Ha dei copricapi imbarazzanti.

(Marvel Insanity)
08/10/2015 11:17
 
Quota

Ho atteso
A lungo, questi Oscars. Scrivo su EFP dal 2006, ma mi sono persa svariate occasioni di partecipazione.
Facendo dapprima molti complimenti alle giudici ideatrici di un tale "boom", veramente geniale, che mi auguro prosegua negli anni a venire, propongo la mia intera trilogia-raccolta Shades (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3263168&i=1).

Grazie,



Giulia
OFFLINE
Post: 137
Giudice**
08/10/2015 11:52
 
Quota

Re: Ho atteso
Overlook.EFP, 08/10/2015 11:17:

A lungo, questi Oscars. Scrivo su EFP dal 2006, ma mi sono persa svariate occasioni di partecipazione.
Facendo dapprima molti complimenti alle giudici ideatrici di un tale "boom", veramente geniale, che mi auguro prosegua negli anni a venire, propongo la mia intera trilogia-raccolta Shades (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3263168&i=1).

Grazie,



Giulia



Benvenuta :) ti aggiungo subito alla lista!

Sulla Scala Kinsey è un 1;
Team Magic;
Per la Classificazione Asgardiana è una Cotoletta;
Nella Classificazione Suprema è una Imbecille. Con a volte vaghe sfumature Incredibili;
Ad Hogwarts sarebbe una Tassorosso;
A Westeros sarebbe una delle Septa;
In Avatar sarebbe una Waterbender;
Il suo animale totemico è la cerva;
Ha dei copricapi imbarazzanti.

(Marvel Insanity)
OFFLINE
Post: 187
08/10/2015 12:33
 
Quota

Bellissima idea.
Una domanda sull' OOC. Se il personaggio della storia scritta trae ispirazione dal personaggio originale, mantenendo inalterate la personalità e il modo di agire ma diverge per alcuni punti della biografia originale deve essere inserito come OOC o può rimanere in IC?....Tali elementi biografici a grandi linee, divergono perchè non conoscevo ancora quegli elementi della storia del personaggio. :)
Najade
[Non Registrato]
08/10/2015 12:49
 
Quota

Uh, è la prima volta che partecipo *^*
Vorrei iscrivere la prima one-shot della mia raccolta su Supernatural, "Soffio d'inferno" http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2813192
Merci :3
Overlook.EFP
[Non Registrato]
08/10/2015 13:07
 
Quota

Precisazione
Sul bando l'arco temporale indica da Gennaio 2014 a Dicembre 2015. Non dovrebbe essere da Gennaio 2015 a Dicembre 2015? Se sto sbagliando, mi piacerebbe mi chiariste l'arcano!

Grazie,


Giulia
08/10/2015 14:04
 
Quota

Ci sono anche io!
Vorrei partecipare anche io una sorta di prequel (la storia e a sé stante, quindi niente panico u.u)
Fantasy, finita da qualche mese.
A voi!

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3144153&i=1
OFFLINE
Post: 244
Giudice***
08/10/2015 14:25
 
Quota

Wow :D
Carinissima come idea, la vostra :D

Non esito a linkarvi Horror's Well.

Alla prossima!

Frenz

OFFLINE
Post: 630
Giudice****
08/10/2015 14:32
 
Quota

E finalmente trovo anch'io il coraggio di propormi. Vorrei partecipare con questa one-shot:

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3130908&i=1

Il fandom è Hetalia Axis Powers. (Il contesto è scolastico, ma non credo si possa considerare propriamente AU, dato che questo "universo" viene codificato dall'autore stesso in alcuni episodi...)

IMmatura su EFP




Innanzitutto, la storia che sembra finalmente terminata, gira e rigira, ricomincia da capo. A ricomporre tutti i frammenti, prende forma la giostra senza fine dell'eterno ritorno. Non vi è mistero di cui non vi sia soluzione e non c'è soluzione in cui non vi sia mistero...e allora, signore e signori, vi diciamo: ARRIVEDERCI.


(Paranoia Agent ep.13)




Decalogo della fangirl hetaliana:
1) I ship all ships
2) Insultare le OTP altrui non le rende peggiori
3) La GerIta è sacra
4) Non nominare Nonno Roma invano
5) Ricorda che non sarai mai magnifico/a quanto Prussia
6) Bashingare i personaggi femminili non li farà sparire
7) Sii consapevole che la scuola ti infliggerá continui spoilers
8) Tsundere è meglio
9) Il patriottismo è bello...anche per un paese diverso dal proprio.
10) Draw the damn circle!

Per tutti quelli che contestano i miei pairing, anche i più improbabili, la mia risposta è una sola...

OFFLINE
Post: 137
Giudice**
08/10/2015 15:22
 
Quota

Re:
Avenal, 08/10/2015 12:33:

Bellissima idea.
Una domanda sull' OOC. Se il personaggio della storia scritta trae ispirazione dal personaggio originale, mantenendo inalterate la personalità e il modo di agire ma diverge per alcuni punti della biografia originale deve essere inserito come OOC o può rimanere in IC?....Tali elementi biografici a grandi linee, divergono perchè non conoscevo ancora quegli elementi della storia del personaggio. :)



No, in questo caso no :) IC/OOC si riferiscono solo al comportamento, carattere, modo di fare di un personaggio :)

Najade, 08/10/2015 12:49:

Uh, è la prima volta che partecipo *^*
Vorrei iscrivere la prima one-shot della mia raccolta su Supernatural, "Soffio d'inferno" http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2813192
Merci :3


Benvenuta!!

Overlook.EFP, 08/10/2015 13:07:

Sul bando l'arco temporale indica da Gennaio 2014 a Dicembre 2015. Non dovrebbe essere da Gennaio 2015 a Dicembre 2015? Se sto sbagliando, mi piacerebbe mi chiariste l'arcano!

Grazie,


Giulia




Sì, negli Oscar veri infatti è così e all'inizio avevamo pensato di limitare le storie a quelle pubblicate nel corso di un anno solo, ma abbiamo cambiato idea, anche perché nessuno (o quasi) sul sito scrive per mestiere, al contrario di chi fa i film che vengono poi giudicati dall'Academy :), perciò per non escludere chi ha meno tempo per scrivere abbiamo preferito lasciare due anni :)
Ho chiarito il tuo dubbio?

SulphurJupiter, 08/10/2015 14:04:

Vorrei partecipare anche io una sorta di prequel (la storia e a sé stante, quindi niente panico u.u)
Fantasy, finita da qualche mese.
A voi!

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3144153&i=1



Ciao! Le immagini presenti nel primo capitolo superano i limiti di peso consentiti dal sito, pertanto devo chiederti di modificarlo e poi potrò ammetterti al contest :) Qui trovi la guida dell'Amministrazione su come poter ridurre il peso, ti aspettiamo!

Frenzthedreamer, 08/10/2015 14:25:

Carinissima come idea, la vostra :D

Non esito a linkarvi Horror's Well.

Alla prossima!

Frenz


Mi dispiace, anche le immagini della tua storia non sono conformi, per favore riadattane le dimensioni e poi potremo ammetterla :) :)

So che è seccante essere pignoli sulle immagini, ma il regolamento dei giudici ci obbliga a segnalare le storie non a norma, e quindi non abbiamo molta scelta se non quella di ammettere solo storie conformi.

IMmatura, 08/10/2015 14:32:

E finalmente trovo anch'io il coraggio di propormi. Vorrei partecipare con questa one-shot:

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3130908&i=1

Il fandom è Hetalia Axis Powers. (Il contesto è scolastico, ma non credo si possa considerare propriamente AU, dato che questo "universo" viene codificato dall'autore stesso in alcuni episodi...)




Ciao, benvenuta!!

Sulla Scala Kinsey è un 1;
Team Magic;
Per la Classificazione Asgardiana è una Cotoletta;
Nella Classificazione Suprema è una Imbecille. Con a volte vaghe sfumature Incredibili;
Ad Hogwarts sarebbe una Tassorosso;
A Westeros sarebbe una delle Septa;
In Avatar sarebbe una Waterbender;
Il suo animale totemico è la cerva;
Ha dei copricapi imbarazzanti.

(Marvel Insanity)
08/10/2015 15:52
 
Quota

Ho sistemato! Ditemi pure se c'è qualche altro problema ><
OFFLINE
Post: 554
Giudice**
08/10/2015 16:02
 
Quota

Eccomi! Sono felice che sia partita una nuova edizione degli Oscar :3 quest'anno vorrei partecipare con questa, una mia Originale Drammatica pubblicata qualche mese fa!


----

{PipxSeras}

Holding my last breath,
safe inside myself..
Are all my thoughts of you,
sweet rapture light,
it ends here tonight..

[Evanescence, My Last Breath]

OFFLINE
Post: 137
Giudice**
08/10/2015 16:09
 
Quota

Re:
SulphurJupiter, 08/10/2015 15:52:

Ho sistemato! Ditemi pure se c'è qualche altro problema ><



Sono felice di darti il benvenuto a questa edizione degli Oscar :)

Ino;Chan, 08/10/2015 16:02:

Eccomi! Sono felice che sia partita una nuova edizione degli Oscar :3 quest'anno vorrei partecipare con questa, una mia Originale Drammatica pubblicata qualche mese fa!


Benvenuta!



Sulla Scala Kinsey è un 1;
Team Magic;
Per la Classificazione Asgardiana è una Cotoletta;
Nella Classificazione Suprema è una Imbecille. Con a volte vaghe sfumature Incredibili;
Ad Hogwarts sarebbe una Tassorosso;
A Westeros sarebbe una delle Septa;
In Avatar sarebbe una Waterbender;
Il suo animale totemico è la cerva;
Ha dei copricapi imbarazzanti.

(Marvel Insanity)
OFFLINE
Post: 500
08/10/2015 16:45
 
Quota

Ho una domanda sulle raccolte •-• una che pare decente che ho pubblicato quest'anno (la one shot che volevo proporre purtroppo risale al 2012 o.o) ha come filo logico una canzone, dei momenti, ma non credo si possa leggere come Long. Quindi posso postare il capitolo che reputo migliore, giusto? *-* grazie!!
OFFLINE
Post: 137
Giudice**
08/10/2015 16:57
 
Quota

Re:
Angel Texas Ranger, 08/10/2015 16:45:

Ho una domanda sulle raccolte •-• una che pare decente che ho pubblicato quest'anno (la one shot che volevo proporre purtroppo risale al 2012 o.o) ha come filo logico una canzone, dei momenti, ma non credo si possa leggere come Long. Quindi posso postare il capitolo che reputo migliore, giusto? *-* grazie!!



Sì, esatto :)

Sulla Scala Kinsey è un 1;
Team Magic;
Per la Classificazione Asgardiana è una Cotoletta;
Nella Classificazione Suprema è una Imbecille. Con a volte vaghe sfumature Incredibili;
Ad Hogwarts sarebbe una Tassorosso;
A Westeros sarebbe una delle Septa;
In Avatar sarebbe una Waterbender;
Il suo animale totemico è la cerva;
Ha dei copricapi imbarazzanti.

(Marvel Insanity)
OFFLINE
Post: 811
Giudice*****
08/10/2015 17:14
 
Quota

Salve, quest'anno partecipo anche io, mi butto con un filone abbastanza inconsueto, la Fantascienza.
È una long di 9 capitoli, eccola a voi!

LINK:
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3188830

OFFLINE
Post: 500
08/10/2015 17:15
 
Quota

Anch'iu, allora!
http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3257708&i=1

Nick: Angel Texas Ranger
Fandom: Tekken
Rating capitolo: Verde

Una cosa...visto che é edita, devo modificarla per inserire lo specchietto ed indicare che partecipa ad un contest?

Buona fortuna a tutti*--*
OFFLINE
Post: 244
Giudice***
08/10/2015 17:21
 
Quota

Dovrei aver sistemato tutto, controllate pure :)

OFFLINE
Post: 137
Giudice**
08/10/2015 19:26
 
Quota

Re:
Ynis, 08/10/2015 17:14:

Salve, quest'anno partecipo anche io, mi butto con un filone abbastanza inconsueto, la Fantascienza.
È una long di 9 capitoli, eccola a voi!

LINK:
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3188830


ciao! benvenuta :)

Angel Texas Ranger, 08/10/2015 17:15:

Anch'iu, allora!
http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3257708&i=1

Nick: Angel Texas Ranger
Fandom: Tekken
Rating capitolo: Verde

Una cosa...visto che é edita, devo modificarla per inserire lo specchietto ed indicare che partecipa ad un contest?

Buona fortuna a tutti*--*



ti aggiungo subito! :) no, non è necessario mi pare, comunque ricontrollo il regolamento, ma sono abbastanza certa che il regolamento obblighi solo a pubblicarle sul sito prima e di non inviarle solamente al giudice in file word, in caso di inedite, quindi non ci sono problemi!

Frenzthedreamer, 08/10/2015 17:21:

Dovrei aver sistemato tutto, controllate pure :)


do una ricontrollata al peso complessivo delle immagini nei capitoli in cui ce ne sono più d'una, ma inizio comunque ad aggiungerti alla lista, in caso ci siano pesi da ridurre ti avviserò :)



Sulla Scala Kinsey è un 1;
Team Magic;
Per la Classificazione Asgardiana è una Cotoletta;
Nella Classificazione Suprema è una Imbecille. Con a volte vaghe sfumature Incredibili;
Ad Hogwarts sarebbe una Tassorosso;
A Westeros sarebbe una delle Septa;
In Avatar sarebbe una Waterbender;
Il suo animale totemico è la cerva;
Ha dei copricapi imbarazzanti.

(Marvel Insanity)
Overlook.EFP
[Non Registrato]
08/10/2015 20:28
 
Quota

Grazie
Ora capisco. Sì, vero, non tutti lo fanno di mestiere. Dubbio chiarito, ti ringrazio!

Giulia
OFFLINE
Post: 137
Giudice**
08/10/2015 21:45
 
Quota

Re: Grazie
Overlook.EFP, 08/10/2015 20:28:

Ora capisco. Sì, vero, non tutti lo fanno di mestiere. Dubbio chiarito, ti ringrazio!

Giulia




Di nulla :)

Sulla Scala Kinsey è un 1;
Team Magic;
Per la Classificazione Asgardiana è una Cotoletta;
Nella Classificazione Suprema è una Imbecille. Con a volte vaghe sfumature Incredibili;
Ad Hogwarts sarebbe una Tassorosso;
A Westeros sarebbe una delle Septa;
In Avatar sarebbe una Waterbender;
Il suo animale totemico è la cerva;
Ha dei copricapi imbarazzanti.

(Marvel Insanity)
OFFLINE
Post: 760
Giudice*
08/10/2015 22:24
 
Quota

Ah, quest'anno posso provare a iscrivermi anche io **

Provo con questa storia (è una War!AU su One Piece, long fin troppo long...): http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2947057&i=1

We live -as we dream, alone (Conrad)
OFFLINE
Post: 21.525
08/10/2015 22:25
 
Quota


Le temerarie di quest'anno saranno:
Sif Styrjordottir |pagina giudice| unholy spirit |pagina efp|
SigynFreyadottir |pagina giudice| mrs black |pagina efp|
Thief Alchemist (Vincitrice del Miglior Documentario 2015) |pagina giudice| Red Raven |pagina efp|



Solo per conferma, i Giudici che avete indicato con la pagina di EFP sono Giudici attivati su EFP Forum o meno?
La risposta va data in contattate l'amministrazione indicando il link del contest come riferimento.
Grazie.

Hasta Luego

OFFLINE
Post: 1.217
Giudice*
08/10/2015 22:33
 
Quota

Ciao!
Vorrei partecipare con questa storia:
Go and catch a falling star
Il fandom è abbastanza sconosciuto, mi scuso... [SM=g27995]
OFFLINE
Post: 1.197
Giudice*****
08/10/2015 22:43
 
Quota

Mi iscrivo, mi iscrivo.
La storia è composta da cinque capitoli, è all'interno di una raccolta, ma è conclusa.
Ecco qui il link: Memorie dalla città caduta

Bisogna prendere speciali precauzioni contro la malattia dello scrivere, perché è un male pericoloso e contagioso.
Pierre Abélard

OFFLINE
Post: 265
08/10/2015 23:28
 
Quota

io vorrei iscrivermi con la mia raccolta di one shot. posso indicare più di un capitolo?

Prima classificata al contest “L'amore, il laccio che unisce musica e parole” sul forum di Efp
Nona classificata al contest "Film e telefilm:Dimmi qual è il tuo!"

Le mie storie : http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=74971
OFFLINE
Post: 188
09/10/2015 04:37
 
Quota

Cito dal bando perché ho un dubbio:


Le storie partecipanti devo essere state pubblicate fra il 1 Gennaio 2014 e il 31 Dicembre 2015.



Quel 2014 è un errore o è corretto? Lo chiedo per sicurezza perché mi sembra un lasso di tempo un po'...lungo, sì.
In ogni caso, se non si tratta di un errore (?), vorrei partecipare con questa storia che ho pubblicato il giorno 11/08/14:

Hope(less)

edit: se la storia può partecipare vorrei essere considerata col nickname che ho su EFP, Paradox, se la storia non debba andar bene candido qualcos'altro magari ^^
[Modificato da Aoi_chan 09/10/2015 04:39]

« It's too late. Always has been. Always will be. Too late. »

png

  


OFFLINE
Post: 913
Giudice***
09/10/2015 11:15
 
Quota

Partecipo
Questa è la mia storia: Il papà di Allie.
Buon lavoro alle giudici,
Triz



Su EFP sono Triz
OFFLINE
Post: 89
Giudice**
09/10/2015 11:42
 
Quota

Re:
+Ashley+, 08/10/2015 22:24:

Ah, quest'anno posso provare a iscrivermi anche io **

Provo con questa storia (è una War!AU su One Piece, long fin troppo long...): http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2947057&i=1



Benvenuta!

suinogiallo, 08/10/2015 22:25:



Solo per conferma, i Giudici che avete indicato con la pagina di EFP sono Giudici attivati su EFP Forum o meno?
La risposta va data in contattate l'amministrazione indicando il link del contest come riferimento.
Grazie.

Hasta Luego



Ti ha già contattato Sigyn, lo scrivo anche qui per trasparenza, le tre pagine EFP appartengono alle tre giudici di cui è linkata la pagina sul forum, siamo tutte e tre giudici attivi, quindi dovrebbe essere tutto in regola.
Come l'anno scorso per ogni giudice è stato aggiunto nick EFP e link alla pagina.

EmmaStarr, 08/10/2015 22:33:

Ciao!
Vorrei partecipare con questa storia:
Go and catch a falling star
Il fandom è abbastanza sconosciuto, mi scuso... [SM=g27995]



Benvenuta a bordo :)

YUKO CHAN, 08/10/2015 22:43:

Mi iscrivo, mi iscrivo.
La storia è composta da cinque capitoli, è all'interno di una raccolta, ma è conclusa.
Ecco qui il link: Memorie dalla città caduta


Come da regolamento, possiamo iscriverti dopo che avrai ridotto il peso del banner nella storia, la guida la troviqui :)
Non vogliamo escludere nessuno, ma per regolamento dobbiamo segnalare le irregolarità presenti ne contest, perciò preferiamo avvisarvi prima dell'iscrizione in modo da non escludervi dopo :)

OniceViola, 08/10/2015 23:28:

io vorrei iscrivermi con la mia raccolta di one shot. posso indicare più di un capitolo?



Come scritto nel bando, se la raccolta può essere letta come long in quanto tutti i capitoli sono legati da un filo logico, allora può essere candidata tutta, altrimenti devi scegliere solo un capitolo ^^

Aoi_chan, 09/10/2015 04:37:




Quel 2014 è un errore o è corretto? Lo chiedo per sicurezza perché mi sembra un lasso di tempo un po'...lungo, sì.
In ogni caso, se non si tratta di un errore (?), vorrei partecipare con questa storia che ho pubblicato il giorno 11/08/14:

Hope(less)

edit: se la storia può partecipare vorrei essere considerata col nickname che ho su EFP, Paradox, se la storia non debba andar bene candido qualcos'altro magari ^^



Nessun errore, come spiegato da Sigyn ieri, dal momento che gli utenti del sito non scrivono qui per mestiere e quindi hanno incombenze nella vita di tutti i giorni (studio/lavoro/problemi alla connessione ecc) che possono influire sulla pubblicazione delle storie, si è pensato di concedere un lasso di tempo più lungo, così chi non ha finito la storia in tempo per la scorsa edizione, può presentarla a questa o chi nel 2015 non ha avuto tempo di scrivere ma ha invece prodotto storie di cui è soddisfatto nel 2014 può partecipare :)
quindi la tua storia è ben accetta :)

Sif Styrjordottir:
Nella Classificazione Asgardiana è la Polpetta. Non una, La.
Nella Classificazione Suprema è una Infame.
A Hogwarts sarebbe una Grifondoro.
A Westeros sarebbe una Martell. Unbowed, Unbent, Unbroken.
Porta al collo un ciondolo a forma di Mjollnir, per protezione e per shipping.

{Marvel Insanity Wikia}
OFFLINE
Post: 137
Giudice**
09/10/2015 11:49
 
Quota

Re: Partecipo
Triz93, 09/10/2015 11:15:

Questa è la mia storia: Il papà di Allie.
Buon lavoro alle giudici,
Triz



Ciao! Benvenuta!


AVVISO PER TUTTI:
per favore, controllate il peso e le dimensioni delle immagini prima di iscrivervi, così potete essere ammessi subito e risparmiate tempo :)


Sulla Scala Kinsey è un 1;
Team Magic;
Per la Classificazione Asgardiana è una Cotoletta;
Nella Classificazione Suprema è una Imbecille. Con a volte vaghe sfumature Incredibili;
Ad Hogwarts sarebbe una Tassorosso;
A Westeros sarebbe una delle Septa;
In Avatar sarebbe una Waterbender;
Il suo animale totemico è la cerva;
Ha dei copricapi imbarazzanti.

(Marvel Insanity)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com