Ciao ragazzi... oggi mi è toccata una bella sorpresa...
Come credo sappiate da altri post, sto cercando di sistemare una SEL 450, e dato che ho fatto un tagliando generale alla meccanica, e che la macchina monta un impianto a metano, e che cavi, distributore, calotta e candele erano alla frutta, ho deciso di sostituire il tutto.
Solo che, ordinati su internet, i componenti sono arrivati in ordine sparso, quindi ho montato prima le candele, poi distributore e calotta, e per un po' ho fatto girare il motore così, senza grossi miglioramenti sulla "fluidità" nei pressi del regime minimo.
Oggi mi arrivano i cavi, marca BERU, no cinesate, li installo, e, sorpresa! Il motore gira bello rotondo come un orologio, però ogni tanto (tipo ogni 3-4 secondi) "spara", cioè fa proprio uno scoppio irregolare, causando il classico PUM! allo scarico... Incredulo della cosa, dopo aver verificato gli innesti dei cavi su candele e calotta, ed averli trovati in perfetto ordine, decido, come estrema ratio, di rimontare i vecchi cavi, e ovviamente, il motore ritorna a girare male, ma senza scoppi e relativi PUM...
Vi è mai successa una cosa del genere?? Ho già contattato il sito dal quale li ho acquistati e sono disponibili a cambiarli o rimborsarmi acquisto e spese, ma solo dopo averli fatti verificare al produttore, e la verifica dura da 6 a 8 (!) settimane..
Mai successa una cosa del genere...